Frutta e verdura preferita

P

Paolo Urraci

Frutta: castagne e banane.

Verdura: forse quella che mi fa meno schifo è la carota.
 

mafreel

Amministratore di condominio
F: Banana (non si accettano battute), pesco, arancio e more. Apprezzo molto anche le castagne. :P

V: Nada. Solo ortaggi.
 

Baoba

Parroco
Pera, Fragola e Banana (mafreel LOL) e bho, asparagi forse.

FORSE
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

> Frutti: li odio tutti, tranne la banana.

> Verdure: le amo tutte, tranne le cicorie. E gli spinaci sono la mia pietanza preferita in assoluto.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mi piacciono tutti i frutti e tutte le verdure. Alcune verdure vanno preparate altrimenti non sono tutta questa delizia mentre la quasi totalità della frutta può essere mangiata così com'è (gusti a parte).

Per preparare la verdura si può tritare finemente con dell'altra verdura e fare una specie d'insalata. Per esempio i broccoli possono essere messi crudi nel tritatutto insieme a carote e peperoni e mangiarli così.

Oppure si può bollire la verdura o farla al vapore. L'inverno scorso facevo al vapore cavolo verza, carote e broccoli. Buoni!

Alcuni non riescono a digerire bene alcune verdure crude come i peperoni o i cetrioli. Io non ho problemi, le mangio anche a stomaco vuoto.

Non mi piace friggere la verdura ma alla fine non mangio quasi niente di fritto. Seguo una specie di dieta: non mangio porcherie.

Una categoria a parte è la frutta secca. È una parte, secondo me, essenziale di una dieta sana e equilibrata perché fonte di grassi sani ed essenziali per il corpo. Mi piacciono i semi di lino tritati finemente: li metto nei frullati o sul pane con burro e marmellata. Le arachidi le metto nei frullati o le mangio così. I semi di sesamo li trito e li metto in vari piatti. Per tritare i semi uso una macchina macinacaffè. Le noci le mangio così, sbucciate.

> Verdure: le amo tutte, tranne le cicorie.
La cicoria non mi piace cruda. È quasi inmangiabile se non viene cucinata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ma che razza di post ahahahaha

frutta-->melone giallo, uva, pesche noci ma devo essere dure come un metapod.

verdura-->insalata poco più del resto, xke mi fanno tutte schifo..e se la cipolla è considerata verdura la amo!
 
Top Bottom