RNG in Nero 2

Salve a tutti sono da poco iscritto al forum e vorrei avviciniarmi al mondo dell'rng,

solo che non trovo nessuna guida che spieghi come fare in nero 2!

qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi una guida o un tutorial? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
segui quelle di nero 1, lol.

sul serio. cambia poco, cioè che il frame iniziale delle IV è 3 e che è praticamente impossibile RNGare le uova per colpa dei jappi che hanno sbagliato a fare il gioco.

poi non ci sono più i c-gear seed e ora accendere (o spegnere, non mi ricordo) il c-gear fa avanzare di 2 il frame delle IV (però mentre il c-gear è acceso, il PID frame avanza continuamente abbastanza a casaccio come in BW1).

altra cosa, ora beccare il timer0 giusto è più difficile e bisognerà aiutarsi con un timer. non ne hanno ancora fatto uno apposta, quindi per ora bisogna andare a tentativi o arrangiarsi in qualche modo coi timer che ci sono.

p.s. non si dice "RNG" e basta. l'RNG è il "meccanismo" che decide cosa verrà fuori nel gioco, mentre l'atto di abusarne per prendere quello che si vuole è appunto chiamato "RNG abuse".
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
invece si, ma non è affatto semplice. gli NPC si muovono un sacco nel tempo che ci metti a far fare un altro uovo ai pokemon.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Cioè no, io intendevo proprio salvare prima di ricevere il secondo uovo.

Questo non si può fare, sbaglio?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, lol, perchè diventerà comunque il primo uovo della della partita successiva (partita intesa come accendo-gioco-salvo-spengo, non come salvataggio).
 

Mens

Amministratore di condominio
Ricordo che comunque non ci sono nuove mosse uovo, quindi tutte le uova rimangono ottenibili senza problemi anche sulle prime versioni.

Quindi per i Pokémon dell'Intramondo (o equivalente, non so cosa ci sia in BW2) gli IV sono ottenibili nel modo standard e l'unico parametro difficile da controllare è la natura?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
beh, tutto ciò che dipende dal PID. dato che c'è il c-gear acceso, sarà come RNGare in una zona in cui gli NPC non stanno mai fermi, per dirti.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nono, l'ha detto Bond stesso. da com'è fatto il codice, sembra proprio un errore stupido.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Bond697, uno dei più esperti di quelli che fanno le ricerche sull'RNG. è anche quello che ha fatto il codice per risolvere il problema del breeding.
 

Magic Fer

Parroco
quindi i pokèmon selvatici si possono RNGare tranquillamente allo stesso modo di BW?

devo riuscire ad aggiornare RNGReporter
default_chirolp_hun.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Rispiegami in belle parole il problema e la risoluzione che da il codice.
non te lo so spiegare coi termini tecnici, anche perchè non ho capito neanch'io cosa succede, con esattezza.

molto semplicemente, i jappi si son sbagliati e ora il primo uovo di ogni partita (partita intesa come accendo-gioco-salvo-spengo) ha certe caratteristiche sempre uguali, decise in base al seed che prendi quando inizi il gioco. dal secondo uovo funziona tutto normalmente.

il codice risolve il problema facendo diventare il primo uovo come dovrebbe essere, basandosi sul seed che prendi e non prendendo quelle caratteristiche là dal seed che hai preso quando hai iniziato il gioco.

le caratteristiche sempre uguali sono: natura, decisione dell'everstone (cioè se l'everstone ha funzionato o no), decisione di nidoran maschio o femmina, decisione di volbeat o illumise, IV ereditate (non i valori delle IV, ma le IV di quali stat e da chi vengono ereditate), eredità dell'abilità DW (se viene ereditata o no).

il resto (IV di base, abilità, sesso, shinytà) viene deciso normalmente.

[...] e ora accendere (o spegnere, non mi ricordo) il c-gear fa avanzare il PID frame di 2 [...]
mi sono sbagliatooooooooo!!! fa avanzare di 2 il frame delle IV, non il PID frame!!

edit: modificato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi sono deciso a fare un tentativo ed iniziare a RNGare su Bianco 2, ma non mi riesce di trovare il seed associato alla mia scheda di gioco.

Escludo gli errori di procedimento perché è lo stesso metodo che ho ripetuto più volte in Bianco 1, ma stavolta quando cerco di trovare i parametri del DS, ne ottengo sempre di diversi.

Dove sbaglio? :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
Questo post mi demoralizza non poco, non so perché non l'avevo notato… ma comunque io volevo provare ad usare RNG abuse solo per controllare la natura delle Uova, cosa che a quanto leggo è molto difficile (sopratutto se uno come me è alle prime armi e ancora non ci capisce molto)… Quindi, io non ho alcuna possibilità se non quella di farlo su Bianco (che non ho più e in ogni caso era su R4) oppure ce l'ho ma semplicemente non ho capito nulla a causa dei troppi termini tecnici?

Mi scuso fin da ora se riterrete la domanda stupida, ma ormai non ci sto a capire più nulla...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Questo post mi demoralizza non poco, non so perché non l'avevo notato… ma comunque io volevo provare ad usare RNG abuse solo per controllare la natura delle Uova, cosa che a quanto leggo è molto difficile (sopratutto se uno come me è alle prime armi e ancora non ci capisce molto)… Quindi, io non ho alcuna possibilità se non quella di farlo su Bianco (che non ho più e in ogni caso era su R4) oppure ce l'ho ma semplicemente non ho capito nulla a causa dei troppi termini tecnici?

Mi scuso fin da ora se riterrete la domanda stupida, ma ormai non ci sto a capire più nulla...
se la tua domanda è "posso RNGare le uova su B2W2?" allora la risposta è "no perchè hanno incasinato il breeding buggandolo".

comunque si può RNGare anche con le flashcard.

Mi sono deciso a fare un tentativo ed iniziare a RNGare su Bianco 2, ma non mi riesce di trovare il seed associato alla mia scheda di gioco.

Escludo gli errori di procedimento perché è lo stesso metodo che ho ripetuto più volte in Bianco 1, ma stavolta quando cerco di trovare i parametri del DS, ne ottengo sempre di diversi.

Dove sbaglio? :(
quanto diversi?
 

Honokha

Amico
se la tua domanda è "posso RNGare le uova su B2W2?" allora la risposta è "no perchè hanno incasinato il breeding buggandolo".

comunque si può RNGare anche con le flashcard.
Ah! questo può rivelarsi interessante c'è una guida specifica da qualche parte? appena ricompro l' R4 ci proverei...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
le guide sono le stesse, l'unica cosa che cambia sono i parametri e i secondi di anticipo. quando cerchi i parametri, allarga i range di ricerca (a destra).
 

Semeru

Passante
Quindi se volessi RNG-abusare bianco 2 su pkm selvatici, rispetto alla guida di bw1 l'unica cosa che dovrei cambiare e' il frame da 1 a 3?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si ma se usi un profilo con selezionato bianco 2 o nero 2 come gioco, l'RNG reporter ti aggiusta da solo il frame, cioè quando trovi una spread e dice che è al frame 1, è al frame 1 in B2W2, che sarebbe il 3 di BW.

Ho la versione per Mac possibile la cosa mi si complichi?
ah. non ne ho idea perchè non so com'è fatto il programma per mac.

Completamente.
In 4 tentativi, ho ottenuto 4 seed diversi.

6DB036A3E77BFD3E
A2E8F060BF3B1C1D
117BCA31CB335B34
879A2B79910E826D

:(
lol avresti dovuto postarmi tutti i parametri che hai trovato, non i seed.
 
Top Bottom