Makonik-san

Riviste abituali

18 risposte in questa discussione

(modificato)

A quali riviste siete abbonati o semplicemente siete soliti acquistare puntualmente in edicola?

> Guerin Sportivo, storico mensile (ex settimanale) di critica e politica sportiva. Da Giugno 2003.

> PS Mania, tutto il mondo (fisso e portatile) Playstation in un'unico magazine mensile. Da Aprile 2005.

Poi ci sarebbe il quotidiano Gazzetta dello Sport, ma non è considerabile appuntamento fisso perchè lo prendo solo nel weekend. E devo riprendere la buona abitudine, persa qualche anno fa, di comprare Topolino.

Modificato da Legonik-san

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non ci sono abbonato ma lo compro sempre : Calcio 2000, rivista calcistica molto interessante, contiene intervista carine, approfondimenti sul passato e non, spazio dedicato ai lettori ecc.

Link di questo messaggio

da più o meno un anno sto prendendo Top Gear, per fantasticare sulle auto che tanto non possiederò mai...

poi, tutti i fumetti di topolino, paperino and company...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Fino all'anno scorso prendevo regolarmente XL de La Repubblica, mentre adesso lo faccio solo se mi capita.

Gran bel giornale, comunque.

Rispetto a 5-6 anni fa la qualità media delle storie di Topolino oggi è elevatissima. Lo prendo di tanto in tanto quando c'è qualcosa che mi interessa.

Link di questo messaggio

Rispetto a 5-6 anni fa la qualità media delle storie di Topolino oggi è elevatissima. Lo prendo di tanto in tanto quando c'è qualcosa che mi interessa.

Cioé sono migliorate? Ho un bruttissimo ricordo delle storie del periodo 2007-2008, tant'è che lì (complice anche il sempre minore interesse per fattori di età) interruppi l'abbonamento.

Link di questo messaggio

Il periodo 2005-2010 ca., che è stato anche quello in cui seguivo più assiduamente Topolino, ho scoperto essere una fase discendente del giornalino.

Oggi non è che tutte le storie siano sempre perfette, ma ce ne sono di ottime molto più di frequente.

Una su tutte, la parodia di Dracula, che è stata ristampata anche in volume da collezione, è degna di entrare nella storia delle grandi parodie Disney.

Link di questo messaggio

Nintendo la Rivista Ufficiale (N.R.U.) + tutti gli speciali. Da boh, un 3 anni di sicuro. Prima prendevo qualche numero random.

Poi provo ogni tanto riviste Playstation. Ce ne sono 3 ma non ricordo mai i nomi. Ce n'è una da 2,99€ che è cosí cosá peró è ottima per il prezzo e contiene i poster (Play Generation mi pare) e le altre due da 5,00€ o qualcosa del genere: una è ottima (PS Mania mi pare che cita bene o male anche altre console), l'altra pessima invece.

Link di questo messaggio

hmmm adesso non leggo praticamente più nulla, ora che ci penso. L'ultimo giornale/rivista che prendevo abitualmente era Topolino, fino a 3 anni fa credo, poi smisi perchè non volevo spendere 2,30 euro per 120 pagine e perchè non mi interessava più un gran ché.

Naturalmente, prendo la Gazzetta quando la Juve gioca in Champions

Link di questo messaggio

(modificato)

Il periodo 2005-2010 ca., che è stato anche quello in cui seguivo più assiduamente Topolino, ho scoperto essere una fase discendente del giornalino.

Sì, anche per me è stato così. Un po lo notai però, visto che prima di me Topolino lo prendeva mio fratello quindi i numeri partivano da quelli del 2000... E non c'era storia, > post2005 di tantissimo.

Poi comprai un pacco di 100 topolini anche molto più vecchi, e la differenza si fece ancor più marcata (anche se sinceramente non ho apprezzato molto lo stile dei Topolini anni '70)

Modificato da gGiova

Link di questo messaggio

Più o meno fino a 3 anni fa prendevo Topolino, ma non lo prendo più per gli stessi motivi di Cereal Stig.

Link di questo messaggio

(modificato)

Vorrai dire il contrario... prima le storie erano "normali" e le creava l'autore come voleva. Adesso ci sono tante stupidate sull'ecologia e simili che lo rendono uno schifo. Poi aggiungici personaggi come Dinamite Bla o come quell'infame di Paperanova che ha abbassato Paperinik i livelli di un mago da baraccone...

Per quel che riguarda la storia di Dracula non è un granché, ma la grafica è veramente orrenda.

Comunque: Abbonato a Topolino, stato abbonato per anni a Paperinik & Paperinik Cult, ho tutti i numeri di Tesori Dinsey tranne il 12 che ho perso (=quando mi è venuto in mente di acquistarlo era già esaurito dovunque) e tutti i numeri di Disney Big tranne mi pare il 52 perché ce li facciamo tenere da un giornalaio che ha detto che quel numero gli è arrivato tutto rotto e non è riuscito a farsene spedire una copia decente (spero in futuro di riuscire a procurarmeli).

Modificato da Paolo Urraci

Link di questo messaggio

Leggevo le riviste che ricevevo per un po' in regalo dalla parrocchia dove ho fatto la comunione e la cresima, poi stop. Ah, e al doposcuola alle elementari e a casa leggevo sempre i Topolino e i fumetti dei miei genitori/nonni vecchi che erano lì, ma comunque non sono mai stato abbonato a nessuna rivista.

Tra le riviste vecchie c'era anche quella della Pimpa à.à

Link di questo messaggio

Ho pero l'abitudine! Ho fatto per 3 anni l'abbonamento a Topolino, poi ho tagliato perchè non lo cagavo più molto. D'estate prendo il Tuttosport, ma non è una cosa abituale; lo prendo in genere per sapere di una trattativa in particolare, però viste le credenziali di cui dispone ultimamente leggo le notizie su TuttoJuve e stop.

Per il resto, mia grave mancanza, non compro giornaletti, giornali o magazine!

Link di questo messaggio

Io non sono abbonato né compro nessuna rivista ma ogni tanto leggo Topolino che compra mio fratello.

Link di questo messaggio

sono stato abbonato e ho un paio centinaia di topolino, ora non leggo più molte riviste, l'ultima che ho comprato è AutoSprint la settimana scorsa

Link di questo messaggio

Focus Junior

Link di questo messaggio

Focus normale e i sudoku. passione (ereditata da mio padre purtroppo ^^ ) :bagno2::dnite::3

Link di questo messaggio

Mamma compra Topolino ogni settimana ma ultimamente non riesco a leggerlo visto che lei e mio padre lo fanno sparire in fretta e non ho voglia di andarlo a recuperare dal comodino di mio padre.

Poi compro motosprint e... uhm, basta.

(oh, però anni e anni fa ero abbonata a Paperinik e a Giovani Marmotte)

Link di questo messaggio