Compagni di classe

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
in quanti siete stati in classe in tutta la vostra carriera scolastica?
la mia:
Asilo
piccoli:9
medi:11
grandi:13

Elementari
prima:15
seconda:14
terza:17
quarta:16
quinta:17

Medie

prima:20
seconda:21
terza:21

Superiori
prima:14

seconda:13 e poi 12


a voi!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Eh, mi metti in difficoltà...

Asilo: 22

Elementari: 22

Medie: 22

-Terza Media: 23

Superiori: 16

-Quinta superiore: 17

Università: 100+

Il bello è che con uno scarto di due/tre persone alle medie e alle superiori, i 16 finali sono stati miei compagni di classe dall'asilo fino alle superiori. Quando lo racconto all'università, la gente si sconvolge, lol.
 

©e®io

Rappresentante di classe
All'asilo circa in 15 (tutti, piccoli medi e grandi) elementari dai 10 ai 13, medie poco più di una ventina.

1^ Liceo 22

2^ Liceo 24

3^ Liceo 23
 

Black-Skorp

Nessun Titoletto !! PROBLEM ??
Asilo: 14

Elementari: sulla ventina

1 media: 24

2 media: 25

3 media: 27

1 liceo : 29

Siete stati forunati ad avere cosi poca gente in classe voi !!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Asilo: non ricordo, erano tre classi e in ognuna c'erano i piccoli, i medi e i grandi. Della mia età eravamo in... 8 in ogni classe, credo.

Elementari: diciamo sui 25 i primi due anni, poi hanno diviso la classe, hanno bocciato gente un po' ovunque e non ricordo. Una dozzina, credo.

Medie: ricordo che in seconda eravamo 28 ed era la definizione di caos.

Superiori: una dozzina per i primi quattro anni, 20 in quinta perché aveano unito le due classi.
 
B

BlueSamurott09 EX

asilo:Boh

elementari:

1°:Boh

2°Boh

3°Boh

4°:Boh

5°:19

Medie:

1°:20

2°:20
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Cioè scusa in 1° liceo SEDICI?

Noi in primo eravamo VENTINOVE.

Ora, in secondo, ventitrè.

Alle elementari la classe non è mai cambiata, eravamo sempre 25, mentre alle medie uguale: sempre 22. Nessun bocciato, nessuno che ha cambiato, nessuno che ha mollato.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
All'asilo e alle elementari non ne ho idea.

In prima e in seconda media 24, in terza 22.

In prima superiore 28, in seconda 21. Poi è da vedere
 

DDX

Great!
Mod
Asilo boh

Elementari 7-8

Medie. in prima eravamo 21, poi non ricordo (ma sempre sulla ventina)

Superiori: in prima 16, in seconda hanno unito due classi ed eravamo in 27, in terza le avevano divise di nuovo le classi e noi eravamo in 15 ufficiali, ma in pratica eravamo in 7 (gli altri erano militari che dovevano prendere il diploma ed è tanto se hanno frequentato tre settimane nel corso dell'anno), in 4° e 5° eravamo in 8, sempre con i militari che venivano poco.

Essere così in pochi è stato una figata.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Interrogazioni a gogo lol.

Militari alle superiori?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Interrogazioni a gogo lol.

Militari alle superiori?
Al contrario, si interrogava poco e avevamo la possibilità di farci risentire se volevamo migliorare il voto, cosa che in una classe numerosa non si può fare per mancanza di tempo. Per non parlare di tutte le ore perse a chiacchierare con i prof perchè eravamo avanti con il programma.

Ai militari serviva il diploma per poter passare di grado, faceva un certo effetto vedere quarantenni o cinquantenni seduti in classe con te.
 

U.T.

Star
Ma sono l'unico che non si ricorda nessun anno? Faccio fatica a ricordare il numero dell'anno scorso lol

Asilo: Boh, non troppi

Elementari: 20 mi pare o qualcosa in piú, in terza due hanno cambiato scuola e poi ogni tanto si iscrivevano bambini oscuri che venivano 1 giorno quindi non credo contino x'

Medie: boh, anche qui una ventina, in seconda e in terza +1

Super: 1) 28 mi pare

2) 25 (?)

3) 28 (qui c'è stato un misto di persone da tutta la scuola visto che han diviso le terze in specializzazioni)

4) 26 (qualcuna è cambiata dalla terza)
 
M

Makonik-san

> Quelli dell'asilo non li ho contati: ero troppo impegnato a giocare con il pupazzone parlante di Spiderman, quello che premendo il tasto sul petto diceva "Ciao amico", "Sono l'Uomo Ragno", "E' ora di entrare in azione" o "La mia ragnatela è invincibile".

> Alle elementari abbiamo cominciato in 21, siamo diventati 24 in seconda, abbiamo continuato in 26 dalla terza, ed abbiamo concluso in 27 a partire dalla quarta.

> Alle medie da principio eravamo in 25, poi in seconda ci sono stati due nuovi arrivi rimasti fino in fondo.

> Alle superiori siamo startati da 29 ed abbiamo finito in 24 (di cui 21 ragazze, ma stendiamo un velo pietoso).

> All'università ci sono troppi compagni per essere numerati.
 
  • Like
Reazioni: Dnt
P

Paolo Urraci

eravamo avanti con il programma.
Nella mia scuola non credo sia mai successo.

Asilo: non me lo ricordo.

Elementari: 24-28, tranne a fine quarta e in quinta che ho cambiato scuola e non me lo ricordo (o sempre quel valore o 13-14 circa)

Medie e Superiori: 24-26.

In quinta avevo contato che in 13 anni di scuola dell'obbligo in otto circa eravamo sempre 25.
 
Ultima modifica:

Jack

boh
Ricordo solo le superiori...

1a ---> 27

2a ---> 24

3a ---> 22

4a ---> 16

5a ---> 18

Edit: alle elementari, ora che ci penso eravamo in 16 fino alla 3a, poi in 17!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Mi ricordo solo alle superiori, ed eravamo mediamente intorno ai 24, ma posso affermare con sicurezza che io ero sempre l' ultimo dell' elenco, sigh.

> Quelli dell'asilo non li ho contati: ero troppo impegnato a giocare con il pupazzone parlante di Spiderman, quello che premendo il tasto sul petto diceva "Ciao amico", "Sono l'Uomo Ragno", "E' ora di entrare in azione" o "La mia ragnatela è invincibile".
Ce l'ho tuttora funzionante
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tra elementari e media siamo sempre stati intorno ai 25, 22 in terza media per i tre bocciati in seconda. Al liceo siamo partiti da 29, ma già al secondo anno eravamo 16, poi 17 dal terzo e in quinta siamo tornati ad essere 16. All'università eravamo in 155 i primi giorni del primo anno, adesso siamo rimasti in 100 o poco meno.
 

XMandri

back from hell
Siamo attualmente 3 in classe

Solo a letteratura e diritto ci fondiamo con un ITC e diventiamo 12

Non ho ancora deciso se mi piace o no
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma vai a scuola a Pontedera? Non è così piccolo come centro, le classi le facevo più numerose.

Asilo: Non ricordo, ma la scuola è tutt'ora la più numerosa del comune. Ci insegna mia madre ad oggi, con circa 23-24 bambini per classe.

Elementari: Buio completo, ma di nuovo la scuola più numerosa del comune. Saremmo stati in 22-23.

Medie: Non ricordo assolutamente, ma un mio amico sa ancora a memoria l'elenco, vi farò sapere XD

Superiori: Qui mi ricordo perfettamente:

  • Prima: 30, perché la mia era l'unica classe dell'istituto a fare quella sperimentazione. 4 hanno cambiato durante l'anno, quindi abbiamo finito in 26.
  • Seconda: 4 bocciati nostri e un cambio prima dell'inizio dell'anno, ma in compenso un bocciato, abbiamo cominciato in 22. Uno è andato via e il bocciato si è ritirato, abbiamo finito in 20
  • Terza: Con due bocciati nostri ci saremmo dovuti ritrovare in 18, ma ci hanno accorpato gente da altre classi e un bocciato, siamo tornati 29.
  • Quarta: Un cambio a inizio anno compensato da un bocciato, sempre 29.
  • Quinta: Un bocciato nostro, iniziato e finito in 28.

Università: Dicono che siamo circa 200, ma sono le prime settimane, e ingegneria è famosa perché molti non la finiscono XD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
200 iscritti a ingegneria? Apperò! Quale ingegneria è?

Per curiosità qual è la percentuale approssimativa di quote rosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Tra le più numerose, Informatica. E poi conta che siamo a Pisa, Ateneo abbastanza rinomato. Al mio corso abbiamo gente con accento palesemente Siciliano/Calabrese e Sardo, e l'altro giorno ho conosciuto uno di Potenza.

Le quote rosa il primo giorno (i miei amici non avevano di meglio da fare) erano 15-16, ma dopo due settimane posso dire con sicurezza che sono di più. Le più gettonate dall'universo femminile sono biomedica e la derisissima ingegneria gestionale, mentre a meccanica ho parlato con uno che ha orgogliosamente detto che ne avevano addirittura 5 o 6.

EDIT: Noto con piacere che non tutti sono come mia madre e i genitori di una mia amica, per cui Ingegnere=Ingegnere edile
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
@maze: alla pubblica le classi quinte escluse di solito sono di 20 ragazzi

la privata è un pochino diversa
 
Top Bottom