Old but Sun

Jack

boh
Wow, era da quest'estate che non postavo qui, mi siete mancati! btw questo è un team un po' vecchiotto, che non può essere definito BW1 solo per Venusaur con Clorophyl + Giga Drain. A prima vista sembra uno schifo, ma riesce ad incassare tutta la roba e ad offendere in modo molto deciso grazie ai due sweeper. Molto vecchio, l'avevo creato con fr°A° ancora a giugno, i componenti (in particolare Slowbro e Nite) me li aveva dati lei. Ultimamente l'ho ripescato nei meandri delle mie cartelle di PO è l'ho riadattato un pochino (in particolare le Evs spread) al mg attuale. Noto giusto una debolezza (fatta notare da Zago) a Thundurus-T, ma essendo prevalentemente giocato scarf, con le predict giuste argino il problema. Boh, che altro dire? Buon rate! X)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ninetales.png (M) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 52 SAtk / 84 SDef / 120 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Sunny Day

- Hidden Power [Ground]

- Fire Blast

- Will-O-Wisp

Questo tales a mio parere worka bene. Grazie alla EVs spread incassa bene parecchia roba e posso anche permettermi di farlo entrare sulle Scald di Poli. Mena anche abbastanz forte , grazie alla buona Speed e alla Fire Blast (che sinceramente preferisco a FThrower) doppiamente STABata. La spread è di mia invenzione, non so se è giusta...il fatto è che non la voglio troppo difensiva, ma che abbia anche la possibilità di offendere in modo decente.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png (M) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Rash Nature (+Spd, -SDef)

- Earthquake

- Growth

- Giga Drain

- Hidden Power [Fire]

Mi piace un sacco questo set! Solo i draghi fermano questa belva, ma per loro ho altra roba. Colpire Tran e altra roba con EQ mi da una soddisfazione enorme. Dopo un Growth (che riesco quasi sempre a mettere) riesce a 2OHKOare persino Chansey, il che avvantaggia parecchio!
default_sisi.gif


//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/donphan.png (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Ice Shard

- Earthquake

- Rapid Spin

Ovviamente lui è il mio spinner. Con Nite in squadra è d'obbligo. Piazza le rocce e RKilla i Nite avversari (e anche altri draghi). Inoltre difende molto bene e mi copre dai vari Volt Switch di Rotom-W / Thundurus / Jolteon...set praticamente standard.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png (M) @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- ExtremeSpeed

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch

Anche lui, set standard con Fire Punch per la stab del sole. Unica cosa, pensavo di mettere EQ su ES, che sto principalmente riducendo a mossa random di tipo normale, visto che per revengekillare ho altra roba. EQ sarebbe utile per i vari Tran, ma soprattutto per Tyra.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 224 HP / 192 SDef / 92 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Earth Power

- Lava Plume

- Roar

- Protect

Adoro questo pokèmon. Il set è abbastanza standard, con Protect al posto delle rocce, che ho dato a Donphan. Ho messo un po' di velocità per poter outspeedare...asp, l'ho messa a caso! Lo volevo un minimo veloce, ma le EV sono un po' a random. Chiedo magari un'EVs spread migliore, ma soprattutto ragionata (anche se così, per il momento worka abbastanza bene).

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/slowbro.png (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Thunder Wave

- Flamethrower

- Ice Beam

- Slack Off

I <3 this pokèmon! Paralizza tutto quello che c'è in giro e che può creare problemi (Keldeo, ScarfKion e altra roba fastidiosa) e mena abbastanza forte! Ho preferito la mossa fuoco + mossa ghiaccio sulla STAB psyshock perchè semplicemente mi tornano più utili queste 2. Anche se Psyshock mi darebbe ulteriori vantaggi contro i 2 spadaccini menzionati sopra, non riesco a fare a meno di Ice Beam, visto che riesce ad OHKOare roba interessante, Nite +1, Gliscor o Salamence.

Che dire, per ora registro una leggera debolezza verso Thundurus-T, che posso arginare con gli switch giusti. Anche Mamo può dare qualche problema nel caso Slowbro sia già crepato, ma per il resto non vedo (nella decina di battle di stamattina) particolari problemi.

 

Mosq

Mod
ALLLLLORRRR

-Ninetales te lo consiglerei un po' più bulky ma con lo stesso set (eventualmente protect > hp ground, ma quello vedi tu)

Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 160 SDef / 96 Spd

Calm Nature

- Flamethrower

- Sunny Day

- Will-O-Wisp

- Protect / Hidden Power [Ground]

-Le mosse fire nel team non ti mancano, quindi direi di dare la HP Ice a Venusaur così rkilli i draghi, inoltre ti cambio la spread in modo da farti superare ScarfLatios se c'è il sole attivo

Venusaur (M) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 76 Atk / 252 SAtk / 180 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Giga Drain

- Growth

- Earthquake

- Hidden Power [ice]

- Donphan ok

-non togliere ESpeed a nite per l'amor di dio!!! al massimo se heatran ti da troppo fastidio (ma non credo) puoi metterlo > fire punch, ma così va bene

-8 ev in speed ad Heatran sono sufficenti, già non ha recovery, togliergli altra bulkyness non mi pare una scelta saggia

-Slowbro è un'ottimo pokèmon ma vale lo stesso discorso di heatran, maxagli la def

GL col team ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
-8 ev in speed ad Heatran sono sufficenti, già non ha recovery, togliergli altra bulkyness non mi pare una scelta saggia

-Slowbro è un'ottimo pokèmon ma vale lo stesso discorso di heatran, maxagli la def
Come mai stesso discorso? Heatran non ha recovery, ma Slowbro sì, ha Slack Off.

EQ su Saur va benissimo, eh, per l'amor del cielo ma starei attento ai baloon sui Tran che scocciano e tu il massimo che puoi fare è Giga Drain o HP Ice/Fire non avendo nemmeno Sleep Powder. Tieniti strettissimo quel Tran e la multiscale di Nite. RPSect se va a +2 slitta nel tuo team, anche se forse, in mancanza di TBolt, trova problemi con Tales.

Sperando di non aver detto nabbate, mi ritiro.

Non ti dico GL perchè già sculi di per te. Quanti Burn hai fatto con quel FBlast? lol Scherzo, bel team.
 

Mosq

Mod
Stesso discorso per intendere che serve bulkyness.

Di Baloon Heatran ce ne sono comunque pochi, basta un attimo scoutare il set è scoppiarglielo, nulla di insormontabile.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ah, ok Mosq, scusa,

Sìsì, ma dicevo che deve solo stare attento a farglielo scoppiare prima. Può benissimo entrare sul Growth, e Saur lì non riesce a prenderlo con Earthq, deve andare di Giga Drain (ma si becca Lava Plume o FBlast) o deve switchare rinunciando ai Boost. Tutto qui, volevo solo fare un'osservazione.

Darth, RPSect + Dugtrio > AllMg
 

Jack

boh
Tran non crea troppi problemi! Viene quasi sempre usato per parare i colpi, quindi scoppiare il palloncino è semplice. Solo che...cioè, come fai a scoppiargli il palloncino? Io mi sentirei un mostro....

heatran_wuvs_balloon_by_pyritie-d2z6apb.png
 

mafreel

Amministratore di condominio
Se fosse così perchè allora tutti lo usano scarf? Tran walla comunque anche quella versione, quindi non ci sono problemi!
Il RPolish ha bisogno di tempo per prepararsi, lo scarf lo metti e spazzoli come ti pare e piace. È molto più comodo lo Scarfer, ma picchia meglio il RPolish.

Alla fine dipende se te la senti di metterti d'impegno sul suo sweep.
 

Jack

boh
Il Rock Polish ha una mossa in meno però! E anche così è wallato (quasi) completamente da Heatran. Genesect è davvero l'ultimo problema, almeno finchè non gli daranno Earth Power!
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Se fosse così perchè allora tutti lo usano scarf? Tran walla comunque anche quella versione, quindi non ci sono problemi!
è vero, heatran lo spazza via.

ma sai quanta speed raggiunge con polish? Ha un'ottima coverage anche sulle mosse non superefficaci...con bug buzz +1 shotti tranquillamente un mamoswine .-.

EDIT.: senza considerare il fatto che puoi cabiarla pure, la mossa da utilizzare!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
è vero, heatran lo spazza via.

ma sai quanta speed raggiunge con polish? Ha un'ottima coverage anche sulle mosse non superefficaci...con bug buzz +1 shotti tranquillamente un mamoswine .-.

EDIT.: senza considerare il fatto che puoi cabiarla pure, la mossa da utilizzare!
Non ho detto che il RPolish fa schifo, ho detto che che Genesect, in qualunque salsa, non mi dà problemi vista la presenza di Heatran nel team!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Il Rock Polish ha una mossa in meno però! E anche così è wallato (quasi) completamente da Heatran. Genesect è davvero l'ultimo problema, almeno finchè non gli daranno Earth Power!
E se ha una mossa in meno che cambia? U-Turn mi sfuma il lavoro fatto per RockPolishare, piuttosto me lo faccio ammazzare con gloria. XD

Meh, alcuni lo giocano con HP Ground, ma non lo trovo così bello, io gli affiancherei qualcuno che spizzica tran. Ma chi sono io per dare pareri se fino all'altro ieri giocavo un sand con Nidoqueen?

Infatti ho detto tieniti stretto Tran che altrimenti RPGene ci zampilla nel team, altrimenti lo spolpi, certo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom