Darma team! [BW2 UU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Salve a tutti, belli e brutti!

Sono qui stasera (stanotte) per mostrarvi il mio ultimo team Underused.

Non mi dilungo troppo e passo subito alla presentazione!

______________________________________________________________________

151.gif
009.gif
492.gif
034.gif
475.gif
555.gif


______________________________________________________________________

Il team mostra 2 dei miei pokemon preferiti in questa tier, per il resto si favorisce l'epico sweep di darmanitan. Ma analizziamone uno per uno!

151.gif


Mew @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef

Impish Nature

- Taunt

- Thunder Wave

- Stealth Rock

- U-turn

Il classico utility mew di mia invenzione: taunta chi rompe i maroni, TW in predict e setta le rocce. Poi, turna e fa capolino del mid game quando serve.

009.gif


Blastoise (M) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef

Bold Nature

- Rapid Spin

- Toxic

- Scald

- Roar

Mi serviva uno spinner per Darmy che soffre molto le rocce. Si complementa con Shaymin quindi l'ho inserito al posto di Hitmontop per togliermi una weak al tipo flying a cui ero scoperto.

Roar è utile per i subs, toxic spesso mi è tornato utile, nonostante mew abbia TW...alla fine basta anche un pizzico di ingegno nel saperlo usare.

492.gif


Shaymin @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Calm Nature

- Leech Seed

- Protect

- Seed Flare

- Hidden Power [Fire]

Shaymin mi walla bene gli attacchi speciali e grazie all'epico spam di leech seed e protect annoya molto l'oppo, che spesso switcha e butta un poke che entrando subisce le hazard.

Seed Flare possiede un ottimo power ed è ottima per calare SDef...il piccolo grumolo d'erba infatti possiede un buon SAtk quindi riesco anche un po' a sweepare.

Hidden Power Fire per qualche erba che mi entra sicuro di subire leech seed.

034.gif


Nidoking (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

Shiny: Yes

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 6 HP

Timid Nature

- Earth Power

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Fire Blast

Il classico orber con sheer force che è onnipresente nei miei team. Questa volta però con fire blast...altrimenti con FT era 2HKO su heracross.

475.gif


Gallade (M) @ Choice Scarf

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Trick

- Close Combat

- Zen Headbutt

- Shadow Sneak

Beh, un revengekiller serviva, no? Trick per disfarmi di wall/annoyer vari come bronzong, shaymin o slowbro. Set standard, shadow sneak perchè non possedevo priority anche se non sono del tutto convinto della scelta.

555.gif


Darmanitan @ Choice Band

Trait: Sheer Force

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant Nature

- Flare Blitz

- Earthquake

- Superpower

- U-turn

Ecco la star del team! Il gorillone sudato e peloso, munito di benda mi garantisce 1HKO su 3/4 della tier.

Unica indecisione, non so se lasciarlo adamant o provarlo jolly...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Gianlu, sforni team come biscotti! :°D Solo Mosq ti è superiore in questo...

Comunque noto due debolezze - Gallade & Mew - a Ghost e nessuna resistenza/immunità, ma soprattutto TRE debolezze a Flying - i due Fight & Shaymin - e di nuovo nulla che gli resista. Sicuro di riuscire a cavartela lo stesso? Fossi in te inserirei uno Steel per ovviare ad entrambi i problemi, magari questo simpaticone al posto di Gallade:

Bisharp (M) @ Leftovers

Trait: Defiant

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spe

Adamant Nature

- Sword Dance

- Sucker Punch

- Substitute

- Brick Break / Iron Head / Psycho Cut

Non dovresti (credo) avere troppi problemi a farlo girare, potendo già contare su due Fight resistors.
 
Ultima modifica:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Gianlu, sforni team come biscotti! :°D Solo Mosq ti è superiore in questo...

Comunque noto due debolezze - Gallade & Mew - a Ghost e nessuna resistenza/immunità, ma soprattutto TRE debolezze a Flying - i due Fight & Shaymin - e di nuovo nulla che gli resista. Sicuro di riuscire a cavartela lo stesso? Fossi in te inserirei uno Steel per ovviare ad entrambi i problemi, magari questo simpaticone al posto di Gallade:

Bisharp (M) @ Leftovers

Trait: Defiant

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spe

Adamant Nature

- Sword Dance

- Sucker Punch

- Substitute

- Brick Break / Iron Head / Psycho Cut

Non dovresti (credo) avere troppi problemi a farlo girare, potendo già contare su due Fight resistors.
in UU di mosse flying nn ce ne sono tantissimi eccetto air slash di togekiss e brave bird di crobat.

Togekiss è facilmente outspeedabile, con leech seed e protect lo rompo in quanto con air slash su shaymin non mi fa troppi danni. Se ha TW ho natural cure.

Si, se è scarfato allora ho problemi..

lol, xò non saprei chi togliere...un revengekill mi serve molto in questo team.
 

Emix

Zoidberg
mmm se hai buildato seguendo le tiers di smogon di flyng c'è anche Hurricane di Tornadus che ti crea non pochi problemi
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
non dimenticarti di Honchkrow... la sua BB è spaventosa, e con Sucker Punch e Moxie puo aprirti il team senza problemi.... se becca un Boost, Gallade non sarà tanto in grado di prendere il Sucker...

inoltre, anche Braviary, pur essendo NU è qualcosa da non sottovalutare...

mmm se hai buildato seguendo le tiers di smogon di flyng c'è anche Hurricane di Tornadus che ti crea non pochi problemi
giusto, anche lui... più che altro, il set pericoloso è Acreobatics con Taunt, che può setupparti facile sui tuoi wall grazie al priority Taunt...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emix

Zoidberg
Ti consiglio di provare questo :

Raikou @ Expert Belt / Life Orb / Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 Def

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Thunderbolt

- Hidden Power [Grass]

- Calm Mind

In questo modo avrai un'opzione in più contro Swampert e Rhyperior che possono creare problemi allo sweep di darmanitan , oltre che avere un discreto flyng resistor.

Volendo puoi utilizzarne anche un set più bulky !
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ho sostituito hitmontop con blastoise, mi ha dato un attacco d'acqua e un importante roar...è molto complementare con shaymin anche se non è un flying resistor...ma almeno al suddetto tipo ho una weak in meno.
 
Top Bottom