Morbuen

BlazePower (Super Contest - Seconda Edizione)

4 risposte in questa discussione

645-therian.gif230.gif637.gifSfruttaTeam 598.gif073.gif132.gif

Ecco a voi una delle mie tante squadre di Pokémon. Ho iniziato a buildare questo team partendo dal fatto che la maggior parte dei miei vecchi team perdevano contro i più forti. Perciò, volendo copiare la strategia avversaria e sfruttare il suo stesso team ho costruito, appunto, lo SfruttaTeam. Ho iniziato inserendo Ditto, in grado di copiare un Pokémon avversario, e Kingdra, che con Nuotovelox diventa un ottimo sweeper a sorpresa contro la rain avversaria, pensando: “Effettivamente la combinazione Piovischio-Nuotovelox nella stessa squadra è stata bandita, ma se l’avversario mette la pioggia per me io sono a posto!”. Ho continuato mettendo in campo Volcarona per i Sunteam e Landorus-Therian in qualità di leader e sweeper fisico (mi sarebbe piaciuto inserire Excadrill, ma purtroppo lui è bannato sia con che senza la Sandstorm). Dopodiché, passando ai Wall, ho optato per Ferrothorn e Tentacruel, che si sono rivelati entrambi utili ed efficienti. Buona lettura!

Personaggi ed interpreti

La mia strategia consiste, come ho già detto prima, di usare lo stesso team dell’avversario, sconfiggendolo con le sue stesse mani, perciò uso Landorus-T come leader principale per poi passare agli altri Pokémon. Ditto è il tuttofare del team, dato che può servire sia come revenge-killer per gli stat-upper sia come eventuale wall per indurre l’avversario a cambiare Pokémon, sia per copiare uno sweeper avversario e decimare il suo team. Gli altri due sweeper si rivelano utili sia con che senza la pioggia o il sole, anche se ovviamente sono avvantaggiati dalla condizione meteo avversaria. Kingdra è capace di resistere ad alcuni colpi e potenziarsi prima di fare danni e Volcarona si basa sulla stessa strategia. Poi viene Ferrothorn, il wall fisico, in grado di incassare parecchi colpi mentre ostacola l’avversario. Infine, ultimo ma non ultimo, viene Tentacruel, lo special wall, anch’esso in grado di logorare l’avversario prima di venire messo KO.

s4qogj.jpg

Leonearth

Landorus-T ♂ @ Choice Scarf

Trait: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Superpower

- U-turn

Ottimo leader, in grado di attaccare pesantemente già dal primo turno o di fare retromarcia per lasciare spazio ad un Pokémon adatto a fronteggiare l’avversario. Con l’attacco che si ritrova e il boost alla velocità dato dalla scarf riesce a fare molto male. Inoltre l’Abilità unita a U-turn permette di indebolire l’avversario e facilitare il compito di Ferrothorn, stallando.

Il soprannome l’ho scelto ispirandomi a Squall Leonhart, il protagonista del videogioco Final Fantasy VIII, storpiandolo per collegarmi al tipo Terra di Landorus-T.

Debolezze:

- Acqua (Kingdra, Tentacruel, Ferrothorn)

- Ghiaccio (Tentacruel, Ferrothorn, Volcarona)

2lszh1s.jpg

Cariddi

Kingdra ♂ @ Leftovers

Trait: Swift Swim

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Waterfall

- Yawn

Physical Sweeper del team. In caso di pioggia si rivela veramente micidiale, grazie al raddoppiamento della Velocità dato da Swift Swim. Dragon Dance serve per aumentare l’Attacco e, in mancanza della rain, anche la Velocità. Yawn, anche se non lo usa nessuno, è un utile mossa per fregare l’avversario ed avere almeno un turno per danzare e potenziarsi. Gli Avanzi servono poiché il mostro marino deve poter resistere un turno per usare Yawn o DDance.

Ho scelto di chiamarlo come uno dei mostri mitologici che vivono nello Stretto di Messina. Cariddi è, infatti, in grado di creare vortici e correnti molto forti per poter fermare o distruggere le navi che passavano da quelle parti (e nell’antica Grecia il motivo delle correnti nello Stretto era spiegata proprio così). Analogamente Kingdra, almeno secondo il Pokédex, è in grado di generare correnti marine al solo sbadiglio, perciò il nome e la mossa Sbadiglio erano obbligatori per un Pokémon come lui.

