Naskar
Zoidberg
Questo Team nasce dall'idea di utilizzare pokemon piccoli ma estremamente potenti se usati in sincronia, per questo ho scelto Sandslash come Lead, Shaymin per proteggerlo dall'acqua e dall'erba, Qwilfish per proteggere Shaymin dal fuoco e dal coleottero, Porygon2 per avere un solido mixed wall, Sableye per via di Prankster e della sua assenza di debolezze e infine Mew per l'accesso a Swords Dance ed una recovery come Softboiled, inoltre è ben protetto dal team.
Team Analisi
Sandslash (M) @ Leftovers
Trait: Sand Veil
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Stealth Rock
~ Earthquake
~ Rapid Spin
~ Toxic
Funzione; Serve per piazzare le SR ed avere nello stesso tempo un ottimo Wall Fisico, serve anche per spinnare e tramite Toxic colpire in predict gente come Cofagrigus e Chandelure, che spesso switchano per lo spinning.
Problemi; Spesso viene utilizzato dall'avversario come ponte per mandare in campo potenti Special Sweeper, magari scarfati, che a volte sono difficili da arginare, anche se mi stuzzica l'idea di poter usare SD per renderlo pericoloso.
Shaymin @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Leech Seed
~ Seed Flare
~ Air Slash
~ Rest
Funzione; Prima di tutto resistere ai Bulky Water, prendersi eventuali alterazioni di stato, seedare avversari pericolosi che non posso permettermi di far rimanere in campo troppo a lungo, e fare da Special Wall generico.
Problemi; Scappa come un matto davanti a Special Sweeper specsati se avvantaggiati dal tipo nonostante abbia buone difese e per il resto nada, a volte viene preso in contropiede dai subber più rapidi e non riesce a seedare.
Qwilfish (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Toxic Spikes
~ Waterfall
~ Explosion / Pain Split
~ Spikes
Funzione; Piazzare Spikes e Toxic Spikes in primis, anche se grazie a Intimidate + la Def riesce a rimbalzare tranquillamente gli U-Turn vaganti di gente come Flygon, per il resto infatti è uno Wall fisico addizionale e basta.
Problemi; Non riesce sempre a parare ogni colpo e non riesce tanto spesso nemmeno a mettere sia TS che Spikes visto che basta un'entrata e l'oppo farà di tutto per non farmelo rimandare in campo, forse lo teme xD
Sableye (M) @ Leftovers
Trait: Prankster
Evs: 252 HP / 56 Def / 200 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
~ Will-O-Wisp
~ Foul Play
~ Substitute
~ Recover
Funzione; Eliminare il pericolo dei Physical Sweeper che si boostano anche la Spd, cosa inutile visto che grazie a Prankster può outspeedarli comunque, inoltre se anche l'oppo continuasse a boostarsi Foul Play lo eliminerebbe.
Problemi; Non avendo debolezze è difficile prevedere che attacco userà l'oppo e a volte mi trovo a predictare male e regalare all'oppo un KO gratis, per il resto viene fottuto dal primo SubBooster che si para bene da WoW.
Porygon2 @ Eviolite
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
~ Discharge
~ Ice Beam
~ Recover
~ Toxic
Funzioni; Mixed Wall in generale, para più o meno tutto, deve tenersi lontano dai Dinamipugno però per il resto para tutto, ho preferito Toxic a TWave perché ho l'effetto secondario di Discharge che paralizza spesso.
Problemi; Non regge bene le Toxic e pensavo di Substitute>Toxic, inoltre non regge l'1vs1 con altri tankoni come Togekiss che col paraflinch gli causa parecchi problemi e soffre i Trick in predict che gli levano bulkyness.
Mew @ Lum Berry
Trait: Synchronize
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
~ Swords Dance
~ Zen Headbutt
~ Softboiled
~ Drain Punch
Funzione; Unico Sweeper, late game sweeper più che altro, anche se con la sua bulkyness + Softboiled può permettersi di fare da wall in alcuni particolari casi, per il resto dopo una SD risulta molto difficile da fermare.
Problemi; Molto pochi, semplicemente si trova in difficoltà se tirato in ballo troppo presto perchè incapace di darsi almeno due turni per SDanzare e colpire senza venire messo quasi KO dalla prima mossa superefficace.
Team Analisi
Sandslash (M) @ Leftovers
Trait: Sand Veil
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Stealth Rock
~ Earthquake
~ Rapid Spin
~ Toxic
Funzione; Serve per piazzare le SR ed avere nello stesso tempo un ottimo Wall Fisico, serve anche per spinnare e tramite Toxic colpire in predict gente come Cofagrigus e Chandelure, che spesso switchano per lo spinning.
Problemi; Spesso viene utilizzato dall'avversario come ponte per mandare in campo potenti Special Sweeper, magari scarfati, che a volte sono difficili da arginare, anche se mi stuzzica l'idea di poter usare SD per renderlo pericoloso.
Shaymin @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Leech Seed
~ Seed Flare
~ Air Slash
~ Rest
Funzione; Prima di tutto resistere ai Bulky Water, prendersi eventuali alterazioni di stato, seedare avversari pericolosi che non posso permettermi di far rimanere in campo troppo a lungo, e fare da Special Wall generico.
Problemi; Scappa come un matto davanti a Special Sweeper specsati se avvantaggiati dal tipo nonostante abbia buone difese e per il resto nada, a volte viene preso in contropiede dai subber più rapidi e non riesce a seedare.
Qwilfish (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Toxic Spikes
~ Waterfall
~ Explosion / Pain Split
~ Spikes
Funzione; Piazzare Spikes e Toxic Spikes in primis, anche se grazie a Intimidate + la Def riesce a rimbalzare tranquillamente gli U-Turn vaganti di gente come Flygon, per il resto infatti è uno Wall fisico addizionale e basta.
Problemi; Non riesce sempre a parare ogni colpo e non riesce tanto spesso nemmeno a mettere sia TS che Spikes visto che basta un'entrata e l'oppo farà di tutto per non farmelo rimandare in campo, forse lo teme xD
Sableye (M) @ Leftovers
Trait: Prankster
Evs: 252 HP / 56 Def / 200 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
~ Will-O-Wisp
~ Foul Play
~ Substitute
~ Recover
Funzione; Eliminare il pericolo dei Physical Sweeper che si boostano anche la Spd, cosa inutile visto che grazie a Prankster può outspeedarli comunque, inoltre se anche l'oppo continuasse a boostarsi Foul Play lo eliminerebbe.
Problemi; Non avendo debolezze è difficile prevedere che attacco userà l'oppo e a volte mi trovo a predictare male e regalare all'oppo un KO gratis, per il resto viene fottuto dal primo SubBooster che si para bene da WoW.
Porygon2 @ Eviolite
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
~ Discharge
~ Ice Beam
~ Recover
~ Toxic
Funzioni; Mixed Wall in generale, para più o meno tutto, deve tenersi lontano dai Dinamipugno però per il resto para tutto, ho preferito Toxic a TWave perché ho l'effetto secondario di Discharge che paralizza spesso.
Problemi; Non regge bene le Toxic e pensavo di Substitute>Toxic, inoltre non regge l'1vs1 con altri tankoni come Togekiss che col paraflinch gli causa parecchi problemi e soffre i Trick in predict che gli levano bulkyness.
Mew @ Lum Berry
Trait: Synchronize
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
~ Swords Dance
~ Zen Headbutt
~ Softboiled
~ Drain Punch
Funzione; Unico Sweeper, late game sweeper più che altro, anche se con la sua bulkyness + Softboiled può permettersi di fare da wall in alcuni particolari casi, per il resto dopo una SD risulta molto difficile da fermare.
Problemi; Molto pochi, semplicemente si trova in difficoltà se tirato in ballo troppo presto perchè incapace di darsi almeno due turni per SDanzare e colpire senza venire messo quasi KO dalla prima mossa superefficace.
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