Domandina su Pokemon NetBattle

Kanchi

Zoidberg
Ho scaricato da poco Pokemon Net Battle e mi è sorto un piccolo dubbio.

Nell'opzione "Team Builder" quando si seleziona un Pokemon e si clicca sull'opzione "Expert" su "Final Stats" c'è un altra opzione, la cui utilità mi è oscura
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


A cosa serve esattamente "Hidden Power: 70" , dalla quale si deve selezionare un tipo di pokemon?

Sorry per l'ignoranza, ma ho scaricato il programma da poco e non ho ancora molta dimistichezza
default_chirolp_hun.gif


tnx for help
 

I.D.M.

Parroco
L'Hidden Power sarebbe l'attacco Introforza, quello che per definizione "varia nel tipo e nella potenza a seconda del pokemon". E' utile per dare ad un pokemon una mossa di un tipo che generalmente non potrebbe avere perchè non esiste nel suo set (ad esempio un'Introforza Acqua o Ghiaccio per un pokemon Elettro, ecc.ecc)

70 è la potenza massima che può avere la mossa. Su netbattle è già settata a quel valore e puoi scegliere liberamente anche il tipo, ma nel gioco è molto più complesso, è tutto legato al caso ed è difficile capire che introforza ha ogni pokemon.

Ora non sto a dilungarmi troppo sulle spiegazioni tecniche dell'Introforza e sulla sua utilità, ti basta sapere che se dovessi aver bisogno di quella mossa per un tuo pokemon, basta selezionarla dal menò degli attacchi (Hidden Power), e poi settare il tipo che vuoi che abbia.
 
L

Lele 92

ecco adesso ne avrei una io dopo aver fatto il server come si fa a vedere l'indirizzo IP??
default_chirolp_gusun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lele 92 ha scritto:
ecco adesso ne avrei una io dopo aver fatto il server come si fa a vedere l'indirizzo IP??
default_chirolp_gusun.gif
Allora l'indirizzo è quello della tua connessione..

Se il tuo server è pubblico allora le persone entrano sia dal server principale di NetBattle sia con l'IP ma ti conviene fare un server privato così quelli di NetBattle nn ti danno fastidio e c'è meno probabilità che crashi il server..
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Dario 92 ha scritto:
anche io ho scaricato da poco net battle ma sono molto scarso però ho una squadra da 85% non male per un principiante che ha perso 8 volte e ha vinto 1
La percentuale della squadra non serve a nulla. O meglio, serve ad indicare la potenza totale della squadra viste le stat che possono raggiungere i pokemon che la compongono. Un team di OU ben bilanciato di solito ha una percentuale che va dal 60 al 75%.... di solito le squadre che hanno una percentuale maggiore sono piene di leggendari e\o superleggendari e sono battibili da un team con una percentuale del 60-75% ben usato.
 
L

Lele 92

~Andry~ ha scritto:
La percentuale della squadra non serve a nulla. O meglio, serve ad indicare la potenza totale della squadra viste le stat che possono raggiungere i pokemon che la compongono. Un team di OU ben bilanciato di solito ha una percentuale che va dal 60 al 75%.... di solito le squadre che hanno una percentuale maggiore sono piene di leggendari e\o superleggendari e sono battibili da un team con una percentuale del 60-75% ben usato.
chiedo scusa ma il mio amico è un pò stonato se nn era per me nn sapeva nemmeno cosa erano i pokèmon
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


ancora scusa per averlo inserito nel forum
default_chirolp_gusun.gif
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Lele 92 ha scritto:
chiedo scusa ma il mio amico è un pò stonato se nn era per me nn sapeva nemmeno cosa erano i pokèmon
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


ancora scusa per averlo inserito nel forum
default_chirolp_gusun.gif
Guarda che io mica ce l'ho con lui, gli ho solo detto come stanno le cose 
default_chirolp_gusun.gif
 
S

Super Warrior

scusate,ma ho notato che alcuni pokèmon non sono presenti,come mai?e se qualcuno volesse elencarmeli mi farebbe un piacere...
default_chirolp_gusun.gif
 

Riku

Amico
SWarrior ha scritto:
scusate,ma ho notato che alcuni pokèmon non sono presenti,come mai?e se qualcuno volesse elencarmeli mi farebbe un piacere...
default_chirolp_gusun.gif
non so forse devi mettere rubino/zaffiro nella prima schermata per avere i pokemon nuovi:

netbattleimg5ep.th.jpg


oppure nn so cosa dirti
default_chirolp_gusun.gif
 

Aquila 1

Amico
Shiny_Mightyena ha scritto:
non so forse devi mettere rubino/zaffiro nella prima schermata per avere i pokemon nuovi:

netbattleimg5ep.th.jpg


oppure nn so cosa dirti
default_chirolp_gusun.gif
no, quello è solo per la grafica(e poi è meglio la grafica colosseum)

cmq non so cosa dirti dato che a me appaiono tutti
 

Riku

Amico
beh, scusa ma se metti un pkmn di zaffiro con schermata di O/A/C non te lo dovrebbe dare, o no?

p.s.: comunque io non so molto su Netbattle
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
SWarrior ha scritto:
scusate,ma ho notato che alcuni pokèmon non sono presenti,come mai?e se qualcuno volesse elencarmeli mi farebbe un piacere...
default_chirolp_gusun.gif
SWarrior ha scritto:
bah,io ho provato anche a cercarlo inserendo il nome,ma non mi appare...
Quali sono, ad esempio, quelli che non ti compaiono o non trovi?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
SWarrior ha scritto:
quello che ora mi ricordo è shuckle,anche perchè mi serve nel team....
Ho la versione 0.9.6 e Shuckle esiste tranquillamente dopo Scizor e prima di Heracross. Sono in modalità Rubino/Zaffiro. Ti sarai già accorto che non sono in ordine alfabetico.

Se hai dei file corrotti, ti consiglio di disinstallare e reinstallare NB.
 
S

Super Warrior

cx! ha scritto:
Ho la versione 0.9.6 e Shuckle esiste tranquillamente dopo Scizor e prima di Heracross. Sono in modalità Rubino/Zaffiro. Ti sarai già accorto che non sono in ordine alfabetico.

Se hai dei file corrotti, ti consiglio di disinstallare e reinstallare NB.
c'ho pensato pure io a re installarlo...

cmq si,gia lo sapevo che non erano in ordine alfabetico.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Che versione hai?

Ho provato anche digitando il nome e sono sufficienti "shuc" per far posizionare il valore della tendina su Shuckle.
 

Aquila 1

Amico
Shiny_Mightyena ha scritto:
beh, scusa ma se metti un pkmn di zaffiro con schermata di O/A/C non te lo dovrebbe dare, o no?

p.s.: comunque io non so molto su Netbattle
Te lo da te lo da ...................
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Te lo da nella sua grafica minima
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lele 92

appunto io questo volevo sapere solo in team builder???
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
;

(scusate nn ho formulato bene la domanda...)
 
Top Bottom