Insomma, Weather > All

mafreel

Amministratore di condominio
Ho un dubbio atroce. Purtroppo come battler principiante non so gestire ancora molto bene la cosa. Sta di fatto che è saputo ormai che i Weather ormai, bè, in gergo da battler, dominano.

Io ad esempio trovo campo solo con il Dragon Spam o il Sand (ma nemmeno tanto), poi so che ci vuole esperienza prima di provare team diversi dalla CheapArt, ma devo dire che in BW trovavo molto più spazio.

Ciò è una cosa che mi demoralizza molto. Non ci si può costruire un team con la paura che l'avversario abbia un Rain con Thundurus-T, Tornadus-T e Keldeo. Cosa che mi fa arrabbiare (per non dire altro) ancora di più, visto che in BW2 solo quello ha ricevuto regali obesi in confronto agli altri.

Forse ho già la risposta, ma mi sapreste dire come costruire un team senza aver paura di rane, dinosauri e qualche volpe?

Magari Pokèmon o strategie. Al momento ho provato solo Abomasnow, che mi toglieva la Weather avversaria, ma come dire, portare quel coso, con 7 debolezze e statistiche snervanti, che occupa uno slot non è la miglior cosa.

Poi volevo illuminarmi sulla pratica dell'Anti-Weather Team ma in giro non ho trovato nulla di sostanzioso, gradirei spiegazioni.

Tante grazie.
 

Mosq

Mod
Ultimamente si gioca molto di TrapKilling, non a caso nell'ultima usage list Dugtrio ha avuto un forte incremento, questo perché combinato con le volturn chain aumentano le possibilità di trappare il WeatHer (ciao Umbreon :P ) avversario o comunque un poké importante nella strategia.

Ci sarebbe anche Gothitelle da usare specs.. effettivamente la st usando/provando proprio ora
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ne stavo parlando proprio in Chat. :D

Comunque questo è per ammazzare l'opener, non fermare il team.
 

Mosq

Mod
Eh.. dici poco
fg.gif.pagespeed.ce.epliw6vAT2.gif


Se per esempio giochi rain e con Dugtrio gli killi Tyra o Tales hai praticamente vinto, visto ch sei libero di spammare Hurricane random e simili
 

mafreel

Amministratore di condominio
Eh.. dici poco
fg.gif.pagespeed.ce.epliw6vAT2.gif


Se per esempio giochi rain e con Dugtrio gli killi Tyra o Tales hai praticamente vinto, visto ch sei libero di spammare Hurricane random e simili
No vabbè, mi son spiegato male, mica parlo di OHKOare tutti e tutto, ma ecco, non vorrei che finisse 6/5-0. :D

Poi volevo illuminarmi sulla pratica dell'Anti-Weather Team ma in giro non ho trovato nulla di sostanzioso, gradirei spiegazioni.
E su ciò mi potete aiutare.

@Umbra, spiegami come. X)
 
Ora come ora non esiste un team supremo capace di sottomettere i weather, il fatto che questi siano un gradino sopra gli altri è purtroppo oggettivo.

Solo i sand team fatti bene bloccano i rain e i sun, ma nemmeno sempre, dipende dai casi.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
non stare a costruire team con la paura di quei cosi li, piuttosto cerca di crearti una offensiva che funziona, cioè non essere troppo condizionato da quei pokemon tu quando fai il team controlla che la tua offensiva sia in perfetta sinergia con il resto del team. ovviamente mentre crei la tua offensiva usa dei pike attorno che abbiamo resistenze sulla roba più usata che sono quelli che hai detto i geni e Genesect. Ultimamente i weather la fanno da padroni, usi il weather setter, il trap killer (Dugtrio, Gothielle o tutti e due insieme), gli abuser del meteo che scegli, e Genesect e ti sei già fatto un team anti. Keldeo comunque non se ne trova più tanti come all'inizio, mentre adesso pullulano i Genesect. Tieni presente che Politoed + Dugtrio + Tornadus-T distrugge il sunny day standard e molto altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Genesect a dire il vero non mi spaventa. Grazie a Zago, con il DSpam metto Opener Salamence e vado giù di Fire Blart/Flamethrower, alla peggio switcha con Heatran, che so gestire.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
quelli che ti lasciano Genesect contro Salamence "lead" non sono molto furbi , è abbastanza ovvio che Salamence "lead" è scarf è outspeeda Genesect e lo killa di Fire Blast 0.0 Insomma lasciare al primo turno Gene vs Mence un po' allo sbaraglio non è molto normale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
quelli che ti lasciano Genesect contro Salamence "lead" non sono molto furbi , è abbastanza ovvio che Salamence "lead" è scarf è outspeeda Genesect e lo killa di Fire Blast 0.0 Insomma lasciare al primo turno Gene vs Mence un po' allo sbaraglio non è molto normale.
Non è nè Lead nè "Lead". Opener. X)

Ma l'opener si sceglie sul momento tranne rari casi, potrei anche aver messo un "Innocuo" MixMence che verrebbe brutalmente arato da Ice Beam. Almeno io la vedo così.
 

Mosq

Mod
No, MoxieMence ha il pregio di essere un ottimo revengekiller è va usato scarf, se si vuole un ddancer si usa dnite per via della scale.

Green ha ragione, un giocatore con un po' di esperienza non lascia gene su mence
 

mafreel

Amministratore di condominio
No, MoxieMence ha il pregio di essere un ottimo revengekiller è va usato scarf, se si vuole un ddancer si usa dnite per via della scale.

Green ha ragione, un giocatore con un po' di esperienza non lascia gene su mence
E sarò sculone, che vi devo dire? XD

Di sicuro non mi metto a confutare Green che >>>> me.

non stare a costruire team con la paura di quei cosi li, piuttosto cerca di crearti una offensiva che funziona, cioè non essere troppo condizionato da quei pokemon tu quando fai il team controlla che la tua offensiva sia in perfetta sinergia con il resto del team. ovviamente mentre crei la tua offensiva usa dei pike attorno che abbiamo resistenze sulla roba più usata
Già ma il problema è che la roba più usata si ferma fermando il clima.

Tieni presente che Politoed + Dugtrio + Tornadus-T distrugge il sunny day standard e molto altro.
Ad esempio cosa potrei fare a roba così?
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
hai paura dei Rain? Usa Kingdra a sorpresa!!! Sfutta il Drizzle avversario e vai giù di Nuotovelox ammazzando tutti! Così sì che sei a posto
default_meow.gif
 

LEGO Stig

Parroco
hai paura dei Rain? Usa Kingdra a sorpresa!!! Sfutta il Drizzle avversario e vai giù di Nuotovelox ammazzando tutti! Così sì che sei a posto
default_meow.gif
potrebbe andarti bene su PO, in cui su tipo 10 team 4 sono rain, ma se fai anche solo un mini-torneo parrocchiale (lol) a eliminazione diretta devi sperare e sculare. e poi non hai la vittoria in pugno, eh, kingdra Ferrothorn non lo tira giù neanche a sassate

Ad esempio cosa potrei fare a roba così?
non avere un sand/sunny, sennò sei fregato. In questi casi, è quasi meglio essere weatherless
 
Top Bottom