Offensive Team [BW2 UU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ciao ragazzi, ho buildato un team in UU, stanco delle solite weather war...è una tier che mi piace e ci ho messo anche parecchio impegno stavolta.

Un team di solo attacco...è strano per una tier così stallosa, eh?

Inizio subito con le presentazioni:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mew.png @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Taunt

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- U-turn

Ciao, sono Mew. Sono evsato in hp e difesa per resistere agli attacchi fisici e devo dire che lo faccio proprio bene. Spesso parto per primo e taunto eventuali bronzong e simili, piazzo le rocce e spesso a partita inoltrata mi becco attacchi lockati o entro su boost nemici per poi paralizzarli e morire. Anche taunt aiuta molto anche non nell'early game.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-meloetta.png @ Expert Belt

Trait: Serene Grace

EVs: 28 Atk / 252 SAtk / 228 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Relic Song

- Close Combat

- Psychic

- Thunderbolt

Lei va giocata. Di solito non entra su nessuno, ma se entra lo fa su un hit speciale e la tanka anche bene; è pensata però per essere sweeper e non volevo intaccare la sua già precaria difesa..con 341 HP e 262 di SPDEF va bene lo stesso. Relic song usata subito in genere, con il 20% di sleepaggio gratuito. Se switcha forma, un bel close combat e 383 di speed non sono male, specie se poi hai le difese "un po' piu sistemate" e resisti anche a qualche hit spiacevole. Anche psychic e thunderbolt aiutano molto. Aveva il 60% di paralizzare, ma thunder non è proprio da sirmortazza...fallisco sempre.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-nidoking.png (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Flamethrower

- Ice Beam

- Thunderbolt

Ho scelto la varietà alla speed. Purtroppo spesso viene outspeedato e il suo staying power non è dei migliori...ma tolti di mezzo levitatori e volanti il suo earth power fa mooolto male. Predict con ice beam e flamethower hanno salvato dei matches. Ottimo per contrastare scarfcross. Set standard, comunque.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-hydreigon.png (F) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Dragon Pulse

- Dark Pulse

- Flamethrower

Il dragospammer dell'UU: eccolo. Set standard, FT per heracross che mi massacra.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png (M) @ Leftovers

Trait: No Guard

EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Substitute

- DynamicPunch

- Stone Edge

- ThunderPunch

Lui è un fico, onnipresente ormai nei miei UU. Dà fastidio a tutti, specie se in un team c'è chandelure e lui in predict usa substitute e lo secca con uno stone edge preciso al 100% *_* thunderpunch per l'ostico suicune.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/suicune.png @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rest

- Sleep Talk

- Calm Mind

- Scald

L'unico insicuro è lui. Prima avevo slowbro specs con trick...ma ero troppos coperto per megahorn e si sà, il mio è un team per nulla divensivo, e ferare uno scarfgross lockato su megahorn era già GG.

Vi parlo dall'alto dei miei 1180 punti [che non sono male per un team del genere!] e se avete consigli sono ben accetti.

Grazie a tutti! Alla prossima!

Il vostro Mortazzino :*

EDIT:

MENTRE SCRIVEVO MI E' ARRIVATO POKEMON NERO2!!!!!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3 <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Machamp non impara thunderbolt.
ma infatti nell'ETT c'è thunderpunch, ha sbagliato a scrivere. VERO??

per il team invece non pratico molto l'UU, non sapevo neanche che avessero retrocesso Hydreigon, ad ogni modo non vedo l'utilità di Dark pulse... se hai paura dei tipi ghost perchè ti aprono come scatolette i primi 2 sappi che nessuno te ne terrà mai uno in campo se vede Hydreigon, e poi credo che DMeteor sia OHKO su tutti i ghost. E se tu mi dici: ma usando DMeteor poi mi diminuisce lo special atk e non posso più sweepare senza fare lo switch... non credere di sweepare molto con dark pulse. come sostituto ti direi superpower, a patto di cambiare la natura, ma io lo uso così in OU per spaccare Blissey, non so in UU... o sennò lo fai LOrber, con U-turn, sempre che tu lo voglia cambiare. Ah, per i threats, credo che Quagsire qualche problema te lo possa dare se Suicune è già morto
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
io ti direi di cambiare Mew per Uzie, chè è praticamente uguale... (anche se non mi ricordo se impara taunt)...

inoltre TPunch a suicune è potenza 150 (75 x 2) mentre Dynamic Punch è sempre 150 per la STAB (100 x 1.5)... quindi cambialo per Ice Punch, dato che Gligar è sempre più comune....

ah, e Dark Pulse non serve a Hydra, Focus Blast è più utile per colpire forte Snorlax e Empoleon... GL ;)
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
io ti direi di cambiare Mew per Uzie, chè è praticamente uguale... (anche se non mi ricordo se impara taunt)...

inoltre TPunch a suicune è potenza 150 (75 x 2) mentre Dynamic Punch è sempre 150 per la STAB (100 x 1.5)... quindi cambialo per Ice Punch, dato che Gligar è sempre più comune....

ah, e Dark Pulse non serve a Hydra, Focus Blast è più utile per colpire forte Snorlax e Empoleon... GL ;)
uxie nn ha taunt, è per quello che ho mew...

grazie dei consigli :)
 
Top Bottom