Gigiova

Poster al muro

10 risposte in questa discussione

Sto sfasando, i poster del gamesweek si staccano dal muro un giorno sì e l'altro pure

Ho mura ruvide, e ho provato scotch trasparente (risultato? Staccatosi venti volte, ora ho rimosso lo scotch dai poster rovinando i quattro estremi x_x ); ora devo provare lo scotch di carta, ma ho il presentimento che sia inutile.

Aste di vetro o cornicette non se ne parla, per quanto riguarda il patafix funziona bene? Altro da consigliare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Io usavo il patafix ma quando ho deciso di togliere i poster, oltre a rovinare gli estremi (è impossibile da tirar via dalla carta), rimane la macchia sul muro difficilmente cancellabile.

Ora utlzzo lo scotch trasparente che bene o male funziona.

Link di questo messaggio

Io ho sempre usato lo scotch biadesivo, non mi sono mai trovata male...

Link di questo messaggio

Sto sfasando, i poster del gamesweek si staccano dal muro un giorno sì e l'altro pure

Ho mura ruvide, e ho provato scotch trasparente (risultato? Staccatosi venti volte, ora ho rimosso lo scotch dai poster rovinando i quattro estremi x_x ); ora devo provare lo scotch di carta, ma ho il presentimento che sia inutile.

Aste di vetro o cornicette non se ne parla, per quanto riguarda il patafix funziona bene? Altro da consigliare?

Non è che non riesci ad attaccare il poster al muro perché non è ancora passata l'ubriachezza di ieri?

Link di questo messaggio

Non è che non riesci ad attaccare il poster al muro perché non è ancora passata l'ubriachezza di ieri?

ah

ah

@nonperditempo: strano, a me si stacca dopo neanche un giorno. Ma potrebbe centrare con la marca, o tutti gli scotch sono uguali?

Link di questo messaggio

Ho un poster attaccato con lo scotch trasparente e sta su da 10 anni, in questo tempo non è mai caduto. Lo scotch non è solo agli angoli ma lungo tutto il perimetro. Prova così...

Oppure potresti provare con il biadesivo, ci ho attaccato dei cd (nella custodia, eh!) e lo uso anche per attaccare gli oggetti con le hama beads. Ha sempre retto, più o meno (un cd è caduto alle 2 di notte facendomi venire un infarto e un quadretto con le hama si è suicidato ripetutamente fino a quando non mi sono arresa, ma per il resto...)

Link di questo messaggio

Ma infatti strano, non è che hai usato un rotolo molto vecchio? Lo scotch classico è la roba più tenace che ci sia...

Comunque in alternativa potresti usare, al posto dello scotch piccolo, quello in formato grande, che di solito è marrone, che si usa per chiudere gli scatoloni: esiste anche quello trasparente, e voglio vedere se quello ti si stacca!

Link di questo messaggio

Io ho sempre usato il patafix per i poster: rimane a lungo e se lo vuoi si stacca facilmente, non causando problemi di macchie. O questo almeno nel mio caso.

Link di questo messaggio

Io uso le puntine, con l'unica pecca che devi fare dei minuscoli buchi nel muro.

Link di questo messaggio

(modificato)

Provo con il patafix e via, vi faccio sapere.

Puntine non se ne parla, così come qualsiasi cosa buchi il muro :( Non sono io a non essere d'accordo, è mia madre

Modificato da gGiova

Link di questo messaggio