Gigiova

Visual Studio

9 risposte in questa discussione

nella sua ultima versione, è secondo voi un buon programma per programmare in C e affini? Dev-C++ non sembra funzionare su 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

visual studio è meglio ma non mi ricordo le limitazioni nella versione gratuita. dai un'occhiata anche a eclipse

Link di questo messaggio

(modificato)

Ho provato entrambi... Eclipse sembra solo Java, difatti non riesco a iniziare un progetto in C++

Invece VB funziona... Ne approfitto per:

Th6OT.png

Lo stesso programma, scritto su Dev-C++, funziona.

(Lo stesso ma con "int main ()" e senza "#include pch.h", ma anche in quel modo su VB non fungeva)

p.s. ho ovviamente provato con scanf_s, ma mi è comparso un romanzo di errori

Modificato da gGiova

Link di questo messaggio

(modificato)

Probabilmente diró una cavolata, perchè sono ancora agli inizi con la programmazione..

Ma perchè non usi #include <iostream>.. e cin e cout??.. Printf e scanf non sono funzioni del C?

E poi il main dovrebbe ritornare un valore di tipo int.. Anche se non so di preciso se il compilatore restituisce un errore se non lo metti

Modificato da HeroGian

Link di questo messaggio

eclipse per c e c++ ha una versione apposita

cmq così a caso direi che hai iniziato un progetto c++ (nome.cpp) e stai usando librerie del c (che dovrebbe avere nome.c). certi compilatori che usavo anni fa (borland, visual studio mai provato) se la prendevano a male e non compilavano se non specificavo in fase iniziale che era un progetto esclusivo c.

Link di questo messaggio

Un'altra cosa che mi stavo chiedendo.. a cosa ti serve tutta quella roba che hai passato al main??.. forse è anche quello che da problemi

prova con int main() ed a fine programma return 0;

Link di questo messaggio

ma ti serve per la scuola o è per curiosità personale? perché se è la seconda, per iniziare ci sono linguaggi un attimo meno complessi del c++...

Link di questo messaggio

(modificato)

visual studio è un altro pianeta rispetto al dev, ma potrebbe indurti alla cattiva abitudine di usare librerie esclusive e proprietarie. non so quanto la visione express sia azzoppata, sennò ti consiglio roba tipo netbeans versione c, che è quella che di solito uso io su mac\linux

Modificato da Iro

Link di questo messaggio

ma ti serve per la scuola o è per curiosità personale? perché se è la seconda, per iniziare ci sono linguaggi un attimo meno complessi del c++...

Entrambe

Link di questo messaggio