Morbuen

HeroGian (Super Contest - Seconda Edizione)

4 risposte in questa discussione

Gravity Team BW 2

pokeball.gifTrainer:

[table]

b009.gif

Nickname: HeroGian
Language: Italian
Location: Emilia-Romagna, Italy
Region: Unova (Black)
Trainer ID: 45644
Secret ID: 04963

[/td]

porygon2.png

[/table]

pokeball.gifStrategy:

Il team che vi presento nasce dalle ceneri di uno dei miei primi team del metagame BW, che non è mai stato in grado di fare molto nel metagame OU. Era tanto che cercavo di buildare un team diverso dal solito, con pokemon che mi piacciono e con una strategia che non fosse sempre la solita minestra, e perchè no che mi regali qualche bella vittoria.. beh, con la versione 2.0 del mio gravity team penso di essere arrivato vicino all'obiettivo che mi ero prefissato.. Non è una strategia così affidabile, ma devo dire che è molto divertente giocare con questo team!

Beh innanzitutto la strategia del mio team si basa si basa molto sul fattore sorpresa.. infatti la maggior parte dei miei pokemon hanno set particolari che ho ottimizzato sul mio team a furia di test su Pokemon Online (non sono dei copia e incolla da smogon).

La strategia vera e propria si basa sulla mossa gravità, che come ben sappiamo modifica per 5 turni diversi parametri: la precisione delle mosse è aumentata, terremoto colpisce qualsiasi pokemon ecc.

Solitamente inizio con Deoxys-D ( a volte con Porygon o Forretress ).. setto le rocce/punte e la gravità ed inizio a sweeppare cercando di non sprecare i preziosissimi turni di gravità.

[table]

Ani386DMS.gifDeoxys è il pokemon con cui solitamente inizio.. setto le rocce al primo turno ed in seguito la gravità. Psicolancio l'ho preferita ad altre mosse per via della buona potenza e grazie alla gravità diventa anche una mossa molto affidabile per quanto riguarda la precisione. Non mi preoccupo molto del drop causato dalla mossa, tanto sono comunque soggetto ad innumerevoli cambi.. per questo preferisco utilizzare una strategia "mordi e fuggi". Ripresa l'ho inserita chiaramente per rendere Deoxys più ostico da mandare KO, cosa che mi permette di settare più volte la gravità.

Ani233MS.gifPorygon 2 è l'asso nella manica del mio team xD dato che il set è piuttosto atipico, conto molto sul fattore sorpresa. Gravità ovviamente per avviare la strategia e ripresa per rendere più resistente il pokemon. Le evs sono ottimizzate in modo da rendere porygon un pokemon piuttosto offensivo, anche grazie alla natura ed all'abilità download.. (infatti sfruttando l'abilità download con le giuste entrate è in grado di raggiungere i 480 punti in attacco speciale).. senza nulla togliere alle difese, che vengono incrementate da evolcondensa.. Zap cannon preferita a tuono per via della paralisi assicurata.. cosa che mi torna molto utile quando porygon si trova ad affrontare pokemon più veloci, colmando così anche la non troppo elevata velocità.

Ani356MS.gifDusclops l'ho inserito perchè ha una buona sinergia con Porygon ed è in grado di settare la gravità e spammare qualche will-o-wisp con massima precisione. Elemento molto utile del mio team, dato che la mia strategia è anche basata sul danno indiretto inflitto da levitoroccia e punte, Dusclops è anche un perfetto anti spinner.

Ani205MS.gifC'è poco da dire su Forretress, setta la gravità e le punte.. dato che a causa della strategia sono soggetto a molti cambi, uno spinner in squadra è d'obbligo.

Ani130MS.gifSweeper fisico del team.. ho preferito inserire tre mosse d'attacco e non inserire dragodanza per non perdere troppo tempo ed attaccare di più, affidando il boost in attacco a moxie.. natura Jolly dato che appunto l'attacco è affidato a moxie. Le mosse principali di questo set sono Idrondata, preferita a cascata perchè più potente.. e terremoto che grazie alla gravità è in grado di colpire qualsiasi pokemon, e magari sorprendere l'avversario colpendo anche rotom-w sullo switch.

Ani494MS.gifUltimo, ma non per importanza.. Victini! che dire, Inferno è la main move di questo set, che grazie alla gravità e a victory star diventa una mossa piuttosto affidabile dal punto di vista della precisione.. mossa con 100 di potenza che scotta sempre l'avversario.. cosa che mi può tornare molto utile sia per colpire duramente l'avversario sia per fermare qualche sweeper fisico pericoloso per l'intero team. Ho preferito assegnare Choice Scarf per outspeeddare un buon numero di pokemon ed appunto burnare ciò che ritengo pericoloso per il team.

[/table]

pokeball.gifIl Team nel dettaglio:

[table]

386-defense.gifDeoxys @ Leftovers

Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Gravity
- Stealth Rock
- Recover
- Psycho Boost

233.gifPorygon2 @ Eviolite

Trait: Download
EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Gravity
- Recover
- Zap Cannon
- Blizzard

356.gifDusclops @ Eviolite

Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Gravity
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Night Shade

205.gifForretress @ Leftovers

Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Gravity
- Spikes
- Rapid Spin
- Gyro Ball

130f.gifGyarados @ Leftovers

Trait: Moxie
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Taunt
- Aqua Tail
- Stone Edge
- Earthquake

494.gifVictini @ Choice Scarf

Trait: Victory Star
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Inferno
- Thunder
- Focus Blast
- Psychic

[/table]

pokeball.gif Threat List:

[table]

ScizorBeh scizor è uno dei pokemon che mi spaventano di meno.. ho dusclops che può inibire il suo attacco con will-o-wisp e Victini che è in grado di resistere a qualsiasi mossa di scizor, che a sua volta viene sicuramente oneshottato da inferno di Victini.

DragoniteCon dragonite il discorso si complica un po.. è difficile essere totalmente al sicuro da Nite.. ma in questo caso mi ritengo abbastanza protetto, grazie sempre a Dusclops che può scottarlo e Porygon 2 che dovrebbe essere in grado oneshottarlo con Blizzard, grazie al supporto di stealth rock

GenesectGenesect è un problema, dato che l'unico difensore speciale del mio team è Dusclops, che non può fare più di tanto se non incassare colpi e settare la gravità.. in ogni caso ho Victini in grado oneshottarlo con inferno.

HeatranPer Heatran ho Porygon 2 che può dargli parecchie noie con zap cannon ed al massimo Gyarados con Idrondata e terremoto

JirachiNon è un problema, considerando che Porygon 2 può paralizzarlo con zap cannon e successivamente posso revengekillarlo con Earthquake di Gyarados o Inferno di Victini

GliscorIn risposta a Gliscor ho Porygon 2, che se pur orientato all'attacco speciale è sufficientemente difensivo per incassare bene i colpi di Gliscor e rispondere con Blizzard.

BreloomIn risposta a Breloom ho parecchi pokemon: Deoxys che dovrebbe credo oneshottarlo con psicolancio, in ogni caso ho anche Victini che è un perfetto revenge killer di breloom.

SalamenceNon mi spaventa più di tanto la versione scarf di Salamence dato che ho Porygon 2 con bora.. la versione con dragodanza già mi preoccupa di più.. devo cercare di non fargli guadagnare turni, tentando di paralizzarlo o scottarlo subito.

Rotom-WashMi è capitato qualche volta di predictare dei rotom con Gyarados ed infliggere innumerevoli danni con earthquake.. in ogni caso non mi spaventa più di tanto questo pokemon.

GengarGengar è uno dei pokemon più pericolosi per questo team, principalmente a causa della mia debolezza al tipo ghost, ma giocandomela bene dovrei riuscire a counterare anche lui predictando shadow ball con Porygon 2 ed in risposta focus blast con victini scarf, che dovrebbe mettere a tacere il fantasma con Psychic.

TerrakionNon mi spaventa.. ho diversi pokemon che possono entrare su close combat, posso burnarlo con Dusclops o oneshottarlo con psychic di Victini sperando che non sia scarf max spD e supponendo di aver settato rocce e punte.

KeldeoCon Deoxys o Porygon 2 dovrei riuscire a fermarlo.

Tornadus-TherianEssendo molto veloce conto sul fatto di riuscire a paralizzarlo e successivamente finire il lavoro con Gyarados o Victini.. per fortuna ho le rocce dalla mia parte.

Thundurus-TherianThundurus potrebbe essere un bel problema.. a causa della buona velocità e del suo attacco spropositato.. se non è scarf è fatta.. dovrei riuscire a finirlo con Victini, supportato anche da punte e rocce.

LandorusLandorus mi da parecchi problemi purtroppo, soprattutto dotato di danzaspada.. se me la gioco bene dovrei riuscire a cavarmela con Duslops o Porygon 2.

MamoswineDovrei sperare che Dusclops riesca a resistere a due attacchi di mamoswine e sperare di riuscire a scottarlo.. al massimo ho sempre gyarados e victini che sono in grado di fermare mamoswine.

VolcaronaHo dalla mia parte Stealth Rock ed un anti spinner, mi ritengo sufficentemente protetto da Volcarona.. per finire il lavoro ho Gyarados con Idrondata e Pietrataglio.

Rain TeamPremetto che è molto difficile descrivere come affronto un tipo di team che non conosco a priori.. ma regolo la mia strategia ed il mio modo di giocare in base a vari fattori, come a esempio i pokemon che mi trovo davanti, se il mio avversario predicta oppure no ecc.. in linea di massima i rain team non mi spaventano più di tanto..ho due mosse di tipo elettro abbastanza inaspettate (quindi il fattore sorpresa è sicuramente dalla mia parte, vantaggio non indifferente) tra cui una è anche in grado di paralizzare sempre l'avversario, perciò mi ritengo abbastanza preparato ad affrontare questa tipologia di team.

Sandstorm TeamIl sandstorm in linea di massima mi crea già qualche problemino in più del rain.. ma sono comunque in grado di giocarmela bene lo stesso. HO porygon 2 con bora e download.. diversi pokemon presenti in un classico sand ne sono deboli.. quindi questo è un punto a favore.. ho Dusclops con Fuocofatuo e Victini con inferno, grazie ai quali posso sperare di scottare qualche pokemon pericoloso per il team per poi sweepare con Gyarados.

Sun TeamIl sun è il weather che mi crea più problemi, dato che ho praticamente solo Gyarados con mosse superefficaci contro alcuni pokemon più usati in questa tipologia di team... anche qui cerco di adattare la mia strategia sul momento, in base anche a come gioca il mio avversario.

Hail TeamDi hail ne incontro veramente pochi.. ma a dire il vero non mi spaventa gran chè questa tipologia di team.. dato che in squadra ho parecchi pokemon in grado di infliggere danni superefficaci a molti dei pokemon più usati in un hail team.

[/table]

pokeball.gifExport Text & Battle Logs:

Deoxys (Deoxys-D) @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Gravity

- Stealth Rock

- Recover

- Psycho Boost

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Download

EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Gravity

- Recover

- Zap Cannon

- Blizzard

Dusclops (M) @ Eviolite

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Gravity

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Night Shade

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Gravity

- Spikes

- Rapid Spin

- Gyro Ball

Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Moxie

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Taunt

- Aqua Tail

- Stone Edge

- Earthquake

Victini @ Choice Scarf

Trait: Victory Star

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Inferno

- Thunder

- Focus Blast

- Psychic

Battle between RandomLunatic and HeroGian started!

Tier: Wifi OU

Mode: Singles

Variation: +20, -12

Rule: Rated

Rule: Sleep Clause

Rule: Species Clause

Rule: Wifi Battle

Your team: Deoxys-D / Porygon2 / Dusclops / Forretress / Gyarados / Victini

Opponent's team: Tentacruel / Gliscor / Tyranitar / Umbreon / Zapdos / Skarmory

RandomLunatic sent out Tentoxa! (Tentacruel)

HeroGian sent out Deoxys! (Deoxys-D)

Deoxys is exerting its Pressure!

Start of turn 1

Deoxys used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around RandomLunatic's team!

The foe's Tentoxa used Toxic Spikes!

Poison spikes were scattered all around the feet of HeroGian's team!

Start of turn 2

Deoxys used Gravity!

Gravity intensified!

The foe's Tentoxa used Toxic Spikes!

Poison spikes were scattered all around the feet of HeroGian's team!

Start of turn 3

RandomLunatic called Tentoxa back!

RandomLunatic sent out Nachtara! (Umbreon)

Pointed stones dug into the foe's Nachtara!

Deoxys used Psycho Boost!

It had no effect!

The foe's Nachtara restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 4

HeroGian called Deoxys back!

HeroGian sent out Forretress!

The foe's Nachtara used Sucker Punch!

But it failed!

The foe's Nachtara restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 5

RandomLunatic called Nachtara back!

RandomLunatic sent out Despotar! (Tyranitar)

Pointed stones dug into the foe's Despotar!

the foe's Despotar's Sand Stream whipped up a sandstorm!

Forretress used Rapid Spin!

It's not very effective...

The foe's Despotar lost 1% of its health!

Forretress blew away Toxic Spikes!

The sandstorm rages!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 6

HeroGian called Forretress back!

HeroGian sent out Porygon2!

Porygon2's Download activates!

Porygon2's Attack rose!

The foe's Despotar used Fire Punch!

Porygon2 lost 50 HP! (13% of its health)

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Gravity went back to normal!

Start of turn 7

The foe's Despotar is tightening its focus!

Porygon2 used Gravity!

Gravity intensified!

The foe's Despotar used Focus Punch!

It's super effective!

Porygon2 lost 202 HP! (54% of its health)

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 8

The foe's Despotar is tightening its focus!

Porygon2 used Recover!

Porygon2 regained health!

The foe's Despotar used Focus Punch!

It's super effective!

Porygon2 lost 196 HP! (52% of its health)

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

Start of turn 9

The foe's Despotar is tightening its focus!

Porygon2 used Zap Cannon!

The foe's Despotar lost 15% of its health!

The foe's Despotar is paralyzed! It may be unable to move!

The foe's Despotar is paralyzed! It can't move!

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 10

Porygon2 used Recover!

Porygon2 regained health!

The foe's Despotar is paralyzed! It can't move!

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 11

Porygon2 used Recover!

Porygon2 regained health!

The foe's Despotar used Focus Punch!

It's super effective!

Porygon2 lost 190 HP! (50% of its health)

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Gravity went back to normal!

Start of turn 12

HeroGian called Porygon2 back!

HeroGian sent out Forretress!

The foe's Despotar used Focus Punch!

Forretress lost 99 HP! (27% of its health)

The sandstorm rages!

Forretress restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 13

Forretress used Gravity!

Gravity intensified!

The foe's Despotar used Fire Punch!

It's super effective!

Forretress lost 192 HP! (54% of its health)

The sandstorm rages!

Forretress restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 14

HeroGian called Forretress back!

HeroGian sent out Gyarados!

The foe's Despotar used Fire Punch!

It's not very effective...

Gyarados lost 45 HP! (13% of its health)

The sandstorm rages!

Gyarados is buffeted by the sandstorm!

Gyarados restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 15

RandomLunatic called Despotar back!

RandomLunatic sent out Zapdos!

Pointed stones dug into the foe's Zapdos!

The foe's Zapdos is exerting its Pressure!

Gyarados used Aqua Tail!

The foe's Zapdos lost 43% of its health!

The sandstorm rages!

The foe's Zapdos is buffeted by the sandstorm!

Gyarados is buffeted by the sandstorm!

The foe's Zapdos restored a little HP using its Leftovers!

Gyarados restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 16

HeroGian called Gyarados back!

HeroGian sent out Dusclops!

Dusclops is exerting its Pressure!

The foe's Zapdos used Thunderbolt!

Dusclops lost 54 HP! (19% of its health)

The sandstorm rages!

The foe's Zapdos is buffeted by the sandstorm!

Dusclops is buffeted by the sandstorm!

The foe's Zapdos restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 17

The foe's Zapdos used Protect!

The foe's Zapdos protected itself!

Dusclops used Will-O-Wisp!

The foe's Zapdos protected itself!

The sandstorm rages!

The foe's Zapdos is buffeted by the sandstorm!

Dusclops is buffeted by the sandstorm!

The foe's Zapdos restored a little HP using its Leftovers!

Gravity went back to normal!

Start of turn 18

RandomLunatic called Zapdos back!

RandomLunatic sent out Nachtara! (Umbreon)

Pointed stones dug into the foe's Nachtara!

Dusclops used Gravity!

Gravity intensified!

The sandstorm rages!

The foe's Nachtara is buffeted by the sandstorm!

Dusclops is buffeted by the sandstorm!

The foe's Nachtara restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 19

HeroGian called Dusclops back!

HeroGian sent out Forretress!

The foe's Nachtara used Wish!

The sandstorm rages!

The foe's Nachtara is buffeted by the sandstorm!

The foe's Nachtara restored a little HP using its Leftovers!

Forretress restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 20

RandomLunatic called Nachtara back!

RandomLunatic sent out Despotar! (Tyranitar)

Pointed stones dug into the foe's Despotar!

Forretress used Spikes!

Spikes were scattered all around the feet of RandomLunatic's team!

The sandstorm rages!

Nachtara's wish came true!

Forretress restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 21

Forretress used Spikes!

Spikes were scattered all around the feet of RandomLunatic's team!

The foe's Despotar used Fire Punch!

It's super effective!

Forretress lost 151 HP! (42% of its health)

Forretress fainted!

The sandstorm rages!

HeroGian sent out Gyarados!

Start of turn 22

RandomLunatic called Despotar back!

RandomLunatic sent out Tentoxa! (Tentacruel)

Pointed stones dug into the foe's Tentoxa!

The foe's Tentoxa is hurt by spikes!

Gyarados used Aqua Tail!

It's not very effective...

The foe's Tentoxa lost 21% of its health!

The sandstorm rages!

Gyarados is buffeted by the sandstorm!

The foe's Tentoxa is buffeted by the sandstorm!

Gyarados restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Tentoxa restored a little HP using its Black Sludge!

Gravity went back to normal!

Start of turn 23

Gyarados used Earthquake!

It's super effective!

The foe's Tentoxa lost 49% of its health!

The foe's Tentoxa fainted!

Gyarados's Attack rose!

The sandstorm rages!

Gyarados is buffeted by the sandstorm!

Gyarados restored a little HP using its Leftovers!

RandomLunatic sent out Panzaeron! (Skarmory)

Pointed stones dug into the foe's Panzaeron!

Start of turn 24

Gyarados used Taunt!

The foe's Panzaeron fell for the taunt!

The foe's Panzaeron can't use Whirlwind after the taunt!

The sandstorm rages!

Gyarados is buffeted by the sandstorm!

Gyarados restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Panzaeron restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 25

Gyarados used Aqua Tail!

The foe's Panzaeron lost 43% of its health!

The foe's Panzaeron used Brave Bird!

Gyarados lost 142 HP! (42% of its health)

The foe's Panzaeron is hit with recoil!

The sandstorm rages!

Gyarados is buffeted by the sandstorm!

Gyarados restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Panzaeron restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 26

RandomLunatic called Panzaeron back!

RandomLunatic sent out Nachtara! (Umbreon)

Pointed stones dug into the foe's Nachtara!

The foe's Nachtara is hurt by spikes!

Gyarados used Aqua Tail!

The foe's Nachtara lost 52% of its health!

The sandstorm rages!

Gyarados is buffeted by the sandstorm!

The foe's Nachtara is buffeted by the sandstorm!

The foe's Nachtara fainted!

Gyarados restored a little HP using its Leftovers!

RandomLunatic sent out Zapdos!

Pointed stones dug into the foe's Zapdos!

The foe's Zapdos is exerting its Pressure!

Start of turn 27

HeroGian called Gyarados back!

HeroGian sent out Dusclops!

Dusclops is exerting its Pressure!

The foe's Zapdos used Thunderbolt!

Dusclops lost 61 HP! (21% of its health)

The sandstorm rages!

The foe's Zapdos is buffeted by the sandstorm!

Dusclops is buffeted by the sandstorm!

The foe's Zapdos restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 28

The foe's Zapdos used Protect!

The foe's Zapdos protected itself!

Dusclops used Gravity!

Gravity intensified!

The sandstorm rages!

The foe's Zapdos is buffeted by the sandstorm!

Dusclops is buffeted by the sandstorm!

The foe's Zapdos restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 29

The foe's Zapdos used Thunderbolt!

Dusclops lost 57 HP! (20% of its health)

Dusclops used Night Shade!

The foe's Zapdos lost 7% of its health!

The foe's Zapdos fainted!

The sandstorm rages!

Dusclops is buffeted by the sandstorm!

RandomLunatic sent out Panzaeron! (Skarmory)

Pointed stones dug into the foe's Panzaeron!

The foe's Panzaeron is hurt by spikes!

Start of turn 30

The foe's Panzaeron used Roost!

The foe's Panzaeron landed on the ground!

The foe's Panzaeron regained health!

Dusclops used Will-O-Wisp!

The foe's Panzaeron was burned!

The sandstorm rages!

Dusclops is buffeted by the sandstorm!

Dusclops fainted!

The foe's Panzaeron restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Panzaeron is hurt by its burn!

HeroGian sent out Victini!

Start of turn 31

Victini used Inferno!

It's super effective!

The foe's Panzaeron lost 57% of its health!

The foe's Panzaeron fainted!

The sandstorm rages!

Victini is buffeted by the sandstorm!

RandomLunatic sent out Skorgro! (Gliscor)

Pointed stones dug into the foe's Skorgro!

The foe's Skorgro is hurt by spikes!

Start of turn 32

HeroGian called Victini back!

HeroGian sent out Porygon2!

Porygon2's Download activates!

Porygon2's Sp. Att. rose!

The foe's Skorgro used Toxic!

Porygon2 was badly poisoned!

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

Porygon2 is hurt by poison!

Gravity went back to normal!

The foe's Skorgro's Toxic Orb activated!

The foe's Skorgro was badly poisoned!

Start of turn 33

The foe's Skorgro used Roost!

The foe's Skorgro landed on the ground!

The foe's Skorgro regained health!

Porygon2 used Recover!

Porygon2 regained health!

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

The foe's Skorgro restored HP using its Poison Heal!

Porygon2 is hurt by poison!

Start of turn 34

The foe's Skorgro used Earthquake!

Porygon2 lost 82 HP! (21% of its health)

Porygon2 used Blizzard!

It's super effective!

The foe's Skorgro lost 100% of its health!

The foe's Skorgro fainted!

The sandstorm rages!

Porygon2 is buffeted by the sandstorm!

Porygon2 is hurt by poison!

RandomLunatic sent out Despotar! (Tyranitar)

Pointed stones dug into the foe's Despotar!

The foe's Despotar is hurt by spikes!

Start of turn 35

HeroGian called Porygon2 back!

HeroGian sent out Victini!

The foe's Despotar used Crunch!

It's super effective!

Victini lost 254 HP! (74% of its health)

Victini's Defense fell!

The sandstorm rages!

Victini is buffeted by the sandstorm!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 36

Victini used Focus Blast!

The attack of Victini missed!

The foe's Despotar is paralyzed! It can't move!

The sandstorm rages!

Victini is buffeted by the sandstorm!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 37

Victini used Focus Blast!

It's super effective!

The foe's Despotar lost 60% of its health!

The foe's Despotar is paralyzed! It can't move!

The sandstorm rages!

Victini is buffeted by the sandstorm!

The foe's Despotar restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 38

Victini used Focus Blast!

It's super effective!

The foe's Despotar lost 29% of its health!

The foe's Despotar fainted!

HeroGian won the battle!

RandomLunatic: Awh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'unico team dell'edizione che sfrutta appieno una singola mossa. Mi piace molto il layout, ma devo criticare la tua scelta di aver separato i commenti dei singoli Pokémon dalle mosse, generando un rimbalzo tra le due che può risultare fastidioso. Purtroppo per te questo è un team che ha segnato il suo destino sin dall'inizio della battaglia, contro i Pokémon sbagliati perderai sempre (strategia alta e funzionalità bassa nel metagame attuale). Quanto all'originalità, sicuramente ci sei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Questo è un team che mi è tutto sommato piaciuto.

La strategia è decisamente originale e confermo il fatto che sia divertente da usare.

E' però abbastanza evidente una debolezza ai rain stall con Gastrodon e Ferrothorn, hai davvero pochi mezzi per abbatterli.

Il team è comunque ben costruito e ragionato però mi secca ammettere che i Gravity Team spesso risultano molto (forse troppo) macchinosi, non sempre quindi riuscirai a sfruttare appieno la strategia.

La presentazione mi è stata molto gradevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Strategia interessante. Trovo che la squadra sia sbilanciata su mosse speciali (diverse con pochi pp) con il solo Gyarados a coprire il lato fisico con un minimo supporto di Forretress. Sul campo il team ha mantenuto le attese. Squadra originale, basata su una strategia scarsamente utilizzata. Presentazione graficamente molto originale. Tuttavia ho trovato un pochino scomodo leggere le descrizioni dei singoli Pokémon, con riferimenti alle mosse e dover scrollare per vedere di volta in volta il moveset.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.