Base Mr. Mime, l'Intoccabile

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Salve. Avevo intenzione di creare un mazzo Unlimited con la carta di Mr. MIme del Base set 2 (o jungle, tanto è la stessa cosa) poiché grazie al suo Potere Pokémon (non Abilità, Potere Pokémon. Questo vuol dir che Garbotoxic gli fa un baffo) previene tutti i danni se questi sono più di 20! Come potrei costruirlo il mazzo?

- 4 Mr. Mime (Base Set 2)

- 4-4 (oppure 3-3) Espeon (il nuovo, quello con l'Abilità Solar Revelation, in modo da prevenire gli effetti cegli attacchi e preservare Mr. Mime)

e poi come continuo? Non saprei che carte mettere, però mi piace l'idea di usare quel Mr. Mime. Cosa potrei fare?
 
P

Paolo Urraci

Tempo fa avevo consigliato una lista basata su di lui su un altro forum. Te la copio e incollo con qualche differenza:

Pokemon (23)

Vileplume HS Undaunted 3-2-3

Serperior Ability 3-2-3

Unown G x3

Mr. Mime x4

T/S/S (25)

Bebe's Search x4

Celio's Network x4

Professoressa Aralia x4

Professor Oak's New Theory x4

N x3

Flower Shop Lady x3

Rare Candy x3

Energy (12)

Psychic x12

La strategia è prevenire gli effetti che eludono il danno con Unown G e curare tra un turno e l'altro con Serperior in maniera tale che tra l'attacco avversario il suo nuovo attacco ti curi di 20 cioè del tutto se l'avversario può fare tali danni. Con Vileplume blocchi Catcher. Tu però fai pochissimi danni, pertanto potrebbe realmente succedere che la partita finisce per mancanza di carte nel mazzo. In tal caso, sei in una botte di ferro con ben tre Flower Shop Lady messe ESCLUSIVAMENTE per questo. Ricordati che a meno che sia proprio impossibile devi giocare la Lady solo se può riprendere 6 carte (poiché è il massimo che può fare). Il mazzo è battibile solo da:

-Pokemon che impediscono di settarti (es. mazzi che mirano a fare il donk)

-Mazzi che mirano a vincere in maniera diversa dal vincere per premi

-Pokemon che danneggiano anche la panchina

-Qualche carta rarissima random (es. Mesprit Legend Awakened)
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
grazie ^^ ma Poteri Pokémon, PokéPower e Abilità contano come tre cose diverse anche se hanno la stessa funzione? Esempio: Garbotoxic e Mesprit LA possono bloccare il Potere di Mr. Mime?
 
P

Paolo Urraci

Sì, sono tre cose diverse. Tuttavia Mesprit blocca ugualmente Mr. Mime, perché blocca proprio i Poke Power e quello del mimo è un Poke Power sebbene abbia le stesse caratteristiche dei Poke Body (credo che allora i Poke Body non esistessero ancora). Garbodor invece non fa nulla a Mr. Mime.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Capito, grazie. Valle miasma mi può essere utile per accelerare la partita (stadio: 20 danni ai pkmn non erba/psico appena entrano)?
 
P

Paolo Urraci

Considerato che nella lista chi ti ho proposto ci sono solo Pokemon Erba e Psico direi proprio di sì. Ovviamente se la metti è in 2 copie; una carta da togliere potrebbe essere 1x di Flower Shop Lady, l'altra non saprei.
 
Top Bottom