Passaggio di console

gGiova

e-ehi.
(Non seguo la sezione da secoli, quindi se c'era già un argomento simile scusate.)

http://www.ign.com/a...the-jump-to-3ds

Un finto tridimensionale 2D come quello di B/N B2/N2 sarebbe a mio parere assai poco apprezzato, quindi cosa aspettarci? Una versione con profondità di campo della stessa grafica? O una rivoluzione grafica che implichi un totale 3D? (Per esempio potrebbe essere alla Dragon Quest IX/VII)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non credo opteranno per un 3D completo. Non mi aspetto niente di più che un miglioramento grafico (sostanziale) sullo stesso stile.
 

U.T.

Star
Della World Map non mi interessa niente. Io voglio le battaglie alla Pokémon Stadium (magari un po' piú veloci) **
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi aspetto un passaggio simile a quello che è avvenuto da GB a GBA.

Grafica più dettagliata e città ancora più elaborate: dopo aver visto Sciroccopoli e Austropoli, Zafferanopoli e Fiordoropoli mi sembrano paesini da quattro soldi... in ogni caso, sono aperto ad ogni possibilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Se restassero sullo stesso stile non mi dispiacerebbe affatto, ci sono abituato ormai, ma dovranno sfruttare al massimo la risoluzione del 3DS. Insomma io il miglioramento sostanziale me lo aspetto anche se restano sullo stesso stile.

Se invece dovessero spostarsi sullo stile del Pokédex 3D, boh, chissà come verrebbe...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Se facessero un 3D serio sarebbe come i cartoni animati delle nuove generazioni: sembrerebbero lenti anche se sono a velocità normale. Ma dopo un po' ci abitueremmo.

In ogni caso una passaggio al 3DS porterebbe anche a un'altra scelta: rimanere nel solito sistema di movimento verticale-orizzontale o sfruttare l'analogico al pieno del suo potenziale? In fin dei conti l'hanno fatto già con Ranger, basterebbe collegare la stessa cosa non al touch screen ma all'analogico. Tuttavia questo porterebbe a una "grossa" modifica del gameplay della serie principale, e conoscendo Nintendo...
 

gGiova

e-ehi.
In ogni caso una passaggio al 3DS porterebbe anche a un'altra scelta: rimanere nel solito sistema di movimento verticale-orizzontale o sfruttare l'analogico al pieno del suo potenziale? In fin dei conti l'hanno fatto già con Ranger, basterebbe collegare la stessa cosa non al touch screen ma all'analogico. Tuttavia questo porterebbe a una "grossa" modifica del gameplay della serie principale, e conoscendo Nintendo...
Nel mondo dei sogni, unirebbero l'utile al dilettevole e affiderebbero il progetto alla Square-Enix, che riuscirebbe a fare una grafica total3D+spostamento a 360°+combattimenti abbastanza veloci+tutto ciò con dignità, e allo stesso tempo con la sua parte degli introiti si salverebbe dal fallimento che la sta inghiottendo

esempio:

(Se l'hanno saputo fare su DS, su)

^ Mica il fight dovrebbe essere necessariamente così, ma l'imput sarebbe quello, e ovviamente i percorsi non sarebbero stile "in miniatura", ma li adatterebbero all'universo Pokémon

...

Nel mondo reale se ne sbatteranno alla grande.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nel mondo dei sogni, unirebbero l'utile al dilettevole e affiderebbero il progetto alla Square-Enix, che riuscirebbe a fare una grafica total3D+spostamento a 360°+combattimenti abbastanza veloci+tutto ciò con dignità, e allo stesso tempo con la sua parte degli introiti si salverebbe dal fallimento che la sta inghiottendo
E poi boh, la casa di Final Fantasy VI, Final Fantasy VII The World Ends With You, Chrono Trigger, e Kingdom Hearts è sull'orlo del fallimento... e pensare che gli basterebbe fare un remake ben fatto di FFVII per recuperare buona parte della fanbase ma tant'è, ognuno ha quel che si merita.Detto questo, una grafica come quella di Dragon Quest IX non è esattamente quello che mi aspetto per i Pokémon, ma ciò non toglie che sarebbe ottima e sarei curioso di vedere come verrebbe implementata.

Dopo aver visto le potenzialità del 3DS in prima persona, sono molto fiducioso.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dopo aver giocato un po' con il 3DS ho pensato che per i capitoli successivi la Gamefreak potrebbe ristrutturare il mondo di gioco togliendo la classica griglia a quadretti per sfruttare la levetta analogica.

A seconda di come questa cosa venisse implementata, il gameplay varierebbe leggermente; e proprio per questo motivo, non penso vedremo mai una cosa simile. Opinioni?
 
M

Makonik-san

E poi come si conterebbero i passi per le uova, la zona safari, la felicità, i repellenti e quant'altro?

Paradossalmente la griglia a quadretti, nella sua retrogradezza, garantisce maggior precisione in questo senso.

Pensandoci bene, però, il vecchio tempo "a passi" potrebbe essere sostituito da una più moderna (e realistica) misurazione a secondi: quindi possibilità di incontrare selvatici o covare gli ovetti anche da fermi e via discorrendo.
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
I contapassi esistono anche nei giochi in full 3D, non è che siano difficili da implementare, il primo gioco che mi viene in mente è Final Fantasy XII.

Detto questo, possono innovare un po' quel che gli pare con o senza levetta analogica, basta che non mi tolgano la compatibilità fra una generazione e l'altra.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
I contapassi esistono anche nei giochi in full 3D, non è che siano difficili da implementare, il primo gioco che mi viene in mente è Final Fantasy XII.

Detto questo, possono innovare un po' quel che gli pare con o senza levetta analogica, basta che non mi tolgano la compatibilità fra una generazione e l'altra.
quoto la compatibilità è cosa assai grata ^^
 

gGiova

e-ehi.
E poi come si conterebbero i passi per le uova, la zona safari, la felicità, i repellenti e quant'altro?

Paradossalmente la griglia a quadretti, nella sua retrogradezza, garantisce maggior precisione in questo senso.

Pensandoci bene, però, il vecchio tempo "a passi" potrebbe essere sostituito da una più moderna (e realistica) misurazione a secondi: quindi possibilità di incontrare selvatici o covare gli ovetti anche da fermi e via discorrendo.
image004.jpg


c= posizione giocatore

r = passo
 
Top Bottom