Messaggi di stato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maze

TypoMzn
Wiki
la motivazione per cui li abbiamo tolti è che la maggior parte di questi (non tutti, chiaramente) conteneva cose tipo:

  • "andate tutti a vedere questo post che ho appena scritto"
  • link youtube generici senza commento
  • spam verso altri forum
  • litigi o messaggi provocatori più o meno velati verso altri utenti o i moderatori
  • "[utente] vieni in chat, dai"
  • "mi sono appena scaccolato"
  • "ho preso 8 nella verifica di inglese"
  • "qualcuno sa dove posso scaricare x illegalmente?"

dato che nessuno di noi ha tempo o voglia di star dietro alla moderazione dei messaggi di stato, e dato che questo è un forum di discussione e non facebook, abbiamo deciso di toglierli, anche considerando che per gli utilizzi legittimi che venivano fatti dei messaggi di stato ci sono tutt'ora delle alternative (chat e topic apposta), e che questo forum è sopravvissuto benissimo per tipo i suoi primi 8 anni di vita anche senza di essi.
Sono già due anni che questo forum assomiglia a un social network?

Comunque non vale, proprio ora che volevo aggiornare dopo qualcosa come 4 mesi XD
 

Assyd

Amministratore di condominio
Riguardo al mio topic in vomito... Un po' di sense of humor, suvvia staff.

Btw non mi rannicchierò in un angolo per la mancanza degli aggiornamenti di stato, che anzi mi stavano nel sedere per l'intasamento notifiche che provocavano.

Ah maze, il simbolo non stava lì per cambiare senso alla frase, voleva ricordare il pallino blu del centro notifiche. Seriamente, ti pagano per essere così pigna? x°
 

Xepan

It's coming...
Ecco, lol, mi è venuto in mente un esempio adatto:

ho comprato il pianoforte nuovo. Non frega a nessuno ma i messaggi di stato servivano proprio a quello, far leggere quello che volevi , per trovare interessi comuni.

Beh per le vaccate:

visto che non tutti gli stati erano vaccate, spero in un'eventuale riutilizzo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Dovete capire che non è che i Messaggi di Stato erano inutili, ma per l'utilizzo che se ne faceva lo erano diventati.
 
Ecco, lol, mi è venuto in mente un esempio adatto:

ho comprato il pianoforte nuovo. Non frega a nessuno ma i messaggi di stato servivano proprio a quello, far leggere quello che volevi , per trovare interessi comuni.

Beh per le vaccate:

visto che non tutti gli stati erano vaccate, spero in un'eventuale riutilizzo!
1) http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=12683

2) http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=11929

3) http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=9317

Scegli uno di questi e postaci liberamente.

Se vuoi aprire un topic specifico sul pianoforte o chi suona il pianoforte o quale possa essere il miglior modo per suonarlo meglio o peggio o che ne so, sentiti libero di crearlo.

Sinceramente io dubito che la visibilità di un messaggio di stato fosse maggiore di quella di un post in un topic apposito, quindi se lo scopo era "far leggere quello che volevi , per trovare interessi comuni" allora i messaggi di stato sarebbero comunque stati la scelta sbagliata.
 

Jenny

:)
magari si potrebbero mettere delle regole per i messaggi di stato :)

in questo modo accontentiamo lo staff che non deve sempre seguirli, gli utenti possono dare il loto pensiero ^^

poi possiamo anche noi utenti segnalare gli stati non appropriati
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Riguardo al mio topic in vomito... Un po' di sense of humor, suvvia staff.
Eh ma infatti il problema mica eri te... era il fatto che già cominciavano ad apparire altri "aggiornamenti" con le medesime cagate che davano già tanto fastidio allora... se si lasciava il tuo si dovevano lasciare anche tutti gli altri e quelli futuri e riecco la merda di prima...
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
giusta cosa quella detta da jenny

spero convinca ombra che poi convinca gika

Comunque gli aggiornamenti di stato non mi sembra avessero mai dovuto rispettare molte regole, basta che non siano offensivi o rompiscatole

e poi anche se uno scrive una cazzata che nessuno andrà mai a leggere non vedo il problema

  • "andate tutti a vedere questo post che ho appena scritto"
  • "[utente] vieni in chat, dai"
  • "ho preso 8 nella verifica di inglese"
non vedo il problema di questi:

"[link del post] leggete :°D" se ha spammato si elimina il post stesso, se non glie ne frega a nessuno si lascia tale, problemi non fa

"[utente] vieni in chat" questo andrebbe fatto direttamente all'utente, non come PROPRIO aggiornamento di stato ma rivolto verso quell'utente, così gli compare la notifica e se nessuno va a guardare i suoi/miei aggiornamenti di stato non lo vedrà mai

"ho preso 8 nella verifica di inglese" perchè non posso esprimere la mia felicità nello status? io credevo servisse apposta per questo... se in chat non c'è nessuno? devo inviare un mp a tutti per dire che sono felice perchè ho preso 8? devo fare il topic "ho preso 8 in inglese"? e se voglio compagnia di un certo utente in chat devo sempre inviare un mp? gli aggiornamenti di stato si potevano usare anche come mp veloci e pubblici (anche se riferito a una certa persona te ne poteva rispondere un'altra) erano molto comodi, non potete fare in modo che solo gli utenti che infastidiscono non possono aggiornare lo status? e per adesso potete fare in modo che si possa scegliere di nascondere lo spazio dello status? (così chi come me nello status ha una domanda le può nascondere?)
 
M

Makonik-san

"ho preso 8 nella verifica di inglese" perchè non posso esprimere la mia felicità nello status? io credevo servisse apposta per questo... se in chat non c'è nessuno? devo inviare un mp a tutti per dire che sono felice perchè ho preso 8? devo fare il topic "ho preso 8 in inglese"?
Perchè c'è già questo.

"[link del post] leggete :°D" se ha spammato si elimina il post stesso se non glie ne frega a nessuno si lascia tale, problemi non fa
Il senso del discorso "nessuno ha tempo o voglia di star dietro alla moderazione degli status" di Gika era proprio questo. Perchè comunque ogni stato va controllato, a prescindere dal fatto che poi venga cancellato, chiuso o lasciato.
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin

Maze

TypoMzn
Wiki
Ah maze, il simbolo non stava lì per cambiare senso alla frase, voleva ricordare il pallino blu del centro notifiche. Seriamente, ti pagano per essere così pigna? x°
Ho notato il pallino e ho detto le prime due cazzate che mi venivano in mente, sul serio ho detto che cambiava il senso alla frase? Sei tu quello pignolo che mi prendi sempre alla lettera XD

magari si potrebbero mettere delle regole per i messaggi di stato :)

in questo modo accontentiamo lo staff che non deve sempre seguirli, gli utenti possono dare il loto pensiero ^^

poi possiamo anche noi utenti segnalare gli stati non appropriati
Come ha già detto Lucanik così facendo si dovrebbero comunque moderare i messaggi di stato.

E insomma, questa è una feature che altri forum non hanno, non l'abbiamo saputa usare e di conseguenza l'abbiamo persa.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ho notato il pallino e ho detto le prime due cazzate che mi venivano in mente, sul serio ho detto che cambiava il senso alla frase? Sei tu quello pignolo che mi prendi sempre alla lettera XD
Aaaaah ok

Copia+di+paraculo+1+003.jpg
<3
 

mafreel

Amministratore di condominio
No dai, non flammiamo anche qua, su.

Sentite, a chi piace e a chi no, la decisione è stata presa e più volte è stato ribadito il fatto che al momento è irrevocabile, penso sia inutile continuare a lamentarci, no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom