Censura nei videogiochi.

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Dopo aver visionato questo link, mi chiedevo alcune cose.... http://iimarck.us/i/changed-designs/ Qualcuno sa dirmi se le censure apportate in America sono poi state appportate anche ai nostri giochi? e poi perchè ne sono state fatte alcune così stupide, come quelle delle macchie o delle linee? Di Jynx si sapeva da tempo, le altre non me le spiego.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì, sono arrivate anche da noi.

I Pokémon probabilmente sono stati modificati per essere più simili agli artwork originali.
 
M

Makonik-san

Ho rotflato a morte quando ho letto dell'occhiolino.

FORSE posso capire gli hot pants, ma un occhio chiuso...dai, lmao!
 
Ultima modifica:

mafreel

Amministratore di condominio
Posso capire la sigaretta del pescatore e la minigonna della Bellezza, ma non ha senso modificare un occhio chiuso, che alla fine con la grafica di allora pochi ci avrebbero fatto caso. La bocca di Donphan non me lo so spiegare neanche io.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E' un riferimento religioso.

La Nintendo si è sempre mantenuta politicamente corretta su questi argomenti.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Che poi nella versione USA sempre in preda ad un'overdose di bamba, altro che sigaretta del marinaio
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mi permetto di postare lo sprite di Registeel in DP (versioni non-europee)

Spr_4d_379.png


A cui poi gli è stato abbassato il braccio

20080914061123%21Spr_4p_379.png


Chissà perché ù.ù
 

Nova_

mangekyō sharingan
mmmm va bene tutto ma per alcune cose si poteva anche evitare di modificare gli sprite

poi jinx che fa il gesto di bolt è il colmo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma Bolt non è un detersivo?

Comunque le censure agli sprite non jappo mi hanno fatto smattare per fare il template degli sprite sul wiki. Quindi sì, sono per la release worldwide, anche perché ormai Nintendo of Europe w of America si sono unite, quindi non avrebbe senso censurare solo in USA e non in Europa o vice-versa.

Unica eccezione: Nazisteel.
 

Nova_

mangekyō sharingan
a me un po sembrava.....cmq misty solo perche aveva un occhio chiuso non vedo l'insulto che vuole dare ad una persona

e anche quello con la collana non vedo che insulto dia
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Molti se non tutti i cambiamenti ai Pokémon di seconda generazione sono stati fatti nel passaggio di Oro e Argento a Cristallo.

Non sono censure, li hanno resi più simili agli artwork ufficiali di Sugimori (si veda appunto, Sunkern).

Fra l'altro, fino a pochi anni fa la censura sui videogiochi era molto più stretta: chi ha giocato a Final Fantasy si ricorderà dell'incantesimo Pearl, che è un adattamento meno controverso di Holy.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
E' un riferimento religioso.

La Nintendo si è sempre mantenuta politicamente corretta su questi argomenti.
e poi fanno il Pokémon Babbo Natale, Delibird. È da notare che se si aggiunge 1 davanti al numero di Pokédex esce 1225, ovvero 12/25, ovvero 25 Dicembre
default_awesome.gif


Lo so che Babbo Natale non è religioso ma il 25 Dicembre, almeno per i cristiani, sì
 
Top Bottom