Bellossom94

Spiritomb come lead e poi?

5 risposte in questa discussione

Ciao a tutti volevo provare a ottenere 100 vittorie alla torre lotta e secondo una guida di smogon mi consigliano di mettere al primo posto spirtitomb con questo set:

Spiritomb @ Choice Scarf

Nature: Bold

Trait: Pressure

EVs: 252 Hp, 124 Def, 132 Sp. Def

- Trick

- Grudge

- Protect

- Taunt

mi sembra anche abbastanza buono solo che come seconda opzione mi consigliavano questo:

Scizor @ Life Orb

Nature: Adamant

Trait: Technician

EVs: 30Hp, 255 Att, 225 Def

- Bullet Punch

- Swords Dance

- Substitute

- Roost

onestamente non lo vedo un granche visto che se dovessi beccare come avversario un Moltres finirei con ottenere uno Scizor cotto al forno e invece avrei optato per:

Salamence @ Avanzi

Nature: Adamant

Trait: Prepotenza

EVs: , 252 Att, 252 velocità 6 Hp

- Dragodanza

- Oltraggio/Dragoartigli

- Terremoto

- Lanciafiamme

e poi in caso di emergenza avrei mandato:

Machamp/ ???

Natura: Decisa

Abilità: Nullodifesa

Ev: attacco 252 Hp 90 difesa 84 difesa speciale 84

-pietrataglio

-incrocolpo

-pugnoscarica

-terremoto

Avete consigli da darmi?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Lanciafiamme su salamence adamant? Semmai fallo naive (ingenuo)

Link di questo messaggio

Nella Torre Lotta di DPPtHGSS bisogna usare il tricker che passa la scarf come lead, dato che l'avversario non cambia pokémon (come invece accade in BW) e quindi continuerà a ripetere sempre la stessa mossa.

Questo Spiritomb ha un bel moveset, però io per arrivare alle 100 vittorie ho usato come lead un Cresselia (Thunder wave/Trick/Reflect/Light Screen) @Choice Scarf che sinceramente mi sembra più adatto dello Spiritomb che ti hanno suggerito (anche se ricordo che il tizio di smogon che detiene il record di 2000+ vittorie, che mi sembra si chiami Jumpman, usava Mesprit con Trick e Thunder wave, e le altre due mosse erano Charm e Flash) poichè paralizza l'avversario, il che ti può regalare turni facili di recover o stat-up.

Quindi ti consiglierei di provare ad usare questo Cresselia, mentre gli altri due io li ho fatti uno sweeper fisico e l'altro speciale, meglio ancora se li fai entrambi stat-upper in modo da sfruttare paralisi, scarf e schermo! Io, infatti, usavo CalmCune come sweeper speciale e Machamp (questo però non era stat-upper, ho preferito ampliare la coverage e avere la priority piuttosto che mettere bulk up).

:)

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

e la natura di Cresselia quale deve essere e le IV?

Link di questo messaggio

IV ovviamente tutte al 31 (tranne in attacco e attacco speciale), natura bold.

Io ho usato il Cresselia bold che mi ha scambiato lucanik, con iv 31/x/31/31/31/31 ed ev 252/0/160/0/98/0.. mandami un MP così te lo passo io ;)

Per il resto, quindi, metti due stat-upper fighi, per esempio c'è chi usa Salamence, o Registeel, scegli tu! :)

Link di questo messaggio