Techncian Revolution! [BW2/OU]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xepan

It's coming...
Ssssalve!




Dopo il mio Epic Fail al Super Contest, vi propongo questo Team buildato in una mattina di mal di schiena, basato su Tecnico. E un team ancora in costruzione u.u E chiedo aiuto ai più esperti!




Building Fase.




424.gif
Sono partito da lui, per l'elevato attacco e la buona velocità.




424.gif
286.gif
212.gif



Mi son detto: perchè non un team con Tecnico? Ho aggiunto quei tipi qua sopra.




424.gif
286.gif
212.gif
598.gif



Beh, mi serviva un "settatore" che mi parasse dai quei n00bs dei draghi.




424.gif
286.gif
212.gif
598.gif
121.gif



Ero comunque debole ai vari Fight, e mi serviva qualcuno che spinnasse! Taaaaaaaaa-daaaaaaaaaaa!




424.gif
286.gif
212.gif
598.gif
121.gif
113.gif



Mi serviva un supporter che parasse il culo a tutti, curando HP e Status.




Ambipom (M) @ Silk Scarf

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Ritorno

- Bruciapelo

- Calciobasso

- Aeroassalto

Che dire *-* Io mi trovo benissimo con lui. Ci faccio fuori roba come Thundrus, Landorus (T e non T), Haxorus... TANTA ROBA. Non è molto usato e di conseguenza nessuno aspetta le sue mosse, come quei poveri Tyranitar che vengono ammazzati da Calciosalto. La Silk Scarf per potenziare Bruciapelo e Ritorno (ovviamente a 60 di felicità). Aeroassalto per coverage!




Chansey (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rintoccasana

- Contatore

- Tuononda

- Desiderio




Well, su questa ho dei dubbi. Innanzitutto non so se lei o la sua sorella grassa, Blissey. Poi sono indeciso anche sulle Evs! Che mi consigliate? Sappiate che mi servono sia Rintoccasana (perchè un Ambipom paralizzato è uguale ad un Magikarp) che Wish.




Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Coleomorso

- Inseguimento

- Pugnoscarica

- Att. Rapido (?)




Beh... quando lo vedo che lo usano gli altri, lo trovo fantastico. Io mi trovo un po' male! Sarà perchè io con le Band non riesco proprio a battlare, sarà perchè non ho niente da mettere al posto di attacco rapido! Cosa mi consigliate nel quarto slot. Dovrei cambiare l'item?

Breloom (F) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Spora

- Pugnorapido

- Sostituto

- Danzaspada




MUAHAAHAHA!




Breloom use Spore.




Tizio è addormentato!




Breloom use Substitute.




Sembronio cambia Tizio con Pincopallino.




Breloom use Danzaspada.




Pincopallino usa mossa superefficace!




Breloom's substitute failed!




Breloom use Pugnorapido...




IT'S >9000!!!!




L'unica pecca si questa strategia sono gli Gengar

D: Beh, in quel caso switcho su Scizor o Starmie e argino il problemz.​



Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Punte

- Parassiseme

- Protezione

- Vortexpalla




Classico

default_meow.gif



Starmie @ Leftovers

Trait: Analytic

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Geloraggio

- Fulmine

- Rapigiro

- Psichico




Classicissima!




Buon Rate! Aiutatemi a migliorare questo Team

default_chirolp_bak1.gif
 

mafreel

Amministratore di condominio
Il team non mi convince. Imho Mienshao > Ambipom. Ambipom non impara calciosalto.

Hai 3 pikè deboli a fire di cui 2 sono x4.

Non so proprio che dire.

Ha, sí. Scizor dagli U-Turn su Bug Bite e Superpower su Quick Attack. Togli quei 252 Evs in Spe, mettine 8 se proprio vuoi, il resto in HP

Tutto questo Atk>Spe non mi piace, cambia le nature, ti mancano le rocce che puoi dare a Chansey o a ferro. A ferro maxagli la SDef, comunque bisogna fare cambiamenti più incisivi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
allora innanzitutto ti dico che tecnico è la mia abilita preferita e quindi sono abbastanza "esperto"

ti direi su chansey mov sismico>tuononda e magari covauova>wish....

breloom fallo adamant con semitraglia>substitute

starmie psicoshock>psichico

e ricordati di mettere le 4 evs che mancano a ciascun pokemon!

spero di esserti stato utile :)

gl col team
 

Jack

boh
Per Ambipom, la Orb è meglio, se però non vuoi il contraccolpo va bene anche la Silk Scarf. Inoltre, se proprio devi dare una quarta mossa metti U-Turn (sempre utile), visto che la tattica mordi e fuggi (che usano anche Tornadus-T o Mienshao - che però hanno Regenerator) funziona bene). Inoltre dagli l'amicizia massima, visto che così ha 104 di base più STAB e non 90 (60*1,5 della trait) + STAB.

A Chansey vuoi fargli fare troppa roba. Senza Seismic Toss non vale nulla! O lo fai beller o lo fai wisher!

-Protect / Heal Bell

-Wish / Softboiled

-TWave / Toxic

-Seismic Toss

La Evs spread va bene max HP e max Def, anche se puoi considerare di togliere qualcosina agli HP e darli alla Sp.Def. Per il resto va bene

Su Zor, nel CBander ci va U-Turn e non Bug Bite! Quick Attack ci sta, anche se ti serve Superpower per non farti bloccare dal primo Steel di turno! Inoltre è max HP e 4 Sp. Def. (set standard. Se vuoi dagli qualcosina alla Spe, ma non più di tanto).

Su Loom ti serve Bullet Seed > Substitute (quello serve al Poison Heal) per non essere bloccato dal primo Ghost. Così (almeno in predict) puoi fare qualcosa anche a Gengar, che di solito vanifica TechnicLoom (lui e Gliscor).

A Ferro dai le SR al posto delle punte e Leftovers > Rocky Helmet

Inoltre Starmie via Psichico dentro Psyshock e via Analytic dentro Natural Cure (come trait)

Questo è per i set singoli, sappi che come team ci azzecca davvero poco o nulla. l'idea è carina, ma il primo OU passeggia sopra come niente! Metti un weather changer decente (Poli è quello che potrebbe starci meglio) e metti solo 2 Technician (Zor e Ambipom / Breloom possono andare). Poi guarda bene la threat list e inserisci i giusti pike difensivi. Così, ripeto, vuol dire poco o nulla, non c'è un minimo di sinergia tra le parti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Interessante l'idea dalla quale sei partito, un interessante abuso di priority che nel metagame di bw2 torna sicuramente utile, ma purtroppo il team soffre davvero troppe cose: hai un solo fight resistor il quale ha una bulkyness abbastanza ridicola.. un qualsiasi colpo fisico ti manda ko un poké o quasi, per non parlare dei sun team che un solo venusaur con hp fire ti manda ko 5 pokè su 6.

Purtroppo direi che questo team è davvero poco utilizzabile, ed andarlo a rateare significa modificarlo in larga scala.. quindi tantovale farsi un nuovo team.
 

Xepan

It's coming...
Mhhhh... d'accordo... beh, potete chiudere! Grazie delle risposte! Presto arrivera il nuovo Team con Ambipom e Scizor!

Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom