Dota 2

liuton2005

sono qui solo di passaggio
In questo topic si parlerà di formaggio e Dota 2, ma soprattutto di formaggio.

Se qualcuno è interessato a questo gioco ho degli inviti alla beta.

Non ci ho giocato molto: ho fatto solo 2 partite. Non conosco i personaggi e non ho ancora capito le meccaniche di gioco avanzate, come ad esempio il perché ci sono 3 eroi nella top lane.

Ho giocato tanto a League of Legends.
 

AMD

Amministratore di condominio
In questo topic si parlerà di formaggio e Dota 2, ma soprattutto di formaggio.

Se qualcuno è interessato a questo gioco ho degli inviti alla beta.

Non ci ho giocato molto: ho fatto solo 2 partite. Non conosco i personaggi e non ho ancora capito le meccaniche di gioco avanzate, come ad esempio il perché ci sono 3 eroi nella top lane.

Ho giocato tanto a League of Legends.
benvenuto

ora puoi cominciare a far sul serio, lasciando perdere le niubbate come lol ;)

il trilane è una tattica poco utilizzata ma che a seconda degli eroi in gioco si può vedere in azione sporadicamente... solitamente si gioca sempre con 2 top, 1 mid, 2 bot, salvo le varianti del caso (ad esempio ci possono essere eroi che farmano da soli in foresta lasciando di fatto 2 lane da 1)
 

XMandri

back from hell
Blur: Bonus Evasion: 20% / 25% / 30% / 35%

Craggy Exterior: Stun Chance: 6%/12%/18%/24%

Drunken Haze: Miss Chance: 45/55/65/75%

hurr durr this game requires skill

e già che ci siamo diciamo che lol è da nabbi perchè va di moda farlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
eddie_murphy_wtf_gif.gif


plz staph
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neolitico

(>°ç°)>
A me mi servirebbe un invito,cioè non proprio a me ma a un mio amico ^^ Comunque se vuoi addami su Steam,sono Neolitico e posso darti qualche consiglio sui champ più facili e le build anche se ancora non ne so molto, e magari ci facciamo qualche partitella ;) .
 

gGiova

e-ehi.
Me l'hanno passato altrove

Ora, urge una guida esperta perché il tutorial ancora non c'è e non ho NESSUNA esperienza ne con Dota, ne con LoL, ne con il genere. Qualche volontario che mi spieghi le dinamiche?

Per dirne una, alla prima partita ho beccato random il ciccione brutto e idiota e sono morto quaranta volte senza capire neanche come si usano gli item consumabili dell'inventario
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
ho cominciato a giocarci da due giorni (i maledetti amici promettevano inviti e poi non si faceva più nulla) e devo dire che mi sta piacendo abbastanza, tranne quando la gente si disconnette random e rovina la partita.

so usare a malapena due personaggi (dragon knight e chaos knight), e posto che non ho intenzione di imparare a memoria 80 build, se dovessi provare una partita con un personaggio random quali sono le linee guida da seguire? le build precostruite (per i due eroi che sto mainando) non mi sono sembrate ottimali... e le tattiche immagino varino da pg a pg. consigli?
 

Tenshi

Zoidberg
Se qualcuno è ancora interessato (o ci gioca ancora o.0) io posso darvi qualche dritta ^^

Blur: Bonus Evasion: 20% / 25% / 30% / 35%
Craggy Exterior: Stun Chance: 6%/12%/18%/24%
Drunken Haze: Miss Chance: 45/55/65/75%
se sei carry (e lo ritieni necessario) monkey king bar / black king bar e passa la paura, se sei support nell'early game ti bastano 2 spell in combo per shottare il 90% degli eroi.
 

Sin

the ultramegamaster
io ci gioco ancora, e dall'ultimo post di progressi ne ho fatti. bene o male so giocare in tutti i ruoli (tranne magari mid, che mi viene l'ansia a checkare ogni due minuti per le rune, dato che in pub di ward se ne vedono forse due ad ogni partita), forse preferisco support perché è attivo in tutte le fasi di gioco, giocare hard carry è un po' noioso per la prima mezz'ora. giusto per curiosità ho dato un'occhiata alla finale che si è svolta a lucca, e mamma mia che livello di gioco imbarazzante...
 

Tenshi

Zoidberg
si, il livello italiano è imbarazzante xD quando feci la finale 2-3 anni fa vinsi con lone druid contro la trilane avversaria... e gli organizzatori (visto l'ora tarda) ci avevano anche chiesto se la finale invece di giocarla al meglio di 3 la potevamo giocare secca...

non vederli nemmeno i tornei  di questa nazione xD tanto di player forti ce ne saranno 15/20 e se fanno tornei li fanno all'estero.

passa in privato il profilo di steam che in attesa di fastweb mi attivi una linea decente mi guardo qualche tua partita
 

AMD

Amministratore di condominio
Cos'era il torneo della parrocchia?

Sarei curioso di sapere chi sono i player italiani forti secondo te
 

Tenshi

Zoidberg
Qualsiasi e-sports italiano è un torneo della parrocchia... forse si salva solo Starcraft 2...

Comunque io conosco giusto tutti gli ex Inferno (Ciano, Beta, Arte, ecc.), Derde (o perlomeno cosi si chiamava qualche mese fa...) e probabilmente il suo team (l'ultima volta che li ho incrociati avevano 4400 di team rating ed è stata una bella sfida), Wratto e Foffo.

Ovviamente ce ne potrebbero stare molti altri che potrei tranquillamente non conoscere ^^

Tengo a precisare che ho tenuto conto solo della skill del player, puoi essere anche Dendi o Ferrari ma se dall'altro lato hai un team che sa usare un minimo le mani ed è molto affiatato diventa quasi impossibile vincere (è per questo che adoro/odio dota xD)
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ci gioco ancora, e dall'ultimo post di progressi ne ho fatti. bene o male so giocare in tutti i ruoli (tranne magari mid, che mi viene l'ansia a checkare ogni due minuti per le rune, dato che in pub di ward se ne vedono forse due ad ogni partita), forse preferisco support perché è attivo in tutte le fasi di gioco, giocare hard carry è un po' noioso per la prima mezz'ora. giusto per curiosità ho dato un'occhiata alla finale che si è svolta a lucca, e mamma mia che livello di gioco imbarazzante...
Non so tu da quale alto della tua skill parli ma nella finale c'erano ciano qrs giga ciofo e ancalima contro 7th cocco derde myzen e blade.

Non sono gli alliance ma sono tutt'altro che niubbi dai. Fra i più forti in italia indubbiamente.

Da parte mia mangio soprattutto mozzarella e scamorza affumicata (buonissima)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
non ho nessuna skill, gioco bene tre eroi in croce in normalissime pub e mi limito solo a giudicare quello che ho visto. 0-9 con dark seer nel primo match non si può vedere e night stalker 1-8, un eroe che dopo la prima notte diventa inutile se non ganka con successo. bravi gli altri comunque
 

Hevn89

Zoidberg
c4nMwh7.jpg


9a49uQ8.jpg


Prima partita davvero decente.
default_meow.gif
decente? 

in 2 team il totale di deny = 0

il beastmaster ha 3 tranquil boots

il tinker ha i tranquil boots (LOL), una yasha (LOL) e con la midas in 30 minuti non ha farmato..

il riki non ha mai accennato a fare una diffusal

diciamo che è un beginner's game :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
decente? 

in 2 team il totale di deny = 0

il beastmaster ha 3 tranquil boots

il tinker ha i tranquil boots (LOL), una yasha (LOL) e con la midas in 30 minuti non ha farmato..

il riki non ha mai accennato a fare una diffusal

diciamo che è un beginner's game :D
decente da beginner. :v
 

AMD

Amministratore di condominio
Qualsiasi e-sports italiano è un torneo della parrocchia... forse si salva solo Starcraft 2...
all'epoca, per quanto riguarda la community di ut ita eravamo (si c'ero di mezzo pure io nell'ut che conta e ne vado orgoglione) decisamente di buon livello, c'abbiamo pure cavato qualche mondiale
 

AMD

Amministratore di condominio
Non so tu da quale alto della tua skill parli ma nella finale c'erano ciano qrs giga ciofo e ancalima contro 7th cocco derde myzen e blade.

Non sono gli alliance ma sono tutt'altro che niubbi dai. Fra i più forti in italia indubbiamente.

Da parte mia mangio soprattutto mozzarella e scamorza affumicata (buonissima)
ecco, ancalima giocava ad ut ai miei tempi ed era na sega.... ma di quelle forti proprio

dovrei ancora averlo su msn lol

per carità dota2 è un gioco diverso ma il player forte di solito riesce ad adattarsi a qualunque gioco
 

Tenshi

Zoidberg
magari ci fossero ancora tornei di ut come una volta, quello è un fps! ormai cod e battlefield sono considerati fps da torneo... comunque se dici che nella finale c'era quella gente allora mi pento di averla persa :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ancalima

Zoidberg
ecco, ancalima giocava ad ut ai miei tempi ed era na sega.... ma di quelle forti proprio

dovrei ancora averlo su msn lol

per carità dota2 è un gioco diverso ma il player forte di solito riesce ad adattarsi a qualunque gioco
Beh è vero :D ero parecchio scarso a ut.. non capisco in che modo sia rilevante visto il fatto che ho vinto ogni torneo su dota 2 italiano da quasi 1 anno a questa parte, ma va beh sempre bello leggere queste cose da chi non gioca neanche tornei probabilmente.

Comunque c'è la lan di brescia se volete venire :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Beh è vero :D ero parecchio scarso a ut.. non capisco in che modo sia rilevante visto il fatto che ho vinto ogni torneo su dota 2 italiano da quasi 1 anno a questa parte, ma va beh sempre bello leggere queste cose da chi non gioca neanche tornei probabilmente.

Comunque c'è la lan di brescia se volete venire :)
ti sei registrato solo per scriver sto post lol?

comunque era solo una (bonaria) constatazione, anche perchè mi pare di ricordare che fossi una matricola di ut quando stavo per mollare, pertanto non si può certo pretendere che fossi al livello di devilmc e co.

non ho assolutamente messo in dubbio le tue capacità su dota, anche perchè son l'ultimo a poter parlare, non gioco più competitivo (ed ero comunque sullo scarso) da anni, ai tempi di garena, quando la norma erano i team pieni di eroi int e si andava mid con lo zeus... bei tempi

il fatto che sia uno scarso di merda però non mi impedisce di rilevare il livello medio basso della scena ita (e conosco quasi tutti i player top o che comunque lo son stati fino a non molto tempo fa), anche perchè non sono io ad aver tirato in ballo il livello, presunto scarso, della scena ita

P.s. cilah gioca ancora competitivo? non lo sento da una vita quello svizzero del cazzo
 

Ancalima

Zoidberg
ti sei registrato solo per scriver sto post lol?

comunque era solo una (bonaria) constatazione, anche perchè mi pare di ricordare che fossi una matricola di ut quando stavo per mollare, pertanto non si può certo pretendere che fossi al livello di devilmc e co.

non ho assolutamente messo in dubbio le tue capacità su dota, anche perchè son l'ultimo a poter parlare, non gioco più competitivo (ed ero comunque sullo scarso) da anni, ai tempi di garena, quando la norma erano i team pieni di eroi int e si andava mid con lo zeus... bei tempi

il fatto che sia uno scarso di merda però non mi impedisce di rilevare il livello medio basso della scena ita (e conosco quasi tutti i player top o che comunque lo son stati fino a non molto tempo fa), anche perchè non sono io ad aver tirato in ballo il livello, presunto scarso, della scena ita

P.s. cilah gioca ancora competitivo? non lo sento da una vita quello svizzero del cazzo
si mi son registrato visto che son stato tirato in ballo :D comunque dai tempi di garena la scena un po' è cambiata, il livello ita è ancora osceno, però un post come il tuo poteva sembrare tipo eh ma tizio è diventato decente a giocare a basket durr quando giocava con me a calcio era osceno.. tutto li :D .

Comunque si cilah gioca ancora.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom