Team per Torre Lotta

B

Bellossom94

Mi date se questo team va bene per la torre lotta?

Pokemon:Scizor

Strumento: Avanzi

Abilità: Tecnico

Natura: Decisa (+ attacco - attacco speciale)

Mosse: Pugnoscarica/Danzaspada/Breccia/Coleomorso

EVS: Atk:252-Hp:90-Def:84-Sp Def:84

IV: tutte al 31

Mio parere: Dal momento che non ho intenzione di fargli imparare sostituto ho deciso di dividere i suoi 258 Ev tra Hp,difesa e difesa speciale in modo di avere uan resistenza buona, combinata alle IV, Breccia può rompere barriere e non ha un calo d'attacco a differenza di Troppoforte, Pugnoscarica al posto di Attacco Rapido che con STAB e abilità arriva a 90, anche se non sarà un granche contro Acqua/Acciaio/Fuoco/Elettro...... Coleomorso che con STAB e abilità avrà una potenza di 135 e Danzaspada per potenziare l'attacco.

Pokemon:Kingdra

Strumento: Assorbisfera

Abilità: Nuotovelox

Natura: Modesta (+ attacco speciale - attacco)

Mosse: Surf/Geloraggio/Dragopulsar o Cannonflash o Segnoraggio/Pioggiadanza

EVS: Atk Sp:252 Vel:252 Hp:6

IV: tutte al 31

Mio parere: Non sono uno che usa le mosse potenti (sono un amante della precisione lo so) preferisco avere le mosse medie, anche perchè hanno un maggior numero di PP e anche una maggire affidabilità, adesso sono indeciso se mettere o Cannonflash o Segnoraggio e Dragopulsar, credo che però metterò Segnoraggio in modo di avere un vantaggio sui pokemon di tipo Psico, Buio e Erba......

Pokemon:Metagross

Strumento: Baccaprugna

Abilità: Corpochiaro

Natura: Decisa (+ attacco - attacco speciale)

Mosse: Pugnoscarica/Terremoto/Aeroassalto/Gelopugno o Tuonopugno

EVS: AtK: 252 Hp: 90 Dif: 64 Dif Sp: 104

IV: tutte al 31

Mio parere: Onestamente mi sono stancato vedere gli avversari usare Doppioteam, quindi ho deciso di inserire una mossa infallibile, per contrastare gli aumenti di elusione, poi ho qualche indecisione se mettere Gelopugno o Tuonopugno ma credo che mettero Tuonopugno per gli uccelli leggendari....

In generale avevo anche una mezza idea di mettere uno sostututo giusto per contrastare le OHKO.... ma non sono molto pratico, se avete consigli ditemelo.
 

LEGO Stig

Parroco
rispetto ai primi che hai postato si vede la differenza :) substitute o meno gli evs di scizor sono 252 atk e 252 HP. con 4 in spec. def. vedendo il team, credo che però dovresti basarlo più su scizor. Mi spiego meglio: usi Scizor per massacrare e poi ci metti pkmn che coprano le sue deblezze, Kingdra va bene, e poi dopo qualche test vedi chi ti da più fastidio e scegli un altro poké, metagross qui sembra fatto solo per non lasciare uno slot libero... GL
 
Top Bottom