[BW2-OU] It's a washing machine? (Mafr and Darth)

mafreel

Amministratore di condominio
Presentazione



Era da un po' che non postavo team qui. Bè, se lo faccio è perchè mi affido a voi esperti. Il team è nato da una collaborazione tra me e Darth Jack per montare su un team con Rotom-Wash, alla fine il team non ha centrato l'obbiettivo di ruotare intorno alla lavatrice, ma è venuto comunque fuori un bel team.

Building Phase



Siamo partiti immediatamente da Rotom-W affiancato da Politoed. Poi, con grande sorpresa di Darth, propongo di inserire un Hurricane Spammer, all'inizio volevo provare Dragonite, lui dice allora che allora era meglio Pelipper (che simpaticone, eh) e alla fine scegliamo il piatto del giorno, o del metagame se preferite, Tornadus-Therian. Successivamente propone di mettere Dugtrio perchè ripuliva la piazza per un Hurricane Spam più sicuro, all'inizio ero in disappunto volendo provare Gothitelle, ma alla fine ho accettato la talpa perchè è più figa della donzella emo. Alla fine arriva l'inserimento di Jirachi e Tentacruel per completare l'opera e spinnare.

Team




186f.gif
(M) @ Leftovers​



Trait: Drizzle




EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd




Modest Nature (+SAtk, -Atk)




- Hydro Pump




- Ice Beam




- Hidden Power [Grass]




- Perish Song



Difensivo. 3 attacchi e Perish Song che va un amore contro i Baton Pass, soprattutto contro quelli che credono che se usano Baton Pass la passano liscia *sospira* , Darth mi consigliava Toxic, ma preferisco cantare per fermare i Ninjask, potrei sempre provare però. Il resto è coverage.

479-wash.gif
@ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Trick




Eccolo qui. Bè, che dire, entra e lavora molto bene con le 2 STAB, HP[ice] va in sorpresa di alcuni simpaticoni che cercano di entrare su Tom, e Trick per infastidire l'avversario.




641-therian.gif
(M) @ Life OrbTrait: Regenerator

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Hurricane

- U-turn

- Superpower

- Hidden Power [Ground]




Un grande lavoratore sotto Rain, il suo Hurricane STABbato con tanto di precisione al 100% valorizza molto questo Pokèmon, senza contare l'accesso a Superpower che gli offre una "vista" migliore e Regenerator che lo rende addirittura immune dalle Stealth Rock.




051.gif
(M) @ Focus SashTrait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Reversal

- Aerial Ace

- Stone Edge




Devo dire che sottovalutavo questa talpa nonostante in passato mi abbia dato molti problemi. Poco da dire, trappa il setter avversario e mi permette un lavoro più facile grazie alla pioggia, oppure ripulisce un po' per dare il via all'Hurricane Spam. Set Standard. Aerial Ace è per Breloom.




385.gif
@ LeftoversTrait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Substitute

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Stealth Rock




Lo Steel ci voleva. Sotto Rain e con Serene Grace, il suo Thunder diventa abbastanza insidioso, dando problemi in giro. Piazza le rocce quando può, subba sugli switch simulando SubCMind per poi invece far trovare dispiacevoli sorprese a chi entra con HP[ice]. Aveva prima Energy Ball per Gastrodon, ma poi non sapevo che raccontare ai draghi.




073.gif
(M) @ Black SludgeTrait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Rapid Spin

- Toxic

- Protect




Bè lui era proprio un peccato non metterlo. Black Sludge + Rain Dish + Protect lo rendono abbastanza ostrico. Io e Darth abbiamo preferito Protect perchè: io non mi ci ritrovo mai a giocare con il Substitute, lui non so il motivo. Set abbastanza standard.




Problemi



Hmm, ho fatto alcuni test ma non sono stati nulla di che. Uno dei team più seri è stato, come citato sopra, un Baton Pass il cui utilizzatore credeva che Perish Song fosse innocuo se Baton Passava. Comunque da quel poco che ho visto, noto problemi con Gastrodon a cui devo girare intorno un bel po' per poi entrare tranquillo con Politoed e sparargli un HP[Grass]. Jirachi non sopporta gli Outrage e sono quindi anche abbastanza debole al Dragon Spam fisico. Se un Pokèmon nemico ha anche un minimo vantaggio dalla Rain mi capovolge il team. L'elettricità...

Vabbè, tutto ciò contando anche il mio livello di Battling, non so se Darth ha voluto provarlo.

Buon rate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Maf, il set 3 attacchi di Poli da me suggerito ha max HP e max Sp. Atk. e non ha Focus Blast ma HP [Grass].

Edit: e Idropompa, non Scald! Anche se possono andare bene entrambe...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Il set tuo è un set che non mi hai dato e infatti mi son dovuto attaccare visto che non gioco quasi mai Rain. X] Quando ho voglia modifico.

EDIT: Ok, ho modificato la descrizione. ;) Modificato anche i "Problemi"
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
sinceramente quel politoed nn mi piace .-. a questo punto fallo offensivo, nn ha senso dare leftlovers, hydro pump e attacchi powah .-.
 

Jack

boh
sinceramente quel politoed nn mi piace .-. a questo punto fallo offensivo, nn ha senso dare leftlovers, hydro pump e attacchi powah .-.
2 cose: Poli difensivo non ha senso visto il numero di Rain che gira e il numero di counter di Tyra che ho a disposizione. Non metterei nemmeno quello Specs / Scarf, visto che ho a disposizione 2 revengekilker che coprono da tutti gli sweeper avversari. Questo Poli secondo me è fantastico, visto che riesce ad essere un pochino bulky ( e non va giù al primo colpo) e inoltre è abbastanza forte da non regalare lo switch-in gratuito a nessuno. A mio parere (i set di Poli li ho provati tutti, giocando quasi sempre Rain) questo è il set migliore e più equilibrato!
 

LEGO Stig

Parroco
2 cose: Poli difensivo non ha senso visto il numero di Rain che gira e il numero di counter di Tyra che ho a disposizione. Non metterei nemmeno quello Specs / Scarf, visto che ho a disposizione 2 revengekilker che coprono da tutti gli sweeper avversari. Questo Poli secondo me è fantastico, visto che riesce ad essere un pochino bulky ( e non va giù al primo colpo) e inoltre è abbastanza forte da non regalare lo switch-in gratuito a nessuno. A mio parere (i set di Poli li ho provati tutti, giocando quasi sempre Rain) questo è il set migliore e più equilibrato!
concordo, anche secondo me è il migliore, HPump > Scald. consiglio di dare a Rachi CMind al posto di Stealth Rock e di dare quast'ultima a Dugtrio, tanto una volta usato EQ o reversal sui vari tales/tyranitar è quasi inutile. per il resto è molto comune, di solito per contrastare il dragonspam si usa Ferrothorn ma già lo sapete... Se sietedisposti ad abbandonare la lavatrice (e non credo :P )direei di mettere ferrothorn... oppure un revengekiller, se soffrite i draghi
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora, su quel tornadus non vedo l'utilità di HP Ground, dato che hai Dugtrio che può entrare su Tran e Jirachi dopo U-Turn... puoi cambiarla con Taunt, molto più util per battere Ferrothorn nell' 1 vs 1 oppure per Sleep Tank, in questo modo hai un counter sicuro di breloom e amoonguss...

a quel punto ti si libera uno slot a Dugtrio per mettere Stealth Rock.. che può settarle senza paura di Xatu o Espeon...

per jirachi metti Wish - Protect su Sub e SR pe curare il tuo team e soprattutto Toed.......

per quanto riguarda i problemi che hai detto, direi che puoi battere Gastrodon semplicemente picchiandolo forte con le predict azzeccate, mentre per Outrage puoi dare a Jirachi l'altra Evs spread che consiglia Smogon per quel set...

GL
 

mafreel

Amministratore di condominio
"Il team lo abbiamo fatto in 2" per così dire, io ho inserito 4 idee e gli ricordavo sempre dove eravamo con il team visto che lui si fa kickare come un pallone da calcio, ma i set li ha messi tutti lui, i componenti sono stati tutti una sua idea.

Se sietedisposti ad abbandonare la lavatrice (e non credo :P )
Bè, penso che a Darth non importi molto. Ma a me sì, la lavatrice resta. Odio dover togliere il Pokèmon da cui ho iniziato il team.
 

Jack

boh
Si, l'HP ground era per Tran e visto che Dugtrio è particolarmente difficile da giocare (almeno per me) quella era un'ulteriore sicurezza. Però mi rendo conto che Taunt (se non il Sub, che io avevo proposto come alternativa all'HP) è una scelta migliore. Per le rocce, direi di lasciarle a Rachi, visto che Dugtrio le setta raramente (è già tanto se riesco a giocarlo giusto, figuriamoci lasciargli settare le rocce). Inoltre io avevo proposto su Trio il Sub, visto che potrebbe essere utile per entrare sui Volt Switch avversari di Tom-w scarf, ma non so dire se è meglio di SE. Per quanto riguarda Poli, sto considerando Scald > Hydro Pump: perderebbe un po' di powa, ma burnerebbe qualcosa di scomodo (perso in particolare ai Tyra avversari che provano ad entrare sulla rana).

allora, su quel tornadus non vedo l'utilità di HP Ground, dato che hai Dugtrio che può entrare su Tran e Jirachi dopo U-Turn... puoi cambiarla con Taunt, molto più util per battere Ferrothorn nell' 1 vs 1 oppure per Sleep Talk, in questo modo hai un counter sicuro di breloom e amoonguss...
Sta cosa di Sleep Talk mi piace parecchio e non ci ho pensato. Unica cosa che mi fa pensare è il rischio di perdere dei turni quando Tornadus si sveglia e io ho usato Sleep Talk, visto che è casuale il numero di turni di "riposo". La trovo molto figa, ma parecchio rischiosa...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Inoltre io avevo proposto su Trio il Sub, visto che potrebbe essere utile per entrare sui Volt Switch avversari di Tom-w scarf, ma non so dire se è meglio di SE.
Ma con Substitute non si sfanculizza il Focus Sash?

Per quanto riguarda Poli, sto considerando Scald > Hydro Pump: perderebbe un po' di powa, ma burnerebbe qualcosa di scomodo (perso in particolare ai Tyra avversari che provano ad entrare sulla rana).
CI stavo pensando anch'io. HPump fa molto male con il doppio stab, però Scald ha quel 30% di Burn che attizza, senza contare il possibile miss di HPump

Sta cosa di Sleep Talk mi piace parecchio e non ci ho pensato. Unica cosa che mi fa pensare è il rischio di perdere dei turni quando Tornadus si sveglia e io ho usato Sleep Talk, visto che è casuale il numero di turni di "riposo". La trovo molto figa, ma parecchio rischiosa...
Ma tanto con Taunt non dovremo dare comunque fastidio a Loom e Amoonguss?? Sleep Talk per cosa? Per entrare in predict sullo Spore?
 

Jack

boh
Ma con Substitute non si sfanculizza il Focus Sash?
Il sash serve per dargli un entrata sicura! Se riusciamo a farlo entrare su Tom-w che ha usato VSwitch il Sash diventa quasi inutile, e a quel punto il sub diventa meglio del sash, visto che blocca le mosse di stato avversarie.

Ma tanto con Taunt non dovremo dare comunque fastidio a Loom e Amoonguss?? Sleep Talk per cosa? Per entrare in predict sullo Spore?
Sleep Talk lo renderebbe uno spore absorber...utile per sfasciare il culo ai funghetti! Taunt blocca le spore, ma non quelle in predict!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ah, ok. Pensavo che il Sash fosse per killare meglio Tar o Tales.

Sleep Talk lo renderebbe uno spore absorber...utile per sfasciare il culo ai funghetti! Taunt blocca le spore, ma non quelle in predict!
Bè sì lo so. Era una domanda retorica. XD Però boh, preferirei farmi addormentare un Pikè ed andare sicuro grazie alla Sleep Clause piuttosto che tirare a sorte con Sleep Talk.
 

LEGO Stig

Parroco
Ma con Substitute non si sfanculizza il Focus Sash?

Sì, alla fine sarebbe da scegliere in base alle occasioni se è meglio uno o l'altro e quale usare, ad ogni modo io non lo consiglio perchè gli unici tizi scarfati che ci sono con Volt Switch sono Magnezone e Rotom-W, e state sicuri che Rotom userà HPump, tra l'altro scarfato dovrebbe essere più veloce di Dugtrio, mentre Zone userà Flash Cannon, che è 2HKO. Piuttosto, potrebbe (forse) tornare utile contro WoW di Ninetales... Ma credo che sia abbastanza useless, meglio dargli le rocce IMHO

CI stavo pensando anch'io. HPump fa molto male con il doppio stab, però Scald ha quel 30% di Burn che attizza, senza contare il possibile miss di HPump

HPump > Scald

Ma tanto con Taunt non dovremo dare comunque fastidio a Loom e Amoonguss?? Sleep Talk per cosa? Per entrare in predict sullo Spore?

Esatto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ma zone manco si vede più scarfato. Io lo vedo (a parte che lo vedo poco) SubCharge o in rare occasioni Dual Screen.

Scald, mi piace di più, burna l'imburnabile. HPump può sempre missare, a Darth che scula non importa (lol, scherzo) ma a un giocatore medio o a uno che gli missa anche Rock Slide messo per non missare con Stone Edge (True story :°| ), gli dà un po' fastidio.

Sleep talk comunque sto incominciando a rivalutarlo. Anche perchè prima dicevo che non mi piaceva perchè mi ponevo un problema che Torn-T nemmeno ha.
 

LEGO Stig

Parroco
lol ho dimenticato un pezzo del mio ragionamento mentale... il mio piano era di scrivere alla fine che di Zone e Rotom scarfati non se ne vedono più
 
Top Bottom