[BW2 OU] Roba Mainstream...

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
[bW2 OU] Roba Mainstream...



ciao a tutti, posto qui un team creato stamattina, che vorrei usare per il ladder Tournament... come dice il titolo, è "roba Mainstream" infatti è un classico Rain team incentrato su Tornadus, niente di innovativo... però BW2 vuole cheapness e bisogna adattarsi...

il team ha comunque qualche problema, quindi spero che possiate consigliarmi :)

Building Phase:

come detto, il team è partito da Tornadus-T abbinato a Dugtrio, classico core che mira ad eliminare i counter di Tornadus per sparare Hurricane abbestia XD... dopodiche ho inserito uno spinner, dato che Tornadus è debole alle SR e Dugtrio è Sasher, e ho scelto Starmie, che può anche Revengekillare... a questo punto volevo un Core difensivo che potesse entrare sui RKiller di Tornadus, quindi ho messo un Classico SpDef jirachi, che wisha e copre dal Dragospam, e un meno classico Tangrowth che entra su Terrakion e Landorus, inoltre mi serviva un tipo erba per rotom- w...

e poi,beh, politoed per la rain, ovvio

A Prima Vista

186.gif
465.gif
385.gif
121.gif
051.gif
tornadus___therian_forme_animated_sprite_by_therealzilla360-d55f3iz.gif


Team

186.gif


Politoed (M) @ Choice Specs

Trait: Drizzle

EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Hidden Power [Grass]

- Surf

Dato che non l'avevo ancora provato bene, ho deciso di fare Toed Specser, e devo dire che mi ha impressionato, fa danni assurdi con le sue water Stab, ad esempio fa 45% e più ad un rotom-W, aiutando Tornadus a distruggerlo... set classico, con doppia STAB perchè non ho voglia di missare sempre... anche se pensavo di mettere perish song da qualche parte, ma di BPasser non ne ho ancora incontrati...

465.gif


Tangrowth (F) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Power Whip

- Hidden Power [ice]

- Knock Off

- Sleep Powder

pur essendo RU questo pokemon e ottimo nel counterare cose powa come Terrakion, landorus e cose simili... ho scelto lui perchè volevo una entrata su Tom-W ma la sua SpDef è bassa, quindi non l'assorbirà benissimo... le Sleep sono utilissime, mentre Knock off l'ho messo per togliere qualche Strument qua e là... lo cambierei con qualcosa di più OU, ma non saprei cosa...

385.gif


Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Protect

- Wish

classico Jirachi special wall, countera gli altri Tornadus, i LAtwins e tanta altra roba speciale... al posto di Iron Head ho preferito HP Ice, colpisce meglio i draghi lockati in Outrage, e ammazza Gliscor in predict...

121.gif


Starmie @ Choice Scarf

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Thunder

- Rapid Spin

- Trick

set un po atipico, ma sembra funzionare.. con la scarf posso fare dei bei Revengekill inaspettati, inoltre posso inibire qualche wall e anche garantirmi uno spin d'emergenza, dato è più veloce di tutti, persino di alcuni chlorophyll sweeper... le mosse servono per colpire i principali Spinblocker (gengar e Jellycent,) anche se vorrei mettere Ice Beam da qualche parte... non saprei dove però...

051.gif


Dugtrio (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Reversal

- Stealth Rock

il Trapkiller che sta facendo scagare tutti, tanto che ho visto una invasione di shed shell xD moveset classico, ho dato a lui le rocce, ma non riesco mai a setupparle... ho dato 21 IVs in HP per resistere due Seismic toss e avere reversal massima potenza...

tornadus___therian_forme_animated_sprite_by_therealzilla360-d55f3iz.gif


Tornadus-T (M) @ Choice Specs

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hurricane

- Focus Blast

- Sleep Talk

- U-turn

Dato che avevo Dugtrio, ho deciso di farlo Specser anziche Orber, e devo dire che mi ci trovo meglio, infatti riesce anche a 2HKOare i Tom-w non SpDefensive... Focus Blast > Superpower peche senza la orb fa pochissimo, motivo che mi ha spinto ad optare per la timid al posto della naive... con Sleep Talk diventa un perfetto Counter di Breloom e Amoonguss...

Conclusione:

allora, è di sicuro un buon team, per esempio Thundurus-t che pùo battermi se usa agility, ma anche gli altri sono abbastanza problematici... SVeil Gliscor mi apre se è a +2 o dietro al sub... anche Mamoswine è difficile, ma solo se ha icicle spear, altrimenti Tangrowth puo prenderlo bene... inoltre non ho un buon U-Turn assorber, quindi Scizor e Genesect sono duri da incassare e non ho buone entrate sulle idropompe avversarie...... altre non lo so, questo team non l'ho usato tantissimo..

Gl con il rate :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Devo addattarmi un po' con i Rain, ma come hai detto tu, BW2 vuole cheapness, quindi mi dovrò muovere, praticamente i team sono fatti da 5 Cheap e un tuo pikè a piacere se lo vuoi far funzionare.

Parentesi a parte, non farò un vero rate, ma vorrei fare osservazioni. Ti conviene arginare il fastidio Mamoswine che è un problema per tornadus-t, nucleo del team, Scizor quindi andrebbe, penso, bene sotto Rain. Quel Tangrowth mica mi convince tanto, riesce a beccarsi un HP ice di Sheer Force Landorus?

Starmie è imho lo spinner meno adatto. Fragile e vulnerabile ad ogni EH. Nel caso deci di ascoltarmi (hmm) e mettere Scizor potresti anche fare a meno di Starmie mettendo il medusone.

Ma, non saprei che togliere, ogni membro sembra avere una funzione abbastanza determinante.

Tieniti stretto Rachi, non so su PO ma su SD girano alcune persone che mettono Kingdra (io in primis, lol), Nite o Tom-W per abusare della Rain avversaria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Siccome la maggior parte dei Landorus ha HP [ice] e anche U-Turn (che è comunque superefficace), Tangrowth non mi sembra proprio adatto per counterarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
hmmm allora leva quel toed che è inutile, al suo posto metti qwilfish, tanto la rain la piazzano già tutti. Poi, dugtrio è orribile, trovo che diglett shiny vada decisamente meglio. E che dire di tornadus? ormai se lo aspettano tutti, inutile dargli gli specs tanto resta comunque una pippa, credo che un bel magikarp con splash possa andare meglio. Ah, fallo scarfato, per sorprendere l'avversario, e leva quel Jirachi, lo sanno tutti che non vale una mezza sega, ti consiglio girafarig. L'unico apposto IMHO è tangrowth, anche se forse tangela sarebbe meglio... Ma non dargli eviolite, mi raccomando! E' il fattore sorpresa che conta! Io direi che 5 pokémon bastano, quindi leverei starmie per il nulla

[...]

vbb, dopo questo tentativo di farti perdere il tournament, passiamo alle cose serie: davvero un solo sweeper? (considerando dugtrio trapkiller) non credo che basti in BW2. Poi vabbè, tangrowth... Why not amoonguss, che è così bello? ma il problema che vedo è che contro genesect che regala momentum all'oppo nomn riesci a tenergli testa, il meglio sarebbe mettere un altro volturner da qualche parte e magari u-turn su Jirachi, in modo da avere un buon U-turn core, ma non saprei chi, magari Thundurus-T? spero di non aver detto troppe cazzate dalla seconda parte in poi
 

Zago

Sister Radar
Mod
allora, è di sicuro un buon team, per esempio Thundurus-t che pùo battermi se usa agility, ma anche gli altri sono abbastanza problematici... SVeil Gliscor mi apre se è a +2 o dietro al sub... anche Mamoswine è difficile, ma solo se ha icicle spear, altrimenti Tangrowth puo prenderlo bene... inoltre non ho un buon U-Turn assorber, quindi Scizor e Genesect sono duri da incassare e non ho buone entrate sulle idropompe avversarie...... altre non lo so, questo team non l'ho usato tantissimo..
No dai tang in bw2 no xd in bw1 poteva workare ma ora con tutti i genesect e tornadus che girano gl asd

Avendo problemi con Mamoswine Genesect Scizor e con le pompe potresti provare in questo caso rotom W>Jirachi...

Magari special defensive così incassa bene anche l' hurricane spam... e con volt switch fa anche un bel danno a thundurus t (ciao haru ;)) )

Scrotom (Rotom-W) @ Chesto Berry

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Rest

- Will-O-Wisp
sarai debole ai draghi senza steel per cui suggerirei ferro>tang che funge da buon mixed wall... ma tu usavi tang per terrakion... quindi... sostituirei... starmie... con... tenta che è un buon check sempre con il set sub perchè va di moda rippare da mosquiton e perchè avvelena rotom...

Ultimo ma non meno importante assolutamente perish song>surf ma quella spread non se po vedè dagli delle evs in speed almeno per scizor fg o ti becchi u turn in faccia.........
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
ok, grazie a tutti dei consigli: effettivamente Tangrowth è stato messo molto arrandom, quindi metto ferrothorn... e a Rotom ci avevo pensato anch'io :) e pure a cruel, non l'avevo messo perchè lo uso sempre xD

per quanto riguarda Zor, secondo le Usage stats di PO è sempre più usato quello senza Evs in Speed, comunque ho messo qualcosa per Outspeedare standard Heatran....

rimango senza Revengekiller però... ora vedo.. :)
 

Jack

boh
CBand Zor è un revengeKiller
Toh, pensavo fosse un mixed wall...

Domanda: visto che metti Ferro, non puoi dare a lui le SR e mettere il sub a Trio? Potresti farlo entrare sui vari scarf Thundurus/Tom-W, subbare e farlo restare in campo un po' di più (la mia è una roba pensata così, non so se poi funziona...io l'ho provata e non era male). Oppure metti un'altra mossa offensiva (Aerial Ace per Breloom)...
 

LEGO Stig

Parroco
Toh, pensavo fosse un mixed wall...

Domanda: visto che metti Ferro, non puoi dare a lui le SR e mettere il sub a Trio? Potresti farlo entrare sui vari scarf Thundurus/Tom-W, subbare e farlo restare in campo un po' di più (la mia è una roba pensata così, non so se poi funziona...io l'ho provata e non era male). Oppure metti un'altra mossa offensiva (Aerial Ace per Breloom)...
io ho sempre usato SRocks e mi sono trovato bene, tuttavia se le dai già ad un altro ti consiglio sucker punch, tanto non c'è molto da fare breloom ti mach punch in faccia... Sucker punch consente invece di colpire espeon xatu alakazam latios... Preferisco SRocks, ma anche SPunch non è da eliminare a priori
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
lulz Evio Tamgela fa schifo rispetto a Tangrowth.. (ma nonostante tutto ancora qualcuno lo preferisce in RU) ok che è più bulky, ma ci perdi i leftys e la possibilità di andare Mixed... inoltre non è più bulky in SpDef, perchè ha molti meno HP...
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
se ti lamenti della bassa spdef di tangrowth xke non provi tangela eviolite? D:
hmmm allora leva quel toed che è inutile, al suo posto metti qwilfish, tanto la rain la piazzano già tutti. Poi, dugtrio è orribile, trovo che diglett shiny vada decisamente meglio. E che dire di tornadus? ormai se lo aspettano tutti, inutile dargli gli specs tanto resta comunque una pippa, credo che un bel magikarp con splash possa andare meglio. Ah, fallo scarfato, per sorprendere l'avversario, e leva quel Jirachi, lo sanno tutti che non vale una mezza sega, ti consiglio girafarig. L'unico apposto IMHO è tangrowth, anche se forse tangela sarebbe meglio... Ma non dargli eviolite, mi raccomando! E' il fattore sorpresa che conta! Io direi che 5 pokémon bastano, quindi leverei starmie per il nulla

[...]
lol l'ho già detto prima: eviolite tangela proprio no!
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ragazzi, stavo trollando altrimenti non avrei mai messo sta faccia! ---> D:

....ma quasi quasi tangela con eviolite lo provo. LOL.
 
Top Bottom