Kanchi

Domandina su Pokemon NetBattle

29 risposte in questa discussione

Ho scaricato da poco Pokemon Net Battle e mi è sorto un piccolo dubbio.

Nell'opzione "Team Builder" quando si seleziona un Pokemon e si clicca sull'opzione "Expert" su "Final Stats" c'è un altra opzione, la cui utilità mi è oscura ;_; ;_;

A cosa serve esattamente "Hidden Power: 70" , dalla quale si deve selezionare un tipo di pokemon?

Sorry per l'ignoranza, ma ho scaricato il programma da poco e non ho ancora molta dimistichezza :grr:

tnx for help

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

L'Hidden Power sarebbe l'attacco Introforza, quello che per definizione "varia nel tipo e nella potenza a seconda del pokemon". E' utile per dare ad un pokemon una mossa di un tipo che generalmente non potrebbe avere perchè non esiste nel suo set (ad esempio un'Introforza Acqua o Ghiaccio per un pokemon Elettro, ecc.ecc)

70 è la potenza massima che può avere la mossa. Su netbattle è già settata a quel valore e puoi scegliere liberamente anche il tipo, ma nel gioco è molto più complesso, è tutto legato al caso ed è difficile capire che introforza ha ogni pokemon.

Ora non sto a dilungarmi troppo sulle spiegazioni tecniche dell'Introforza e sulla sua utilità, ti basta sapere che se dovessi aver bisogno di quella mossa per un tuo pokemon, basta selezionarla dal menò degli attacchi (Hidden Power), e poi settare il tipo che vuoi che abbia.

Link di questo messaggio

Ah, ok. Ancora grazie dell'aiuto ;_;

Link di questo messaggio

ecco adesso ne avrei una io dopo aver fatto il server come si fa a vedere l'indirizzo IP?? ;_;

Link di questo messaggio

ecco adesso ne avrei una io dopo aver fatto il server come si fa a vedere l'indirizzo IP?? ;_;

Allora l'indirizzo è quello della tua connessione..

Se il tuo server è pubblico allora le persone entrano sia dal server principale di NetBattle sia con l'IP ma ti conviene fare un server privato così quelli di NetBattle nn ti danno fastidio e c'è meno probabilità che crashi il server..

Link di questo messaggio

Scusate se uso questo topic...voi di solito su k server andate in net battle???

Link di questo messaggio

Smogon ;_;

Link di questo messaggio

scusate ma io non riesco piu a entrare. ;_; ;_; ;_;

di solito faccio start batle e mi dava l'elenco ma adesso mi da errore.

Link di questo messaggio

clicca su advanced, fliggi la casella Speific server e nel campo Sever(neme ora Ip addres) Scrivi nb.smogon.com

Link di questo messaggio

anche io ho scaricato da poco net battle ma sono molto scarso però ho una squadra da 85% non male per un principiante che ha perso 8 volte e ha vinto 1

Link di questo messaggio

anche io ho scaricato da poco net battle ma sono molto scarso però ho una squadra da 85% non male per un principiante che ha perso 8 volte e ha vinto 1

La percentuale della squadra non serve a nulla. O meglio, serve ad indicare la potenza totale della squadra viste le stat che possono raggiungere i pokemon che la compongono. Un team di OU ben bilanciato di solito ha una percentuale che va dal 60 al 75%.... di solito le squadre che hanno una percentuale maggiore sono piene di leggendari e\o superleggendari e sono battibili da un team con una percentuale del 60-75% ben usato.

Link di questo messaggio

La percentuale della squadra non serve a nulla. O meglio, serve ad indicare la potenza totale della squadra viste le stat che possono raggiungere i pokemon che la compongono. Un team di OU ben bilanciato di solito ha una percentuale che va dal 60 al 75%.... di solito le squadre che hanno una percentuale maggiore sono piene di leggendari e\o superleggendari e sono battibili da un team con una percentuale del 60-75% ben usato.

chiedo scusa ma il mio amico è un pò stonato se nn era per me nn sapeva nemmeno cosa erano i pokèmon ;_; ;_;

ancora scusa per averlo inserito nel forum ;_;

Link di questo messaggio

chiedo scusa ma il mio amico è un pò stonato se nn era per me nn sapeva nemmeno cosa erano i pokèmon ;_; ;_;

ancora scusa per averlo inserito nel forum ;_;

Guarda che io mica ce l'ho con lui, gli ho solo detto come stanno le cose  ;_;

Link di questo messaggio

Guarda che io mica ce l'ho con lui, gli ho solo detto come stanno le cose  ;_;

lo so ho scritto questo perche vi chiedo di portargli pazienza ;_; ;_;

Link di questo messaggio

scusate,ma ho notato che alcuni pokèmon non sono presenti,come mai?e se qualcuno volesse elencarmeli mi farebbe un piacere... ;_;

Link di questo messaggio

scusate,ma ho notato che alcuni pokèmon non sono presenti,come mai?e se qualcuno volesse elencarmeli mi farebbe un piacere... ;_;

non so forse devi mettere rubino/zaffiro nella prima schermata per avere i pokemon nuovi:

netbattleimg5ep.th.jpg

oppure nn so cosa dirti ;_;

Link di questo messaggio

non so forse devi mettere rubino/zaffiro nella prima schermata per avere i pokemon nuovi:

netbattleimg5ep.th.jpg

oppure nn so cosa dirti ;_;

no, quello è solo per la grafica(e poi è meglio la grafica colosseum)

cmq non so cosa dirti dato che a me appaiono tutti

Link di questo messaggio

beh, scusa ma se metti un pkmn di zaffiro con schermata di O/A/C non te lo dovrebbe dare, o no?

p.s.: comunque io non so molto su Netbattle

Link di questo messaggio

bah,io ho provato anche a cercarlo inserendo il nome,ma non mi appare...

Link di questo messaggio

bah,io ho provato anche a cercarlo inserendo il nome,ma non mi appare...

Quali sono, ad esempio, quelli che non ti compaiono o non trovi?

Link di questo messaggio

quello che ora mi ricordo è shuckle,anche perchè mi serve nel team....

Link di questo messaggio

quello che ora mi ricordo è shuckle,anche perchè mi serve nel team....

Ho la versione 0.9.6 e Shuckle esiste tranquillamente dopo Scizor e prima di Heracross. Sono in modalità Rubino/Zaffiro. Ti sarai già accorto che non sono in ordine alfabetico.

Se hai dei file corrotti, ti consiglio di disinstallare e reinstallare NB.

Link di questo messaggio

Ho la versione 0.9.6 e Shuckle esiste tranquillamente dopo Scizor e prima di Heracross. Sono in modalità Rubino/Zaffiro. Ti sarai già accorto che non sono in ordine alfabetico.

Se hai dei file corrotti, ti consiglio di disinstallare e reinstallare NB.

c'ho pensato pure io a re installarlo...

cmq si,gia lo sapevo che non erano in ordine alfabetico.

Link di questo messaggio

Che versione hai?

Ho provato anche digitando il nome e sono sufficienti "shuc" per far posizionare il valore della tendina su Shuckle.

Link di questo messaggio

quella che hai tu!

strano,ci ho riprovato ma non c'è...

lo risaricho...

Link di questo messaggio

beh, scusa ma se metti un pkmn di zaffiro con schermata di O/A/C non te lo dovrebbe dare, o no?

p.s.: comunque io non so molto su Netbattle

Te lo da te lo da ................... ;_; ;_; ;_; ;_;

Te lo da nella sua grafica minima

Link di questo messaggio

ma a cosa serve avere come tipo colosseum??? ;_; ;_;;

Link di questo messaggio

ma a cosa serve avere come tipo colosseum??? ;_; ;_;;

Grafica colosseum: vedere in grafica tridimensionalei pokèmon!(solo in team builder, mi pare)

Link di questo messaggio

appunto io questo volevo sapere solo in team builder??? ;_; ;_;;

(scusate nn ho formulato bene la domanda...)

Link di questo messaggio