Miglior Cantante

C

CURSELAX 88

Topic semplice semplice. Eleggete il vostro cantante preferito, e, se vi va, motivate la vostra scelta. Io eleggo Ray Alder dei Fates Warning e Redemption: timbro vocale suadente, espressivo e ottima estensione vocale, la sua voce mi dona delle sensazioni incredibili (cito "A Pleasant Shade of Gray"). Decisamente il miglior cantante per me, sentitelo anche su "No Exit", mette la pelle d'oca. Ora tocca a voi!
 
S

Super Warrior

io amo una cifra le cansoni di:michael jackson(in modo particolare smooth criminal),biagio antonacci(sappi amore mio è la mia preferita),bob marley,black eyed peas
 
C

CURSELAX 88

Super Warrior ha scritto:
io amo una cifra le cansoni di:michael jackson(in modo particolare smooth criminal),biagio antonacci(sappi amore mio è la mia preferita),bob marley,black eyed peas
Si, ma io intendevo quale fosse il vostro cantante preferito tecnicamente, a prescindere dal suo valore di compositore, qualora fosse un cantautore. I Black Eyed Peace poi sono un gruppo.
 

Steve

il magnifico
Jeff Buckley, la mia voce maschile preferita.. Nonostante fossi indeciso anche tra Freddy Mercury e Ronnie James Dio.
 
S

Super Warrior

CURSELAX 88 ha scritto:
Super Warrior ha scritto:
io amo una cifra le cansoni di:michael jackson(in modo particolare smooth criminal),biagio antonacci(sappi amore mio è la mia preferita),bob marley,black eyed peas
Si, ma io intendevo quale fosse il vostro cantante preferito tecnicamente, a prescindere dal suo valore di compositore, qualora fosse un cantautore. I Black Eyed Peace poi sono un gruppo.
eliminando i black eyed peas,volevo dire che a me un cantante non è che mi piace non so..per le parole delle canzoni,per il timbro di voce,non mi stò a creare tutti 'sti problemi,a me un cantante piace e basta!
 
C

CURSELAX 88

Super Warrior ha scritto:
CURSELAX 88 ha scritto:
Super Warrior ha scritto:
io amo una cifra le cansoni di:michael jackson(in modo particolare smooth criminal),biagio antonacci(sappi amore mio è la mia preferita),bob marley,black eyed peas
Si, ma io intendevo quale fosse il vostro cantante preferito tecnicamente, a prescindere dal suo valore di compositore, qualora fosse un cantautore. I Black Eyed Peace poi sono un gruppo.
eliminando i black eyed peas,volevo dire che a me un cantante non è che mi piace non so..per le parole delle canzoni,per il timbro di voce,non mi stò a creare tutti 'sti problemi,a me un cantante piace e basta!
Che risposta è? E' come se io dicessi: "A mi piace il salame, ma non per il suo sapore, mi piace e basta!" 
default_chirolp_gusun.gif
. Se un cantante non ti piace nè per le parole delle sue canzoni (in questo caso comunque si valuta la capacità di concepire musica, cosa che non ho incluso nel senso del topic), nè per il timbro della sua voce o per la sua bravura, mi spieghi per qual motivo ti piace? Non puoi dire che ti piace e basta, sinceramente non ha senso.
 
S

Super Warrior

allora,tu dici che il mio ragionamento non ha senso,forse hai ragione.

allora:i cantanti di altre nazioni,sinceramente delle parole delle loro canzoni non ne so neanche una(e non mi va di andarle a cercare),per questi posso dire che mi piace il timbro di voce(anche il ritmo della canzone,perchè no?),i cantanti italiani:di loro mi può piacere sia il timbro di voce,sia le parole della canzone,come può anche piacermi l'uno e non l'altro,tirando le conclusioni:

michael jackson:mi piace il timbro di voce,il ritmo delle canzoni

biagio antonacci:di lui mi piace sia il timbro di voce(anche se meno di michael jackson),le parole della canzone e il ritmo

bob marley:mi piace soprattutto il ritmo delle sue canzoni,il timbro di voce non mi fa impazzire

                                                            \/

                        ora se devo dire il mio cantante preferito dico:forza italia!!

(così il mio ragionamento ha più senzo?)
 

Gkx

Admin
Antony degli Antony & The Johnsons. Joe Burns dei Calexico. Mr. E degli Eels. Damien Rice. Dave Matthews. Bright Eyes quando non fa la voce tremula. Emidio Clementi dei Massimo Volume (se possiamo chiamarlo cantante). Ian MacKaye dei Fugazi. Iron & Wine. Mark Lanegan. Johnny Cash. Stephin Merritt dei Magnetic Fields. Mark Hollis dei Talk Talk. Micah P. Hinson. Nick Drake. Sufjan Stevens. Tom Waits. Quello dei Notwist di cui non ho voglia di cercare il nome. Mark Kozelek dei Red House Painters e dei Sun Kil Moon. Robert Johnson. Quello dei Sigur Rós che tanto il suo nome non riuscirò mai a pronunciarlo. Morrissey degli Smiths. Quello degli Wilco.

Se si va sullE cantanti c'è anche di meglio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gkx ha scritto:
Antony degli Antony & The Johnsons. Joe Burns dei Calexico. Mr. E degli Eels. Damien Rice. Dave Matthews. Bright Eyes quando non fa la voce tremula. Emidio Clementi dei Massimo Volume (se possiamo chiamarlo cantante). Ian MacKaye dei Fugazi. Iron & Wine. Mark Lanegan. Johnny Cash. Stephin Merritt dei Magnetic Fields. Mark Hollis dei Talk Talk. Micah P. Hinson. Nick Drake. Sufjan Stevens. Tom Waits. Quello dei Notwist di cui non ho voglia di cercare il nome. Mark Kozelek dei Red House Painters e dei Sun Kil Moon. Robert Johnson. Quello dei Sigur Rós che tanto il suo nome non riuscirò mai a pronunciarlo. Morrissey degli Smiths. Quello degli Wilco.
Cioé, dopo questa sboronata puoi anche andartene. Mi vergogno di me stesso nel metterci Ronnie James Dio e Roger Daltrey.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ajikozau

Zoidberg
Probabilmente Joss Stone o Anastacia, sono indeciso tra quale delle due, entrambe hanno una voce veramente stupenda e i testi (soprattutto di Anastacia) sono veramente toccanti. Fra i cantanti maschili invece sceglierei Ramazzotti.
 

Tibbo

Amico
Maschi:

Mike Patton (Faith No More), Michael Stipe (REM), Trent Reznor (Nine Inch Nails), Robert Smith (The Cure), David Bowie, Freddie Mercury (Queen), Ian Curtis (Joy Division), Jamie Stewart (Xiu Xiu), quello degli Iron Maiden mannaggia non mi ricordo mai come si chiama °_°".

Femmine:

Alison Shaw (Cranes), Elizabeth Fraser (Cocteau Twins), Mina, Nico, Bjork, Siouxsie Sioux (Siouxsie & The Banshees), Lisa Gerrard (Dead Can Dance).. e Madonna sebbene non abbia una gran voce, ha un timbro che mi piace :0
 

Morg

Zoidberg
Mike Patton dei Faith No More, Maynard James Keenan dei Tool/A Perfect Circle, Tom Waits, Jeff Buckley e come non citare Demetrio Stratos?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Per me la migliore è Antonella Ruggiero: ascoltare un album qualsiasi degli anni '80.

Riguardo i maschi mi viene in mente Albano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

CURSELAX 88

Adesso che ci penso mi piace anche Mietta 
default_chirolp_gusun.gif
. Fare l'amore mette in pericoloooooooo, tranquille paroleeeee... 
default_chirolp_gusun.gif


[me=CURSELAX 88]runs[/me]
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
come voce maschile caludio baglioni e cisco dei modena city ramblers e come voce femminile anche io antonella ruggiero
 
Ultima modifica di un moderatore:
il mio cantante preferito e senzaltro richard ashcroft.... quando era nei verve ancora di piu.... la canzone migliore ke ha fatto secondo me è bittersweet symphony!!!!!!!! GRANDE RICHARD!!!!!
 
Top Bottom