scambiare i pokèmon col cavo GBA/USB,come?

D

Dark deoxys95

come si scambiano i pokèmon col cavo USB/GBA(ovviamente fra versioni compatibili) che danno in dotazione con l'xploder(beh,almeno a me l'hanno dato),potreste elencarmi il procedimento?

(OT/raga per favore,va bene anche un solo codice per gli shiny,se lo avete postatelo nel topic nella sezione aiuto R/Z,vi prego OT).

EDIT:spero sia la sezione adatta.
 
Ultima modifica:

Sailor Time

Passante
Se non mi sbaglio nel vecchio forum c'era qualcosa a proposito...proviamo a guardare 
default_chirolp_gusun.gif
 

Razile

Rappresentante di classe
nn capisco
default_chirolp_gusun.gif


vuoi scambiare i pokemon [GBA]----[GBA] oppure [GBA]----[PC]?

nn si può
default_chirolp_gusun.gif


oppure volevi il procedimento per trasferire i codici da PC a GBA?
 
D

Dark deoxys95

volevo scambiare dal pc al GBA con il cavo GBA/USB i pokèmon.

P.S.scusa pokèblu84,se trovi il topic/i topic me li linki?grazie.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Dark deoxys95 ha scritto:
volevo scambiare dal pc al GBA con il cavo GBA/USB i pokèmon.

P.S.scusa pokèblu84,se trovi il topic/i topic me li linki?grazie.
Sì è possibile, lo fa un mio compagno di classe quindi gioca sul PC poi trasferisce la ROM sulla cassetta e poi si mette i pokémon e gli strumenti sulla cassetta originale e sarebbe l'unico modo lecito di doppiare i pokémon perché sul PC puoi fare copia/incolla con la ROM..

default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, Liuton, non è possibile fare ciò che ha detto lui.

E Nemmeno ciò che hai detto te.

Dato che sono Io il compagno di classe, penso di poterti spiegare meglio:

- Prendo una flash card GBA vuota (ovvero una cartuccia dove puoi inserire i giochi che ti pare)

- Gli metto una rom di pokémon (come Rubino/Zaffiro)

- Prendo due GBA, uno con la cartuccia Flash e l'altro con una cartuccia originale, dove metto il pokémon da copiare/Scambiare (Per comodità chiamo "A" il Gioco vero e "B" la cartuccia Flash)

- Scambio il pokémon da copiare da A a B, e scambio un pokémon qualsiasi da B ad A

- Collego il GBA con B al computer, e copio il salvataggio sul PC

- Ridò il pokémon forte da copiare da B ad A, e riprendo il pokémon a casaccio

- Prendo il salvataggio che avevo copiato e lo rimetto nella cartuccia B

Risultati:

2 pokémon di quelli che volevo copiare (uno su A ed uno su B) e quello a caso è sparito.

Come noti, servono NECESSARIAMENTE una cartuccia Flash e il cavo.

Quindi scambiare da una ROM del PC ad un gioco del GBA è possibile solo grazie alla cartuccia flash. Il cavo non basta.
 
D

Dark deoxys95

ah,grazie lorbel per il chiarimento.
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_gusun.gif


OT/quanto costa la flash card?si trova ancora?/OT

chiudendo qui il piccolo OT mi servirebbe collegare il GBA al PC per i pokèmon shiny visto che per GBA non esistono i codici e trovarli normali è una fatica incredibile,ma se mi serve la flash card allora aspetterò una risposta al piccolo OT.

grazie ancora comunque.
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beh le Flash card GBA non sono proprio il massimo della legalità (ovvero: non sono approvate nintendo) e non penso che le troverai in un normale negozio di videogiochi. Vanno ordinate su internet in siti come Questo (http://www.ultragames.it/prodotti/altri_titoli_backup.asp?listino=gameboy). Va bene quasi qualsiasi cartuccia del listino, io personalmente consiglio quelle della Flash Advance, purchè sia un "Ready to go set" altrimenti non ti danno il programma e il cavo. Penso che il meglio (per ciò che devi farne tu) sia Flash Advance 2 Ultra USB 256M Ready to Go Set. La dimensione dipende dall'uso che devi farne: se ti serve solo per lo scambio di pokémon, quella da 256Mb va benissimo (Megabit, no MegaByte, cioè quasi 8 volte meno).

Dopo devi fare così:

- Copi la ROM di pokémon (con il pokémon da trasferire nel GBA) nella cadrtuccia Flash

- Copi il salvataggio dal PC alla cartuccia Flash

- Con il cavo fai un normale scambio tra la cartuccia Flash (con il pokémon shiny) e la cartuccia di pokémon vera (con un pokémon da gettare.

NB: Per questa operazione servono 2 GBA e un cavo o 2 adattatori Wireless

Olpà. Lo shiny è nel GBA, e hai raggiunto il tuo obiettivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dark deoxys95

grazie dell'aiuto lorbel.

P.S.ultima domanda:per l'uso che mi hai elencato tu va bene quella da 256mb?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si si, va bene!

L'importante è che ci stia il gioco di pokémon, che di sicuro non supera i 256 Mb.
 
Top Bottom