Cedric`

Domanda sul Dream Radar

10 risposte in questa discussione

Come da titolo:

Dopo 2 mesi dall'uscita, ho finalmente scaricato sul mio 3DS l'applicazione Dream Radar, ora però ho una domanda riguardo l'uso di questa applicazione.

Volevo sapere se i pokémon leggendari che si ottengono tramite questa applicazione, possono essere riottenuti tramite un'altra scheda di gioco (Io possiedo la versione Nera 2, e se io volessi ad esempio altre forme therian dei trio kami per la versione bianca 2) posso farlo o è unico?

Ringrazio a chi risponderà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Penso che peri Therian bastino le nuove versioni, mentre per gli altri servano i giochi di 4^ (Dialga --> Diamante, Giratina ---> Platino, Lugia ---> SS etc. etc.)

Link di questo messaggio

Come da titolo:

Dopo 2 mesi dall'uscita, ho finalmente scaricato sul mio 3DS l'applicazione Dream Radar, ora però ho una domanda riguardo l'uso di questa applicazione.

Volevo sapere se i pokémon leggendari che si ottengono tramite questa applicazione, possono essere riottenuti tramite un'altra scheda di gioco (Io possiedo la versione Nera 2, e se io volessi ad esempio altre forme therian dei trio kami per la versione bianca 2) posso farlo o è unico?

Ringrazio a chi risponderà.

Sì i kami si possono ottenere più di 1 volta.

Link di questo messaggio

Buono a sapersi.

Un'ultima domanda, sapete per caso se i pokemon ottenuti via dream radar si possano rngzzare.

Ringrazio a chi risponderà

Link di questo messaggio

Non mi risulta che i Kami si possano ottenere più di una volta. Ci sono le lenti simulazione alfa, beta e gamma, con cui puoi ricatturarli, ma poi vengono "convertiti" in strumento: in altre parole li ricatturi, ma non li riottieni.

Per gli altri leggendari (Dialga, Palkia, Giratina, Ho-oh e Lugia) puoi catturarli una volta sola, basta inserire nel 3DS la scheda di gioco di 4 gen di cui sono mascotte, avviare il RAdar e la tizia ti dà una lente, che puoi usare quando ti pare, ma solo una volta.

Non ne sono sicuro (a breve comunque proverò), ma se si cancella l'applicazione e la si riscarica (si dovrebbe poterlo fare senza pagare) si cancellano anche i files di salvataggio, ergo si potrebbe iniziare una nuova partita in cui poter nuovamente catturare i Kami, gli altri leggendari e quelli con le lenti bonus.

Per l'RNG non so darti risposta, purtroppo.

Link di questo messaggio

Io ce l'ho e non ho potuto ricatturarli. Credo che tu debba formattare il 3DS per poterli riottenere o comunque trovare un modo per cui non ti legga più i saves delle schede di nero2 o bianco2.

Link di questo messaggio

Ora capisco perché costava solo € 2,99.

Link di questo messaggio

Ora capisco perché costava solo € 2,99.

Infatti l'ho preso subito...è il pokedex 3D pro che mi ha fatto piangere!

Link di questo messaggio

Io ce l'ho e non ho potuto ricatturarli. Credo che tu debba formattare il 3DS per poterli riottenere o comunque trovare un modo per cui non ti legga più i saves delle schede di nero2 o bianco2.

Vero, caso particolare che non avevo considerato. Magari se resetti l'applicazione te li fa ricatturare, ma non puoi reinviarli nello stesso gioco. Questo non lo so.

Link di questo messaggio

(modificato)

Interessante, farò una prova non appena riuscirò a prendere entrambi il trio Kami. Mal che vada metto un'altra scheda SD e lo riscarico (Avendolo già comprato non dovrei ripagarlo suppongo).

EDIT: Allora, dopo aver ottenuto tutti e 3 i kami therian, ahimé come dicevano in precedenza non è possibile riottenerli. Dopo aver ottenuto i leggendari inserendo il gioco 4° gen che potevo, ho cancellato e riscaricato il software e ora lo stò ricominciando.

EDIT2 : Ho provato a fare una copia della scheda SD con l'applicazione del Dream Radar, e mi sono accorto che ricopiando tutto è possibile riottenere i pokemon una seconda volta. Il problema è che non puoi ritrasferire i pokemon speciali (Lugia-HoOh-Dialga-Palkia-Giratina-Tornadus-Thundurus-Landorus) in quanto ti dice che è già stato trasferito. Un vero peccato visto che ho da poco scoperto che è possibile RNGzzare tramite DR.

Modificato da Cedric`

Link di questo messaggio