Trying to die one sec

Giratina

12 risposte in questa discussione

Sulla wiki,nella fisonomia di Giratina c'è scritto che gli artigli erano d'oro,ma non essendone sicuro perchè mi sembrava strano,ho modificato mettendo che erano color oro.Quindi,era scritto esatto o avevo ragione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Its legs have gold claws and gold bands on them

Questo è ciò che scrive Bulba...Io la vedo più come "fatte d'oro", visto che l'aggettivo per descrive la colorazione è "golden" e non "gold", che quindi dovrebbe indicare il materiale...però non saprei!

Link di questo messaggio

E come fanno a saperlo?Io non ho trovato fonti ufficiali (tipo Ninendo) che lo affermano.Che si fa?

Link di questo messaggio

credo anchio nel materiale oro, non a caso giratina viene associat al platino chiamato anche oro bianco :sisi:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

credo anchio nel materiale oro, non a caso giratina viene associat al platino chiamato anche oro bianco :sisi:

Si,ma gli artigli sono color oro giallo!

Link di questo messaggio

Ottimo ragionamento!

Link di questo messaggio

A me personalmente non me ne frega niente di come sono le zampe di Giratina, però se bulba dice fatte d' oro saranno fatte d' oro.

Link di questo messaggio

(modificato)

i 3 draghi di sinnoh sono associati a materiali preziosi Diamante/Perla/Platino (i nomi dei rispettivi giochi)

Pertando va bene "fatti d'oro" (a meno che informazioni ufficiali non affermino il contrario)

Modificato da Darkfun

Link di questo messaggio

i 3 draghi di sinnoh sono associati a materiali preziosi Diamante/Perla/Platino (i nomi dei rispettivi giochi)

Pertando va bene "fatti d'oro" (a meno che informazioni ufficiali non affermino il contrario)

Ho messo tutto a posto.

Link di questo messaggio

Questo è ciò che scrive Bulba...Io la vedo più come "fatte d'oro", visto che l'aggettivo per descrive la colorazione è "golden" e non "gold", che quindi dovrebbe indicare il materiale...però non saprei!

Non stare troppo a sottilizzare. Su un wiki può scriverci chiunque, anche gente che non sa esattamente la differenza tra "golden" e "gold" pur essendo madrelingua inglese. Se ci pensi bene conosci sicuramente qualcuno che non sta troppo a sottilizzare con l'italiano.

Link di questo messaggio

Non stare troppo a sottilizzare. Su un wiki può scriverci chiunque, anche gente che non sa esattamente la differenza tra "golden" e "gold" pur essendo madrelingua inglese. Se ci pensi

bene conosci sicuramente qualcuno che non sta troppo a sottilizzare con l'italiano.

Ha chiesto un parere, io ho risposto! Se vuoi la prossima volto rispondo "la cipolla"...xD

Link di questo messaggio

Sì, ma era per dire di non prendere né Bulbapedia, né Pokémon Central Wiki, né qualsiasi wiki alla lettera. Specie su cose di "cultura popolare", è chiaro che sul portale matematica di wikipedia ci vanno solo in pochi a scrivere.

Link di questo messaggio