Siamo tutti giornalisti!! ☺☻

LEGO Stig

Parroco
Non ti preoccupare,non esiste.
Il mio lavoro sta procedendo a gonfie vele.

Il soggetto che ho preso sotto la mia ala è perfetto.
Andrea40. Ma ora passiamo a cose serie, la mia intervista a...

MOSQ!
Stig: Grazie per avermi concesso l'intervista ^^ Ma adesso iniziamo... I pokémon sono usciti in Italia nel 1996 (se non sbaglio), quindi se non hai taroccato l'età avevi 3-4 anni, da ciò deduco che non hai giocato la prima generazione. Qual è stato il tuo primo gioco e a quale età?

Mosq: No bhé.. ci ho giocato eccome, i miei amichetti delle elementari (non ho più loro notizie, credo che la metà sia morta e l'altra metà si sa trasferita in egitto e simili) mi regalarono per il compleanno dei 6-7 anni pokémon rosso, che ovviamente ho tutt'ora. Mi ricordo che impiegai una settimana ad arrivare a smeraldopoli, non sapevo che dovevo andare al market per prendere il pacco di oak, ed ovviamente ero troppo figo per parlare con tutte le persone del gioco.

Stig: Ti capisco, io ho avuto lo stesso problema nel remake, visto che credevo che per andare avanti bastasse far arrivare il pokémon a livelli alti, e così quando mi spegarono come si faceva avevo Wartortle al 22 (battendo solo Mankey, Rattata e Pidgey lol). tornando all'intervista... sei un pro vecchie generazioni o nuove? non parliamo di battling al momento, solo di videogiochi per console, quale ti ha dato più emozioni, e quali sono stati i pokémon più belli?

Mosq: Ho giocato ed ho tutte le versioni della serie principale, diciamo che con Rosso ho scoperto quello che poi sarebbe diventato il mio mestiere, perché sì, IO SONO UN ALLENATORE DI POKéMON, ma le cartucce che ho sfruttato e mi sono divertito di più sono sicurmente Rosso Fuoco e Zaffiro/Smeraldo.

Stig: Alcuni dicono che la terza generazione sia la migliore di sempre, altri la peggiore... Devo dedurre che per te sia la migliore (escludendo la prima)?

Mosq: In fatto di storyline sì, insieme alla prima sono le mie preferite.

Stig: E c'è la possibilità che un utente del forum ti trovi da Gamestop venerdì 12 a comprare Bianco o Nero 2 (e quale?)? Cosa ne pensi di questi nuovi titoli? MA SOPRATTUTTO: che starter sceglierai?*

Mosq: Hai beccato un tasto dolente

Purtroppo se lo comprerò sarà in un secondo momento, oramai gioco solo su simulatori (salvo tornei del PCForum o dell' UEPC), lo acquisterei solo per l'avventura che finirei in due giorni e poi verrà messo da parte.. sinceramente mi secca spendere 40 euro per una cosa che non sfrutterei..

In ogni caso prenderei Bianco 2, e come starter tepig, ma mi metterei subito a cercare un pokè shiny nei primi percorsi per fare l'avventura con lui, tanto giù su Bianco 1 trovai tepig shiny, quindi..

Stig: Hai giocato agli spin-off? preferisci la serie di pokémon Ranger o Mistery Dungeon?

Mosq: Sì, certamente.

Tra tutti i titoli usciti di MD e Ranger quello con cui mi sono divertito di più è sicuramente Mystery Dungeon Squadra Blu ed era anche il più difficile.. riuscire reclutare Celebi e Jirachi fu un'impresa visto che bisognava percorrere dungeon da 100 piani con pokémon a livello uno, ma dopo tanta fatica riuscii a prenderli entrambi.

E' anche un gioco che mi suscita nella mente i bei tempi andati in cui io ed altri amici ci trovavamo di pomeriggio per giocare ai Pokémon :')

Stig: Ma adesso passiamo a cose serie... Da quando giochi online, su simulatori o wifi?

Mosq: Uhm, mi sono avvicinato alle partite online competitive credo in aprile del 2010, venni a conoscenza dell' RNG e Dark Knight (vecchio wikificatore del forum con cui sono molto amico) mi presentò Ghissy, anche lui ex membro del PCForum.

Piano piano mi insegnò ad RNGare su Platino e contemporaneamente mi sensibilizzò al battling competitivo, mi feci squadre sul ds con il suo aiuto e poi scoprii PO che inizialmente lo usavo solo per testare le squadre che poi sarebbero andate sul DS.

Scoprii i vari team che popolano il web italiano ed ancora inesperto chiesi il test al Team darkness da cui ovviamente fuoi outtato.

Poco dopo fui innato al Team Sky e bla bla bla.. eccomi qua x)

Stig: Wow, questo è un retroscena che non avrei immaginato... Ad ogni modo, la tua firma è piena di banner di tornei vinti e piazzamenti, quindi non posso fare a meno di chiederti quale sia stato il più importante per te (considerando sia l'importanza del torneo che la bellezza delle battaglie).

Mosq: Ce ne sono tre di importanti:

-quello dell'europeo wi-fi che mai mi sarei immaginato di arrivare vincitore ad un torneo europeo con centinaia di iscritti

-quello delle Master Series, in cui con altri due amici abbiamo prevalso sulle altre squadre

-quello che ho ora in firma, ho sempre voluto arrivare primo ad una Judgment Cup ed all'ultima ci sono riuscito

Stig: Wow... Non sono un gran conoscitore dei tornei, quindi non quanti ce ne siano ancora, ma qual è il torneo a cui punti prima della fine dell'anno?

Mosq: Sicuramente il Nazionale BW 2012, il cui vincitore sarà campione italiano di BW.

Stig: Invece, parlando di team veri e propri, ce n'è uno che ti è rimasto nella memoria perchè era particolarmente bello da giocare o ti ha fatto vincere tornei importanti? Logicamente ti chiedo solo tra quelli che hai reso pubblici

Mosq: Il Mosq & Carlo che ho postato recentemente è sicuramente uno dei più riusciti

Stig: Quello era un rain, quello precedente (escludendo quello con Kyurem-B, che se non sbaglio è tornato uber) un hail... E' ancora possibile vincere senza usare dei weather secondo te? **

Mosq: Sicuramente, ma è più difficile visto che non si hanno abuser, ma piuttosto si cerca di mettere Poké che sfruttano il weather avvrsario, tipo kingdra.

Dragonite è uno di quei poké che in un weatherless non anca quasi mai visto il supporto che da contro sun e rain.

Altra caratteristica dei wless è deoxys-d, che piazza quante più hazard possibili per poi morire e fare iniziare lo sweep al resto della squadra.

Stig: E come sono in generale i team di Mosq? Stallosi, cheapposi o funny?

Mosq: Gioco tutti i team, ma quelli che preferisco sono quelli incentrati sul volturning (poké con uturn/volt switch), lo stall anche mi piace ma lo uso di meno per due motivi: se becco un altro stall la partita non finisce più, l'altro è che in bw per via di tutta la roba offensiva che girà sta diventando difficile e basta un minimo colpo d'hax per mandare in fumo la strategia.

Ho anche team funny, ultimamente usavo un rain con shedinja lol.

Stig: Una piccola chicca per i lettori... Quali sono i pokémon che Mosq usa di più?

Mosq: UHm bhé.. a parte i weather setter i poké che uso di più sono:

-jirachi

-scizor

-genesect

-rotom

-tornadus-t

-ferrothorn

-dragonite

-tentacruel

-non mi ricordo xD

1-2 di questi ci saranno sempre nei miei team.

Stig: Questa è un po' una "vomitotecata", ma... Se dovessi vincere il nazionale e dovessi scegliere una canzone che ti venga in mente in quel momento, quale sarebbe?

Mosq: Attualmente sono fissato con queste canzoni




 

*Il gioco non era uscito al momento della domanda

**Mosq ha postato un altro Hail team
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
ho modificato il messaggio precedente

EDIT: aspettate un attimo! voi lo vedete lo spoiler lungo???io no!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Ecco la mia Intervista : Intervista a SuperKeldeo

fantallenatore01:

Eccoci qui ad intervistare SK o anche chiamato SuperKeldeo !

Superkeldeo:

Sì, sono io, spara!!!

fantallenatore01:

Allora SK il tuo Pokémon preferito è keldeo e questo si capisce, ma perchè lo è ?

Superkeldeo:

allora...

ehm...

è giunto il momento di dirlo....

fantallenatore01:

sì?

Superkeldeo:

non è il mio preferito!!!

EBBENE Sì

fantallenatore01:

incrediblie scoop ! Allora qual'è il tuo Pokémon preferito ?

Superkeldeo:

Tutto inizio il giorno di iscrizione alla wiki ed ero indeciso su come avrei potuto chiamarmi

guardai i leggendari di tipo acqua

suicune?

kyogre?

keldeo?

scelsi quest'ultimo, poi me ne innamorai

♥♥♥

ma mi piacciono anche wartoltle e vaporeon

fantallenatore01:

Allora prima di lui qual'era il tuo Pokémon preferito ?

Superkeldeo:

ehm, non lo avevo

fantallenatore01:

Qual'è stato il tuo primo gioco Pokémon e quale starter scelsi ?

Superkeldeo:

smeraldo

e scelsi mudkip

anche se poi ricominciai e scelsi torchic perché questa volta scelse mio fratello

fantallenatore01:

Quindi ti piace di più la regione di Hoenn? O quale altra regione ti piace ?

Superkeldeo:

Unima, ebbene sì le novità mi piacciono

anche se sono più un tipo tradizionario

fantallenatore01:

Qual'è quindi il gioco Pokémon a cui sei più legato ?

Superkeldeo:

Platino, per il più tempo trascorso

fantallenatore01:Quale startes scelsi in Pokémon Platino e perchè ?

Superkeldeo:

piplup, sempre per il tipo

fantallenatore01:

Tornando indietro nel discorso perchè ti iscrissi a Pokémon Central Wiki e Central Forun ?

Superkeldeo:

allora mi iscrissi perché volevo contribuire alla wiki e il foro lo conobbi per sbaglio e mi iscrissi qalche secondo dopo senza neanche sapere il perché

andando nei dettagli...

tutto inizio quando cercai eevee su google e trovai la pagina del wiki

e subito me ne innamorai per la grafica i template e tutto il resto

poi

scoprii il tasto ultime modifiche modifiche per sbaglio

e da lì inizio tutto

fantallenatore01:

bei tempi ... Ma torniamo a noi !

Superkeldeo:

OK

:)

fantallenatore01:

da quando scopristi il Wiki come giocavi nei tuoi giochi ? qualcosa era cambiato ?

Superkeldeo:



fantallenatore01:

cosa per esempio ?

Superkeldeo:

inanzi tutto molti modi per far superefficace

poi le mosse

così sapevo quali insegnare

e dove trovare i pokémon :)

fantallenatore01:

Sul forum hai molti amici , ma qual'è quello a cui sei più "legato" ?

Superkeldeo:

non saprei, forse Snor?

anche shadow wind però

presto farò una gerarchia

spero di non aver offeso nessuno

fantallenatore01:

Mhh... Interessante . Tornando ai tuoi giochi Pokémon : Quanti ne hai ?

Superkeldeo:

allora :

Smeraldo (1)

Mystery Dungeon:Squadra Rossa (2)

Platino (3)

Mystery Dungeon Oscurità (4)

SoulSilver (5)

Bianco (6)

e devo prendere Nero 2 (7)

fantallenatore01:

quindi in totale 2 per Gameboy advance e gli altri per DSi.

Superkeldeo:

no DS

anche se ho il lite ;)

fantallenatore01:

Ri-parliamo del tuo Pokémon Smeraldo . Come mai l'hai scelto oppure come mai ti è stato regalato e da chi ?

Superkeldeo:

allora:

eravamo andati al gamestop...

e avevamo visto Pokémon smeraldo

e era l'unico gioco pokémon

quindi abbiamo preso quello

in teoria dovevamo pagarcelo io e mio fratello

infatti dobbiamo ancora dare i soldi i miei

fantallenatore01:

Ti senti un utente importante in questo forum e nel Wiki ?

Superkeldeo:

sì, anche se secondo me tutti sono importanti

ma diciamo a gradi diversi, lol

fantallenatore01:

chi è il più importante e influente UTENTE in questo forum (non mod ecc.) ?

Superkeldeo:

intendi dire non mod admin gmod?

fantallenatore01:

yes

Superkeldeo:

e wikier e op?

fantallenatore01:

nessuna carica !

Superkeldeo:

AlucarDD

fantallenatore01:

Sei contento che trapoco finitò di intervistarti ?

Superkeldeo:

sì sono contento

fantallenatore01:

Nella tua vita personale hai mai detto a qualcuno che giochi a pokémon che non sia la tua famiglia ?

Superkeldeo:



ma ha quelli che già ci giocavano

fantallenatore01:

Ascoltando il tuo profilo un pò di tempo fa ho scoperto che ti sei rotto un baraccio . Come mai ?

Superkeldeo:

correvo all'indietro durante l'ora di ginnastica

e sono inciampato e son caduto

l'altra classe quando sono inciampato ha riso X(

fantallenatore01:

sono cose che succedono, tipo io mi sono rotto una clavicola. Ma siamo usciti dal distorso !

Superkeldeo:

mi dispiace

fantallenatore01:

Se fossi nell'anime dei Pokémon cosa faresti ?

Superkeldeo:

Keldeo

del film 15

default_o.gif


fantallenatore01:

Ovvio ...

fantallenatore01:

L'intervista è finita , vuoi dire qualcosa :) ? Sentiti LIBERO . Sei in TV !

Superkeldeo:

Ciao a tutta la mia famiglia e a tutto il forum

fantallenatore01:

Ecco qua un utente modello :) . Da fantallenatore01 è tutto linea allo studio :) Superkeldeo:ciao
 
M

Makonik-san

Fantallenatore, certo che tu ed il passato remoto bisticciate.

Scelsi -> Scegliesti

Iscrissi -> Iscrivesti
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ho intervistato un carissimo amico che credo sia più stiloso & fashòòòn delle figlie dei fiori che avete intervistato:

AlucarDD: Salve. Accetta di essere intervistato?

Assyd: Nope ~

AlucarDD: Va bene. Iniziamo subito.

AlucarDD: Da quanto lei è iscritto qui sul Forum, signor frostbite?

Assyd: Da circa due anni, mister.

AlucarDD: Bene. Allora iniziamo per bene l'intervista definendo il suo orientamento politico, esimio signor Congelamento: per lei era uno Yo o uno Yeah?

Assyd: Era nettamente uno YOEAH, inutile negarlo.

AlucarDD: Certamente. Questo dimostra la sua personalità. Passiamo al vero tema che volevo trattare con lei, illustrissimo. Fonti remote mi hanno detto che lei è stato uno dei 3 giudici che hanno composto la giuria della famosa "Creative Mii Challenge 2!". Sicuramente sarà stata un'esperienza memorabile e molto bella, saprebbe descriverci le emozioni che ha provato con qualche commento?

Assyd: Fonti remote? Voi giornalisti siete tutti uguali. Ad ogni modo, dovrò mettere a tacere qualcuno una volta per tutte... ahem. Dicevamo.

È stata un'esperienza estremamente formante per la mia persona, mi ha aiutato a scoprire una parte di me e degli altri utenti che sinceramente non conoscevo e nemmeno immaginavo. Primo insegnamento tra tutti è stato sicuramente il fatto che nei panni di Arisa sono proprio una figa.

AlucarDD: Dotto, lei è sempre una figura di spicco, sia da Arisa che da frigorifero. Non ha bisogno di mascherarsi per mostrare la sua bellezza top tier. Se posso permettermi una domanda, quale parte di lei è stata denudata ed è potuta sorgere a caratterizzare la sua intelligente personalità?

Assyd: Diciamo la mia parte più cruda. Ora sono cotto a puntino, manca solo un pizzico di sale. Ad ogni modo ce l'ho ancora con l'organizzatore della Challenge per aver scelto VOLONTARIAMENTE delle foto che non rappresentassero il mio ineguagliabile charme, spero che gli verrà riferito il mio disappunto.

AlucarDD: Riferirò, chissà chi diavolo è l'organizzatore di quella stupida e noiosa competizione... ad ogni modo, che foto avrebbe preferito?

Assyd: http://www.ivid.it/f...02_jpg_zjuw.jpg

AlucarDD: Ammirevole al punto giusto. Se mi posso permettere un'altra piccola domanda per tutte le sue accanite fans: qual è la sua storia con Pokémon? Perchè è approdato su questi lidi? Perchè, invece del bellissimo e originalissimo Pokémon Central su forumcommunity ha scelto questo luogo malsano e pieno di brutta gente?

Assyd: Non sa che su Pokèmon Central Community ci sono le radiazioni? La vedo poco informato. Ad ogni modo... è cominciato tutto in un anno imprecisato delle elementari, quando mi è stato regalato un bellissimo GBA bianco con annessi due giochi: Mario Kart Super Circuit e Pokémon Argento. All'inizio non mi piaceva, giocavo sempre a MK, ma poi il glitter della cassettona di Argento mi ha fatto capire che l'Advance sarebbe stato estremamente più fashion con inserita quella. E lì è cominciato tutto.

Riguardo PCF, ci sono approdato dopo aver comprato Soul Silver. Cercavo informazioni su Pokémon vari sul web per il mio team da avventura, e quando ho constatato che su un certo "Pokémon Central Wiki" che veniva sempre fuori assieme a Wikipedia le schede facevano molto meno cagare rispetto a quelle dell'ultimo, beh... ho iniziato a guardare sempre lì. E così sono entrato anche sul forum. E così mi sono rovinato la vita scoprendo tutto il bordello di EVSIVSNATURECAZZIVARI. Ah, le mie fan... un bacio a tutte voi, piccole. Vi penso sempre.

AlucarDD: Ha fatto bene a passare da Giocodimerda GBA a Pokémon Argento, indipendentemente dai brillantini, anche se ovviamente non si poteva non notarli, con quel loro scintillio... brrr.

La ringrazio ancora per aver accettato la mia proposta di intervista. Mi ha fatto piacere scoprire cose di lei prima d'ora ignote, e sicuramente farà piacere a tutte le fans. Vuole fare un ultimo saluto a qualche persona in particolare?

Assyd: Saluto Ema, a cui voglio tanto bene ... Ma anche Luca Tommasini che è una persooonaaaaa fantaaasticaaaaaaaa eeeeeeeeeeeeh sììì.... Dai Simo scherzavo. Baci!
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Come funge il criterio di giudizio? Da 0 a 10 per ogni giudice?

In più ora che Bluesamurott si è dileguato chi farà il giudice al suo posto? O:
 

LEGO Stig

Parroco
il tempo è finito e ci sono solo 5 interviste... Hmmm corrompendo Danji e Nape avrei la quasi certezza del banner
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom