[BW/RU] Piove anche in RU!

Ciao ragazzi, mi è venuto in mente di realizzare un rain team in RU. Inizialmente l'idea era partita da realizzare un team con protagonista Klinklang: mi sono accorto che il miglior modo di proteggerlo era inserirlo in un rain team in modo da diminuire la sua debolezza alle mosse fuoco. Ho deciso di utlizzare 3 rain dancer di cui uno con damp rock per fare in modo da avere una rain costante simil-politoed. Analizzo il team membro per membro:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/klinklang.png @ Leftovers

Trait: Clear Body

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Wild Charge

- Shift Gear

- Gear Grind

- Substitute

Una vera bbestia! dopo uno shift gear parte a colpi di gear grind e non si salva nessuno. Substitute per stallare un pò e pomparmi dietro il sostituto, Wild charge per dargli un'altra mossa non acciaio, purtroppo il suo movepool è veramente risicato.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ludicolo.png (M) @ Damp Rock Expert Belt

Trait: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Rain Dance

- Giga Drain

- Ice Beam

- Scald

Non pensavo fosse così forte, dopo aver settato la rain, grazie alla sua abilità supera chiunque e riesce a fare grandissimi danni. Inoltre le sue debolezze ( veleno coleottero e volante) sono rare da trovarsele di fronte, il che permette di (almeno) 2HKOare la maggior parte dei pokèmon della tier.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kabutops.png (M) @ Life Orb

Trait: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Superpower

- Aqua Jet

- Rapid Spin

- Waterfall

Un altro swift swim abuser ci voleva, per cui ho scelto Kabutops. Inizialmente aveva stone edge al posto di rapid spin, ma ho capito di aver bisogno di qualcuno che toglie le roccie per proteggere Moltres (vedi sotto). Mi trovo veramente bene con questo pkmn picchia di brutto e fa tantissimi danni.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/moltres.png @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hurricane

- Heat Wave

- Roost

- Hidden Power [Grass]

In un rain team che si rispetti ci vuole un Hurricane spammer. Eccolo! Distrugge un pò tutto quello che gli capiti a tiro, heat wave fa poco sotto la pioggia però picchia lo stesso forte. Vorrei sostiuire roost con qualcos'altro visto che lo uso poco spesso.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/quagsire.png (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Rain Dance

- Earthquake

- Recover

- Scald

Volevo un altro rain dancer e uno che si prendesse le mosse acqua indirizzate a moltres. Ho scelto quindi quagsire anche per avere un componente del team con terremoto, adoro le mosse terra e devono esserci in ogni mio team assolutamente.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/seismitoad.png (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature

- Rain Dance

- Earthquake

- Stealth Rock

- Scald

Poche differenze con quagsire, ma l'ho preferito lo stesso grazie ai consigli

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/nidoqueen.png (F) @ Leftovers

Trait: Poison Point

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Rain Dance

- Stealth Rock

- Toxic Spikes

- Dragon Tail

toxic spikes + stealth rock + dragon tail per scoutare e rovinare il team avversario, altra rain dance per sicurezza.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/uxie.png @ Damp Rock

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Careful Nature

- Rain Dance

- Heal Bell

- Toxic

- U-turn

Nuovo lead, mi trovo molto bene, setta rain e scappa ;)

Il team gira abbastanza bene, però vorrei vostri consigli per migliorarlo, aspetto i vostri fix :D

se volete provarlo:

Klinklang @ Leftovers

Trait: Clear Body

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd

Jolly Nature

- Wild Charge

- Shift Gear

- Gear Grind

- Substitute

Ludicolo (M) @ Expert Belt

Trait: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Rain Dance

- Giga Drain

- Ice Beam

- Scald

Kabutops (M) @ Life Orb

Trait: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Superpower

- Aqua Jet

- Rapid Spin

- Waterfall

Moltres @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Hurricane

- Heat Wave

- Roost

- Hidden Power [Grass]

Seismitoad (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature

- Rain Dance

- Earthquake

- Stealth Rock

- Scald

Uxie @ Damp Rock

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Careful Nature

- Rain Dance

- Heal Bell

- Toxic

- U-turn
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Clear Body è disponibile su Klinklang, non eccezionale ma di sicuro serve più di Plus. Sicuro della Calm su un Quagsire con Terremoto?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
io direi di cambiare direttamente Quagsire con il migliore Water Absorb Seismitoed, che ha lo stesso typing e abilità ma difese e offese migliori.. inoltre è anche in grado di settare le Stealth Rock... come set ti darei:

Seismitoad (M) @ Leftovers / Damp Rock

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Earthquake

- Scald

- Stealth Rock

- Rain Dance

è un set un po azzardato, ma funziona :) l'unica è che ci perdi il recover..

a questo punto puoi cambiare NIdoqueen con un supporter migliore, (in RU le TSpikes sono pessime, considerando tutte le Nidoqueen che ci sono in giro...)... io direi Uxie, che può settare la Rain, e usare Heal Bell ... GL :)
 
Sicuro della Calm su un Quagsire con Terremoto?
Che errore banale, ho sbagliato natura, volevo mettere la sassy XD

io direi di cambiare direttamente Quagsire con il migliore Water Absorb Seismitoed, che ha lo stesso typing e abilità ma difese e offese migliori.. inoltre è anche in grado di settare le Stealth Rock... come set ti darei:

Seismitoad (M) @ Leftovers / Damp Rock

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Earthquake

- Scald

- Stealth Rock

- Rain Dance

è un set un po azzardato, ma funziona :) l'unica è che ci perdi il recover..

a questo punto puoi cambiare NIdoqueen con un supporter migliore, (in RU le TSpikes sono pessime, considerando tutte le Nidoqueen che ci sono in giro...)... io direi Uxie, che può settare la Rain, e usare Heal Bell ... GL :)
Allora ho provato seismitoad e uxie per un paio di partite: c'è un certo miglioramento continuo a provare e poi modifico il post principale. Uxie l'ho provato così:

Uxie @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Careful Nature

- Rain Dance

- Heal Bell

- Toxic

- Zen Headbutt

che ne pensi?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Che errore banale, ho sbagliato natura, volevo mettere la sassy XD

Allora ho provato seismitoad e uxie per un paio di partite: c'è un certo miglioramento continuo a provare e poi modifico il post principale. Uxie l'ho provato così:

Uxie @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Careful Nature

- Rain Dance

- Heal Bell

- Toxic

- Zen Headbutt

che ne pensi?
direi di dare U-Turn su Zen Headbutt, dato che lo scopo di questo pokemon è supportare e non attaccare (inoltre ZH fa pochi danni comunque) inoltre, se sei più lento e U-turni puoi far entrare un tuo sweeper senza fargli subire danni...

considera anche una Damp Rock, per usarlo come lead. :)
 
direi di dare U-Turn su Zen Headbutt, dato che lo scopo di questo pokemon è supportare e non attaccare (inoltre ZH fa pochi danni comunque) inoltre, se sei più lento e U-turni puoi far entrare un tuo sweeper senza fargli subire danni...

considera anche una Damp Rock, per usarlo come lead. :)
Proverò U-Turn, però come lead preferisco ludicolo
 
credo che Uxie sia meglio, e soprattutto prova ludicolo con la LOrb o leftys: uxie piazza rain - U-turna- Ludicolo spacca per 5 turni- finisce la rain e switchi - ripiazzi la rain.... La tattica dovrebbe essere questa, non far piazzare la pioggia a ludicolo
Ho provato uxie lead con la damp rock e mi trovo davvero bene! A ludicolo ho dato la expert belt e fa davvero sfracelli :)

PS: modificato primo post
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom