Raduno

Quando vorreste fare un raduno?

  • Gennaio

    Voti: 0 0,0%
  • Febbraio (Carnevale)

    Voti: 0 0,0%
  • Giugno (Festa della Repubblica)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    19

Jack

boh
Allora, mi chiedevo se fosse possibile organizzare un raduno. Capisco che a livello logistico è molto difficile da organizzare per ovvi motivi, però ci si può comunque provare.

L'occasione perfetta sarebbe il PKMN Day, ma anche il VGC '13 non sarebbe una cattiva idea. Per il momento mi intereserebbe capire chi di voi sarebbe disponibile, disponibile con proroga (troppo lontano, pochi soldi per il viaggio) etc., visto che per il momento non sono in programma (che io sappia) occasioni buone e propizie per un ritrovo.

Proponete magari, se ne siete a conoscenza, occasioni utili per un eventuale ritrovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
mmmmmmmmmm il pokemon day mi pare lontano dà me dovrebbe essere un evento tipo il games wekk con più spazio ai pokemon
 

U.T.

Star
Io ho una mezza idea di andare al Pokémon Day con due miei amici quest'anno.

Non è niente di sicuro ma secondo me sarebbe il posto migliore per un incontro.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io ho i cugini a Ravenna e in estate ci vado, il problema è che dovrei avere la conferma di un raduno molto prima.
 

Mosq

Mod
Al PDay quest'anno ho intenzione di andare
2ef23bm.gif
 

Jack

boh
Raduno = serate nerd 4-5 giorni in un bed & breakfast

Raduno = occasione per dire ciao al volo

pick one
Dipende da cosa può fare la gente. Per ragioni logistiche, non tutti possono stare via più giorni. Per ora penserei alla semplice giornata. Poi, nel caso la cosa faccia successo si potrebbe pensare ad una cosa di più giorni.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Magari 4-5 giorni a nerdare !

Prima del Pokèmon Day 2013 non so che eventi ci siano però non per forza dobbiamo incontrarci per una festa od un evento. Potremmo affittare per un giorno intero uno stanzone con dei tavoli portare bibite e patatine e nerdare insieme lol.
 

Dxs

Mod
Sarebbe bello, ma non credo di esserci finché non sarò maggiorenne. Ma mi sono ripromesso che quando avrò la patente faro VGC e PDay, statene tranquilli. L'idea di nerdare più giorni è figa. ^.^
 

gGiova

e-ehi.
Se a Milano probabile in, a patto di avere qualcuno con cui trovarmi da Cadorna in poi che a Milano mi perdo

Se altrove out
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
potrei esserci pure io! ma niente di sicuro! e tutto molto in forse...

ah! e per farlo a milano ci sono molte occasioni! anche se non specifiche dei pokèmon ci sono molte fiere di videogame o fumetti dove di solito si ritrovano anche giocatori
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Seh vabbè "se lo fate a casa vengo", "se lo fate entro Milano vengo"...

Direi che c'è tutta l'organizzazione per un raduno.

Ne ho fatti vari in Emilia, in un bed & breakfast dove ogni giornata la paghiamo 20€ e siamo in 13. Per il pranzo e la cena ci organizziamo per fare la spesa a turno.

Se iniziate in questo modo non finite da nessuna parte, bisogna muovere il culo e rendersi disponibili ad organizzare, perchè a fare "se lo fate qui vicino ce vengo" sono bravi tutti. Se siete davvero interessati vi prendete la corriera e ci andate come faccio io, che ho "solo" 15 anni.
 

Jack

boh
Beh, difficile non dare ragione ad Alu. Se uno vuol venire, viene, senza menate tipo "o lo si fa a Milano o GL agli altri". Cioè, io un raduno in posti tipo Napoli (o più giù) non potrei farlo per la troppa lontananza, però cercherei comunque di sbattermi e troverei una soluzione.
 

gGiova

e-ehi.
Seh vabbè "se lo fate a casa vengo", "se lo fate entro Milano vengo"...

Direi che c'è tutta l'organizzazione per un raduno.

Ne ho fatti vari in Emilia, in un bed & breakfast dove ogni giornata la paghiamo 20€ e siamo in 13. Per il pranzo e la cena ci organizziamo per fare la spesa a turno.

Se iniziate in questo modo non finite da nessuna parte, bisogna muovere il culo e rendersi disponibili ad organizzare, perchè a fare "se lo fate qui vicino ce vengo" sono bravi tutti. Se siete davvero interessati vi prendete la corriera e ci andate come faccio io, che ho "solo" 15 anni.
http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=6950&st=0

Milano si conferma il posto migliore
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Direi più che si conferma il Nord Italia, visto che anche il Veneto e l'Emilia Romagna giovano di un'alto tasso d'utenza. Non è che si debba "per forza" fare a Milano. Se tu ci vuoi venire ad un ipotetico raduno ci vieni e basta.

Essendo esterno a queste regioni così vichinghe e nordiche lascio a voi l'organizzazione.

Detto questo se si organizzasse putacaso in Toscana che è una via di mezzo fra tutta l'Italia non ci sarebbero poi troppi disguidi, credo. basta veramente poco per arrivarci ed al giorno d'oggi se si prenota una corriera o un treno si paga davvero poco. Per ora io sono limitato alla corriera.
 

Hige

Hexxus
Mod
a questo punto piuttosto che Toscana non è meglio il pokèmon day in Emilia? tanto anche lei è una via di mezzo
 

gGiova

e-ehi.
Ma Dio, se metà e oltre dell'utenza è attorno a Milano perché la vuoi fare a canecattì

Poi non dimenticare che non abbiamo tutti i soldi che ci escono dal culo, che prendiamo viaggiamo fino a mezza Italia facciamo la spesa per due settimane... Dio abbi un po' di comprensione. Daccordissimo per beccarci a qualche evento o per una birra/coca SE posso permettermi di venire, ma non facciamoci progettoni assurdi su
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ma certo, sarebbe bellissimo fare 4-5 giorni collegati al Pokémon Day. Peccato che ci sta qualcuno a cui pesa il sedere muoversi al di fuori della sua regione "super-popolata".

E, btw, la Toscana era una regione ipotetica.

La corriera cosa 15 euro andata + ritorno da Roma a Sassolo/Emilia prenotata 2 mesi prima. + eventuali costi di raduno ovviamente supererebbe oltremodo i 100, ma se si vuole fare qualcosa per bene la sia fa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ma certo, sarebbe bellissimo fare 4-5 giorni collegati al Pokémon Day. Peccato che ci sta qualcuno a cui pesa il sedere muoversi al di fuori della sua regione "super-popolata".

E, btw, la Toscana era una regione ipotetica.

La corriera cosa 15 euro andata + ritorno da Roma a Sassolo/Emilia prenotata 2 mesi prima. + eventuali costi di raduno ovviamente supererebbe oltremodo i 100, ma se si vuole fare qualcosa per bene la sia fa.
Organizzatevi, fate i vostri progetti, chi può venire chi vuole venire viene chi no pace

Manco fossi l'admin oh, così fastidio se dico "Se posso vengo se no no"
 

Mosq

Mod
Nessuno vieta di farne più di uno in posti diversi, comunque.

Se a giungo si farà al PDay dov'è il problema ad organizzarne uno anche a marzo(?) in toscana/milano/casa di mella?

Mantenete i toni suvvia
2ef23bm.gif
 

gGiova

e-ehi.
Yep, i forum più grandi non si fanno sti problemi a fare un solo raduno scomodo per tutti tranne uno, fanno il raduno del nord quello del centro e quello del sud e pace

Per me pure 5€ di andata e ritorno a Milano + i vari tram sono tanti, scusate se non sono un rottinculo come si sembra voler dimostrare di essere.

E ho finito
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Madonna santa oh, si parla comunque di Nord Italia eh.

Per Nord intendo tutta quella testa enorme dello stato.

Pensa a me che verrei da Roma. Con un po' di organizzazione viene a costare oggettivamente poco. Non ti stavo attaccando perchè non hai confermato la presenza, per quello c'è taaanto tempo (questa di Darth dopotutto è una idea messa sù in 2 minuti). Un raduno in un bed & breakfast viene di norma 25-30 euro al giorno (più siamo meglio è). Se tu dici che lo fai se si fa a Milano allora vuol dire che 100-150 € li vuoi spendere per fare un raduno per bene fra noi. Si tratta per te quindi solo di muoverti con treni regionali o comunque corriere dal percorso minimal, quindi che vengono a costare 1.50 il treno regionale e circa 5 euro la corriera per regioni adiacenti o giù di lì.
 
M

Makonik-san

Calma.

Alu, capisco il tuo entusiasmo e mi fa tantissimo piacere vedere una tale partecipazione emotiva da parte tua.

Però non puoi liquidare gGiova con un "se vuoi puoi": perchè al di là del fattore economico (comunque per nulla secondario, una "vacanza" di più giorni non è uno scherzo da affrontare per un adolescente...soprattutto se è costretto ad autofinanziarsi), non tutti i genitori hanno lo stesso livello di permissività.

Se i tuoi ti lascerebbero scorazzare/spendere per l'Italia (da solo o accompagnato) in corriera allo scopo di incontrare gente conosciuta su internet, beh...sei fortunato. C'è un mio amico di un anno più grande di te i cui genitori non lo lasciano nemmeno uscire dal suo QUARTIERE, e se sgarra passa i guai.

Non è ovviamente il caso di gGiova, ma è un modo come un altro per spiegarti che dovresti andarci cauto nel giudicare le adesioni o mancate tali altrui...perchè le situazioni famliari possono essere ESTREMAMENTE diverse da un individuo all'altro, e molto spesso ci sono impedimenti che non puoi conoscere (e che magari non vogliono/non sono tenuti a farti sapere).

Detto questo, IN a prescindere: dovunque, comunque e con chiunque.

La mini-vacanza mi piacerebbe ovviamente di più, ma sono dispostissimo anche ad un raduno one day: il che sarebbe già un grande risultato, visto che se non erro non ci sono precedenti perlomeno recenti (salvo qualche incontro casuale al VGC o simili).

EDIT: comunque il copyright dell'idea per un raduno è mio, dato che in chat l'avevo proposto (scherzando ma non troppo) candidando la mia barba come sede. Darth ha solo "perfezionato" la proposta!
 
Ultima modifica:
Top Bottom