L'addio al mondo di Amanda

Swear

Zoidberg
Io penso che non sappiamo tutto di questa storia. Sappiamo ciò che ci ha raccontato lei.

Sono convinto che se tu ragazzina/donna decidi di fare un'azione, devi necessariamente prenderti le tue responsabilità (anche dopo 6 mesi).

A 15 anni si è ancora dei ragazzini, ma se ti dai il tempo di crescere e di capire che hai fatto una stronzata nella tua vita, anche se il tuo seno lo vedranno migliaia di persone, sei stata tu a iniziare questo discorso e purtroppo non finirà. Ma non ci si ammazza per questo. Conosco tanta gente che fa ste cose. E ogni paese ha la sua percentuale di questo fenomeno.

Non vi è stata mai mostrata da qualche vostro amico una foto della moglie di " ... " nuda? O il video di tizia nuda? Io penso che sarà capitato a quasi tutti, se non vogliamo fare di tutta l'erba un fascio. Non si sono mica ammazzate; sono ancora tutte vive e vegete. Nel caso se ne dovessero pentire, ormai hanno fatto la cazzata e non si torna indietro. Ma si va avanti, che si deve fare? E' la vita. Cadi e ti rialzi.

E' comunque vero che non siamo tutti uguali e non reagiamo tutti allo stesso modo, ma ci vuole qualcuno al nostro fianco che ci mostri la giusta via per uscire dal fosso. Se aspettava un altro pò, magari era più depressa, sì, ma un angelo sarebbe arrivato, secondo me.

Mi dispiace che abbia deciso di finire la sua vita, ma è stato l'ennesimo errore che ha fatto.

Penso anche che è inutile parlare male dei suoi genitori se non sappiamo le cose. Chi ci dice che ormai lei non si era fissata a tal punto che neanche Dio l'avrebbe persuasa che tutto sarebbe finito in un modo migliore?

Poi, vogliamo parlare del fatto che, come ha detto qualcuno qualche post fa, siamo tutti a pensare di fottere il prossimo?

Abbiamo tutti presente in che mondo viviamo, ormai. Basta accendere la TV e mettere il Tg. I politici si fanno i cazzi loro coi soldi nostri. E questo è fottere i presenti al mondo e i futuri.

E c'è gente che anche a causa loro si è tolta la vita. Non voglio sollevare un polverone parlando di politica, ma siamo tutti vittime e siamo tutti carnefici. Lì la colpa è di tutti noi e c'è chi si accascia davanti alla realtà dandosi fuoco o sparandosi alle cervella. E dovrebbero essere i politici a modificare qualcosa di concreto nella società, dando l'esempio al cittadino, non istigandolo a fare come loro.

Al paese mio si dice "paga il giusto per il peccatore".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma,scusa....nel mondo ci sono non mi ricordo quanti omicidi e suicidi al secondo e viene fuori la ragazzina che i suicida a causa di un futile social network come facebook...
 

XMandri

back from hell
Siamo sicuri che abbia detto proprio questo? o_O
Se tutte le persone dell'universo sono diverse prima o poi si finiscono le combinazioni...

Al di là di questo possiamo eventualmente discutere se il discorso è vero o no, sempre se il mio interlocutore non esce con affermazioni del tipo che siamo tutti buoni e la malvagità è un'illusione

Incondizionato no, meriti una pena proporzionale al danno fatto +1.. Sicuramente non meriti la pena di morte in quanto essere umano, non meriti l'odio incondizionato per quel gesto, hai sempre diritto ad un altra possibilità oltre al suicidio..

Commetti un genocidio? Ok, prima di farti friggere però hai diritto ad un avvocato e un processo e poi si parlerà della pena.. Si dovrebbe indagare sul perché hai compiuto quel gesto, cosa ti è balenato in mente in quel momento e quali trascorsi della tua vita possano averti provocato tali pensieri.. Sei sempre un essere umano dopotutto..
l'odio incondizionato è un'idiozia, mi sono limitato a oppormi all'amore incondizionato, non ho promosso (se mi sono espresso bene) l'odio incondizionato

Wow, dopo aver letto la mia risposta puoi sparare una diagnosi anche a me? Dato che con poche righe riesci a tracciare un profilo perfetto della psiche di chi posta..
Il discorso di base è molto più semplice: se lui può fare il filosofo del cazzo io posso fare lo psicanalista del cazzo

anche se ho l'impressione di non essere tanto lontano dalla verità sinceramente

Una curiosità: tu sei pro o contro la pena di morte?
Se e ripeto se avessimo un sistema di pene e rieducazioni decente potremmo cominciare a parlare di un uso razionale della pena di morte nei casi in cui il recupero è impossibile. Sarebbe sicuramente meglio dell'attuale " ti rinchiudiamo in quattro mura e cazzi tuoi, non ti uccidiamo semplicemente perchè dobbiamo fare bella figura, a nessuno piace un governo con le mani sporche di sangue, ma per quanto riguarda il mondo, tu sei morto"

Purtroppo al momento la legge (non la giustizia, la legge) non punta più di tanto al recupero dell'individuo, quindi boh, è come vedere due bambini giocare a palla inventandosi le regole e chiedersi quale sarebbe la mossa migliore per vincere.

PS: rispondo ora solo perchè come detto prima non volevo rovinare i 3500.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom