Tuttafretta, Spiritovivo, Sguardofermo e Pressione

Jack

boh
Potrei andare avanti per un po'...Ho trovato, gironzolando per la wiki, una serie di Abilità che hanno degli effetti al di fuori della lotta. Alcuni sono chiari (Sincronismo, Magmascudo, Corpodifuoco etc.) altre no.

Ad esempio, prendiamo Tuttafretta (Hustle):

Da Pokémon Smeraldo in poi, se un Pokémon con Tuttafretta è al primo posto della squadra la probabilità di incontrare Pokémon selvatici di alto livello aumenta del 50%.
Non mi è chiaro questo aumento del 50% valido solo per i pokémon di livello alto...Innanzitutto non ho capito se è valido solo per i pokèmon con il livello più alto del percorso oppure proprio per i pokèmon selvatici che superano un determinato livello (penso la prima, ma chiedere è sempre meglio). Inoltre non ho capito bene come cambierebbe la percentuale:

Se ad esempio in un percorso troviamo "Pike X" dal livello 50 al livello 52, con un tasso di "trovabilità" del 50%; nello stesso percorso c'è anche "Pike Y", trovabile dal livello 48 al livello 49, con un medesimo tasso di trovabilità. La percentuale di trovare il pike X come cambierebbe quindi? Diventerebbe 75% a 25% oppure il calcolo è un pochino diverso....? In caso i pokèmon del percorso siano di più, l'operazione come cambierebbe?

Le abilità interessate sono Tuttafretta, Spiritovivo, Pressione, Sguardofermo e altre, valide solo per pokèmon di un determinato tipo (Magnetismo ---> Acciaio / Aiutoinsetto ---> Coleottero / Statico ----> Elettro....) e l'operazione matematica è identica.
 

Darkrai99

Zoidberg
E' semplice: più il livello del Pokemon selvatico incontrabile è alto più aumenta la possibilità di trovarlo. Tipo se in una strada puoi trovare un p al 15 al 40%, un p al 16 al 40% e un p al 17 al 20%, aumenterà di molto la possibilità di trovare il p al 17, e di poco quella di trovare un p al 16, mentre diminuirà quella di trovare un p al 15, e lo stesso vale per le altre abilità elencate. Ho dei dubbi ruguardo aiutinsetto, credo che in questo aumenta solo in generale
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
livello alto = livello pari o superiore al primo in squadra

Mai usato un repellente? È sempre stato così
 

The Master

Zoidberg
Penso che intenda i pokemon di livello più alto rispetto al lead con tale abilità
livello alto = livello pari o superiore al primo in squadra

Mai usato un repellente? È sempre stato così
Stando a come dite voi, se vado con un Pokémon al 90 con quell'abilità, potrei incontrare selvatici dal lv. 90 in su!!

È giusto come dice Darkrai99; faccio un esempio: se normalmente si ha la possibilità di trovare un determinato Pokémon, con un livello che varia tra 10 e 15, con quell'abilità, aumenterà la probabilità di trovarlo con livello più vicino al 15.

La probabilità sarà aumentata del 50% cioè la metà: es.-->probabilità normale: 40% => probabilità aumentata: 40% + 20= 60%
 

Jack

boh
Penso che intenda i pokemon di livello più alto rispetto al lead con tale abilità
Questo mi sa proprio che non c'entra nulla...al limite la cosa dovrebbe essere fatta a seconda dei pike del percorso , indipendentemente dal livello del lead! Poi comunque questo era il dubbio minore, visto che sono abbastanza sicuro (ma non certo) della mia tesi. Mi premeva più l'altro: non essendo ferratissimo in matematica non riesco a capire il calcolo che bisognerebbe fare, visto che se sale la % di trovabilità di un pokemon è necessario che scenda quella di un altro.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Potrei andare avanti per un po'...Ho trovato, gironzolando per la wiki, una serie di Abilità che hanno degli effetti al di fuori della lotta. Alcuni sono chiari (Sincronismo, Magmascudo, Corpodifuoco etc.) altre no.

Ad esempio, prendiamo Tuttafretta (Hustle):
ti dispiace linkarmi la pagina wiki? Sono molto curioso p_p
 
Top Bottom