Debolezze:

- Drago (Kingdra stesso, Ferrothorn, eventualmente Tentacruel)

nejpex.jpg

Brisingr

Volcarona ♂ @ Leftovers

Trait: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Quiver Dance

- Fiery Dance

- Bug Buzz

- Hurricane

Lui è lo Special Sweeper del team. Sia col sole che con la pioggia che a cielo aperto è in grado di dare il meglio di sé e fare il bello e il cattivo tempo. Approfitta degli switch avversari per danzare, dopodiché diventa infermabile. Anche qui gli Avanzi servono ad aumentare lo staying power della falena incendiaria, mentre Hurricane è per non restare sprovveduto in caso di pioggia.

Il soprannome l’ho scelto perché “Brisingr”, secondo l’antica lingua della saga dell’Eredità scritta da Christopher Paolini, vuol dire “Fuoco”.

Debolezze:

- Acqua (Tentacruel, Ferrothorn, Kingdra)

- Roccia (Ferrothorn, Landorus-T, Kingdra)

- Volante (Ferrothorn, Tentacruel, eventualmente Ditto)

34pyl4g.jpg

UFO Robot

Ferrothorn ♂ @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Power Whip

Lui è il Physical Wall della squadra. È capace di entrare su molti attacchi avversari e neanche le mosse Lotta non STABbate gli fanno un OHKO se è a piena vita. È in grado di settare le rocce, paralizzare e seeddare l’avversario. Power Whip l’ho preferita a Gyro Ball per la possibilità di colpire i bulky water.

Il soprannome è collegato alla sua forma ed al fatto che è di tipo Acciaio e corrisponde al titolo di un Anime.

Debolezze:

- Fuoco (Kingdra, Tentacruel, eventualmente Ditto)

- Lotta (Tentacruel, Landorus-T, eventualmente Ditto)

30hx9ts.jpg

Squidward

Tentacruel ♂ @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 144 SDef / 112 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Substitute

- Rapid Spin

- Toxic

- Scald

Lui, Squidward, è lo Special Wall del team. Ha un’ottima Difesa Speciale e grazie a Black Sludge e Rain Dish recupera molti PS se piove. Rapid Spin serve soprattutto per preservare Volcarona e Landorus dalle Entry Hazards, Scald è per l’offensiva e la possibilità di scottare l’avversario e Substitute unito agli EVs in Velocità mi permettono di proteggermi dalla Spore di Breloom outspeedandolo. Ho preferito Toxic a Toxic Spikes perché queste per iperavvelenare impiegano due turni e possono essere assorbite e/o rimosse facilmente dallo spinner avversario.

Il soprannome è lo stesso di un personaggio della serie Spongebob, il quale ha anch’esso i tentacoli e il naso lungo e vive in acqua.

Debolezze:

- Elettro (Landorus-T, eventualmente Ditto, Ferrothorn)

- Terra (Landorus-T, Ferrothorn, eventualmente Ditto)

- Psico (Ferrothorn, eventualmente Ditto, Volcarona)

2iub8yw.jpg

The Mirror

Ditto @ Choice Scarf

Trait: Imposter

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Transform

Lui è il mutaforma della squadra, capace di colpire l’avversario con le sue stesse armi. È utilissima la sua abilità Imposter che, quando entra in campo, gli permette di copiare non solo la specie Pokémon ma anche i cambiamenti di status, così da revenge-killare un sacco di stat-upper e sweeper scarfati e pericolosi. Grazie allo strumento agisce sempre e comunque prima dell’avversario (priority a parte) e riesce a fare grossi danni. Gli EVs e la Natura li ho impostati in quel modo sia per avere il massimo dei PS sia per restare comunque il più veloce se incontro altri Ditto.

L’ho chiamato The Mirror perché, grazie alla sua Abilità, diventa praticamente lo specchio dell’avversario.

Debolezze:

Tutte e nessuna contemporaneamente: trasformandosi di continuo è impossibile stabilire chi può difenderlo in caso di svantaggio, perciò bisogna regolarsi di conseguenza.

Lista Nera

Scizor: Posso benissimo usare Ditto per copiarlo e usare Superpower, ma Volcarona è una scelta ancora migliore grazie alla STAB e alla sua resistenza ai suoi attacchi;

Dragonite: Ditto può benissimo copiarlo e colpirlo con la STAB Drago, Ferrothorn può stallare, paralizzarlo e seeddarlo, Kingdra, se boostato dalla Dragodanza o dalla pioggia, può mandarlo giù e, se non ha il massimo dell’energia, Landorus-T può colpirlo con Pietrataglio. Se Ferrothorn riesce a mettere le rocce prima della sua entrata diventa tutto più facile;

Genesect: Con Volcarona faccio tanti danni e approfitto del suo U-turn per danzare e boostarmi, dato che nessuno lo usa con Tecnobotto Acqua. Altrimenti ci sono Ferrothorn e Tentacruel, anche se entrambi devono stare attenti rispettivamente a Focus Blast e a Thunder;

Heatran: Landorus-T si rivela ottimo per colpirlo duramente, altrimenti posso usare Ditto e attaccarlo con il suo stesso Earth Power. Neanche Kingdra è una cattiva scelta, mentre Tentacruel è un ottimo wall in caso di attacchi da parte sua (cercando di non farmi colpire da Earth Power);

Jirachi: Se è CMinder posso fregarlo con Ditto rubandogli i boost, ma Landorus-T lo supera comunque e gli fa tanto male. Neanche Volcarona è da sottovalutare, anche se potrebbe essere paralizzato dal Body Slam avversario e i suoi attacchi speciali sono ostacolati dal boost di Calm Mind;

Gliscor: Kingdra, specialmente con la pioggia, lo picchia davvero tanto. Landorus-T può intimidirlo e lasciare spazio a Ferrothorn, in quale è capace di stallare e seeddarlo. Altrimenti uso Ditto se proprio non ho scelta;

Breloom: Ferrothorn stalla la STAB erba e lo paralizza, ma soffre gli attacchi Lotta. Si può usare benissimo Volcarona contro di lui, o magari lo si addormenta con la sua stessa Spore usando Ditto e lo si mette fuori gioco;

Salamence: Landorus-T lo può intimidire e colpire con Stone Edge, altrimenti si può usare Kingdra. Ferrothorn è ottimo per stallare, ma spesso Salamence usa Fire Blast. Ditto può colpire duramente con la STAB Drago, copiando anche gli eventuali boost di Moxie;

Rotom-Wash: Landorus-T, se entra in predict, blocca Volt Switch e usa U-Turn, ma si può usare benissimo Ferrothorn. Se c’è il pericolo di Trick si può mandare Ditto o Kingdra;

Gengar: Ditto lo può benissimo copiare e fare fuori con Shadow Ball, altrimenti si manda Tentacruel per stallare (se non usa Thunderbolt) o Volcarona, resistente a molti dei suoi attacchi principali (Shadow Ball, HP Fire, Focus Blast, Thunderbolt);

Terrakion: Ditto lo può copiare e eliminarlo con il suo Close Combat, Landorus lo attacca con Terremoto, Kingdra (se già boostato) lo OHKOcca con la STAB Acqua. Ferrothorn non è in grado di stallare il Close Combat, ma se ha la Band o la Scarf ed è fermo su un’altra mossa non c’è pericolo;

Keldeo: Tentacruel lo stalla egregiamente, ma in mancanza di quest’ultimo si può sfruttare la rain che accompagna Keldeo mandando in campo Kingdra;

Tornadus-Therian: Tentacruel stalla l’Hurricane e resiste a Superpower. Non è comunque da scartare Kingdra, che può godere della pioggia di Tornadus;

Thundurus-Therian: Lui può essere stallato da Ferrothorn ma c’è il pericolo di Focus Blast. Volcarona potrebbe resistere ai suoi colpi e Landorus è capace di entrare su una sua STAB. Anche Ditto, attaccandolo con la sua stessa HP Ice, può fare la sua parte;

Landorus: Sinceramente Landorus forma incarnazione non l’ho mai incontrato, ma Ditto potrebbe entrare su un suo Earthquake e danneggiarlo, così come il mio Landorus-T;

Mamoswine: Ferrothorn può stallarlo se non corre il pericolo di Superpower (o se lo stesso Mamoswine ha l’Attacco troppo basso per via di quella mossa), altrimenti entra in gioco Landorus-T o Kingdra. Se non c’è pericolo di Stone Edge anche Volcarona può essere utile;

Volcarona: Landorus-T può outspeedarlo e oneshootarlo con Stone Edge a meno che non abbia danzato. Se ha danzato Ditto può copiargli i boost e batterlo. Sotto la pioggia anche Kingdra è ottimo, mentre Tentacruel è utile in ogni caso anche se, con un wall davanti, Volcarona nemico ne approfitterà per danzare;

Rain Team: Kingdra usa la stessa rain avversaria per superare chiunque e fare grossi danni. I Pokémon più usati nei Rain Team, come Tornadus-T e Thundurus-T, ho già spiegato come affrontarli. Se Kingdra è fermato da Ferrothorn o da un altro wall Acciaio elimino quest’ultimo con Volcarona e Landorus-T;

Sand Team: Landorus-T si rivela un ottimo lead per fare OHKO su Tyranitar, Stoutland e molti Pokémon che sfruttano la Sand senza ricevere danno. Ferrothorn diventa un wall ancora più forte se l’avversario si danneggia da solo, mentre con Ditto posso ritorcere contro i nemici i loro stessi attacchi. È un peccato non poter usare Excadrill, ma pazienza;

Sun Team: Landorus-T OHKOcca facilmente Ninetales, Volcarona usa il sole per potenziare la sua STAB Fuoco e Ditto copia Venusaur con Chlorophyll ritorcendolo contro il team nemico;

Hail Team: non mi è mai capitato di incontrarli mentre testavo il mio team e ne avrò visti a malapena uno o due con l’avvento della quinta generazione. Ma se mi capitassero davanti potrei colpire duramente con Landorus-T e Volcarona, mentre Ditto può copiare un eventuale Kyurem avversario e mandarlo fuori gioco con le sue STAB Drago.

Lo SfruttaTeam all’opera

Nello spoiler potrete vedere all’azione il team appena presentato.

Battle between BlazePower and Phalaenopsis started!

Tier: Wifi OU

Mode: Singles

Variation: +16, -16

Rule: Rated

Rule: Sleep Clause

Rule: Species Clause

Rule: Wifi Battle

Your team: Landorus-T / Kingdra / Volcarona / Ferrothorn / Tentacruel / Ditto

Opponent's team: Bronzong / Espeon / Electivire / Metagross / Gengar / Scrafty

BlazePower sent out Leonearth! (Landorus-T)

Phalaenopsis sent out Bronzong!

Leonearth intimidates the foe's Bronzong!

The foe's Bronzong's Attack fell!

Start of turn 1

Leonearth used U-turn!

The foe's Bronzong lost 21% of its health!

BlazePower called Leonearth back!

BlazePower sent out UFO Robot! (Ferrothorn)

The foe's Bronzong used Toxic!

But it failed!

The foe's Bronzong restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 2

The foe's Bronzong used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around BlazePower's team!

UFO Robot used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around Phalaenopsis's team!

The foe's Bronzong restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 3

Phalaenopsis called Bronzong back!

Phalaenopsis sent out Psiana! (Espeon)

Pointed stones dug into the foe's Psiana!

UFO Robot used Thunder Wave!

UFO Robot's Thunder Wave was bounced back by Magic Mirror!

UFO Robot is paralyzed! It may be unable to move!

Start of turn 4

BlazePower called UFO Robot back!

BlazePower sent out The Mirror! (Ditto)

Pointed stones dug into The Mirror!

The Mirror transformed into Espeon!

The foe's Psiana used Psychic!

It's not very effective...

The Mirror lost 126 HP! (42% of its health)

Start of turn 5

The foe's Psiana used Psychic!

It's not very effective...

The Mirror lost 137 HP! (45% of its health)

The Mirror fainted!

BlazePower sent out Leonearth! (Landorus-T)

Pointed stones dug into Leonearth!

Leonearth intimidates the foe's Psiana!

The foe's Psiana's Attack fell!

Start of turn 6

Leonearth used U-turn!

It's super effective!

The foe's Psiana lost 87% of its health!

The foe's Psiana fainted!

BlazePower called Leonearth back!

BlazePower sent out Squidward! (Tentacruel)

Pointed stones dug into Squidward!

Squidward restored a little HP using its Black Sludge!

Phalaenopsis sent out Metagross!

Pointed stones dug into the foe's Metagross!

Start of turn 7

Squidward used Rapid Spin!

It's not very effective...

The foe's Metagross lost 1% of its health!

Squidward blew away Stealth Rock!

The foe's Metagross used Agility!

The foe's Metagross's Speed sharply rose!

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

Squidward restored a little HP using its Black Sludge!

Start of turn 8

BlazePower called Squidward back!

BlazePower sent out UFO Robot! (Ferrothorn)

The foe's Metagross used Earthquake!

UFO Robot lost 84 HP! (23% of its health)

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 9

Phalaenopsis called Metagross back!

Phalaenopsis sent out Elevoltek! (Electivire)

Pointed stones dug into the foe's Elevoltek!

UFO Robot is paralyzed! It can't move!

The foe's Elevoltek restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 10

BlazePower called UFO Robot back!

BlazePower sent out Cariddi! (Kingdra)

The foe's Elevoltek used Fire Punch!

It's not very effective...

Cariddi lost 26 HP! (8% of its health)

The foe's Elevoltek restored a little HP using its Leftovers!

Cariddi restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 11

The foe's Elevoltek used ThunderPunch!

Cariddi lost 135 HP! (43% of its health)

Cariddi used Dragon Dance!

Cariddi's Attack rose!

Cariddi's Speed rose!

Cariddi restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 12

Cariddi used Yawn!

Cariddi made the foe's Elevoltek feel drowsy!

The foe's Elevoltek used ThunderPunch!

Cariddi lost 138 HP! (44% of its health)

Cariddi restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 13

Phalaenopsis called Elevoltek back!

Phalaenopsis sent out Irokex! (Scrafty)

Pointed stones dug into the foe's Irokex!

Cariddi used Waterfall!

The foe's Irokex lost 56% of its health!

Cariddi restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Irokex restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 14

Cariddi used Waterfall!

The foe's Irokex lost 43% of its health!

The foe's Irokex fainted!

Cariddi restored a little HP using its Leftovers!

Phalaenopsis sent out Elevoltek! (Electivire)

Pointed stones dug into the foe's Elevoltek!

Start of turn 15

Cariddi used Outrage!

The foe's Elevoltek lost 87% of its health!

The foe's Elevoltek fainted!

Cariddi restored a little HP using its Leftovers!

Phalaenopsis sent out Metagross!

Pointed stones dug into the foe's Metagross!

Start of turn 16

Cariddi used Outrage!

It's not very effective...

The foe's Metagross lost 34% of its health!

Cariddi calmed down!

Cariddi became confused!

The foe's Metagross used Earthquake!

Cariddi lost 126 HP! (40% of its health)

Cariddi fainted!

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

BlazePower sent out UFO Robot! (Ferrothorn)

Start of turn 17

Phalaenopsis called Metagross back!

Phalaenopsis sent out Bronzong!

Pointed stones dug into the foe's Bronzong!

UFO Robot is paralyzed! It can't move!

The foe's Bronzong restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 18

The foe's Bronzong used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around BlazePower's team!

UFO Robot used Thunder Wave!

The foe's Bronzong is paralyzed! It may be unable to move!

The foe's Bronzong restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 19

The foe's Bronzong used Earthquake!

UFO Robot lost 41 HP! (11% of its health)

UFO Robot is paralyzed! It can't move!

The foe's Bronzong restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 20

The foe's Bronzong used Earthquake!

UFO Robot lost 47 HP! (13% of its health)

UFO Robot used Leech Seed!

The foe's Bronzong was seeded!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Bronzong's health is sapped by leech seed.

Start of turn 21

BlazePower called UFO Robot back!

BlazePower sent out Leonearth! (Landorus-T)

Pointed stones dug into Leonearth!

Leonearth intimidates the foe's Bronzong!

The foe's Bronzong's Attack fell!

The foe's Bronzong used Earthquake!

It had no effect!

The foe's Bronzong restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Bronzong's health is sapped by leech seed.

Start of turn 22

Leonearth used U-turn!

The foe's Bronzong lost 21% of its health!

BlazePower called Leonearth back!

BlazePower sent out UFO Robot! (Ferrothorn)

Pointed stones dug into UFO Robot!

The foe's Bronzong used Toxic!

But it failed!

The foe's Bronzong restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Bronzong's health is sapped by leech seed.

Start of turn 23

The foe's Bronzong used Earthquake!

UFO Robot lost 31 HP! (8% of its health)

UFO Robot used Power Whip!

It's not very effective...

The foe's Bronzong lost 15% of its health!

The foe's Bronzong restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Bronzong's health is sapped by leech seed.

Start of turn 24

Phalaenopsis called Bronzong back!

Phalaenopsis sent out Gengar!

Pointed stones dug into the foe's Gengar!

BlazePower called UFO Robot back!

BlazePower sent out Leonearth! (Landorus-T)

Pointed stones dug into Leonearth!

Leonearth intimidates the foe's Gengar!

The foe's Gengar's Attack fell!

The foe's Gengar restored a little HP using its Black Sludge!

Start of turn 25

Leonearth used Stone Edge!

A critical hit!

The foe's Gengar lost 93% of its health!

The foe's Gengar fainted!

Phalaenopsis sent out Metagross!

Pointed stones dug into the foe's Metagross!

Start of turn 26

BlazePower called Leonearth back!

BlazePower sent out UFO Robot! (Ferrothorn)

Pointed stones dug into UFO Robot!

The foe's Metagross used Agility!

The foe's Metagross's Speed sharply rose!

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 27

The foe's Metagross used Earthquake!

UFO Robot lost 79 HP! (22% of its health)

UFO Robot used Leech Seed!

The foe's Metagross was seeded!

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Metagross's health is sapped by leech seed.

Start of turn 28

The foe's Metagross used Earthquake!

UFO Robot lost 80 HP! (22% of its health)

UFO Robot used Thunder Wave!

The foe's Metagross is paralyzed! It may be unable to move!

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Metagross's health is sapped by leech seed.

Start of turn 29

BlazePower called UFO Robot back!

BlazePower sent out Leonearth! (Landorus-T)

Pointed stones dug into Leonearth!

Leonearth intimidates the foe's Metagross!

The foe's Metagross used Earthquake!

It had no effect!

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Metagross's health is sapped by leech seed.

Start of turn 30

Leonearth used U-turn!

The foe's Metagross lost 26% of its health!

BlazePower called Leonearth back!

BlazePower sent out UFO Robot! (Ferrothorn)

Pointed stones dug into UFO Robot!

The foe's Metagross is paralyzed! It can't move!

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Metagross's health is sapped by leech seed.

Start of turn 31

The foe's Metagross is paralyzed! It can't move!

UFO Robot is paralyzed! It can't move!

The foe's Metagross restored a little HP using its Leftovers!

UFO Robot restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Metagross's health is sapped by leech seed.

Start of turn 32

The foe's Metagross is paralyzed! It can't move!

UFO Robot used Power Whip!

It's not very effective...

The foe's Metagross lost 6% of its health!

The foe's Metagross fainted!

Phalaenopsis forfeited against BlazePower!

Qui il team era ancora in fase di test, perciò Ditto non aveva la Choice Scarf.

Siamo fatti così

Leonearth (Landorus-T) (M) @ Choice Scarf

Trait: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Superpower

- U-turn

Cariddi (Kingdra) (M) @ Leftovers

Trait: Swift Swim

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Waterfall

- Yawn

Brisingr (Volcarona) (M) @ Leftovers

Trait: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Quiver Dance

- Fiery Dance

- Bug Buzz

- Hurricane

UFO Robot (Ferrothorn) (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Power Whip

Squidward (Tentacruel) (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 144 SDef / 112 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Substitute

- Rapid Spin

- Toxic

- Scald

The Mirror (Ditto) @ Choice Scarf

Trait: Imposter

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Transform

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Un team particolare che nasce con l'intento di sfruttare il Weather avversario (ma, lasciatelo dire, fallisce). Conosco questo tipo di team e mi rendo conto di quanto sia potente l'idea che c'è dietro ma di quanto sia inattuabile per l'enorme varietà di scelta. La threat list lascia un po' a desiderare, perché in molti casi ti sei arrampicato sugli specchi. Comunque presentato bene, originale, ci sono molte cose che devono essere apprezzate qui, bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Parti dall'idea di mettere abuser del weather avversario, strategia che sulla carta sembra essere ottima ma che in realtà a volte (troppe) fa cilecca.

Alcuni set sono mediocri: Landorus adamant della scarf se ne fa poco visto che perde velocità per il revengekilling, kingdra era meglio farlo chesto rest così danzi e te ne freghi degli status e poi ti ricarichi, inoltre personalmente avrei fatto ferro e cruel al contrario, ossia tenta bold e ferro sassy.

A ditto mettigli ivs da hp ice così se copì landorus avversari puoi killarli.

Presentazione nella norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Strategia interessante. Quel Landorus è una forza della natura. La Threat list è stata analizzata molto bene. Sul campo il team ha mantenuto le attese. Nonostante l'assenza della Scarf su Ditto è stato usato molto bene. Mi sarebbe piaciuto vedere un log con Ditto con la scarf, come da esposizione: perché non metterlo? Nel complesso, squadra abbastanza originale pur ricorrendo a tre tizi (Ferrothorn, Volcarona e Tentacruel) piuttosto standard. Anche Ditto è standard, ma è cosa scontata. La presentazione mi è piaciuta molto. Chiara, precisa, scorrevole e molto gradevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.