Pokémon... inliberabile!

Premetto che non uso codici.

Tempo fa a rubino (l'ho fatto apposta a postare qui) catturai un Tentacruel per completare il pokèdex.

Quando vidi fra i box mi accorsi che avevo già un tentacruel e decisi di liberare quello appena catturato.

Ecco il problema: il pokèmon non si poteva liberare!!!!!

Invece delle solite scritte:

"Vuoi liberare Tentacruel?"

"Ciao, Tentacruel!"

Mi apparivano queste:

"Vuoi liberare Tentacruel?"

Io sceglievo "Sì"

"... ... ... ..."

"Tentacruel rientra"

"Era preoccupato per te?"

A cosa è dovuto?

NON è shiny, niente pokèrus, NIENTE DI NIENTE!

L'ho provato a portare dal vecchietto dell'isola miraggio...niente!

L'ho provato a portare a centro commerciale per la lotteria...niente!

Così liberai l'altro Tentacruel e decisi di portare quello "inliberabile" a RF, ma è lo stesso: anche a RF non lo libera... appaiono le stesse identiche scritte!

Che vuol dire?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ne sentii parlare, riguardo ad un Pidgey. Non è un bug ma una innocua sorpresa inserita dai programmatori.

Poi mi capitò. Io ho un Tentacool su Rubino ricevuto in scambio, nelle tue stesse condizioni.

Volevo liberarmi di pokemon inutili per fare spazio nei box e sono rimasto molto sorpreso nel non riuscire a disfarmente. Alla fine mi ha fatto tenerezza ed ho deciso di allenarlo. Ovviamente ce l'ho ancora.

Avrei preferito trovare un Tentacool shiny.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ShinyZangoose ha scritto:
Ma quindi non ha niente di speciale?
Non ho notato nulla di speciale. Per me è solo un banalissimo pokemon.

ShinyZangoose ha scritto:
Al massimo avra la potenza di Ritorno altissima...
La potenza di Ritorno dipende dall'amicizia del pokemon ed è inevitabile che l'amicizia raggiunga il massimo se terrai il pokemon sempre in squadra.

Forse potrebbe realmente già avere l'amicizia al massimo (ma non credo, chissà). In effetti, all'epoca non pensai a controllare. Ora come ora, già allenato, anche se lo portassi a Mentania per farmi dire il livello di amicizia, sarebbe comunque al massimo.
 
Ma DEVE avere qualcosa di diverso!

Metti che uno gli manca un pkmn per riempire tutti i box e cattura uno di questi... e non può liberare gli altri pkmn utili...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ShinyZangoose ha scritto:
Ma DEVE avere qualcosa di diverso!

Metti che uno gli manca un pkmn per riempire tutti i box e cattura uno di questi... e non può liberare gli altri pkmn utili...
Ci sono 14 box, da 30 posti l'uno per un totale di 420 posti a disposizione. Ce ne vuole ad esaurirli...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
IMHO, non è lo strumento a fare la differenza ma la ball. Ho catturato un Wailmer con una Reteball, dopo averlo fatto evolvere in Wailord per aprire le grotte dei Regi, ho scoperto che non si liberava. Per me è la Reteball, è per quello che la maggior parte di questi Pokémon "inliberabili" sono Acqua.
 

Haunter

Amico
A scanso di equivoci, vi garantisco che il fatto che il pokemon tenga uno strumento, non influisce sull'impossibilità di liberarlo. Una volta capitò anche a me, guardacaso proprio con un Wailmer, ma non teneva nessuno strumento. Dato che era un pokemon scambiato, pensai che potesse dipendere da quello, ma non è così, perchè per scopi puramente scientifici :D ho provato a liberare altri pokemon scambiati ed effettivamente, ci sono riuscito.
 

Iro

Amministratore di condominio
A me è capitato con Wailmer, ma dopo qualche giorno si è fatto liberare...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ShinyZangoose ha scritto:
Però è impossibile che non circoli niente su internet a riguardo...
Come mai impossibile? Perchè si dovrebbero aprire inutili topic su pokémon che sono uguali agli altri? A me è capitato con in Tentacool, che ho tutt'ora.Le statistiche non sono nulla di speciale, l'amicizia sale normalmente, non fa i critici più spesso, non ha abilità particolari...

Cosa dovrebbe cambiare? Niente.

E' un po' come la stazione spaziale a Verdeazzupoli: a cosa dovrebbe servire? A contare le settimane di gioco, e basta. Nient'altro.

O come la roccia bianca li vicino: Solo una decorazione. Nient'altro.

Ebbene, non so perchè i programmatori hanno fatto un qualcosa del genere: forse lo sono i pokémon che hanno due o più DV uguali, forse quelli che hanno una determinata natura e catturati con una determinata ball... chennesò.

Comunque, so per certo che ci sono nate un mucchio di leggende, una più inutile dell'altra.

E, a giudicare da come ne parli, direi che anche tu stai pensando che siano "Speciali" :-\

Io non ho trovato niente di strano. Se ci riuscite, ben venga.
 

Rino 90

Zoidberg
A me neanche non e capitato di nn riuscire a liberare un pokemon eppure oggi o liberato dai 5 ai 8 box !!! CMQ se nn lo riuscite a liberere lo potete sempre scambiare con qualche amico !!!!!! ;) :D :P :P
 
Top Bottom