Elezioni 2013

Steph

Great Teacher
Mod
anche quest'anno torna "voi siete qui": rispondete a 25 domande e scoprite quale partito ha le idee più vicine alle vostre. utile per farsi un po' di reality check. http://politiche2013.voisietequi.it/

qui il mio prevedibile risultato
ecco, lo apro io nel pomeriggio e mi dice ancora "stiamo lavorando per le elezioni 2013", visito il pcentral e magicamente compare un post di gkx che coincide con l'apertura del sito.

secondo me lo gestisci tu!

http://politiche2013.voisietequi.it/risultato/d87b9b324f2902002781ba122155b23c/

il mio risultato è imbarazzante, avevo e continuo ad avere dubbi su chi votare. mi trovo ad avere vicini 5 partiti di fazioni completamente opposte.

la situazione che sto vivendo (mi riferisco principalmente a lavoro e soldi, come penso tutti quelli che vadano a votare di solito), inoltre, non è delle migliori. scegliere adesso vorrebbe dire rovinare uno o più percorsi che potrei intraprendere in futuro, o peggio vedermi limitare quello avviato.

il sito è carino, ora ne so più di prima su certi argomenti e so come la pensano i partiti su quelli che personalmente penso essere dominanti (ovviamente, gli interessi variano da persona a persona come le idee... ed ormai le elezioni sono più un voto d'interesse che di ideali)... ma a cosa mi serviranno se l'italiano medio non li conosce nemmeno perché non ne è stata proferita parola a riguardo e va a votare chi magari nemmeno se ne occuperà?
 
P

Paolo Urraci

Non ci speravo ma rispetta abbastanza bene le mie idee, c'è solo Movimento a cinque stelle che dovrebbe essere nella fascia più lontana delle sei e qualche altra incongruenza minore (i risultati che ho ottenuto sono slanciati verso il centro, più di quello che continuo a credere che sia il mio vero orientamento). Non mi riesce di salvare il link ma i risultati sono, dalla fascia più vicina alla più lontana:

PD, Amnistia, Giustizia E Libertà, Centro Democratico - Fare, Sinistra, Ecologia e Libertà - Monti, Fini - Movimento A Cinque Stelle, UDC, Ingroia - Fratelli d'Italia, Lega Nord - La Destra, PDL, Forza Nuova.

Non sono necessariamente in ordine all'interno di una stessa fascia. L'avevo già fatto due volte ma per sbaglio sono uscito dalla pagina e le altre due volte i risultati erano leggermente diversi, senza contare che la prima distavo 26 punti dal PD e questa 138.

Mi è stato molto utile, adesso so che partito di sinistra votare. 
 
Ultima modifica:

MC5

n00b ante litteram
I più vicini
SEL, tabacci (!), M5S, Ingroia.

Dei più lontani ricordo Ultimo e penultimo: pdl e storace

Qualcuno mi spiega perchè vendola è TENDENZIALMENTE contrario alle trivellazioni?????

(ahahah giannino è hipster anche nelle idee)
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
non fregherà niente a nessuno ma..

FACCIO LO SCRUTATORE ALLE ELEZIONI!

Non vedo l'ora di leggere le schede nulle, chissà quante blasfemie ci saranno scritte!
 

Steph

Great Teacher
Mod
una sarà senz'altro la mia. :/

avevo intenzione di disegnare una forma di kirby su tutti i partiti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: MC5

AMD

Amministratore di condominio
per la gioia di gika (guarda che distanza da silvio!) linko il mio:

http://politiche2013.voisietequi.it/risultato/ae8a3800db8e823978ba3e8ab4a30bc5/


stavo guardando i risultati di gika... tra alti e bassi tutto sommato non mi dispiaceva, poi sono arrivato alla domanda 20 ed ho lanciato il pc fuori dalla finestra

