Aborto

M

Makonik-san

Non credo ci voglia Einstein per capire che quella mia affermazione valeva solo per le donne, mentre per gli uomini i motivi sono altri. Tu non solo hai idee assurde, ma non capisci neanche quali siano le idee di chi la pensa diversamente. O non te ne frega niente o hai dei deficit mentali sotto questo aspetto, non credo ci siano altre ipotesi (spero che ce ne siano comunque perché entrambe sono gravissime).
Sì, ho una terza ipotesi: tu sei una assurdità che cammina e che si esprime con i piedi, come d'altronde

se rileggo post vecchi faccio fatica io stesso a capirmi
hai riconosciuto tu medesimo.
 
Ultima modifica:

Iro

Amministratore di condominio
Ma vedi un poco se devono arrivare i rinforzi degli amichetti preti che parlano di "vita dal concepimento", che credono di avere qualche principio di autorità perché studiano "Psicologia dello sviluppo", che citano Gesù e che dicono così tante cose a caso che non è neanche divertente. X°

Dato che non mi interessa molto di rispondere a chi arriva in un topic e al primo messaggio già si dimostra un ritardato, mi preme ripetere solo il concetto di "ammasso di cellule":

ricordiamo a tutti che la legge 194 permette l'aborto senza se e senza ma nei primi 90 giorni di gravidanza (per i più bisognosi di supporto mentale: 12 settimane).

Ora, andiamo a vedere cosa inizia a succedere dalla decima settimana..

Screen%20Shot%202012-11-24%20at%2002.39.01.png


..wow, incredibile, praticamente fino alla decima settimana sono un mucchio di cellule! Incredibile. Lascio i pettegolezzi, le opinioni e le idiozie agli psicologi e i giuristi di strette vedute: i fatti e la scienza sono cose più importanti

EDIT: scopro solo ora che "studiare scienze umane" significa "essere del 98, aver iniziato da due mesi il liceo e non aver mai aperto un libro di biologia in vita mia". Mi scuso per essermi messo in competizione con persone chiaramente non all'altezza della discussione
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
se fossi una madre che ha avuto un bambino per sbaglio e ha abortito mi sentirei talmente in colpa che non vorrei fare mai più bambini, perché non me li merito, in più l'aborto fa più danni del parto, anche psicologicamente, anche perché dopo l'aborto non ti resta niente con cui consolarti se non un trauma irreversibile e debilitazioni fisiche, mentre quantomeno dopo il parto ti resta una creatura bellissima, l'unica cosa buona che fanno gli esseri umani, cioè un bambino
Giusto un paio di considerazioni:

1) Io stavo parlando delle implicazioni fisiche (ad esempio ad alcune donne post-parto gli ormoni incasinano le transaminasi, quindi si rischia il collasso del fegato ecc ecc) quindi non so cosa c'entri quello che hai detto tu
default_chirolp_gurug.gif


2) In realtà non è opportuno parlare di "valore" della vita o simili in questo caso. Anche considerando di stesso "valore" madre e bambino (questo discorso mi sta dando il voltastomaco...), semplicemente non puoi costringere una donna a rischiare la propria vita per suo figlio. Non puoi proprio costringere nessuno a rischiare la propria vita, in nessun caso. Non si tratta nè di etica nè di moralità, ma di pura razionalità. Solo l'individuo stesso può decidere cosa fare della propria vita: questo è il diritto alla vita, presente nelle costituzioni (o equivalenti) di qualunque stato civilizzato. Che la donna sia rimasta incinta dopo averla data a destra e a manca, o per uno stupro, o per una rottura del preservativo, o per qualsiasi altro caso, è ininfluente. Ti faccio un esempio pratico: un criminale prende in ostaggio un innocente, un giovane ragazzo in buona salute, e dichiara che tu, Isabel, ti debba suicidare, altrimenti ucciderà l'ostaggio. Ora, non pensare alla tua scelta in questa situazione: non è questo l'importante. Pensa che con il tuo metodo di giudizio, la legge dovrebbe obbligarti a suicidarti per salvare l'ostaggio. Lo troveresti giusto? Non vorresti avere voce in capitolo sulla tua vita?

Applica lo stesso ragionamento sul discorso che stiamo facendo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma infatti Isabel, chi ne concepisce uno per sbaglio può anche scegliere di farlo nascere e farlo adottare, eliminando così il disagio dell'aborto
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Riparliamone quando sarà legale l'adozione da parte delle coppie gay. Allora ci sarà un vero boom delle adozioni e gli orfanotrofi non saranno più pieni. So che ci sono in giro più coppie desiderose di adottare di quanto si possa pensare, ma sono comunque meno dei bambini negli orfanotrofi.

Sono quindi in favore. Sarebbe un insulto alla dignità del bambino farlo nascere sapendo che crescerà tra mille avversità, probabilmente solo con l'amore della madre e rifiutato dalla famiglia della stessa, probabilmente con un padre sconosciuto. Se invece il bambino è stato concepito per sbaglio, ma avrebbe a tutti gli effetti una vita dignitosa, allora è un dovere farlo nascere, così si impara una volta per tutte a prendersi le proprie responsabilità.
 

Iro

Amministratore di condominio
Se invece il bambino è stato concepito per sbaglio, ma avrebbe a tutti gli effetti una vita dignitosa, allora è un dovere farlo nascere, così si impara una volta per tutte a prendersi le proprie responsabilità.
Ripeto: metti il giudice degli aborti?
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Sto per rispondere male a due persone (Shika no, anche se quella cosa del suicidio è davvero un esempio assurdo, senza offesa)... il ragionamento sull'ammasso di cellule è davvero vergognoso, mi ricorda tanto lo sterminio dei gay e degli handicappati che hanno fatto i tedeschi, secondo il ragionamento che i gay erano contro natura e gli handicappati erano inutili alla società.

Comunque, Iro, io per fortuna non sono una di quegli ipocriti che hanno fatto i chierichetti e poi a casa bestemmiano, e prova di nuovo ad accostarmi ad un prete e giuro che ti ricoprirò talmente di insulti che alla fine morirai soffocato. Ti ricordo,inoltre , che i primi esseri viventi erano ammassi di cellule e senza quegli ammassi di cellule la razza umana, come qualunque essere vivente, non esisterebbe proprio, quindi io starei attenta, se fossi in te, a disprezzare gli ammassi di cellule, che sono anche i batteri che ti mangiano le unghie per non farle diventare troppo lunghe, o i tuoi anticorpi, che non ti fanno morire di raffreddore, o il lievito, sì già, quello che usi per fare la pasta, etc.

Urraci, non mi spreco neanche a risponderti, perché se lo facessi sputerei talmente tanti insulti sui tuoi commenti mostruosi ed inumani che ti ritroveresti depresso. Volevo solo dirti che 1/infinitesimo di quello che penso di te dal momento che ho letto le tue dichiarazioni lo ha accennato Legonik.

P.S.: minacce di morte ovviamente figurative, ma quando mi in****o lo faccio capire
 

mafreel

Amministratore di condominio
e prova di nuovo ad accostarmi ad un prete e giuro che ti ricoprirò talmente di insulti che alla fine morirai soffocato.

Urraci, non mi spreco neanche a risponderti, perché se lo facessi sputerei talmente tanti insulti sui tuoi commenti mostruosi ed inumani che ti ritroveresti depresso.

P.S.: minacce di morte ovviamente figurative, ma quando mi in****o lo faccio capire
Posso ricordarti che sei in un forum dove si parla civilmente esprimendo il proprio parere. Di sicuro quindi non sarai un prete, ma nemmeno una persona educata.

E dimentichi l'imho. Su queste cose IMHO, non ci sono nè pareri sbagliati nè giusti. Ognuno di essi è un parere.
 

Iro

Amministratore di condominio
Ti ricordo,inoltre , che i primi esseri viventi erano ammassi di cellule e senza quegli ammassi di cellule la razza umana, come qualunque essere vivente, non esisterebbe proprio, quindi io starei attenta, se fossi in te, a disprezzare gli ammassi di cellule, che sono anche i batteri che ti mangiano le unghie per non farle diventare troppo lunghe, o i tuoi anticorpi, che non ti fanno morire di raffreddore, o il lievito, sì già, quello che usi per fare la pasta, etc.
MA CHE SIGNIFICA :°°°°°°D
mi ricorda tanto lo sterminio dei gay e degli handicappati che hanno fatto i tedeschi, secondo il ragionamento che i gay erano contro natura e gli handicappati erano inutili alla società.
Mi dispiace, bella mia, non è un ragionamento, sono i fatti. Sono ammassi di cellule
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Posso ricordarti che sei in un forum dove si parla civilmente esprimendo il proprio parere. Di sicuro quindi non sarai un prete, ma nemmeno una persona educata.

E dimentichi l'imho. Su queste cose IMHO, non ci sono nè pareri sbagliati nè giusti. Ognuno di essi è un parere.
Non mi pare di essere ne la prima ne l'ultima persona a fare commenti di questo genere in questa discussione, (ti ricordo i numerosi insulti sulla presunta idiozia di Lego) e poi io dico solo che certi ragionamenti sono per me inumani, e pure questo è un parere tié

Rinuncio a risponderti Iro, sei un caso irrecuperabile di idiozia cronica (sempre secondo me, perché è un parere, attenzione)
 

Iro

Amministratore di condominio
(ti ricordo i numerosi insulti sulla presunta idiozia di Lego)
Ma che è, il tuo fidanzatino? O non lo reputi in grado di difendersi da solo?Also, la "presunta idiozia" mi ha fatto ricordare questo video

 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Non mi pare di essere ne la prima ne l'ultima persona a fare commenti di questo genere in questa discussione, (ti ricordo i numerosi insulti sulla presunta idiozia di Lego) e poi io dico solo che certi ragionamenti sono per me inumani, e pure questo è un parere tié

Rinuncio a risponderti Iro, sei un caso irrecuperabile di idiozia cronica (sempre secondo me, perché è un parere, attenzione)
Ah, bè, scusami tanto, tutti offendono. Lo puoi fare tranquillamente anche tu, senza che ti giustifichi.

Ora lo dici, prima le tue erano affermazioni, pure aggressive, che sono ben diverse dai pareri.
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Ma che è, il tuo fidanzatino? O non lo reputi in grado di difendersi da solo?
Ahah fatemi il solletico che devo ridere! N° 1 era un esempio che mi è venuto in mente, N° 2 non fare tanto lo spiritoso con me, non hai il diritto di prenderti certe libertà nei miei confronti
 
N

Namizou

Però tu hai la libertà di sparare a zero su chi la pensa diversamente da te, vero? Il fatto che non accetti le opinioni altrui, che le consideri inumane, può anche essere condivisibile, ma prendersela così tanto al punto di offendere a destra e manca (no, il fatto che si offendessero da prima non è una giustificazione), tra l'altro parandosi dietro al "secondo me, non prendetevela a male", mi risulta francamente...ridicolo.
 
M

Makonik-san

Isa, se rispondi agli insulti di Iro con altri insulti ti abbassi al suo stesso (infimo) livello...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Quelli di Iro non sono insulti, è l'unico modo di esprimersi che conosce XD Seriamente, potrà anche essere offensivo, ma i suoi insulti aggiungono sempre qualcosa alla conversazione, non sono mai fini a se stessi. Ora sarò insultato per averlo difeso XD

Rispondendo a lui, sì, un bel giudice degli aborti ci starebbe. Sarebbe un comunissimo giudice, dal momento che l'aborto sarebbe regolato per legge. Alla fine comunque tutto ricade sul medico, che rimanda al giudice nel caso non se la senta di andare avanti con la pratica perché lo ritiene illegale. Se al medico poi non frega nulla, magari grazie a una bustarella, il sistema fallisce, ma la perfezione al mondo non esiste. Se poi si fa tutto homebrew allora non c'è legge che tenga.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
L'unico livello infimo è questo del topic che penso sia prossimo alla moderazione considerando i toni volgari i provocatori che sono stati assunti.

Per una volta che un topic viene frequentato in modo ampio senza trovarsi in Vomitoteca viene riempito di flame.

Vabbè scusate l'OT
 
P

Paolo Urraci

Davvero pensi che mi faccia dei problemi solo perché sono realista? Mi ricordo cosa ha detto una persona quasi intelligente una volta (parafrasando, non ricordo le parole esatte): "Le persone che sanno che tutto va male non si aspettano nulla, e proprio perché non si aspettano nulla non hanno nulla da perdere. Le altre quando succedono dei problemi gravi cadono in depressione.".

i primi esseri viventi erano ammassi di cellule e senza quegli ammassi di cellule la razza umana, come qualunque essere vivente, non esisterebbe proprio, quindi io starei attenta, se fossi in te, a disprezzare gli ammassi di cellule, che sono anche i batteri che ti mangiano le unghie per non farle diventare troppo lunghe, o i tuoi anticorpi, che non ti fanno morire di raffreddore, o il lievito, sì già, quello che usi per fare la pasta, etc.
Fammi capire, solo perché noi deriviamo da ammassi di cellule dobbiamo venerare come divinità gli ammassi di cellule?

Ah, poi: isabrut, mi spieghi il like al post numero #151? Il fatto che io A VOLTE mi esprimo male (non sono l'unico peraltro) dovrebbe significare che ciò che sto dicendo in questa discussione è sbagliato?
 
M

Makonik-san

i suoi insulti aggiungono sempre qualcosa alla conversazione
Castigat insultando mores [semicit.]

Davvero pensi che mi faccia dei problemi solo perché sono realista? Mi ricordo cosa ha detto una persona quasi intelligente una volta (parafrasando, non ricordo le parole esatte): "Le persone che sanno che tutto va male non si aspettano nulla, e proprio perché non si aspettano nulla non hanno nulla da perdere. Le altre quando succedono dei problemi gravi cadono in depressione.".
Tu non puoi cadere in depressione (come le persone normali) perchè sei già un depresso cronico, non perchè sei realista.

Ti sembrerà strano, ma si può contemporaneamente essere favorevoli all'aborto e godersi i lati positivi della vita.

P.S. scommetto che invece il "pienamente intelligente" sei tu, vero?

Ma dai, neanche all'asilo...

mi spieghi il like al post numero #151? Il fatto che io A VOLTE mi esprimo male (non sono l'unico peraltro) dovrebbe significare che ciò che sto dicendo in questa discussione è sbagliato?
Come sei bravo a girare la frittata...con quel post non intendevo (per una volta) dire che ti sbagli, bensì semplicemente sbatterti in faccia il tuo estremamente poco chiaro modo di scrivere che certamente non giova alla discussione ed alla comprensione reciproca. Null'altro.

Ma a parte ciò, la ragazza sarà libera - visto che ti piace tanto questa parola - di mettere tutti i "like" che vuole senza dar conto a nessuno? Io non lo so...
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

con quel post non intendevo (per una volta) dire che ti sbagli, bensì semplicemente sbatterti in faccia il tuo estremamente poco chiaro modo di scrivere che certamente non giova alla discussione ed alla comprensione reciproca. Null'altro.
Ma infatti io l'ho capito. Isabrut non credo proprio. Poi oh, spero fortemente di sbagliarmi.

la ragazza sarà libera - visto che ti piace tanto questa parola - di mettere tutti i "like" che vuole senza dar conto a nessuno?
Ma certo, mica dicevo questo.

Ma dai, neanche all'asilo...
I bambini dell'asilo lo fanno per fare i bulletti, io per far sorridere un attimo.

scommetto che invece il "pienamente intelligente" sei tu, vero?
No, di terrestri intelligenti non ne esistono. Io è ovvio che tento di comportarmi come vorrei si comportassero tutti, ma non sempre ci riesco.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Vorrei vedervi se vi si spacca il preservativo al momento sbagliato con la vostra ragazza quanto sareste contrari all'aborto.
Mia morosa quest'estate ha dimenticato una sera di prendere la pillola e ci si è pure rotto il preservativo, in ogni caso ha preso la PGD.
la decisione che hai/avete preso è perfettamente condivisibile. Ed anzi non ti nascondo che io mi sarei comportato allo stesso modo
Peccato che non esistano SOLO i casi in cui si rompe il profilattico.
 
Ultima modifica:

Iro

Amministratore di condominio
Sarebbe un comunissimo giudice
"Signor giudice, stavamo fottendo e si è spaccato due parti il preservativo" ~ risposta che darebbero tutti.Cosa fai, costruisci una figura pubblica che non serve a niente?
default_birra.gif
due sono le cose: o lo vieti o lasci la regolamentazione simile a quella che c'è adesso, senza giudici o criteri
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom