TW DITTO TEAM! [bw2 UU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Woh, mi sono reso conto che in questo anno che ho avuto modo di conoscere voi tutti e il forum sono migliorato moltissimo..colgo l'occasione quindi, per ringraziavi!

Ma passiamo a noi.

Dunque, il mio team nasce dal simpatico Ditto, pokemon molto difficile da giocare, ma che può dare estremi problemi. A Ditto poi, ho voluto affiancare un po' di thunder wave e Froslass, che può permettere qualche boost andando a vuoto con destiny bond. Ora vi illustro quanto appena creato:

132.gif
233.gif
260.gif
620.gif
478.gif
488.gif


Vi confesso che mi sento un po' Mosq nell'utilizzare questi sprites, lol. Però cambiare non fa mai male!

Vediamo i pokemon nel dettaglio, va:

132.gif
@ Choice Scarf

Trait: Imposter

EVs: 252 HP / 252 Spd / 2 Atk /2 Def / 2 SAtk lol

Quirky Nature

- Transform

Sono partito dalla gelatina blu, quindi niente da dire credo, sapete già come funziona xD

233.gif
@ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Calm Nature

- Recover

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Thunder Wave

Lui è presente in ogni mio team UU, massima bulkyness per resistere un po' a tutto, paralizza e incassa molto in predict. Non fa molti danni ma dà parecchi problemi.

260.gif
(F) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 240 HP / 252 Atk / 12 Def / 4 Spd

Adamant Nature

- Waterfall

- Earthquake

- Ice Punch/Stealth Rock?

- Roar

Il caro vecchio swampert, di cui purtroppo sono un po' indeciso; con 4 EVs in speed per ouspeedare porygon2 ed empoleon, lo utilizzo soprattutto per far volare via qualche sostituto e far colpire qualche pokemon oppo dalle punte. Il problema è quel maledetto energyball di chandelure...e i chandelure di sub ne piazzano...Pensavo alle rocce invece di Ice punch...

620.gif
(M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Naive Nature

- Swords Dance

- Hi Jump Kick

- Stone Edge

- Hidden Power [ice]

E' forte con la choice scarf e con 3 attacks + fake out ma sword dance è veramente troppo powah. Mi butta giù ogni avversario grazie alla speed portentosa..tranne cobalion e virizion più eventuali, tipo ambipom...ma per loro ci sono cresselia per incassare e ditto per copiare eventuali boost.

478.gif
(F) @ Leftovers

Trait: Cursed Body

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Taunt

- Spikes

- Ice Beam

- Destiny Bond

Ho tolto dal team il SACRO MEW, ma volevo vedere come lavorava Froslass perché non ho avuto ancora modo di provarlo...e diavolo, se lavora! Speed che permette di tauntare l'infinito, spikes che riesce sempre in un modo o nell'altro a settare, e via con destiny bond...senza aver paura di far boostare l'avversario, tanto ditto è sempre pronto!

488.gif
(F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Moonlight

- Thunder Wave

- Psychic

- Ice Beam

Cresselia è qui per tankare attacchi fisici, soprattutto per i moschettieri. Spesso si boostano sullo switch di mienshao, ma cresselia assorbe bene e paralizza. Devo stare attento solo a heracross, che se mi becca in predict con megahorn mi fa molto male.

Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto, soprattutto per un eventuale cambio di swampert per un altro pokemon che usi roar.

Questo è tutto gente, buon rate! :)

EDIT.: non ho uno spinner considerate anche questo nel suggerirmi zapdos D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Non me ne intendo per un cacchio di UU ma visto che nessuno risponde...

Di Ice Punch su Swampert puoi farne anche a meno, quanti draghi ci saranno in UU? E con i volanti credo che tu sappia cavartela, anzi, se metti le rocce già sei avvantaggiato.

Mienshao ti ci trovi bene con quello? Io lo volevo giocare in OU ma non so quanto mi convenga, hai mai provato il Reckless? Fa danni a non finire, ma è anche vero che senza regenerator se missa Hi Jump Kick sono uccelli amari.

Lol, la Evs spread di Ditto.

Froslass pensavo ad un maxSAtk con il Sash, ma dopo le spikes non te le piazzava facilmente.

Bel team, comunque, per Heracross hai Ditto che dovrebbe friggerlo in ogni sua trait. Attento ai sub che ti trollano la gelatina.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
grazie, almeno tu rispondi..lol, nn era tipo mai successo che rimaneva senza risposte..mi so sentito un botto inutile, era anche l'unico topic dove facevo i complimenti!

No, ice punch più che altro era per gligar che è veramente un bastardo...xò vabbe ho waterfall.

Ma mi serviva un rate più approfondito /:
 

Naskar

Zoidberg
@ Porygon2; secondo me, ma giusto secondo me, Porygon2 è meglio con entrambe le difese a 265 (che con l'eviolite sarebbero 397-8) visto che comunque con una tale Def può assorbire di tutto e altrettanta SDef male nn gli fa.

@ Swampert; io quei 12EVs li rimetterei in HP visto che tanto non fanno differenza se non che contano anche come punti nella SDef, e sinceramente con 252Atk lo farei @ Choice Band oppure sposterei quegli EVs in SDef - Def, meglio le SR.

@ Froslass; quel poke lo vedo ridondante, per fermare i fight hai già Cresselia, inoltre basta una buona predict da parte dell'oppo e le SR te le piazza uguale, ma se Taunt ti funge niente da dire, proprio nessun poke migliore per le Spikes?
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
beh siete qua per rateare, potreste consigliarmeli voi! xD non lo so, posso provare roserade ma la speed di froslass e desinty bond mi hanno sempre fatto sfregare le mani .-.
 

Naskar

Zoidberg
Ho capito che sono qui per rateare, ma prima di proporti qualche idea è sempre meglio sapere se non hai già intenzione di utilizzare solo determinati pokemon, anyway hai ragione, Roserade sarebbe utile, e conta che oltre le Spikes ha pure le Toxic Spikes che posso esserti molto utili, se a parte per il Taunt non hai necessità di outspeedare chissà chè tanto vale mettere Roserade, per il set e la spread puoi scegliere una standard o sperimentare te, lo standard lo trovi qui: http://www.smogon.com/bw/pokemon/roserade
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
lol grazie, so dove trovare i set xD più che altro proprio l'idea del team è nata grazie a ditto e froslass che dà la possibilità di boost grazie a desintybond, mettendo così alle strette l'avversario e dandomi la possibilità di copiare in scarf i boost dell'oppo...e le toxic spikes in UU secondo me sono inutili vista l'onnipresenza di nidoking :/ roserade stalla molto di più di froslass, solo questo secondo me.

Posso prendere in considerazione di usare swampert difensivo ma poi chi mi rimane? Diverrebbe uno stall team basato su spikes, SR e roar...e una volta che l'avversario spinna, addio. Volevo molto più di questo!
 

Naskar

Zoidberg
Froslass che da la possibilità di boost grazie a destiny bond...? non l'ho capita questa affermazione.

Che poi ogay che volevi molto più di questo ma come pretendi di avere un team offensivo con quattro sweeper di cui uno lentissimo, un altro circostanziale, uno che viene fottuto dal primo ghost e un altro che un BPunch lo mette KO?

Cioè, d'accordo che chi vuole rateare deve farlo per bene, ma non è che si possono fare miracoli co quei pokemon, ma non posso nemmeno risponderti che il team è da rifare da capo o cose simili, perchè non è mio compito rifarlo e non è educato.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Beh, volevo creare un team molto sperimentale e i miei 1500 punti su showdown dimostrano che ho raggiunto risultati abbastanza soddisfacenti. E' un team non puntato allo sweep come avrai notato, volevo solo provare qualcosa di nuovo.

Per froslass: In genere, taunt lo uso sugli stealthrocker, non sugli statupper. Se l'oppo possiede mosse da 1HKO su froslass non uso taunt ma destiny bond. Se questo non entra, l'oppo di solito switcha o si boosta, e quest'ultima è un occasione per farlo copiare da ditto.
 

LEGO Stig

Parroco
il team è bellissimo
default_chirolp_lovely.gif
e poi c'è froslass!

vabbè io non avevo risposto perchè non ho un gran ché da rateare, tu hai detto che non vuoi che sia uno stall team ma è quello che ho pensato vedendolo la prima volta... soprattutto, non capisco a che servano 2 thunder wave se poi sweepi solo con swampert e mienshao (lo hai detto tu stesso che porygon non fa molti danni).... E un'altra cosa non ho capito: perchè hai tolto machamp per mienshao? in fondo, con la paralisi dovrebbe comunque anticipare tutti, e poi ha una priority... Piuttosto, mi potresti dire come abbatti bronzong? può tranquillamente mandare KO froslass con gyro ball e stallare il resto... insomma, se sbagli ad usare destiny bond sei fregato...ehi, ma non ho ancora rateato nulla! vabbè che dire, ti posso consigliare Rotom-H al posto di Cresselia? però non hai uno spinner... Mai pensato a Manectric? so che non è esattamente la descrizione del pokémon precedente, ma non ho altre idee
default_o.gif
;

Ah, fai swampert più difensivo se metti un altro sweeper, e SR>Ice Punch IMHO
 

Jack

boh
Di UU non ci capisco niente, però vorrei chiedere il perchè di quella EVs spread a Ditto. Cioè, c'è un motivo particolare (Introforza? Altro?) o è solamente per assegnare le 6 EVs rimanenti in modo lolloso?
 

