BW2 e BW, uniti o divisi?

Le tabelle le preferite unite o divise?


  • Votatori totali
    19

Jack

boh
Allora, siccome andrebbero aggiornati i Percorsi di Unima "vecchi" (dall'1 al 18), è sorto un problema per quanto riguarda la parte grafica. Se per le serie vecchie da 3 giochi (RBG, OAC, RZS, DPPt) le tabelle dei Pokémon disponibili sono state unite, per quanto riguarda BW e BW2 è sorto il problema: unire le tabelle o distinguerle?

Per chi non avesse capito, con "tabelle unite" intendo dire che non c'è una tabella per Rosso e Blu e poi una poi una per Giallo: link

In BW2 i giochi sono 4 ed è più difficile farli stare tutti sulla stessa riga. Inoltre, a differenza dei vari Platino, Smeraldo, Giallo e Cristallo, BW2 non sono dei "remake con qualche aggiuntina", ma sono dei veri e propri sequel.

Quindi, preferireste 2 tabelle distinte come ha fatto Bulba (link. Andate nella sezione Pokémon e guardate come le tabelle sono state diversificate) oppure un'unica tabella come ho provato a fare io in questa pagina (sempre nella sezione Pokémon. Guardate come le tabelle sono state unite).

Allora, per come la penso io andrebbero diversificate come ha fatto Bulba, visto che renderebbe la pagina meno confusionaria e più semplice da interpretare. Qualun'altro (LULZ) non è d'accordo. La soluzione è stata questo plebiscito. Anche se non ci capite nulla di wiki, votate comunque, visto che un giorno queste pagine vi potrebbero essere utili.

(se qualcuno mi spiega come metterlo a mo' di sondaggio lo faccio subito)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io distinguerei le tabelle, è più chiaro. Già i metodi per incontrare i vari Pokémon nei percorsi non sono pochi.

Nessun offesa, ma a colpo d'occhio la tabella che hai creato tu non è altrettanto immediata.

Quali sarebbero i vantaggi di una tabella unica?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Prende meno posto. E si fanno raffronti molto più velocemente. Ma a quanto pare confrontare i Pokémon che si trovano nei giochi è solo una mia fissazione XD

In ogni caso le due tabelle saranno comunque una di fianco all'altra, quindi se necessario verranno ristrette. Una colonna interminabile di Pokémon non è comodissima da leggere.
 

Jack

boh
Non capisco, più che l'ossessione del confronto, quella per lo spazio. Qual è il problema se la tabella occupa una cinquantina di righe in più?

Mella, lo so che la tabella che ho fatto io fa schifo! Era una prova per vedere la differenza tra i due metodi.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Le ho guardate entrambe, ma separarle è meglio perchè quella unita non è così immediata come quella divisa, poi unendole c'è il vantaggio dello spazio e del confronto, ma non muore nessuno se per confrontare devi girare un po' la rotellina del mouse xD.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Personalmente trovo le tabelle unite più pratiche. Non mi sembrano complesse da leggere, anzi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ho votato "Divise".

Capisco in effetti il lavoro da fare e i problemi che ci saranno. Ma se la gente vuole cercare qualcosa di BW non possiamo dirgli che si deve aggiornare coi tempi e deve seguire BW2.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Le tabelle affiancate mi sembrano un'ottima soluzione che risparmia spazio e si mantiene chiara.

Le tabelle unificate proprio non riesco a farmele piacere, secondo me la possibilità di fare confronti immediati sulle quattro versioni non vale la semplicità della versione corrente.

Sempre complimenti ai nostri wikificatori!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Mette dei titoletti alle Tabelle con su scritto "BW" o "BW2", se è possibile. L'unico modo per riconoscerle sono per quei quadratini che ti dicono in quale versione di gioco trovi quei pokèmon, che penso non tutti noteranno.
 

Jack

boh
Mette dei titoletti alle Tabelle con su scritto "BW" o "BW2", se è possibile. L'unico modo per riconoscerle sono per quei quadratini che ti dicono in quale versione di gioco trovi quei pokèmon, che penso non tutti noteranno.
Provo. Aspè

Edit: Le mie conoscenze limitate non mi permettono di farlo. Col semplice titolo per l'indice escono uno di una riga sotto l'altro e non va bene. Penso che il template non preveda l'inserimento di scritta al di fuori della tabella coi Pokémon. Magari qualcuno di più bravo è capace.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom