Perché Golurk è figo! [BW2/UU]

LEGO Stig

Parroco
Ciao a tutti vorrei chiedere consigli sul mio team UU, basato inizialmente su Golurk che piazza le rocce, sul quale ho poi ricamato sopra. Senza nessun altro indugio, vediamo il team:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/golurk.png @ Leftovers

Trait: Iron Fist

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Drain Punch

- Stealth Rock

- Shadow Punch

- Fire Punch

Ho preferito Iron Fist a No Guard perchè mi assicura una potenza maggiore con Drain Punch e quindi più bulkyness, anche se credo che prima o poi dovrò provare anche l'altra abilità. Iron fist mi permette anche il 2HKO su bronzong, che sennò mi darebbe problemi.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cacturne.png (F) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Spikes

- Sucker Punch

- Seed Bomb

- Substitute

alla fine, mi vedevo troppo debole all'acqua, e così ho messo lui. Che dire... la bulkyness non è esattamente eccellente, ma fa bene il suo lavoro e revengekilla anche tanta roba

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blastoise.png (M) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Dragon Tail

- Rapid Spin

- Protect

Scout + Spin + PHaze + Rate Burn... non so cos'altro chiedergli lol peccato solo che perda l'1 vs 1 contro swampert, sennò sarebbe quasi perfetto. Ah, senza di lui non so che farebbero Weavile e Archeops

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/weavile.png (F) @ Choice Band

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Ice Shard

- Ice Punch

- Pursuit

- Brick Break

Choice Band perchè in questo caso mi sembrava la versione migliore, di solito mi fa 2-3 kill a partita.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bisharp.png (F) @ Leftovers

Trait: Defiant

EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Sucker Punch

- Swords Dance

- Low Kick

- Substitute

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/archeops.png (M) @ Choice Scarf

Trait: Defeatist

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Jolly Nature (+Atk, -SDef)

- U-turn

- Aqua Tail

- Earthquake

- Stone Edge

Il moveset mi lascia ancora perplesso... Se volete proporre cambia fate pure

:

aerodactyl.png


(M) @ Life Orb (adamant) / Choice Band (jolly)

Trait: Pressure

Evs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant/Jolly Nature

- Stone Edge

- Earthquake

- Aqua Tail

- Fire Fang

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/nidoking.png (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Flamethrower

Lui lo adoro, in UU è fantastico, e lo uso pure in OU (aspettate qualche giorno e capirete...o anche meno, chiedete ai giudici del contest :P ) moveset classico e LOrb perchè non darla a lui sarebbe da pazzi

Ho fatto alcuni cambi su consiglio di Baoba e Magicshedinja :)

Il team mi piace, però molto spesso arrivo lì lì per vincere e poi perdo, tutte partite tirate comunque... Accetto qualunque consiglio, perchè credo che la base non sia poi così male, piuttosto penso che basti poco per farne un buon team (o forse sono io inesperto in questa tier?), sono arrivato a 1090 come punteggio massimo, vorrei riuscire a passare almeno i 1150... Se devo cambiare qualche pokémon fate pure :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
L' ho provato su PO e devo dire che và forte! Ho cambiato solo weavile con Absol (anche se e' NU) e Archeops con Aerodactyl.

absol.png


(M) @ Focus Sash

Trait: Pressure

Evs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant / Jolly nature

-Sword Dance

-Sucker Punch

-SuperPower

-Psycho Cut

Con questo sono arrivato a 4 kill di fila con Sword Dance + Sucker Punch, e ti devo dire che no e' male.

Poi:

aerodactyl.png


(M) @ Life Orb (adamant) / Choice Band (jolly)

Trait: Pressure

Evs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant/Jolly Nature

- Stone Edge

- Earthquake

- Aqua Tail

- Fire Fang

Come vedi e' quasi uguale ad archeops, ma secondo me migliore poichè non ha quell' inutile abilità.

I miei sono solo consigli, Bene accetti Spero
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora, Absol è un buon pokemon, ma ijn UU è meglio usare Bisharp, chè ha un Typing migliore e più bulk.... ma se vuoi un buon pursuit trapper il migliore è Choice Band Drapion...

poi, ti prego non usare Scarf Archeops, lo suca persinoi da magikarp... no seriamente, è il peggior scarfer del mondo... se vuoi un RKiller di tipo volante ti consiglio Braviary scarf...

comunque, metti Earthquake a Golurk, tanto per bronzong puoi semplicemente usare nidoking.. o comunque colpirlo finche non crepa, dopotutto non ha recovery...
 

Andrea40 n°1

Il n°1 del n°40 sono io.
allora, Absol è un buon pokemon, ma ijn UU è meglio usare Bisharp, chè ha un Typing migliore e più bulk.... ma se vuoi un buon pursuit trapper il migliore è Choice Band Drapion...

poi, ti prego non usare Scarf Archeops, lo suca persinoi da magikarp... no seriamente, è il peggior scarfer del mondo... se vuoi un RKiller di tipo volante ti consiglio Braviary scarf...

comunque, metti Earthquake a Golurk, tanto per bronzong puoi semplicemente usare nidoking.. o comunque colpirlo finche non crepa, dopotutto non ha recovery...
bisharp..chi era...

ah si,l'evoluzione di pawinard?
 

Baoba

Parroco
allora, Absol è un buon pokemon, ma ijn UU è meglio usare Bisharp, chè ha un Typing migliore e più bulk.... ma se vuoi un buon pursuit trapper il migliore è Choice Band Drapion...

poi, ti prego non usare Scarf Archeops, lo suca persinoi da magikarp... no seriamente, è il peggior scarfer del mondo... se vuoi un RKiller di tipo volante ti consiglio Braviary scarf...

comunque, metti Earthquake a Golurk, tanto per bronzong puoi semplicemente usare nidoking.. o comunque colpirlo finche non crepa, dopotutto non ha recovery...
Se Deve mettere EarthQuake a Golurk non e' meglio No Guard come Trait? Con Dinamic Punch, Earthquake, Stealth rock e Shadow Punch ( o Stone Edge )?

Può darsi che sbaglio, e' un Ipotesi
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
L' ho provato su PO e devo dire che và forte! Ho cambiato solo weavile con Absol (anche se e' NU) e Archeops con Aerodactyl.

absol.png


(M) @ Focus Sash

Trait: Pressure

Evs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant / Jolly nature

-Sword Dance

-Sucker Punch

-SuperPower

-Psycho Cut

Con questo sono arrivato a 4 kill di fila con Sword Dance + Sucker Punch, e ti devo dire che no e' male.

Poi:

aerodactyl.png


(M) @ Life Orb (adamant) / Choice Band (jolly)

Trait: Pressure

Evs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant/Jolly Nature

- Stone Edge

- Earthquake

- Aqua Tail

- Fire Fang

Come vedi e' quasi uguale ad archeops, ma secondo me migliore poichè non ha quell' inutile abilità.

I miei sono solo consigli, Bene accetti Spero
allora, Absol è un buon pokemon, ma ijn UU è meglio usare Bisharp, chè ha un Typing migliore e più bulk.... ma se vuoi un buon pursuit trapper il migliore è Choice Band Drapion...

poi, ti prego non usare Scarf Archeops, lo suca persinoi da magikarp... no seriamente, è il peggior scarfer del mondo... se vuoi un RKiller di tipo volante ti consiglio Braviary scarf...

comunque, metti Earthquake a Golurk, tanto per bronzong puoi semplicemente usare nidoking.. o comunque colpirlo finche non crepa, dopotutto non ha recovery...
mah, senza fire punch mi trovo in difficoltà, cmq farò qualche altro test. Weavile così mi va bene, anzi lui è quello che copre i problemi altrui. Piuttosto mi trovo in difficoltà con Archeops, deciderò se mettere braviary o aerodactyl

bisharp..chi era...

ah si,l'evoluzione di pawinard?
power ranger di che colore?
per piacere, basta spam, fatti chiudere le tue discussioni
 

Mosq

Mod
Miei giovani amici direi che è ora di smetterla di spammare roba sui power rangers, o verrete warnati brutalmente :)
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Se Deve mettere EarthQuake a Golurk non e' meglio No Guard come Trait? Con Dinamic Punch, Earthquake, Stealth rock e Shadow Punch ( o Stone Edge )?

Può darsi che sbaglio, e' un Ipotesi
no, No guard è peggio... considera che con Iron Fist Drain Punch arriva a 97.5 di potenza, poco meno di DPunch: a quel punto chiediti: è meglio la confusione o il recovery? sinceramente, il secondo..
 

LEGO Stig

Parroco
che dire... sto usando aerodactyl > archeops e bisharp > weavile, e sono a 1100 punti senza aver ancora perso... grazie ragazzi, adesso aggiorno il primo post
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Io a Bisharp metterei Iron Head al posto di Brick Break per Xatu,che,provando personalmente il team, mi ha dato problemi.Tutti diranno: -Cosa vuoi fare con Iron Head????-

Cosa voglio fare?? Siccome un Player intelligente dirà:-Sicuramente avrà Sucker Punch- non attaccherà mai.

Dopo qualche Sd sarà sicuramente 2hko.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Io a Bisharp metterei Iron Head al posto di Brick Break per Xatu,che,provando personalmente il team mi ha dato problemi.Tutti diranno: -Cosa vuoi fare con Iron Head????-

Cosa voglio fare?? Siccome un Player intelligente dirà:-Sicuramente avrà Sucker Punch- non attaccherà mai.

Dopo qualche Sd sarà sicuramente 2hko.
veramente così è OHKO. E cmq così i vari tipi fuoco non li tiri giù se non a cannonate, e il solito bronzong mi riderebbe alle spalle, senza contare che Xatu non può farmi proprio nulla. Cmq ho notato il problema che, non avendo neppure 1 toxic, rimango stallato da gente come Quagsire, ma mi seccherebbe dover cambiare il moveset di blastoise. Ah, ho risolto il problema bronzong: mandando Bisharp riesco a setuppare senza problemi :)
 
Top Bottom