Rain Team TrUzz0 [BW2 OU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
CIao gente..ragazzi da poco ho ripreso pokemon online dopo allenamenti, spettacoli e via dicendo..e diamine, in OU esistono SOLO RAIN TEAM! Una cosa orribile..quindi vabbe, da bravo truzzetto ho deciso di Kre3rm3n3_1_iO!

Let's go!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png (F) @ Leftovers

Trait: No Guard

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Substitute

- DynamicPunch

- Stone Edge

- Ice Punch

Beh, sono partito da lui perchè è un gran fico ed è tipo da sempre uno dei miei set preferiti. L'unca pecca xò è che non mi riesce sempre facile calarlo in campo se non contro ferrothorn e simili...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/genesect.png @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- U-turn

- Bug Buzz

- Thunder

- Ice Beam

Ho aspettato tanto e finalmente è in BW OU! Di u-turn naturalmente picchia un sacco, bug buzz su flamethower per la pioggia, thunder per usufruire appunto della pioggia e ice beam per i draghi. Typing eccezionale e lo scarfer migliore che ci sia <3

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tornadus%20(tornadus-t).png(M) @ Sharp Beak

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Taunt

- Hurricane

- Superpower

- U-turn

Mi serviva chi hurricanava e tauntava, e lui è perfetto! Confesso che questo set l'ho letto da mosq e dal team che ha postato giorni fa...francamente neanche sapevo cos'era la sharp beak D:

taunt spesso inaspettato per CMjirachi o chi altro, poi u-turn. Ho preferito appunto la sharp beak xke poi di life orb sarebbe stato un macello dato che soffre le rocce e non ho spinner.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png (F) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Protect

- Encore

- Scald

- Ice Beam

Lho sempre preferito difensivo...encore mi aiuta spesso, le altre mosse quando serve mi aiutano. Confesso che non mi ci trovo benissimo...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Stealth Rock

- Wish

- Protect

- U-turn

Tolto uxie per lui, vi ringrazio per i consigli. Piazza le rocce e wisha il poke che piazzo in campo grazie a u-turn.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Trick

- Psyshock

- Draco Meteor

- Surf

Trick essenziale su pokemon tipo vaporeon, set scarf standard.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Politoed fallo scarfed , io mi ci trovo molto bene .

Su latios surf > ice bream , sotto la pioggia surf fa male , molto male . A cosa ti serve IB ??

Per il resto ti posso dire che machamp è utile solo se paralizzi tutto il team avversario . Magari bp > ice punch / stone edge .

Per il resto ok.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Machamp non ci azzecca niente, perfino te dici che ti è difficile calarlo in campo. con il resto del team così come Uxie. Al posto di Uxie potresti usare roba ben più utile come Jirachi che ti para un po' dal dspam, sicuramente meglio di Uxie, già che ci sei gli dai Stealth Rock a Jirachi. Al posto di Machamp invece mettici uno spinner, Tentacruel sotto rain è una figata, oppure se preferisci qualcosa che allo stesso tempo sia offensiva prova con Starmie. A Latios togli Psychock e metti Thunder, alla fine i fight, come Breloom, con le rocce settate vanno giù di Draco Meteor, al posto di Ice Beam usa Surf che essendo poi boostato dalla rain fa più male.

I set sotto spoiler.

Tentacruel @ Black Sludge

Nature Bold

Trait Rain Dish

Evs: 252 HP / 240 Dif / 16 Sdef

Scald

Toxic/Toxic Spikes (qui va a gusti)

Protect

Rapid Spin (necessario per Genesect e Tornadus-T)

Starmie @ Life Orb

Nature Timid

Trait Natural Cure

Evs 4 HP / 252 Satk / 252 Spe

Hydro Pump/Surf/Scald

Rapid Spin

Ice Beam

Psyshock/Thunderbolt

valuta con chi trovi meglio.

poi

JIrachi @ Leftovers

Nature Sassy

Trait Serene Grace

Evs 252 HP / 252 Sdef / 4 Dif

Stealth Rock

Protect

U-Turn

Wish
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Tentacruel @ Black Sludge

Nature Bold

Trait Rain Dish

Evs: 252 HP / 240 Dif / 16 Sdef

Scald

Toxic/Toxic Spikes (qui va a gusti)

Protect

Rapid Spin (necessario per Genesect e Tornadus-T)

Starmie @ Life Orb

Nature Timid

Trait Natural Cure

Evs 4 HP / 252 Satk / 252 Spe

Hydro Pump/Surf/Scald

Rapid Spin

Ice Beam

Psyshock/Thunderbolt

valuta con chi trovi meglio.

poi

JIrachi @ Leftovers

Nature Sassy

Trait Serene Grace

Evs 252 HP / 252 Sdef / 4 Dif

Stealth Rock

Protect

U-Turn

Wish
si ok, in ogni caso basta un che ne so, un altor thunder spam e mi butta giù tutto D:
 

What If The Green

Rappresentante di classe
lo scopo del team è picchiare non venire picchiato da quel che ho intuito. prova come ti ho scritto. Oltretutto ai Jirachi sdef non ci dovrebbero essere problemi per le special sponge, anzi non ci sono problemi. Uxie da quello non ti parava NIENTE contando che è senza recovery move..
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
si, effettivamente ho provato jirachi su uxie con wish, SR, TW e u-turn e devo dire che fa girare meglio il tutto...ho 1150 punti x ora ma nn ancora del tutto convinto D:
 

LEGO Stig

Parroco
Body Slam > TW, per il resto mi sembra che vada bene. cosa non ti convince esattamente? più che altro, io non ci vedo benissimo quel jirachi... per me dovresti decidere se lo vuoi interamente wisher/special sponge o se ha pure il compito di paralizzare. io ti consiglierei con quella spread un set di solo supporto, come quello che ha detto green, facendo logicamente attenzione a non farlo rimanere sull'1 vs 1 perchè saresti sicuro di perdere
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Body Slam > TW, per il resto mi sembra che vada bene. cosa non ti convince esattamente? più che altro, io non ci vedo benissimo quel jirachi... per me dovresti decidere se lo vuoi interamente wisher/special sponge o se ha pure il compito di paralizzare. io ti consiglierei con quella spread un set di solo supporto, come quello che ha detto green, facendo logicamente attenzione a non farlo rimanere sull'1 vs 1 perchè saresti sicuro di perdere
guarda, con body slam nn paralizzo mai xke purtroppo nel game sono molto sfigato [se noti nn ho neanche un hydro pump xke la misso sempre]. Jirachi si, paralizzare x forza, considera che facilito di molto il lavoro a machamp che spesso si vede switchare il poke paralizzato...

il mio jirachi è così:

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Wish

- Thunder Wave

- U-turn

poi xke di natura sassy? D:
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Protect > Thunder wave

Sassy (0 ivs in speed) come nel team che ha postato Mosq. > Careful

a questo ci sono dei motivi ben precisi, con Protect faciliti molto il Wish su Jirachi stesso e in più fai anche da scouting dei set avversari. Quel Jirachi ha il solo obiettivo di Wish-passare e di mettere le Stealth Rock, della paralisi non gli importa niente. La Sassy Nature (con appunto le 0 Ivs in speed) serve per facilitare il Wish-Pass usando la U-Turn per ultimo, in questo modo sarai quasi sicuramente sempre più lento del tuo avversario e riuscirai a ricaricare con Wish di Jirachi un altro Pokémon del team switchando.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
va bene...provare non costa nulla...intanto sono a 1171 punti D: sai cos'è, che jirachi di solo supporto nn l'ho mai avuto quindi tentenno un po' all'idea! Grazie comunque <3

Anche se probabilmente questo porterà a togliere machamp D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
ultimamente uno spinner fa sempre bene, e con solo Jirachi come difesa (cioè, dai Toed non lo conterai come wall vero?) non so quanto resisteresti contro un team offensivo
 

What If The Green

Rappresentante di classe
lo spinner che ho consigliato non andrebbe per difendersi comunque, andrebbe in aiuto a Tornadus-T e Genesect che soffrono le rocce e lo spinner sarebbe il top siccome gliele toglie di mezzo evitandogli danni a ogni entrata. Sir Mortazza prova a usare Starmie e Tentacruel a ruota per vedere chi ti aggrada di più, a me pare la soluzione migliore, se non ti trovi poi pensiamo a dell'altro.

ultimamente uno spinner fa sempre bene, e con solo Jirachi come difesa (cioè, dai Toed non lo conterai come wall vero?) non so quanto resisteresti contro un team offensivo
ripeto lui non deve mettersi in condizioni di incassare, cioè di mettersi in condizione di sopportare lo sweep avversario, la strategia di punta è che si metta in condizioni di far partire l'offense grazie a Genesect e Tornadus-T, con Rachi se li copre bene + lo spinner preferibilmente Cruel sarebbe a posto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
dopo moooolte battaglie (±Porygon: Your rank in Wifi OU is 3086/106064 [1175 points / 74 battles]!)

Mi sono reso conto che ho una grande difficoltà nel contrastare:

-ferrothorn, che poi ho risolto cambiando forma a tornadus, tanto regenerator serve ma con jirachi che wisha puo' anche passare..dato che togliendo il totem mi garantisce il 2HKO a ferrothorn e 1HKO a shizor...che prima arrivava a 80-87%.

-jirachi. Body slamma tutto l'universo..e potrebbe servirmi un heal bell...

Ho pensato a blissey ma è molto vulnerabile allo stesso jirachi, che mi conviene costringerlo allo switch...anche latios con trick chiaramente lo blocca, ma giustamente l'oppo tenta il tutto e per tutto flippandolo su body slam.

Ho pensato a jellicent che è un suo counter molto valido che fungerebbe anche da antispinner ma non so chi togliere... D:
 
Top Bottom