EDIT: comunque la 16 (non è l'unica) è posta male... non ha senso equiparare giuridicamente le convivenze more uxorio al matrimonio, visto che appunto esiste già questo (si parla di coppie etero ovviamente)... è come dire "voglio mangiare patate fritte ma non voglio mangiare tuberi"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
stavo guardando i risultati di gika... tra alti e bassi tutto sommato non mi dispiaceva, poi sono arrivato alla domanda 20 ed ho lanciato il pc fuori dalla finestra
ahah, in realtà sono tendenzialmente favorevole perché penso che garantire un reddito minimo sia (oltre che una dimostrazione di civiltà) un modo per aumentare i consumi tra le fasce più povere facendo girare l'economia... i problemi sono: a) il dove andare a prendere questi soldi (30 miliardi tipo) e b) come realizzare una cosa del genere in modo che non venga abusata (cosa molto più difficile in italia che altrove). insomma, sono favorevole al principio ma ho molti dubbi sull'applicazione (per lo stesso motivo per cui sono "tendenzialmente" favorevole alla flexsecurity).

mi fa comunque piacere vedere che anche tu sei sufficientemente distante da grillo :)
 

AMD

Amministratore di condominio
ma dai gika, abbiamo già una tonnellata di ammortizzatori sociali in italia

si, l'italia, il paese delle centinaia di migliaia di falsi invalidi ed evasori che non pagano un euro di tasse e si piglian la pensione sociale

ci manca solo l'ennesimo idraulico napoletano che dichiara 2000€ all'anno e si piglia pure il premio di 600€ al mese, dai

per quanto riguarda grillo... è sufficiente essere persone dotate di buon senso (aldilà del colore politico) per non condividere le sue bestialità
 

Gkx

Admin
è il motivo per cui ho messo "tendenzialmente" invece che "molto", nonché il senso del mio discorso di cui sopra :P
 

gGiova

e-ehi.
Grillo urla

Votiamolo tutti!!11!!

.

Non ho sufficienti conoscenze in materia per parlare più seriamente del resto, se non che -credo, eh- che è solo grazie a Monti se non siamo sprofondati come qualcun'altro, poi se sarebbe altrettanto abile come stanziato è un altro paio di maniche.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Influenze sterili di Frullo on the horizon

Comunque, ai neo elettori: ma davvero vi è arrivata questa roba per posta?

29009_473037892756603_1395960300_n.jpg


Sono indeciso se chiedervi o no di dirmi che è un troll anche nel caso in cui non lo fosse
 

Niquaza

Passante
Influenze sterili di Frullo on the horizon

Comunque, ai neo elettori: ma davvero vi è arrivata questa roba per posta?

29009_473037892756603_1395960300_n.jpg


Sono indeciso se chiedervi o no di dirmi che è un troll anche nel caso in cui non lo fosse
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

non riesco a smettere di ridere 
default_chirolp_bak1.gif
 
default_chirolp_bak1.gif
...maddai... 
default_chirolp_bak1.gif
 ...e tu ci credi? 
default_chirolp_bak1.gif


io no  u_u
 

TuSaiChi

Zoidberg
Dopo il solito " Bla Bla Bla ", della classe politica.. penso proprio che il popolo voterà qualcun'altro per protesta ( grillo ), anche se è na chiavica ammettiamolo; oppure ci sarà una grande astensione. Chissà.. intanto qualche sensitiva disse che sarà la classe giovanile a trionfare nel governo.

Vedremo :)
 

AMD

Amministratore di condominio
E soprattutto, poi non potrà lamentarsi se le cose vanno male.
questa è una delle più grandi cazzate della storia

il non voto è una manifestazione di dissenso... quella volta i costituenti comunisti nello scrivere la costituzione hanno purtroppo usato l'espressione "il voto è un diritto e un DOVERE"... espressione piuttosto infelice visto che non può esservi obbligo di andare a votare e anzi, il voto può essere un forte segnale di dissenso verso la situazione politica (come magistralmente sostenuto dalla dottrina quasi unanime, de vergottini in particolare)
 

Jack

boh
questa è una delle più grandi cazzate della storia

il non voto è una manifestazione di dissenso... quella volta i costituenti comunisti nello scrivere la costituzione hanno purtroppo usato l'espressione "il voto è un diritto e un DOVERE"... espressione piuttosto infelice visto che non può esservi obbligo di andare a votare e anzi, il voto può essere un forte segnale di dissenso verso la situazione politica (come magistralmente sostenuto dalla dottrina quasi unanime, de vergottini in particolare)
Se fatto in maniera consapevole mi sta bene. Il problema è che tanti non sanno nulla e non si informano, non vanno a votare perché la domenica mattina è meglio dormire.
 

Connacht

:.::
http://politiche2013.voisietequi.it/risultato/8b3c3e0428ac896874fcf2ec38c7fc44/

Non so nulla di AGL che è risultato il partito più vicino, perciò la mia scelta ricadrebbe fra PD e FFD, fra le quali sceglierei la seconda per via dei difetti soliti di certa sinistra e perché il disegno di Giannino incazzato contro le lauree di merda è di gran lunga più lol del bersano grigio negli Sgommati.
fascjs2.gif


Mi sarei aspettato una casella più vicino il CD, forse anche per SEL e FI ma non tanto.
fascjs2.gif


Perfetto che i soliti fashoni siano tutti concentrati in fondo.
fascjs2.gif
fascjs2.gif
fascjs2.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Se fatto in maniera consapevole mi sta bene. Il problema è che tanti non sanno nulla e non si informano, non vanno a votare perché la domenica mattina è meglio dormire.
Anche lo stare a dormire è manifestazione di dissenso... disinteresse verso una politica che non sa dare un messaggio credibile e concreto ai cittadini
 

Connacht

:.::
Porco *** non so chi sia peggio fra grillini, pdisti e ingroiani. Quando si azzuffano sulla tua bacheca sono divertenti da leggere ma poi in privato e di persona ti scartavetrano i maroni.
 
P

Paolo Urraci

Mia madre mi ha detto che, almeno dove mi trovo io, Amnistia Giustizia e Libertà come lista non c'è, pertanto alla fine voterò il classico PD.
 

Connacht

:.::
E alla camera non voti?

Comunque noi non ci faremo scoraggiare da queste preferenze per altre liste e punteremo ugualmente al nostro 1% massimale:

28988_10200624947645797_1524866905_n.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
certo che è un bel ragionamento non volere il reddito di cittadinanza perché la gente fa già le truffe e va bene così..:°D
 

Assyd

Amministratore di condominio
Anche lo stare a dormire è manifestazione di dissenso... disinteresse verso una politica che non sa dare un messaggio credibile e concreto ai cittadini
Siamo d'accordo, ma non mettere in testa a chi ha il culo pesante che può tirarsi fuori una scusa così valida
 

Connacht

:.::
certo che è un bel ragionamento non volere il reddito di cittadinanza perché la gente fa già le truffe e va bene così..:°D
Più che altro innanzitutto come proposta parte già negli intenti criminalizzando e sminuendo chi ha un reddito pesante, che già di per sé è una cosa ideologicamente distorta, disincentivando anche l'investimento nel settore vista la ridotta prospettiva futura con eventuali fughe di capitali. Non a caso è anche condita da pensiero signoraggista. Dall'altro lato, incoraggerebbe chi è peso culo e passa le giornate a non fare un cazzo a campare di sussidi, e abbiamo visto nell'ultimo anno quanto è endemica e radicata la truffa allo stato (ma basta uscire di casa per ritrovare un sacco di figuri improduttivi e inetti che hanno il coraggio di lamentarsi e a me farebbe venire l'orticaria vedergli il culo lavato così, uno me lo ritrovo per casa e casualmente passa le giornate ad ascoltare i discorsi di Grillo) nel nostro territorio.

Nessun paese europeo che ha introdotto una qualche sorta di reddito di cittadinanza l'ha concepito con tali modalità e mentalità di fondo (a parte il fatto che non sono in toto "di cittadinanza"), certo non lo garantisce a cani e porci (o quasi) e anche così c'è chi mugugna.

È una proposta che ricorda tanto i milioni di posti di lavoro promessi da un altro populista che ha fatto molti discorsi simili.
 
Top Bottom