Naskar

Zoidberg
Non è che puoi usarlo sempre destiny bond, è questa la pecca, bullet punch è priority, quindi Froslass può essere veloce quanto vuoi ma non può comunque usare destiny bond per primo, che poi personalmente se non ho un poke con priority superefficace e mi trovo davanti un Froslass, sapendo che molti hanno quel set, switcho a ripetizione su due wall e aspetto che finisci i PP, e anche se mi copiassi un wall capirai..grande minaccia, secondo me funziona soprattutto (se non solo) contro team offensivi questo genere di strategia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
perchè hai tolto machamp per mienshao? in fondo, con la paralisi dovrebbe comunque anticipare tutti, e poi ha una priority... Piuttosto, mi potresti dire come abbatti bronzong? può tranquillamente mandare KO froslass con gyro ball e stallare il resto... insomma, se sbagli ad usare destiny bond sei fregato...

Ah, fai swampert più difensivo se metti un altro sweeper, e SR>Ice Punch IMHO
Allora, in un team pieno di thunderwave machamp ci stava benissimo. E machamp è il mio pokemon preferito in assoluto in UU, lo uso da 1 anno...mienshao so che vale molto ma per colpa di machamp nn l'ho mai potuto provare!

bronzong nn mi ha mai dato problemi, sempre abbattutto con SW+hi jump kick o waterfall alle lunghe.

Swampert ha icepunch per i 436463 flygon che mi switchano in...con il roar. E non lo cambiano perché sanno che si beccheranno un altro roar, quindi vanno di outrage...ma GG. 1HKO. Ho provato col damage calc, dovrebbe fare 94%-111% senza SR in campo col set difensivo...non resta che provarlo, ma di flygon nelle ultima battle neanche l'ombra <.<

Di UU non ci capisco niente, però vorrei chiedere il perchè di quella EVs spread a Ditto. Cioè, c'è un motivo particolare (Introforza? Altro?) o è solamente per assegnare le 6 EVs rimanenti in modo lolloso?
modo lolloso. Molto lolloso. lol.

Non è che puoi usarlo sempre destiny bond, è questa la pecca, bullet punch è priority, quindi Froslass può essere veloce quanto vuoi ma non può comunque usare destiny bond per primo, che poi personalmente se non ho un poke con priority superefficace e mi trovo davanti un Froslass, sapendo che molti hanno quel set, switcho a ripetizione su due wall e aspetto che finisci i PP, e anche se mi copiassi un wall capirai..grande minaccia, secondo me funziona soprattutto (se non solo) contro team offensivi questo genere di strategia.
Su questo non posso che darti ragione, infatti spesso questa strategia non ha funzionato con team più stall, spesso ho piazzato solo una fila di punte e mi sono visto froslass KO.

Comunque ok, prendete il team come quello che è, cioè parecchio lol. Ne sto già usando un altro che gira molto meglio con il quale ora supero i 1600. Ma ho creato questo solo per funny e vorrei portarlo avanti così quando sono scazzato lo prendo e ci rigioco!
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
non hai un po esagerato con le mosse Ice? XD questo team sembra voler stuprare Gligar in ogni modo possibile xD

direi a Swampert di dargli le rocce, Ice Punch è inutile, tanto non batterà i Grass lo stesso.... inoltre, ti consiglio il set difensivo...

su P2 Difensivo è meglio Discharge, tanto non deve mica attaccare... con quello puoi cripplare uno switch-in meglio, come fa scald...

anche a Mienshao HP Ice è inutile, ci pensa Porygon a counterarlo (non viene colpito da Toxic perchè gli copia immunity) e praticamente puo killarlo chiunque, quindi puoi mettergli Baton Pass per passare il boost ad Swampert o anche a ditto, oppure U-Turn per scoutare...

a Cresselia puoi mettere Reflect su Ice Beam se hai problemi con Flygon, così puoi stallarlo e killarlo con psychic, oltre che resistere la Megahorn di un eventuale Heracross che switcha su Cress, addolcire il danno da qualche pursuit, e dare un pelino di difesa in più al team per quei 5 turni...

Froslass ok, anche se io ho sempre preferito Pain Split per stallare un pelo...

GL :)
 
Top Bottom