Insetti, draghi e stelle marine! [BW2/OU]

LEGO Stig

Parroco
Salve a tutti!

Stavolta vi chiedo consigli per il team che ho usato per la maggior parte del ladder tournament, con questo team sono arrivato a 1307 punti e quindi ho bisogno di consigli.

Per fare una cosa ben fatta, ho deciso di mettere la building phasse, che trovrete spoilerata qui sotto, e naturalmente ci sarà anche l'export in fondo.

Al solito... Buona lettura!

Building Phase

Comincio da Volcarona, che è calato in usage in BW2 ma continuo a considerarlo un ottimo pokémon.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png

Era logico che sarebbe stato debole alle SRocks, quindi inserisco Starmie, con un set un po' dimenticato...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png

Ora decido di concedermi una mia piccola dbolezza, Dragonite, tanto ho già pensato alle rocce.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Ma crare un team BW2 senza neppure un volturner non credevo avrebbe funzionato, quindi metto un classico genesect.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/genesect.png

Ora vado di counter sistem, quindi noto subito una grande debolezza a Terrakion... Esiste qualcosa meglio di scizor per revengekillarlo? Quindi metto gastrodon, per finire in bellezza e counterare

rotom-w.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/genesect.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gastrodon.png
Il team da vicino...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gastrodon.png (M) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Earth Power

- Toxic

- Recover

Sinceramente, ho provato solo questo set, ma se ne avete altri da consigliarmi sarò disposto a provarli... Su di lui non ho molto da dire sinceramente

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png (F) @ Leftovers

Trait: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Quiver Dance

- Fiery Dance

- Hidden Power [Ground]

- Bug Buzz

HP Ground per prendere alla sprovvista Heatran e per l'OHKO su Terrakion fuori dalla sandstorm, il resto è standard. Purtroppo è una coperta troppo corta, per difendermi da loro due ho dovuto rinunciare alla possibilità di colpire i draghi, tuttavia se gli si concedono 2 boost... Se non ti chiami Multiscale Dragonite, sei morto

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png (F) @ Leftovers

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Roost

- Swords Dance

- Bullet Punch

- Superpower

Mi piaceva l'idea di Roost, volevo che non fosse bendato è questo mi è subito sembrato il set migliore; ho anche provato l'offensive SDanc di smogon ma mi sono trovato meglio con questo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/genesect.png @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 8 Atk / 252 SAtk / 248 Spd

Mild Nature (+SAtk, -Def)

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Bug Buzz

- U-turn

La spread sembra random ma in realtà mi torna molto utile per capire com'è il genesect avversario se si dovessero affrontare.

In questo caso vado sempre di U-turn, se l'oopo è più veloce e usa U-turn meglio per me, se invece usa flamethrower avrò un boost gratuito con volcarona. E' una strategia azzardata ma funziona, quantomeno a livelli medio-bassi.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png (F) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- ExtremeSpeed

- Fire Punch

- Outrage

Vabbè lui lo conosciamo tutti... No comment

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png @ Choice Scarf

Trait: Natural Cure

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Psyshock

- Trick

- Hydro Pump

Esatto, Scarfmie. Non crdevate neppure che qualcuno avesse il coraggio di usarlo, eh? E invece vi dirò che worka bene, volevo qualcuno che spinnasse SEMPRE e ho scelto lui, che può trickare jellicent e OHKOare gengar, e in più sweepa bene con l'effetto sorpresa. Adesso che ci penso, probabilemte c'è qualche evs in speed di troppo, tanto gli altri scarfers più veloci sono latios e latias... Semplicemente, non mi sono mai posto il problema xD

Che dire, è nato un team molto offensivo, che elimina i pokémon avversari che possonon dar fastidio e poi boosta una delle sue punte di diamante.

Aspetto molti rate e consigli, saranno apprezzati.

Possibili cambiamenti:

-moveset scizor

-moveset gastrodon

Buon rate!
default_chirolp_bey2.gif


Ah, non mi va un gran ché bene il tasto della lettera "E", quindi potrebbe essermene scappata qualcuna...
default_o.gif
;

Gastrodon (M) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Earth Power

- Toxic

- Recover

Volcarona (F) @ Leftovers

Trait: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Quiver Dance

- Fiery Dance

- Hidden Power [Ground]

- Bug Buzz

Scizor (F) @ Leftovers

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Roost

- Swords Dance

- Bullet Punch

- Superpower

Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 8 Atk / 252 SAtk / 248 Spd

Mild Nature (+SAtk, -Def)

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Bug Buzz

- U-turn

Dragonite (F) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- ExtremeSpeed

- Fire Punch

- Outrage

Starmie @ Choice Scarf

Trait: Natural Cure

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Psyshock

- Trick

- Hydro Pump
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Non faró un rate lungo perché non ne ho voglia. XD

Parlare di Volturn é sbagliato perché non hai nessuno con volt switch, quella é una chain.

No, se la tua squadra dipende cosí tanto dallo spinner non puoi mettere Starmie, é fragile e vulnerabile ad ogni tipo di EH.

Nite imho funzionerebbe meglio con Roost, ma non saprei dirti, io non ho mai combinato nulla di buono con Nite (giusto ultimamente mi funge un po' XD)

Gastrodon fallo maxSDef
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Non faró un rate lungo perché non ne ho voglia. XD

Parlare di Volturn é sbagliato perché non hai nessuno con volt switch, quella é una chain.

No, se la tua squadra dipende cosí tanto dallo spinner non puoi mettere Starmie, é fragile e vulnerabile ad ogni tipo di EH.

Nite imho funzionerebbe meglio con Roost, ma non saprei dirti, io non ho mai combinato nulla di buono con Nite (giusto ultimamente mi funge un po' XD)

Gastrodon fallo maxSDef
giocandosela bene starmie diventa fantastico.

mi basta killare il setter di turno e poi spinnare puntando sulla velocità,che rende lo spin sempre possibile.

In ogni caso, con chi andrebbe sostituito?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Se pensi di wallare Rotom-w con quel gastro sbagli , ormai è risaputo che si usa un HP grass su Tom , quindi come ha detto Maf ti conviene maxare la SDef e eq>earth power perché altrimenti rachi di walla.

Il resto è standard , tranne che per starmie che non credo worki benissimo , credo sia meglio un tenta.

GL col team :)
 

LEGO Stig

Parroco
io veramente di rotom con la HP Grass ne vedo ben pochi, quasi tutti i rotom sono maxati in HP e con evs nelle difese, con wow + pain split, e poi mi basta vedere che set ha il rotom che sto affrontando per decidere.

Se questo team è arrivato a 1300 lo devo a scarfmie lol, all'inizio provai pure tentacruel ma... non so, gli mancava qualcosa
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
uhm, allora, è un buon team, niente da dire, se non che ti mancano le SR, solo che non saprei dove ficcartele...

comunque, a Scarfmie togli gli evs in speed necessari e fai in modo che outspeedi solo i Base 108 (Scarfkion) e dai il resto in bulk, dato che non ne ha neanche un pò, e tanto col moveset che gli hai dato non killa ScarfLatios...

quel Scizor inoltre non vedo il perchè di quel set... hai già altri due Booster... fallo CBer, cosi ti liberi di ScarfTios e il raro ScarfGar con pursuit, e hai un revengekiller sicuro di terrakion (se non è CBer non lo killa al primo colpo, ricordalo)

inoltre, su quel volcarona... ihmo l'HP Ground è utile solo per lurare Heatran, (e ok, Terrakion, ma considera che se entra su volca è molto spesso Scarfato, quindi non lo outspeedi..), c'è roba molto più utile, come il Substitute, Giga drain, HP Ice, Hurricane.. ecc... tutti molto più utili di HP Ground...

scegli una di queste :)

per Heatran, potresti farlo lurare a Genesect, assegnadoli una HP Ground.... inoltre, direi che potrest anche farlo Belter... ti serve seriamente un altro Rkiller, con già starmie e due priority powa? non credo..

a Gastro Earthquake > EP, così CMRachi non ti setuppa in faccia :)

GL :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Alla fine va a scelte personali...l'HP Ice è per rkillare i draghi, mentre la grass è solo per Gastro. Dipende da come è messo il team, se si ha un Mamoswine non c'è bisogno dell'HP Ice e quindi si usa la Grass. La Ice peró è senza dubbio più comune della Grass...
 

LEGO Stig

Parroco
quindi, ricapitolando...

-starmie: levare evs inutili in speed e metterle in HP

-volcarona: HP ice > HP Ground

-genesect: EBelter > scarfed (il set sarebbe rock polish-thunderbolt-HP Ground- Ice beam, giusto? Ma io lo preferirei LOrber, se è con rock polish...)

- CBand scizor > SDancer

Domani lo provo così e con gastrodon con evs in difesa speciale
 

Mosq

Mod
Per favore, EbeltGene no, con la sua infima speed servirebbe solo per il bait killing di lolgliscor e chi altri? Inoltre, con download su heatran si boosterebbe l'attacco e sarebbe 2hko, quindi da prendere solo in predict.

Inoltre.. no dai sul serio a che serve quel dannatissimo item? XDD

è ok solo se rockpolisher vista la sua coverage

ah già non ci outspeedi nemmeno sheer lando che da quanto è usato ce ne stanno due in ogni team.

il team è da fixare parecchio ma ce devo penzà.. mi toccherà fare unaltra notte in bianco argh

EDIT: qualcuno sa spiegarmi perché in bw2 non hanno dato le stealth a gastrodon? cioè si dai insomma.. è una lumaca.. dovrebbe piazzare rocce e sbavare tutto il giorno e invece le danno a gente like empoleon che è un ridicolo pinguino uff
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom