Pro o contro r4?

Si o no alle flashcards?

  • Si All' r4.

    Voti: 10 34,5%
  • No, W i giochi originali.

    Voti: 19 65,5%

  • Votatori totali
    29

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
io ho votato "FAVOREVOLE" all'r4, che è diverso a "PREFERIRE" l'r4.

Ovviamente c'è un abisso ed infatti posseggo sia r4 che giochi pokemon originali. Ma ovviamente le cartucce originali sono meglio...ma nn credo ci fosse la necessita di aprire un topic x questo! xD
 

Devil93™

More then devilish
Comunque non capisco il concetto di "rovinarsi l'esperienza di gioco", è vero che con la schedina potresti prendere millemila giochi, ma è anche vero che puoi non farlo... non vedo il problema di prendere un gioco solo, giocarlo e provare a finirlo... alla fine mi sembra un problema decisamente soggettivo, cioè, anche con i giochi normali uno può comprarsene 3 e per la fretta di giocare al nuovo pokemon lascia stare gli altri due...

Se invece il concetto è che alcuni giochi non partono... beh, la colpa è sempre vostra che non siete in grado di recuperare le giuste AP patch xD

In ogni caso mi astengo dalla votazione.
 
M

Makonik-san

Contro: ... non poter usare gli infrarossi nei giochi pokemon... non poter partecipare ad eventi ufficiali... non poter consultare dei manuali cartacei... è illegale... non mi viene in mente altro....
Beh, non hai citato il difetto IMHO più grande: i malfunzionamenti. Spesso ho dovuto ricominciare daccapo casi di Ace Attorney quasi risolti perchè i salvataggi erano misteriosamente spariti; addirittura in Super Robot Wars W ho rifatto dall'inizio l'intera avventura dopo essere arrivato a circa metà.

Ciononostante sono pro flashcard, ma come per Mortazza ciò non implica che io sia contro gli originali. Anzi.
 
Ultima modifica:
Beh, non hai citato il difetto IMHO più grande: i malfunzionamenti. Spesso ho dovuto ricominciare daccapo casi di Ace Attorney quasi risolti perchè i salvataggi erano misteriosamente spariti; addirittura in Super Robot Wars W ho rifatto dall'inizio l'intera avventura dopo essere arrivato a circa metà.
Se devo essere onesto, non mi si è mai corrotto un salvataggio... o sei stato sfigato tu o si tratta di problemi con la tua schedina, non saprei.
 

Iro

Amministratore di condominio
Mi piace l'R4, ci ho giocato a tutto senza mai problemi, Pokémon non si blocca e mio fratello va pure sul GTS. Per me è sì
 

Devil93™

More then devilish
Beh, non hai citato il difetto IMHO più grande: i malfunzionamenti. Spesso ho dovuto ricominciare daccapo casi di Ace Attorney quasi risolti perchè i salvataggi erano misteriosamente spariti; addirittura in Super Robot Wars W ho rifatto dall'inizio l'intera avventura dopo essere arrivato a circa metà.

Ciononostante sono pro flashcard, ma come per Mortazza ciò non implica che io sia contro gli originali. Anzi.
Per questo io ho l'abitudine di salvarmi i file .sav sul pc :)
 

Gkx

Admin
quando nintendo renderà possibile scaricare legalmente i giochi da internet (a una frazione di quelli in scatola), portarseli dietro tutti su un'unica schedina e backuppare i salvataggi, smetterò di usare schedine. fino ad allora per quanto mi riguarda si tratterà di convenienza e comodità, più che di non voler spendere i soldi.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ehi io ho un r4 da 4 anni e non ha mai dato problemi..

Sono favorevole all'uso, oltre che per tutti i pro elencati sopra, anche perché è un dito al culo comprare un gioco e scoprire che in realtà è una patacca; r4 è uno strumento formidabile per prevenire fregature del genere (sto parlando della prova dei giochi in tempi legali)..
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma poi gente, avete tralasciato una cosa importante: le modifiche ai giochi. con le flashcard potete giocare a giochi creati dalla gente oppure modificare i giochi secondo i vostri gusti (un esempio notevole: il programma che ti fa usare una qualsiasi immagine come sfondo del c-gear).

per non parlare delle patch quando i giochi hanno dei bug. se quelli di smogon si scantano, possono fare il codice\la patch che mette a posto il breeding in B2W2 anche per i giochi non giapponesi, e solo chi ha una flashcard potrebbe usarlo\a.

poi come hanno già detto, la possibilità di backuppare i salvataggi e di portarsi dietro tutti i giochi su una sola schedina sono vantaggi che a me sembrano irrinunciabili.

per tutti quelli che dicono cose come "l'r4 fa schifo, si blocca, funziona male, i giochi non partono" etc. beh, se state parlando proprio dell' R4 ci credo, è la flashcard peggiore. comprate una supercard dstwo per dsi oppure una cyclods evolution per ds lite e non avrete alcun problema.
 

Devil93™

More then devilish
Per tutti quelli che dicono cose come "l'r4 fa schifo, si blocca, funziona male, i giochi non partono" etc. beh, se state parlando proprio dell' R4 ci credo, è la flashcard peggiore.
Io ho l'R4 e funziona perfettamente, in 4 anni non ho mai avuto nessun tipo di problema, se non quello di sostituire periodicamente il kernel
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
......... però è sempre la peggiore u_u

p.s. probabilmente tu hai quella originale, altrimenti non me lo spiego, lol.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cedric`

Passante
Possiedo una Flashcard R4 ovviamente clonata. Personalmente la comprai solo per i giochi pokémon dal momento che grazie a questa cartuccia potevo duplicarmi i pokemon copiaincollando i salvataggi vari (Prima di non sapere dell'esistenza del IR-GTS / Pokécheck) . Ma alla fine preferisco i giochi originali perché ritengo che sia più completo che averli piratati (Specialmente se questi hanno contenuti scaricabili / Comunicazione IR, etc...), il problema sono i costi dei giochi originali, ma acquistandoli su internet (Salvo truffe) puoi risparmiare molti soldini :D .

Saluti a tutti.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Favorevole per la comodità di non dover girare con milioni di schedine in borsa, molto contrario perché scaricare giochi non da il giusto compenso a chi li ha creati, che ha quindi vendite più basse ed è meno incentivato a continuare. Nulla comunque vieta di comprare lo stesso i giochi scaricati
 

Ameshiko

Swag till death~
Bhé, io ho avuto delle Flashcards e ho i giochi Pokémon originali, una cosa che non mi piace delle FlashCards e la roba del infrarossi. :(
 
Top Bottom