Problemi con nuova build

liuton2005

sono qui solo di passaggio
La build è questa:

  • mobo ASRock G41M-GS3
  • CPU Core 2 Quad Q6600
  • 2 x 2GB DDR3 1333 Corsair (alla fine vanno a 1066 per via della CPU)
  • GPU HD7770 della MSI
  • PSU MS-TECH 750W
  • un hard disk SATA che non da problemi

Ho montato tutto. Ho dovuto sostituire una GTX275 perché non si accendeva proprio e ho preso la HD7770.

Parte, installo Windows poi installo i driver. Niente overclock.

Gioco un po' a BF Bad Company 2 e mi viene BSOD (schermo blue).

Non è un problema di processore e di temperatura perché sono tutte basse.

I BSOD mi vengono anche semplicemente navigando su internet solo con google chrome aperto e sono proprio randomatici, casuali dopo circa 15, 30 o 40 minuti di attività.

Proprio ora sto facendo il memtest da 7 ore e mezza.e sono usciti fuori 2 errori.

Quello che vi chiedo è, se avete esperienza nel memtest o ne avete sentito parlare, bastano 2 errori per provocare il BSOD a caso dopo 30 minuti di utilizzo?

Se la risposta è sì allora rimando indietro la RAM ad amazon.it.
 

Gkx

Admin
il memtest di errori non dovrebbe proprio darne... si vede che la ram è fallata, fattela sostituire

(tra l'altro prenditi 8 gb che il costo è irrisorio...)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
L'unica mia esperienza su PC pluricrashato è derivata proprio da RAM difettosa... due banchi nuovi e ovviamente mai più nessun problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Oggi mi dovrebbe arrivare la nuova RAM da amazon. Intanto ero curioso di sapere se memtest potesse dare qualche errore ogni tanto invece ecco cosa ho trovato sul sito di memtest:

In all cases if MemTest finds an error it will stop and report it to you. If you do get an error, you should consider replacing your RAM or at the very least verifying that your machine is correctly configured.Note that even ONE error is a sign of a serious problem - a correctly functioning computer can run MemTest for weeks with no errors.
UPDATE: Ho installato la nuova RAM e nessun problema: tutto liscio. Stanotte ho messo memtest a macinare ma mia madre ha spento il PC prima che mi svegliassi. -_-Riproverò questa notte a mettere memtest e vedere se ci sono altri errori, comunque per ora nessun BSOD.Grazie per i consigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom