Domani ho l'esame!!!

IperSkarmory

Zoidberg
Ragazzi domani ho l'esame della patente! Speriamo in bene! In teoria penso di passare, ma c'è una possibilità su 3 che capiti un'esaminatrice str***a! Se non mi capita lei ok, ma altrimenti aiutooooo!
default_chirolp_gaan.gif


Domani pomeriggio ho l'esame poi vi farò sapere! :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ragazzi domani ho l'esame della patente! Speriamo in bene! In teoria penso di passare, ma c'è una possibilità su 3 che capiti un'esaminatrice str***a! Se non mi capita lei ok, ma altrimenti aiutooooo!
default_chirolp_gaan.gif


Domani pomeriggio ho l'esame poi vi farò sapere! :)
Okay, allora per prima cosa non pensarci troppo, fai finta che sei in una normale guida con l'istruttore. Perciò come sempre cerca di ricordarti le cose basilari.

1) Prima di partire: sedile/specchietti/cintura/togliere il freno a mano

2) Alla partenza: freccia, 1a marcia, partire guardando indietro ruotando busto e testa (fai finta che devi sputare sul finestrino)

E poi come al solito, specchietti+freccia ad ogni tuo spostamento, e soprattutto non farti vedere troppo prudente (verresti preso per impedito) né troppo sicuro di te (verresti preso per spavaldo/imprudente).

Se sarai anche fortunato ad ave un esaminatore che va d'accordo con l'istruttore, quest'ultimo lo farà chiacchierare, con evidente vantaggio per te: sarai più calmo non sentendoti sempre gli occhi addosso.

Ricordati alla fine di non fare la cazzata di dimenticarti che si deve aprire la portiera con la mano destra, così che ruoterai tutto il busto per vedere, ancora una volta, che nessuno sopraggiunga proprio mentre stai aprendo la portiera.

E non tirare sotto nessuno che quello è mestiere mio. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Okay, allora per prima cosa non pensarci troppo, fai finta che sei in una normale guida con l'istruttore. Perciò come sempre cerca di ricordarti le cose basilari.

1) Prima di partire: sedile/specchietti/cintura/togliere il freno a mano

2) Alla partenza: freccia, 1a marcia, partire guardando indietro ruotando busto e testa (fai finta che devi sputare sul finestrino)

E poi come al solito, specchietti+freccia ad ogni tuo spostamento, e soprattutto non farti vedere troppo prudente (verresti preso per impedito) né troppo sicuro di te (verresti preso per spavaldo/imprudente).

Se sarai anche fortunato ad ave un esaminatore che va d'accordo con l'istruttore, quest'ultimo lo farà chiacchierare, con evidente vantaggio per te: sarai più calmo non sentendoti sempre gli occhi addosso.

Ricordati alla fine di non fare la cazzata di dimenticarti che si deve aprire la portiera con la mano destra, così che ruoterai tutto il busto per vedere, ancora una volta, che nessuno sopraggiunga proprio mentre stai aprendo la portiera.

E non tirare sotto nessuno che quello è mestiere mio. :)
Voglio Carma come consigliera delle arti. XD
 

Assyd

Amministratore di condominio
1) Prima di partire: sedile/specchietti/cintura/togliere il freno a mano

2) Alla partenza: freccia, 1a marcia, partire guardando indietro ruotando busto e testa (fai finta che devi sputare sul finestrino)
Come mai si toglie il freno a mano prima di accendere il motore? Non è potenzialmente pericoloso (anche se si tiene premuto a fondo il pedale del freno nel mentre)?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Tanto si tengono i piedi su freno e frizione prima di partire, quindi prima ci si ricorda di togliere il freno a mano, meglio è, anche perché l'emozione dell'esame può giocare brutti scherzi, del tipo che fino a un secondo prima si è tranquilli e poi si va in tilt e si fanno gaffes.
 

Mosq

Mod
Tanto si tengono i piedi su freno e frizione prima di partire, quindi prima ci si ricorda di togliere il freno a mano, meglio è, anche perché l'emozione dell'esame può giocare brutti scherzi, del tipo che fino a un secondo prima si è tranquilli e poi si va in tilt e si fanno gaffes.
Ebbene, al mio esame della patente partii con il freno a mano inserito, mi spiego meglio:

allaccio la cinta, regolo tutti i cosi da regolare, metto la freccia e sento l'esaminatore dirmi: "non hai dimenticato nulla?"

-"non mi pare, la freccia l'ho messa"

-"controlla bene nel cruscotto, non vedi nulla"

-"no.. cosa dovrei notare?"

-"vedi quella scritta in rosso? cosa c'è scritto?"

-"Brake"

-"eh, pensi sia il caso di togliere il freno a mano?"

-"...ops, giuro che non mi succede mai
default_o.gif
; "

poi ho preso e sono partito.

@i fag gufatori: sì, la patente l'ho presa lo stesso rofl
 
Ultima modifica di un moderatore:

IperSkarmory

Zoidberg
Uh, grazie! Speriamo bene va', comunque 2 notizie, una buona e una cattiva. Buona: l'esaminatrice non è quella che temevo. Cattiva: l'esaminatrice è comunque una str***a che non era previsto ci divesse essere e che non sta per niente simpatica al mio istruttore. Spero che riesca a intrattenerla lo stesso con qualche discorso improvvisato! :) Comunque questa ti boccia se ti muore la macchina oppure anche se non arrivi dolcemente agli STOP!!! Vabè dai, sarò promosso, perchè altrimenti...

IperSkarmory used Brave Bird!

It's super effective!

Examiner fainted!

Domani vi dico come è andata!
default_chirolp_gurug.gif
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Non l'ha ancora fatto...

Comunque vai tranquillo ma non troppo, ma soprattutto FA' VEDERE CHE MUOVI LA TESTA. Se sai guidare e quindi non sei impedito si vede, ergo è meglio mostrarsi un po' più prudenti che meno.

Agli stop non ti buttare anche se ci devi stare tre ore (magari avanza un po' con la frizione, al mio esame l'esaminatrice commentò positivamente, nonostante io stessi per partire e poi mi sono fermato all'ultimo secondo).

Ricordati le frecce e di guardare negli specchietti, specie quando sorpassi pedoni/biciclette/macchine parcheggiate male sulla destra. Se anche c'è un obbligo la freccia mettila comunque (giusta!), non fa mai male.

In sostanza cerca di fare come hai fatto sempre fino ad ora e non inventarti cose strane, sperimentare adesso può essere FATALE!.
 
M

Makonik-san

Ma soprattutto, se ho passato io l'esame pratico allora può farcela chiunque...IperSkarmory compreso.

L'esaminatore mi iscrisse alla prova finale per esasperazione, poichè dopo trenta e passa lezioni non avevo ancora imparato a dosare cambio e frizione.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, è quello che si insegna per primo, detto appunto "a S" per il movimento a biscia che si fa fare alla macchina.

L'altro è quello "a L", vale a dire con movimento ad angolo (sempre in retromarcia, ovviamente).
 

IperSkarmory

Zoidberg
Ragazzi brutte notizie, mi hanno steccato
default_chirolp_gusun.gif
Mi ha detto che si vedeva che sapevo guidare bene... ma mi sono fermato 2 metri + avanti del limite a una rotonda!!!!!!!!!!!!!!! Figuratevi, steccato immediatamente. Ho visto tardi la macchina che arrivava e ho frenato un po' in ritardo. Penso che se c'era il papa lì vicino mi scomunicava perchè ho veramente tirato giù il Signore (tra l'altro i veneti sono famosi per questo). L'istruttore mi ha detto che non sa cosa dire, perchè non ha intenzione di farmi fare altre guide, perchè era convinto che io sarei passato e che altre guide non servirebbero a niente. Una settimana prima dell'esame mi farà fare 2 guide per riprendere un po' in mano la situazione, ma nient'altro... vabè fra un mese rifaccio l'esame e amen. Comunque anche l'esaminatrice non era un angelo, visto che ne ha steccati 4 su 5!!!!! Da record, mai sentita una cosa del genere. Vabè tanto dato il mio errore avrei fatto la stessa fine anche con un altro esaminatore, c'è poco da fare. Ok adesso x un mese non ne voglio sentire parlare di patente perchè sennò mi viene su il nervoso!

Comunque Carmageddon i parcheggi sono " a S", come dici tu, ma quello " a L" vai dentro dritto, mentre quello che vai in retromarcia si chiama "a pettine" :) , vai avanti di 2 posti e poi giri tutto il volante in retromarcia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Accidenti, mi dispiace. Meh, spero per te che la prossima vada meglio, non ti demoralizzare, prenditi un po' di giorni di riposo e poi ricomincia a praticare. ;)
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Ragazzi brutte notizie, mi hanno steccato
default_chirolp_gusun.gif
Mi ha detto che si vedeva che sapevo guidare bene... ma mi sono fermato 2 metri + avanti del limite a una rotonda!!!!!!!!!!!!!!! Figuratevi, steccato immediatamente. Ho visto tardi la macchina che arrivava e ho frenato un po' in ritardo. Penso che se c'era il papa lì vicino mi scomunicava perchè ho veramente tirato giù il Signore (tra l'altro i veneti sono famosi per questo). L'istruttore mi ha detto che non sa cosa dire, perchè non ha intenzione di farmi fare altre guide, perchè era convinto che io sarei passato e che altre guide non servirebbero a niente. Una settimana prima dell'esame mi farà fare 2 guide per riprendere un po' in mano la situazione, ma nient'altro... vabè fra un mese rifaccio l'esame e amen. Comunque anche l'esaminatrice non era un angelo, visto che ne ha steccati 4 su 5!!!!! Da record, mai sentita una cosa del genere. Vabè tanto dato il mio errore avrei fatto la stessa fine anche con un altro esaminatore, c'è poco da fare. Ok adesso x un mese non ne voglio sentire parlare di patente perchè sennò mi viene su il nervoso!

Comunque Carmageddon i parcheggi sono " a S", come dici tu, ma quello " a L" vai dentro dritto, mentre quello che vai in retromarcia si chiama "a pettine" :) , vai avanti di 2 posti e poi giri tutto il volante in retromarcia.
Mi dispiace, di dove sei? anch'io son veneto ^^ , treviso per la precisione
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
maledizione, già che c'eri potevi mettere sotto SuperKeldeo...

pazienza, sbagliando s'impara. Peccato solo che è stato il tuo unico errore...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io ho avuto un istruttore che ti trattava malissimo al minimo errore, tirava imprecazioni mai sentite a volte.. Stava tranquillo solo quando gli si parlava di fare salsiccie o ammazzare maiali..

E dire che all'esame il tizio prima di me è partito senza cintura, senza freccia e, probabilmente, senza guardare allo specchietto; e menomale che siamo partiti fuori città! E vi dico che l'ha passato comunque!

A me l'esaminatrice mi ha chiesto di andare dove volevo ahah...
 

RealityCheck

Element of generosity
Ma soprattutto, se ho passato io l'esame pratico allora può farcela chiunque...IperSkarmory compreso.

L'esaminatore mi iscrisse alla prova finale per esasperazione, poichè dopo trenta e passa lezioni non avevo ancora imparato a dosare cambio e frizione.
Sei sicuro di non essere me? Dopo un anno che ho la patente ancora non so come ho fatto a passare al primo colpo sia al teorico che al pratico

Ragazzi brutte notizie, mi hanno steccato
default_chirolp_gusun.gif
Mi ha detto che si vedeva che sapevo guidare bene... ma mi sono fermato 2 metri + avanti del limite a una rotonda!!!!!!!!!!!!!!! Figuratevi, steccato immediatamente. Ho visto tardi la macchina che arrivava e ho frenato un po' in ritardo. Penso che se c'era il papa lì vicino mi scomunicava perchè ho veramente tirato giù il Signore (tra l'altro i veneti sono famosi per questo). L'istruttore mi ha detto che non sa cosa dire, perchè non ha intenzione di farmi fare altre guide, perchè era convinto che io sarei passato e che altre guide non servirebbero a niente. Una settimana prima dell'esame mi farà fare 2 guide per riprendere un po' in mano la situazione, ma nient'altro... vabè fra un mese rifaccio l'esame e amen.
Non ti demoralizzare, una bocciatura può capitare a tutti, piuttosto ringrazia di avere un istruttore onesto che non ti vuole far fare altre 10 guide per spennarti altri soldi
 
Top Bottom