Aborto

P

Paolo Urraci

E perché?! [Ah, ho capito, avevo letto "interrompere", scusate.]
 
Ultima modifica:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
io non sono contrario all'aborto perchè un feto pur essendo un essere vivente non è ancora una vera e propria persona

è ritengo accettabile uccidere un essere vivente che non è una persona, noi uccidiamo continuamente esseri viventi fregandocene altamente

tutti i vari allevatori sono vegetariani? no, ma se gli dai da mangiare il loro cavallo!?

noi teniamo solo a ciò che è legato a noi, in primis alla nostra specie, secondariamente a qualche animale, (le specie protette sono tali non perché il governo ci tiene a loro ma per fare in modo che la loro specie non si estingua (per far conteti le poche persone a cui veramente interessa), sono 2 cose ben diverse)

il fatto di uccidere esseri viventi è una cosa obbligatoria per noi per vivere, se qualcuno di voi vive di fotosintesi me lo dica che invece di mangiare sto ad abbronzarmi

cambia molto il fatto che 1 essere vivente diventerà una persona o no? a livello morale abbastanza, ma non al punto di considerare una essere vivente quasi persona una persona vera e propria, un neonato poi non è vero che è mentalmente come un feto, altrimenti tutti i neonati sarebbero sempre seri, un neonato sa divertirsi, magari mordendo una palla di gomma ma per lui sempre divertimento è

e poi la storia dell'ipotentico pensiero del feto abbortito di sentirsi rifiutato è una cosa che non si pone neanche, visto che non viene danneggiato perché ancora incapace di pensare e quindi incapace di rimanere ferito moralmente, cosa che invece accadrebbe in un orfanotrofio se il bambino viene a conoscenza del fatto

"sono nell'orfanotrofio perchè i miei genitori non mi volevano? perchè? ero un peso pero loro?"

Sono pronto a scommettere che qualsiasi bambino (senza il giusto appoggio morale) si mette a piangere dopo aver scoperto questo

quello di mettere il bambino all'orfanotrofio lo ritengo quasi peggiore di abortirlo prima

Orfanotrofio: il bambino soffre

Aborto: il (quasi) bambino non soffre

Parto: la madre deve affrontare il parto che è doloroso

Aborto: la madre deve essere solo operata chirurgicamente e senza particolare dolore

Vivere in modo inadatto: non so quanto sia bello vivere in stato semi-vegetale o con malattie non poco scomode, o vivere dove si patisce la fame o dove ci si ritrova per essere allontanati dalla famiglia dai servizi sociali per famiglia non idonea al mantenimento del bambino

Non vivere: ...niente

e secondo me, un figlio deve essere motivo di felicità, se il figlio serve solo per punizione, ok, i genitori hanno imparato che devono usare i preservativi, ma il figlio? l'avete menata tanto su cosa la pensa il figlio, ecco, adesso? il figlio si deve mettere l'anima in pace e considerarsi un rifiuto? un sbaglio? che bello sentirsi dire "tu sei un errore" "tu sei uno sbaglio" l'orfanotrofio è solo una mezza soluzione a questa cosa, serve per "riciclare i rifiuti" (+ i bambini a cui son morti i parenti stretti, cosa a parte)

che poi... se il bambino non viene preso da una famiglia entro una certa età scopre subito sta cosa

sperare sul fatto che prima o poi il bambino ci passerà sopra a sta cosa mi sembra una cosa da stronzi (scusate il termine)
 
M

Makonik-san

Accetto (ma non condivido) tutte le tue argomentazioni, tranne questa:

ritengo accettabile uccidere un essere vivente che non è una persona, noi uccidiamo continuamente esseri viventi fregandocene altamente
Perdona la durezza, ma sentirsi legittimati ad uccidere solo perchè certi individui uccidono è un ragionamento imbecille: sarebbe come dire <<molti rubano, quindi rubo pure io>>.

"Noi"...se tu sei un assassino parla per te, io di certo non mi sento autorizzato ad ammazzare per il semplice fatto che i miei simili lo fanno.

Inoltre devo ancora capire il senso della precisazione "non è una persona": embè? Da quando in qua gli esseri viventi generici sono meno importanti delle persone?

EDIT: anzi, come tu stesso hai sottolineato, queste ultime sopravvivono grazie ad essi.

Magari sarò un debole ma per quanto tentiate di ridurlo ad un banale grumo di cellule indesiderate, non riesco a non commuovermi quando vedo immagini tipo questa:

ATTENZIONE! POTREBBE URTARE LA SENSIBILITA' DEI FACILMENTE IMPRESSIONABILI!

abort1.jpg
Io difendo l'umanità; altri difendono la "libertà", anche se sostanzialmente si rivela una libertà soltanto unilaterale. Punti di vista.

D'altronde, se quasi nel 2013 è ancora una questione discussissima, evidentemente non è un problema di facile risoluzione come parecchi di voi hanno cercato - imho invano - di presentarlo. In che modo, poi? Impugnando una legge che, ricordiamo, essendo un prodotto degli uomini è per definizione suscettibile di errore.

Ah, mi era sfuggita questa perla:

il fatto di uccidere esseri viventi è una cosa obbligatoria per noi per vivere, se qualcuno di voi vive di fotosintesi me lo dica che invece di mangiare sto ad abbronzarmi
Voglio sperare che tu stia scherzando.

Dimentichi una non trascurabile differenza: il maiale si uccide per soddisfare l'esigenza primaria di nutrirsi, mentre il feto non si ammazza per mangiare.
 
Ultima modifica:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Perdona la durezza, ma sentirsi legittimati ad uccidere solo perchè certi individui uccidono è un ragionamento imbecille: sarebbe come dire <<molti rubano, quindi rubo pure io>>.
Non proprio, ritengo valido "uccidere ciò che non è una persona"

le 2 citazioni che hai fatto non erano riferite al feto

si uccide una "non persona" (animale) per vivere (mangiare)

si uccide una "non persona" (feto) per motivi totalmente diversi (è stato un errore/non si hanno i mezzi per mantenerlo/altri motivi)

cazzo mica mangio i feti -.- credevo che si capiva...

ma vabbè adesso specifico

io non sono contrario all'aborto perchè un feto pur essendo un essere vivente non è ancora una vera e propria persona

è ritengo accettabile uccidere un essere vivente che non è una persona, noi uccidiamo continuamente esseri viventi fregandocene altamente

tutti i vari allevatori sono vegetariani? no, ma se gli dai da mangiare il loro cavallo!?

noi teniamo solo a ciò che è legato a noi, in primis alla nostra specie, secondariamente a qualche animale, (le specie protette sono tali non perché il governo ci tiene a loro ma per fare in modo che la loro specie non si estingua (per far conteti le poche persone a cui veramente interessa), sono 2 cose ben diverse)

il fatto di uccidere esseri viventi è una cosa obbligatoria per noi per vivere, se qualcuno di voi vive di fotosintesi me lo dica che invece di mangiare sto ad abbronzarmi
questo pezzo è tutto riferito al fatto che si ha sempre ucciso una "non persona" (animale) per vivere (mangiare)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Se vuoi la sintesi del mio discorso:

  • L'unica ferita morale causata dall'aborto può essere di pentirsi di averlo fatto ma quella è stata la scelta della madre (cazzo, che si decida)
  • al feto moralmente non cambia nulla per i vari motivi che ha detto gika nei post precendeti
  • invece un bambino all'orfanotrofio che si considera un rifiuto è una grande ferita
  • lasciare il figlio all'orfanotrofio dicendo "gli passerà" è da bast****
  • un feto è diverso da un neonato, il feto è ancora qualcosa di indefinito, il neonato è una persona che sa provare sentimenti semplici (divertimento/dolore/paura)
  • punire i genitori a spese del bambino è una cosa ingiusta
  • considera la vita come un'esperienza, che non è detto che sia bella, come non è detto che sia brutta, ma con certe malattie la vita è + brutta che bella
 
M

Makonik-san

Non proprio, ritengo valido "uccidere ciò che non è una persona"
Ed io ti faccio nuovamente notare che, per tua stessa ammissione, ciò che è vivente pur non essendo una persona NON è meno importante o più sacrificabile di quest'ultima.

si uccide una "non persona" (animale) per vivere (mangiare)

si uccide una "non persona" (feto) per motivi totalmente diversi (è stato un errore/non si hanno i mezzi per mantenerlo/altri motivi)
Sì, d'accordo...ma ribadisco che il primo è un bisogno fondamentale per la sopravvivenza, che mette d'accordo più o meno tutti (tranne i vegetariani); al contrario, quei "motivi totalmente diversi" sono del tutto arbitrarii e dunque considerabili validi così come invalidi.

cazzo mica mangio i feti -.- credevo che si capiva...
Non intendevo questo (ci mancherebbe), volevo solo dire quanto ho esposto appena sopra: ossia che non si deve trattare con la stessa leggerezza l'uccisione di un animale e l'uccisione di un feto. Semplicemente non puoi liquidare quest'ultima con discorsi ai limiti della lucidità, come <<Se lo fanno gli altri, posso farlo anch'io>> o <<Eh ma muoiono già tante "non persone", una in più non fa alcuna differenza>> oppure fuori luogo, tipo la battutina sulla fotosintesi.
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
Ed io ti faccio nuovamente notare che, per tua stessa ammissione, ciò che è vivente pur non essendo una persona NON è meno importante o più sacrificabile di quest'ultima.
no

tutto ciò che non è umano, anche se vivente, è meno importante e più sacrificabile dell'umano

nessuna eccezione
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

sono del tutto arbitrarii
Per te.

non si deve trattare con la stessa leggerezza l'uccisione di un animale e l'uccisione di un feto
Oltre al razzismo verso le donne ora fai razzismo pure verso gli animali?

Comunque:

guardando le due immagini che hai postato in questa discussione ci sono due cose che mi hanno fanno praticamente vomitare (è un'esagerazione dire che mi hanno fatto vomitare, ma non sapevo che altra espressione usare):

1) Le immagini

2) Il fatto che secondo te solo perché fanno senso dovrebbero essere argomenti a favore del tuo discorso.
 
M

Makonik-san

Oltre al razzismo verso le donne ora fai razzismo pure verso gli animali?
Nessuno dei due, ho già spiegato qualche post fa che non ho mai messo il bambino davanti alla donna bensì semplicemente una vita al pari di un'altra: non mi interessa il sesso, posto che la vita della donna non è mai stata in discussione.

Gli animali mi stanno simpatici (ricordo di aver perfino difeso la nobiltà delle formiche in non rammento quale topic) e per certi versi li considero addirittura migliori dell'uomo, ma se preferiresti a cuor leggero ammazzare un feto piuttosto che un animale allora l'animale sei tu.

Non scomodare concetti di cui non conosci il significato, per piacere.

2) Il fatto che secondo te solo perché fanno senso dovrebbero essere argomenti a favore del tuo discorso.
Fanno senso perchè evidentemente sono delle bestialità; ed una bestialità non può mai essere giusta, a mio modo di vedere.

"Arbitrario" significa appunto che la stessa cosa a me può sembrare X mentre a te può sembrare Y.

/----/

EDIT: non mi ero accorto che i mod avessero cancellato l'immagine in risposta a Shika.

notutto ciò che non è umano, anche se vivente, è meno importante e più sacrificabile dell'umano

nessuna eccezione
Sono felice che la legge non la pensi come te: ad esempio punendo il maltrattamento nei confronti degli animali, accanto a quello verso gli umani.
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

ma se preferiresti a cuor leggero ammazzare un feto piuttosto che un animale allora l'animale sei tu.
Okay. Sono un animale.

una vita al pari di un'altra
E questo è razzismo, perché come ho già spiegato (e non solo io) la vita di una donna è più importante della vita di un futuro bambino.

Fanno senso perchè evidentemente sono delle bestialità
Sarò strano io, ma a me una cosa se fa senso me la fa perché istintivamente la collego al mio corpo: vedere molto sangue fuori istintivamente mi fa pensare che quel sangue sia mio, anche se so perfettamente che non è vero. E visto che chiunque ha un istinto di preservazione, io compreso, io sento il disgusto perché lo ricollego al mio di sangue, mica al suo.
 
M

Makonik-san

E questo è razzismo, perché come ho già spiegato la vita di una donna è più importante della vita di un futuro bambino.
Per te (cit.)

Ma poi scusa, la vita della donna DE CHE? La donna di regola non muore dopo il parto, salvo rare complicazioni post partum nel qual caso potrei darti ragione.
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

Intendevo dire che la vita di una donna è così più importante che anche la sua salute è più importante della vita di un bambino.

Comunque:

"Arbitrario" significa appunto che la stessa cosa a me può sembrare X mentre a te può sembrare Y.
Ouff, ma possibile che non capiate mai quello che dico? Il "per te" significava "hai detto una cavolata." O al limite "Arbitrari sono quali siano i parametri di giudizio ritenuti validi dalla gente (per colpa di persone come te), non quali siano OGGETTIVAMENTE i parametri di giudizio corretti.".
 

XMandri

back from hell
NO

NESSUN IMHO

La vita di una donna viene prima di quella del feto che porta in grembo

Se esiste un effettivo rischio per la vita della madre essa deve essere libera di abortire e aiuto psicologico dev'essere fornito per aiutarla a prendere la decisione migliore

forzare una madre ad un parto in cui rischia la morte o altre conseguenze gravi è barbarico e disgustoso, smisero di farlo nel medioevo per dio
 
M

Makonik-san

La vita di una donna viene prima di quella del feto che porta in grembo

Se esiste un effettivo rischio per la vita della madre essa deve essere libera di abortire e aiuto psicologico dev'essere fornito per aiutarla a prendere la decisione migliore

forzare una madre ad un parto in cui rischia la morte o altre conseguenze gravi è barbarico e disgustoso
Infatti ho scritto:

salvo rare complicazioni post partum nel qual caso potrei darti ragione.
Non sono ancora così crudele.

Tuttavia in condizioni più o meno normali continuo a non vedere ragioni sufficientemente valide per macchiarsi di feticidio.
 

Iro

Amministratore di condominio
Ma so' cazzi tuoi uno che vuole fare di un ammasso di cellule nel proprio corpo? Non hanno neanche un cazzo di sistema nervoso! Allora anche quando fai la cacca sei un criminale, o si è criminali solo perché qualcuno ha scopato per avere quelle cellule?
 
M

Makonik-san

Ma so' cazzi tuoi uno che vuole fare di un ammasso di cellule nel proprio corpo?
Sì, soprattutto se quelle cellule sono per metà concepite da me.

Inoltre:

PAOLO, NON APRIRE LO SPOILER SE TI FA SENSO! IO TI HO AVVERTITO.

Aborto-4-settimane.jpg


"Ammasso di cellule"...

Pensi sia il caso di rivedere la tua spietata definizione?
si è criminali solo perché qualcuno ha scopato per avere quelle cellule?
Dipende: se qualcuno ha scopato CONSAPEVOLE di non volere e/o potersi permettere figli, CONSAPEVOLE di non aver adottato protezioni e/o precauzioni, nonchè CONSAPEVOLE di andare incontro ad una uccisione, allora sì...a mio parere è un criminale.

E per evitare tali spiacevoli situazioni non è necessario morire vergini, basta accendere il cervello prima di metterlo dentro.

Non hanno neanche un cazzo di sistema nervoso!
Fotteuncazzo, uccisione rimane.

inb4 se il feto non soffre è un gesto meno grave, non più nobile.

Allora anche quando fai la cacca sei un criminale
Paragone idiota, ma cercherò di restare serio.

La cacca esce dal corpo già "morta" e non sarà mai qualcosa di vivo: quindi non la si uccide, ci si limita a scaricarla nelle fognature. Tutto il contrario del feto.

Sorvolando sull'ovvio fatto che cagare è un bisogno naturale, mentre ammazzare il feto no o perlomeno non sempre.
 
Ultima modifica:

Iro

Amministratore di condominio
Sì, soprattutto se quelle cellule sono per metà concepite da me.
Mi dispiace distruggerti una tale sicurezza, ma, ehi, pssssst, non tutti i bambini nati al mondo sono figli tuoi.
basta accendere il cervello prima di metterlo dentro.
Scusami eh, ma tu hai mai scopato? Hai presente le conseguenze? No perché sono proprio le classiche frasi da chi non sa di cosa sta parlando. Senza parlare del tocco fascista da "hai scopato a caso? tiè, ti meriti la punizione"inoltre, per l'occasione, un grande classico

AqAzA.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Mi dispiace distruggerti una tale sicurezza, ma, ehi, pssssst, non tutti i bambini nati al mondo sono figli tuoi.
In compenso sono tutti miei simili e ciò mi basta per difendere i loro diritti: tipo quello alla vita, non so se ne hai mai sentito parlare.

Per il resto, spiace anche a me averti infranto la sicurezza che nessuno possa pensarla diversamente da te senza essere un coglione.

tocco fascista da "hai scopato a caso? tiè, ti meriti la punizione"
Nè concordo col discorso della "punizione"
So che leggere i post è troppo mainstream, ma a volte può esserti utile per evitare figure da pirla.

Chi scopa a caso non merita una punizione (anche se è perfettamente criticabile IMO), così come non la merita il povero feto sgradito che non ha nessuna colpa a differenza dei genitori.

Infatti non ho postato un ovulo fecondato, ma qualcosa di ben più sviluppato e vicino a noi.
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

In pratica solo perché è più simile a te lo ritieni automaticamente più importante. E' su questo che si basa ogni forma di razzismo, da quelle sugli animali a quelle sugli extracomunitari a quelle su mia nonna in carriola a qualsiasi altra.
 
M

Makonik-san

In pratica solo perché è più simile a te lo ritieni automaticamente più importante. E' su questo che si basa ogni forma di razzismo, da quelle sugli animali a quelle sugli extracomunitari a quelle su mia nonna in carriola a qualsiasi altra.
Seguendo la tua "logica" dovrei mettere davanti la donna, dato che essa mi assomiglia molto più di un feto. Non trovi?

Evidentemente le tue accuse di razzismo stanno a zero, come ti ha già fatto notare anche Iro che eppure non è certo d'accordo con me sulla questione aborto:

razzismo? voi non ci state bene con la testa
 
P

Paolo Urraci

Ah, allora lo sai che una donna ti assomiglia più di un feto. Meglio che niente...

[Comunque: per quel che riguarda il tuo sputtanamento della dignità della donna (cioè la tua ostilità verso l'aborto) i casi sono due: o no, che una donna è più simile a te lo sai solo razionalmente ma non istintivamente, o, più probabilmente, non sai cosa prova una donna che deve allevare un figlio che non vuole. Spero vivamente che sia proprio questa la motivazione.]
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

E' che se ritieni un feto di essere umano più importante di una donna o di un feto di un altro animale sei razzista verso la donna o verso quell'animale.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

non sai cosa prova una donna che deve allevare un figlio che non vuole
Perchè, tu sei una donna? Hai uno o più figli indesiderati a carico? No, e allora non parlare tanto per dare aria alla bocca!

Questi discorsi posso accettarli se fatti da una persona che ha vissuto la situazione in questione (o quantomeno da una donna!), non certo da un femminista sfegatato come te.
 
Ultima modifica:

Grifo94

Passante
qua mi sa che c'è un po' di confusione sul concetto di razzismo... il razzismo è basato sul credere che esistano "razze" di uomini migliori di altre, non è una cosa che possa essere intercalata fra specie diverse. e personalmente non penso si possa applicare ad un feto umano visto che non è un individuo formato
 
M

Makonik-san

Eh, appunto.

Diglielo a quel tizio che si riempie la bocca di razzismo senza neppure sapere cos'è.
 
P

Paolo Urraci

1) A casa mia etimologia =!= significato.

2)

Perchè, tu sei una donna? Hai uno o più figli indesiderati a carico? No, e allora non parlare tanto per dare aria alla bocca!Questi discorsi posso accettarli se fatti da una persona che ha vissuto la situazione in questione (o quantomeno da una donna!), non certo da un femminista sfegatato come te.
Queste parole sono barbarie pura. Facendo un eufemismo (e ripeto, un eufemismo, non un'esagerazione), secondo te una persona che si taglia un braccio di norma sta bene? Solo perché tu (presumo) non hai mai perso un braccio allora puoi dire che non si può giudicare se chi glie l'ha tagliato abbia avuto ragione o meno di tagliarglielo (fermo restando che chi glie l'ha tagliato non sia stato costretto da qualcun altro o cose simili)? Ma che cavolo stai dicendo?! Ti rendi conto, vero, che hai detto una cosa che probabilmente le popolazioni barbare dei primi secoli dopo Cristo ritenevano già una barbarie, vero?
 
Top Bottom