Morbuen

Lucanik-san (Super Contest - Seconda Edizione)

4 risposte in questa discussione

bananecannoni.png

(^ siate clementi, è il mio primo lavoro grafico in assoluto...)

PROLOGO

No, non è una improbabile parodia della famosa canzone "Banane e lamponi".

Il team nasce con il duplice intento di divertire (perchè in fondo va ricordato che si tratta di un videogame) un pò con qualcosa di non troppo inflazionato nonchè differente dagli onnipresenti weather, ma anche di giocarsela alla pari con tutte le minacce che popolano la tier OU di BW2.

Credo di aver in gran parte centrato i due obiettivi: infatti di proveniente dalla top 20 usage c'è il solo Genesect, mentre senza Roar / Whirlwind temo soltanto i cheapposissimi Baton Pass.

Avete scaldato i motori? Ottimo, possiamo dunque passare alla

BUILDING PHASE

L'embrione del tutto è stato Haxorus con Superpower. Il motivo è presto detto: volevo dare sin da subito alla squadra una forte impronta BW2 ed oltretutto ho sempre avuto un debole per gli sweeper con poche / non doppie debolezze. Ani612MS.gif

Conoscendo i classici punti deboli dei draghi, è venuto spontaneo andare di Steel-type.png , equamente distribuiti in difesa (Bronzong) ed attacco (Genesect). Ani437MS.gifAni649MS.gif

Così però non era più sufficiente una sola resistenza al fuoco: da qui l'arruolamento del mio beniamino Infernape. Ani392MS.gif

A questo punto pronti dunque testa (Haxo), braccio destro (Gene), braccio sinistro (Infy) e busto (Bronzo).

Tuttavia mancavano ancora le due "gambe": vale a dire i due supporters che avrebbero dovuto facilitare i compiti del tridente offensivo, spammando qualche status problem e resistendo ad oltranza. Una volta entrati, Porygon-2 (l'altro mio cocco) e Sigilyph non sarebbero più usciti dalla formazione. Ani233MS.gifAni561MS.gif

Il resto è storia.

OVERVIEW

612.gif437.gif649.gif392.gif233.gif561.gif

Scusate le spalle...

FOCUS ON

bronzong.png

CacciaProf (Bronzong) @ Rocky Helmet Rocky-helmet.png

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

> Stealth Rock

> Gyro Ball

> Earthquake

> Hidden Power Ice-type.png

Questo Pokèmon sta ai bidelli come Weedle sta ai pigliamosche: è il counter per antonomasia dei professori bastardi e/o noiosi, ragion per cui ogni studente dovrebbe sempre portare con sè un esemplare d'emergenza. Impiegato prevalentemente per stoppare gli sweep della mossa Interrogazione e per prevenire il wallaggio di Spiegazione.

Tra i 6 è quello che più si avvicina al concetto di lead, se non altro perchè addetto al settaggio delle rocce; Earthquake è messo lì principalmente per Heatran, Jirachi SubCM e Magnezone, che altrimenti toglierebbero il batacchio alla campana con una facilità irrisoria. HP in tandem con Levitate ricorda a Gliscor + Landorus quant'è miserabile la loro esistenza in questo mondo, e tanto per gradire raffredda (in tutti i sensi) i bollenti spiriti dei Dragon-type.png / Flying-type.png : paradossalmente Outrage farà più male agli opponents che a lui, considerando l'item che si porta appresso. E poi, diciamocelo francamente: chi ha bisogno della doppia STAB quando si ha a disposizione Gyro Ball? Tramuta il peggior difetto (speed) nel miglior pregio (potenza d'attacco), cosa volere di più dalla vita? ... Eh? Come dite? Un Lucario?

Curiosità: il suo hobby preferito è scimmiottare gli antispinner, sfiancando a morte i Rapid Spin users con il simpatico Rocky Helmet.

newpory.jpg

iPor (Porygon-2) @ Eviolite Eviolite.png

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

> Discharge

> Ice Beam

> Recover

> Shadow Ball

iPod? iPad? iPhone? Macchè: il nuovo prodotto di punta della Mela è lui, con il quale l'azienda statunitense punta a convertire anche gli Apple haters più incalliti, come Iro.

E' il giullare del gruppo, nel senso che senza di lui non si ride: sono infatti infinite e tutte dannatamente esilaranti le possibilità che offre la trait Trace: fra le più divertenti, citazione d'obbligo per le varie immunità (Volt Absorb, Flash Fire, Water Absorb, Levitate).

Recover è obbligatoria per compensare la mancanza dei Leftovers (comunque necessaria per far posto alla più urgente Eviolite); Discharge + Ice Beam è una variante rompiscatole della famosa BoltBeam combination, causando rispetto a quest'ultima preziose paralisi in più. In fase di testing ho notato, per finire, che Toxic andava leggermente in status conflict con i burn di Sigilyph e con le paralysis dello stesso Porygon: per questo motivo ho preferito l'insolita Shadow Ball che impreziosisce la già importante immunità agli spettri ed inoltre, dettaglio non trascurabile, mi permette di vincere molte stall battles grazie ai random drop della SpDef.

Pokèmon straordinariamente versatile ed autentica variabile impazzita del team: zio Steve sarebbe orgoglioso di lui.

sigilyphbylasplitend3bd.png

SR?LOL (Sigilyph male.png) @ Flame Orb Flame_Orb_Sprite.png

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

> Roost

> Air Slash

> Psycho Shift

> Psyshock

<<Ehi, questo coso vola! Stealth Rock a tutto spiano!>>

Peccato che abbiano fatto i conti senza l’oste Magic Guard, proprietario dell’osteria “Da Sigilyph”.

La specialità della casa è appunto la mancata debolezza a SR, condita da uno status absorbing con pochi eguali nonché da immunità a Sandstorm ed Hail; come contorno, bestemmie degli avversari quando si rendono conto quant’è inutile il loro Ferrothorn scottato con Leech Seed mortificato dalla trait.

Lo chef consiglia anche Psycho Shift, per imbavagliare sciagurati sweeper fisici o per rimandare a qualche poco furbo mittente eventuali paralisi, in entrambi i casi recuperando la scottatura con la fida Flame Orb. A seguire, le due STAB sono le uniche, vere risposte del team ai Fighting-type.png : la sua asfissiante marcatura a uomo su Conkeldurr ricorda quella assai famosa di Claudio Gentile su Maradona durante i mondiali di calcio 1982. Completa il menù la recovery move (Roost) che, come nel caso di Porygon, fa le veci dei Lefty.

Et voilà! Bon appetit, monsieur!

infernapeinfernape23393.png

VEGETA (Infernape male.png) @ Choice Scarf choicescarf.png

Trait: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

> Close Combat

> Fire Blast

> Stone Edge

> U-turn

<<Vegeta! What does the scouter say about your power level>>? <<IT'S OVER FIVE HUNDREDS>>!

Ha davvero un caratteraccio, accentuato dalla trait Blaze: in confronto a lui, perfino Gordon Ramsay sembrerebbe un mite agnellino. Ma d'altronde il suo nervosismo perenne è comprensibile...per il principe dei Saiyan è una vergogna non riuscire a sconfiggere un plebeo come Goku.

A questo mangiabanane a tradimento è affidato uno dei ruoli più delicati: lo U-Turner, che svolge unendo effiacia ed eleganza. Stone Edge, citazione (neanche troppo nascosta) dal "Friday 13th" di Mosquiton, porta al moveset una flebo di effetto sorpresa mica da ridere: vero, Volcarona? *annuisce* Close Combat, come al solito, è la mossa più Pokècida della squadra; e non potrebbe essere altrimenti con i suoi 100 di accuracy e 180 di base power, STAB compresa. La minor precisione di Fire Blast rispetto a Flamethrower è un gioco che vale la...candela, direi che è il caso dire, in quanto la maggior potenza si rivela spesso e volentieri decisiva.

Nape pensato fin da principio per outspeedare quanti più tizi possibili, ordunque pochi dubbi sullo strumento da assegnargli: con la Scarf raggiunge la veneranda speed di 519, appena 4 punti in meno del mostro ScarfTios. FFFFUUUU!

2316.png

FATALITY (Haxorus female.png) @ Lum Berry Lum_Berry.png

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

> Dragon Dance

> Superpower

> Outrage

> Earthquake

Round 1, FIGHT! [...] FINISH HIM! *sdum! tump! splat!* Haxorus wins. FATALITY!

Secondo alcune indiscrezioni, sarà lei il nuovo DLC character scaricabile su Mortal Kombat IX: ed effettivamente con il suo attacco base da 147 (!) non sfigurerebbe affatto in mezzo a Liu Kang, Scorpion, Baraka, e compagnia kombattente. L'imperatore Shao Kahn l'ha già assunta come guardia del corpo personale, mandando in prematura pensione Mileena.

Outrage contende a Close Combat il titolo di "killer move": a differenza della rivale è frenata non poco dal lock (non dalla confusione, merito della bacca), ma allo stesso tempo infligge danni monstre a chiunque non temendo alcuna immunità. Superpower è il principale dono che BW2 fa alla draghessa, e lei non guarda in bocca a caval donato: ora può quantomeno permettersi il lusso di infastidire suoi tradizionali counter (tre nomi a caso: Skarmory, Ferrothorn, Forretress), cosa che non le riusciva con Brick Break. Earthquake amplia la type coverage a livelli inauditi, al punto da poter colpire l'intero metagame almeno neutralmente. Ma come tralasciare la deliziosa Lum Berry, che regala quasi sempre a Dragon Dance un turno di boost gratis? E la trait, che spezza le gambe a molti LevitateFags, lascia in mutande Shedinja + Quagsire DW, permette di oneshottare gli SturdyFags ed offre tonnellate di altre opportunità (quasi quanto Trace) ?

Se partecipa alla lotta, lo spargimento di sangue è garantito.

40400534831331192162961.jpg

(Genesect) @ Choice Scarf choicescarf.png

Trait: Download

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

> Bug Buzz

> Energy Ball

> Thunder

> Flamethrower

<<Per mantenere la pace nel mondo, combatterò i Meganoidi con il BugTarn 3. Se non avete paura di questa potenza…>> *indica il cannone sulla testa* <<…combattete!>>

Ai tempi della tier DW, in BW1, eravamo inseparabili…ora BW2 ci ha finalmente permesso di ricomporre quel duo formidabile che eravamo una volta.

Nel moveset balza sùbito all’occhio il Thunder senza Rain setter, un trucchetto di mia invenzione che in passato ho già sperimentato su Magnezone e riproposto sul mecha-insetto con risultati altrettanto soddisfacenti; Flamethrower è in primis una perfetta arma anti-sosia, che al contempo farà anche pentire il mio ex pupillo Scizor di avermi tradito; Energy Ball ha avuto la meglio su Ice Beam perché pesava come piombo la mancanza di una mossa Grass-type.png , contrariamente alla mancanza di una terza mossa ghiacciata; infine Bug Buzz perché a U-Turnare ci pensa (bene) già lo scimpanzè.

Non nascondo che inizialmente mi è venuto il bernoccolo di usarlo con Expert Belt, ma alla fine mi sono dovuto arrendere di fronte alla schiacciante superiorità della Choice Scarf.

Superfluo aggiungere che non ho potuto scegliere la trait, ma francamente I don't give a single fuck perchè Download è una fottuta manna dal cielo.

ALLEGATI

EXPORT-TO-TEXT:

CacciaProf (Bronzong) @ Rocky Helmet

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Earthquake

- Hidden Power [ice]

iPor (Porygon2) @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Discharge

- Ice Beam

- Recover

- Shadow Ball

VEGETA (Infernape) (M) @ Choice Scarf

Trait: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Close Combat

- Fire Blast

- Stone Edge

- U-turn

BugTarn 3 (Genesect) @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Bug Buzz

- Energy Ball

- Thunder

- Flamethrower

FATALITY (Haxorus) (F) @ Lum Berry

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Superpower

- Outrage

- Earthquake

SR? LOL! (Sigilyph) (M) @ Flame Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roost

- Air Slash

- Psycho Shift

- Psyshock

THREAT LIST

Legenda colori: Innocuo-Insidioso-Pericoloso

Scizor= Piacere! Mi chiamo Scizor. E tu come ti chiami? Genesect? Oh, ma che bel nKABOOOOM! A parte questa ovvietà, pure Infernape lo riscalda un pò (miss di Fire Blast permettendo). Se si presenta sotto rain, poco male: lo piego a suon di Thunder (magari facendogli prima sbattere il muso contro Rocky Helmet), non sono schizzinoso.

Possono dare una grossa mano zampa anche Sigilyph scottandolo e Porygon paralizzandolo, seppur non siano propriamente suoi counter.

Dragonite= Dando per scontato che venga usato solo DWnite, contro i miei ragazzi mangia la polvere: ho un tale imbarazzo della scelta su come faintarlo che non so da dove cominciare. Partiamo dal celebre tallone d'Achille dei MultiNite, Stealth Rock, e da Rocky Helmet, entrambi in grado di inibire la tanto decantata Multiscale; e continuiamo con Hidden Power di Bronzong. Sotto Sun? No problem, a parità di boost Haxorus lo outspeeda e stupra con Outrage anche a full HP (grazie, Mold Breaker <3).

Concludiamo con Ice Beam di MultiGon (anche a te, Trace <3) e Stone Edge di Infernape che gli fa le pernacchie. Può bastare?

Non all'altezza della sua fama, sad but true.

Genesect= Devo proprio dirlo? Vabbè, se insistete...anche se mi sembrava pretty obvious che il mio BugTarn potesse superare (e devastare con F-thrower/Thunder senza/con rain) qualsiasi doppelganger che non sia buildato identico a lui. Se lo è, o mi affido alla fortuna con la C maiuscola o all'ordigno infuocato di Infernape; sotto la pioggia, sempre lui ma con Close Combat e/o Genesect tuonante e/o Haxorus danzante con EQ/SP, aiutati (si spera) dalla paralisi indovinate di chi? Sì, esatto.

Heatran= Beh, il buon vecchio Tran lo conosciamo ormai. E' la vittima preferita delle burle del mattacchione Porygon, che - se non conosce Substitute - suole copiargli Flash Fire riparando così le sue chiappe virtuali da Lava Plume, per poi paralizzarlo (o tentare di farlo) con Discharge. SubTran è in ogni caso schiacciato come un moscerino da un mucchio di altra roba...qualche nome? Earthquake (Bronzo / Haxo), Superpower (Haxo) e Close Combat (Infy), gli ultimi due giocoforza per ovviare a Balloon.

Jirachi= La difficoltà del fronteggiarlo è riuscire a capire quale moveset / spread abbia, dato che è uno dei Pokèmon più personalizzabili in circolazione. Senza rain, gli attacchi ardenti di Genesect ed Infernape lo faranno sudare; sotto la pioggia, Haxorus dopo una o più danze (eviterà l'eventuale paralisi di Thunder con la Lum) entra nel OHKO range con EQ e Genesect potrà rendergli la pariglia cercando a sua volta l'hax.

Ah, e l'EQ di Bronzong fa passare al set SubCM la voglia di statuppare.

Gliscor= Non troppo complesso come avversario, a patto di avere ancora in piedi gli alleati giusti. E' chiaro che Ice Beam di Porygon e Hidden Power di Bronzong (quest'ultimo anche sbeffeggiandolo con Rocky Helmet) possono rispedirlo in Transilvania in qualsiasi momento. Se non ha Poison Heal, Sigilyph potrà analogamente dire la sua castrandolo con Psycho Shift; se si vuol viaggiare con la fantasia, financo Haxorus potrà seppellirlo con Outrage dopo qualche danza.

Breloom= Se va a mangiare all'Osteria "Da Sigilyph", il pasto gli resta sullo stomaco. Semplicemente, la "forchetta volante" (cit. fr°A°) lo cucina in tutte le salse: Air Slash e Psyshock a iosa, perfino Psycho Shift contro il DW sprovvisto di Toxic Orb. Quando mi sento magnanimo, mi "limito" a fargli assaggiare le fiamme di Infernape o Genesect; se Bronzong o (soprattutto) Sigilyph non possono assorbire la Spore per cause di forza maggiore, potrà farlo Haxorus con la sua adorata Berry.

Salamence= Condivide col cugino Dragonite identico typing e, per la proprietà transitiva, medesime debolezze seppur con le dovute precisazioni. Tanto per cominciare Haxorus si scorda di outspeedarlo, visto che MoxieMence Scarfed si è diffuso a macchia d'olio; ma a fronte della pompata capacità offensiva, la fase difensiva sarà sensibilmente inferiore rispetto al parente perchè privo di Multiscale. A parte ciò, la tattica resta la stessa: rocce e freddo a profusione.

Rotom-Wash= Un bel grattacapo, almeno in teoria, visto che contro i suoi STAB ho una misera resistenza e nessuna immunità; tutto ciò senza contare gli odiosi Will-O-Wisp e Trick. Me la cavo con Mold Breaker > Levitate e di conseguenza sfigurandolo con Earthquake; il piano B è combinare Stealth Rock ed artiglieria pesante (Energy Ball / Close Combat), possibilmente precedute da una paralisi firmata Porygon.

Gengar= Non ho paura di questo vaso di porcellana: troppo fragile, difatti, per essere un serio threat. L'unico a soffrire la STABbata Shadow Ball è Sigilyph (che peraltro può rispondere al fuoco con un Psyshock x2); per tutti gli altri è uno zerbino che si fa calpestare comodamente. Vs Bronzong si pentirà della sua speed, dopo essersi beccato una Gyro Ball nei denti; a Porygon Focus Blast - sempre se va a segno - fa un graffietto o giù di lì, aggiungeteci i x0 e x2 delle rispettive SB e capirete perchè pure SubGar resterà a guardare inerme; ma la vera goduria è usufruire di Mold Breaker per trucidarlo con EQ.

Due satanassi come Infy e Gene vengono declassati ad ultime scelte, questo fatto dovrebbe dirla lunga.

Terrakion= Ehilà, chi si rivede! Lo conosco bene, avendolo usato per mesi. Nape si prenderà cura di qualsiasi versione non max speed Scarfed, altrimenti è un'altra speed tie dopo quella fratricida tra Genesect; in questi casi, se la dea bendata mi volta le spalle, sono solito scottarlo con Sigilyph in predict o (più frequentemente) farlo urlare di dolore con Gyro Ball del campanaccio. Naturalmente Haxorus, se opportunamente boostato, lo fa piangere...e non dalle risate.

Keldeo= E' probabile che i Brony facciano fatica a fargli male, ma il sottoscritto non ha inibizioni di questo genere. Il primo candidato ad archiviarlo è solitamente Genesect, che ricorrerà a Thunder sotto la pioggia o ad Energy Ball in altre condizioni meteo. Non sempre però basta il suo sforzo, anche perchè Calm Mind può rendere ostico il quadrupede nel giro di pochi turni: ecco che intervengono Infernape e Sigilyph, quest'ultimo bypassando la SpDef del pony tramite Psyshock. Si consideri pure che - se non boostato / specsato - raramente Secret Sword killerà in un colpo il cyber-papero, libero di reagire con Discharge.

Tornadus-Therian= Senza troppi giri di parole...è stronzo. Molto. Anzitutto l'antipatica trait Regenerator, che di fatto annulla la debolezza a SR; come se non bastasse sono abbastanza esposto al suo Hurricane spam, dal quale mi difende Bronzong e poco altro. Ma è anche vero che tra Gyro Ball / Hidden Power di quest'ultimo, Stone Edge di Infy, Ice Beam di Pory e Thunder di Gene, non dovrei tardare a buttarlo giù.

Thundurus-Therian= Nelle crociate contro Zeus, Porygon e la sua Trace (che ruba Volt Absorb) sono sempre in prima fila: del resto boicottargli Thunder equivale a togliergli il 50% del potenziale, settare le SR un altro 20%. Se deciderà di arrangiarsi coi Focus Blast, gli toccherà portare a casa almeno un Ice Beam.

Meglio del previsto gli altri assi nella manica: Stone Edge di Infernape lo coglie impreparato; la HP di Bronzong potrà dare qualcosa che assomigli ad un contributo; Haxorus se ne impippa della paralysis di Thunder per ovvi motivi, il genio elettrico non potrà dire altrettanto di Outrage per ancor più ovvi motivi.

Landorus= Il discorso, perlomeno la parte sulle debolezze, è estremamente simile a quello di Gliscor; con la differenza non irrilevante che questo brutto muso spamma U-Turn a palate, aspetto che lo rende un pelino più complicato da colpire. Ma, paradossalmente, agevole da stendere per colpa della difesa sensibilmente più scadente rispetto al conte Dracula: alla luce di ciò, stavolta pure Gyro Ball potrà combinare qualcosina di buono oltre alle solite note. Tornando un attimo a U-Turn, non va neppure dimenticato che alla lunga dovrà fare i conti con le SR e Rocky Helmet.

Mamoswine= No dai, non fatemi ridere. E questo sarebbe un threat? Basterebbe il solo Bronzong a pisciargli in testa fra Levitate e Gyro Ball. Non vi basta? In caso di necessità il mammuth con Snow Cloak sarà bollito a dovere, tanto per cambiare, dalla premiata ditta "Gene & Nape" (perchè la Hail non potrà salvarlo in eterno); invece, quello con Thick Fat sarà preso selvaggiamente a pugni e calci dalla scimmia od EnergyBallato a pressione dal robot.

Volcarona= Argh! Quando all'inizio ho detto che l'unico spauracchio per il sestetto è il Baton Pass team, mi ero scordato di questo coso. Si badi bene: contro il falenone non ho le mani legate come vs i BP. Le soluzioni di cui dispongo (Stealth Rock + Stone Edge) sono eccellenti, hanno "solo" l'orrendo difetto di essere spaventosamente poche. In un Sunny Day è anche una pessima idea rallentarlo con Porygon, perchè ci sono buone probabilità che conosca Morning Sun; sotto Rain con Hurricane non è che la situazione si risollevi più di tanto, anche se Genesect può vendere cara la pelle corazza con l'infallibile Thunder.

Rain Team= Sempre la solita solfa: Thunder / Hurricane / attaccowaterrandom. Che barba, davvero, soprattutto per me (rotflolmao).

In linea di massima cerco di ritorcere contro l'oppo la sua stessa pioggia: non appena si presenta la chance (più precisamente, tolti di mezzo gli eventuali resistors), semino panico, morte e distruzione sfruttando il Thunder 100% accurate di Gene. Se ne vedono altresì delle belle quando Porygon traccia Rain Dish, Volt Absorb, ma anche, perchè no, Serene Grace di Jirachi; pure Haxorus potrà fare la sua bella figura, qui.

Politoed litiga con l'elettricità, ergo si fa agevolmente secco col già citato Thunder o con Discharge del buon Porygon. Tra gli altri ospiti fissi dei RT, menzione d'onore per Ferrothorn, che di norma viene paraflinchato a morte con Discharge prima ed Air Slash dopo oppure umiliato dalla scottatura made in Psycho Shift (nonchè suonato come un tamburo da CC o SP); e se vi state ancora chiedendo quale ragione di esistere abbia EB su Genesect, vi basti pensare a simpaticoni quali Gastrodon o Quagsire.

Sand Team= Il mio passato...quando li affronto, è come percuotere uno specchio.

Il loro più grande limite è, sin dalla notte dei tempi, essere orribilmente vulnerabili a scottature (invero problemi di stato in generale) e mosse lottatrici / ghiacciate; fortunatamente la mia combriccola è, in tal senso, adeguatamente attezzata.

La compassionevole quinta generazione ha voluto venire incontro a queste storiche pecche, mettendo a disposizione dei ST un nuovo, formidabile giocattolo: quel Reuniclus che, ciliegina sulla torta, tra le altre cose è immune alla Sand. Quisquilie, non andrà lontano finchè nei paraggi ci saranno i carabinieri Bug Buzz, U-Turn, Shadow Ball ed Outrage.

Nulla di trascendentale sono anche due veterani come Forretress e Skarmory, paralizzabili / scottabili / arrostibili a piacimento (il secondo passerà un brutto quarto d'ora pure con l'alto voltaggio); last but not least, la trait di Haxorus inibisce quella di entrambi, quindi di cosa stiamo parlando?

Tyranitar - comunque vada - è destinato a perire dopo atroci sofferenze, e poco importa se per mano di Earthquake, Gyro Ball, Close Combat, U-Turn o Superpower.

Sun Team= Il copione dei primi turni si ripete con una regolarità avvilente: Ninetales addormenta / scotta Haxorus, la quale si cura con la bacca danzando nel mentre e subito dopo manda a zampe all'aria la volpe con EQ. Se l'apriscatole parte, è in grado di mettere in ginocchio da sola un intero ST; non tutti però sono così stolti da permetterlo, perciò ho sperimentato altre vie.

Infernape outspeeda tutti i clienti più affezionati dei Sun, ivi compresi Venusaur (che verrà inesorabilmente spedito in orbita da Fire Blast boostato) e Volcarona (che verrà lapidato peggio di Santo Stefano); ma poichè la prudenza non è mai troppa, tengo in panchina Porygon che, con l'aiuto di Clorophyll e/o Flash Fire di Heatran, potrà far capire che aria tira.

Inutile dire (ma lo faccio presente ugualmente a titolo di cronaca) che il coefficiente di difficoltà di TUTTE le operazioni sopra descritte sarà dimezzato dal supporto di SR.

Hail Team= Essendo basati prevalentemente sul ghiaccio, ad avere la priorità sono - manco a dirlo - le Stealth Rock. Ma oltre a esse, ad onor del vero contro questa tipologia di team non è che serva chissà quale strategia: spiace dirlo, ma l'HT è l'anello debole del quartetto.

Per uscirne indenni (o quasi), è sufficiente seminare qua e là Stone Edge / Fire Blast / Close Combat / Superpower / Flamethrower / Gyro Ball, e la faccenda non mi costa neppure troppo tempo / energie. Dopo aver eliminato Tentacruel a suon di volt e/o sismi, s'intende.

Abomasnow, per un motivo (Protect) o per l'altro (Substitute), risulta ogni volta maledettamente difficile da sciogliere; resta che la sua pericolosità è direttamente proporzionale al numero di compagni rimasti in vita.

LOG COLLECTION

SCEEEENDE LA PIOGGIA, MA CHE FAAAA? (vs rain)

Battle between Lucanik-san and The Epic One started!

Tier: Wifi OU

Mode: Singles

Variation: +12, -20

Rule: Rated

Rule: Sleep Clause

Rule: Species Clause

Rule: Wifi Battle

Your team: Bronzong / Porygon2 / Infernape / Genesect / Haxorus / Sigilyph

Opponent's team: Politoed / Tornadus-T / Keldeo-R / Ferrothorn / Jirachi / Donphan

Lucanik-san sent out BugTarn 3! (Genesect)

The Epic One sent out Toad! (Politoed)

BugTarn 3's Download activates!

BugTarn 3's Sp. Att. rose!

the foe's Toad's Drizzle made it rain!

Start of turn 1

BugTarn 3 used Thunder!

It's super effective!

The foe's Toad lost 100% of its health!

The foe's Toad fainted!

Rain continues to fall!

The Epic One: you have thunder when you have no pokemon to start rain

Lucanik-san: sure

Lucanik-san: it works, a lot

The Epic One: makes no sense

The Epic One sent out Larry! (Tornadus-T)

Lucanik-san: maybe

Lucanik-san: but with this i've killed hundreds of rain teams

The Epic One: NO!

Start of turn 2

The Epic One called Larry back!

The Epic One sent out Roller! (Donphan)

BugTarn 3 used Thunder!

It had no effect!

Rain continues to fall!

Start of turn 3

Lucanik-san called BugTarn 3 back!

Lucanik-san sent out CacciaProf! (Bronzong)

The Epic One called Roller back!

The Epic One sent out Robert! (Ferrothorn)

Rain continues to fall!

Start of turn 4

The foe's Robert used Thunder Wave!

CacciaProf is paralyzed! It may be unable to move!

CacciaProf used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around The Epic One's team!

Rain continues to fall!

Start of turn 5

The foe's Robert used Leech Seed!

CacciaProf was seeded!

CacciaProf used Hidden Power!

The foe's Robert lost 9% of its health!

Rain continues to fall!

The foe's Robert restored a little HP using its Leftovers!

CacciaProf's health is sapped by leech seed.

Start of turn 6

Lucanik-san called CacciaProf back!

Lucanik-san sent out SR? LOL!! (Sigilyph)

The foe's Robert used Spikes!

Spikes were scattered all around the feet of Lucanik-san's team!

Rain continues to fall!

SR? LOL!'s Flame Orb activated!

SR? LOL! was burned!

Start of turn 7

The Epic One called Robert back!

The Epic One sent out Flinchi! (Jirachi)

Pointed stones dug into the foe's Flinchi!

SR? LOL! used Psycho Shift!

SR? LOL! moved its status onto the foe's Flinchi!

The foe's Flinchi was burned!

Rain continues to fall!

The foe's Flinchi restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Flinchi is hurt by its burn!

SR? LOL! was burned!

Start of turn 8

Lucanik-san called SR? LOL! back!

The foe's Flinchi used Thunder!

CacciaProf lost 64 HP! (18% of its health)

Rain continues to fall!

Start of turn 9

The Epic One called Flinchi back!

Pointed stones dug into the foe's Larry!

CacciaProf used Earthquake!

It had no effect!

Rain continues to fall!

Start of turn 10

The foe's Larry used Taunt!

CacciaProf fell for the taunt!

CacciaProf used Gyro Ball!

The foe's Larry lost 69% of its health!

Rain continues to fall!

Start of turn 11

The Epic One called Larry back!

Pointed stones dug into the foe's Robert!

CacciaProf used Hidden Power!

The foe's Robert lost 9% of its health!

Rain continues to fall!

Start of turn 12

CacciaProf was seeded!

CacciaProf is paralyzed! It can't move!

Rain continues to fall!

CacciaProf's health is sapped by leech seed.

CacciaProf's taunt ended!

Start of turn 13

The foe's Robert used Spikes!

Rain continues to fall!

Start of turn 14

Lucanik-san sent out FATALITY! (Haxorus)

FATALITY is hurt by spikes!

FATALITY has Mold Breaker!

The Epic One sent out Pwny! (Keldeo-R)

Pointed stones dug into the foe's Pwny!

Rain continues to fall!

Start of turn 15

The foe's Pwny used Hidden Power!

It's super effective!

FATALITY lost 245 HP! (83% of its health)

FATALITY fainted!

Rain continues to fall!

Lucanik-san: THIS have no sense...keldeo without hp dark/ghost

Lucanik-san: lol

The Epic One: ._.

Lucanik-san sent out iPor! (Porygon2)

IPor is hurt by spikes!

IPor traced the foe's Pwny's Justified!

Start of turn 16

The Epic One called Pwny back!

Pointed stones dug into the foe's Roller!

IPor used Discharge!

It had no effect!

Rain continues to fall!

The foe's Roller restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 17

Lucanik-san called iPor back!

The foe's Roller used Rapid Spin!

It's not very effective...

CacciaProf lost 8 HP! (2% of its health)

The foe's Roller is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

The foe's Roller blew away Stealth Rock!

Rain continues to fall!

Start of turn 18

The foe's Roller used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around Lucanik-san's team!

Rain continues to fall!

Start of turn 19

The foe's Roller used Rapid Spin!

A critical hit!

CacciaProf lost 16 HP! (4% of its health)

The foe's Roller is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

The foe's Roller blew away Stealth Rock!

Rain continues to fall!

Start of turn 20

Rain continues to fall!

Start of turn 21

The foe's Larry used Hurricane!

CacciaProf lost 91 HP! (26% of its health)

The foe's Larry is hurt by its Life Orb!

The foe's Larry lost 29% of its health!

The foe's Larry fainted!

Rain continues to fall!

Start of turn 22

The foe's Robert used Power Whip!

CacciaProf lost 54 HP! (15% of its health)

The foe's Robert is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

Rain continues to fall!

Start of turn 23

A critical hit!

CacciaProf lost 21 HP! (6% of its health)

CacciaProf fainted!

The foe's Robert is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

Rain continues to fall!

Lucanik-san sent out VEGETA! (Infernape)

Pointed stones dug into VEGETA!

VEGETA is hurt by spikes!

Start of turn 24

VEGETA used Close Combat!

The foe's Roller lost 30% of its health!

VEGETA's Defense fell!

VEGETA's Sp. Def. fell!

Rain continues to fall!

Start of turn 25

Lucanik-san called VEGETA back!

Pointed stones dug into iPor!

IPor is hurt by spikes!

IPor traced the foe's Roller's Sturdy!

The foe's Roller used Ice Shard!

IPor lost 22 HP! (5% of its health)

Rain continues to fall!

Start of turn 26

IPor used Recover!

IPor regained health!

The foe's Roller used Earthquake!

IPor lost 85 HP! (22% of its health)

Rain continues to fall!

Start of turn 27

IPor used Ice Beam!

It's super effective!

The foe's Roller lost 64% of its health!

The foe's Roller used Earthquake!

IPor lost 81 HP! (21% of its health)

Rain continues to fall!

Start of turn 28

IPor used Shadow Ball!

The foe's Robert lost 6% of its health!

Rain continues to fall!

Start of turn 29

IPor used Discharge!

The foe's Robert lost 7% of its health!

The foe's Robert is paralyzed! It may be unable to move!

The foe's Robert is paralyzed! It can't move!

Rain continues to fall!

Start of turn 30

IPor used Recover!

IPor regained health!

IPor was seeded!

Rain continues to fall!

IPor's health is sapped by leech seed.

Start of turn 31

Rain continues to fall!

Start of turn 32

The Epic One sent out Flinchi! (Jirachi)

Pointed stones dug into the foe's Flinchi!

The foe's Flinchi lost 47% of its health!

VEGETA's Defense fell!

VEGETA's Sp. Def. fell!

Rain continues to fall!

Start of turn 33

The foe's Flinchi lost 22% of its health!

The foe's Flinchi fainted!

VEGETA's Defense fell!

VEGETA's Sp. Def. fell!

Rain continues to fall!

Start of turn 34

IPor is hurt by spikes!

IPor traced the foe's Pwny's Justified!

The foe's Pwny used Surf!

IPor lost 220 HP! (58% of its health)

IPor fainted!

Rain continues to fall!

Pointed stones dug into BugTarn 3!

BugTarn 3 is hurt by spikes!

Start of turn 35

BugTarn 3 used Energy Ball!

The foe's Robert lost 7% of its health!

Rain continues to fall!

Start of turn 36

VEGETA was seeded!

Rain continues to fall!

VEGETA's health is sapped by leech seed.

Start of turn 37

The foe's Roller lost 2% of its health!

The foe's Roller fainted!

VEGETA's Defense fell!

VEGETA's Sp. Def. fell!

Rain continues to fall!

Start of turn 38

The foe's Pwny lost 64% of its health!

VEGETA's Defense fell!

VEGETA's Sp. Def. fell!

The foe's Pwny used Surf!

It's super effective!

VEGETA lost 5 HP! (1% of its health)

VEGETA fainted!

Rain continues to fall!

Start of turn 39

SR? LOL! used Psyshock!

The foe's Robert lost 10% of its health!

Rain continues to fall!

Start of turn 40

SR? LOL! used Air Slash!

The foe's Robert lost 18% of its health!

The foe's Robert flinched!

Rain continues to fall!

Start of turn 41

SR? LOL! used Air Slash!

The foe's Robert lost 19% of its health!

Rain continues to fall!

The Epic One: -_-

Start of turn 42

SR? LOL! used Air Slash!

Rain continues to fall!

Lucanik-san: paraflinch strategy, man

Lucanik-san: never herad of that?

The Epic One: I have

Lucanik-san: heard*

Start of turn 43

SR? LOL! used Air Slash!

The attack of SR? LOL! missed!

SR? LOL! was seeded!

Rain continues to fall!

The Epic One: bs strategy ftw

Start of turn 44

SR? LOL! used Air Slash!

The foe's Robert lost 20% of its health!

SR? LOL! lost 81 HP! (23% of its health)

Rain continues to fall!

Lucanik-san: lol, I have magic guard, leech seed can't damage me :D

Start of turn 45

SR? LOL! used Air Slash!

The Epic One: ik

SR? LOL! lost 75 HP! (21% of its health)

Rain continues to fall!

The Epic One: could you be more obvious?

Start of turn 46

SR? LOL! used Roost!

SR? LOL! landed on the ground!

SR? LOL! regained health!

SR? LOL! lost 151 HP! (43% of its health)

Rain continues to fall!

Lucanik-san: meh, just in case...since you used LC

Lucanik-san: dunno why

Lucanik-san: missclick?

Start of turn 47

SR? LOL! used Roost!

SR? LOL! landed on the ground!

SR? LOL! regained health!

Rain continues to fall!

The Epic One: felt like using it

The Epic One: problem?

The Epic One: ._.

Start of turn 48

SR? LOL! used Air Slash!

Rain continues to fall!

Lucanik-san: nope

Start of turn 49

SR? LOL! used Air Slash!

A critical hit!

The foe's Robert lost 32% of its health!

The foe's Robert fainted!

Rain continues to fall!

Start of turn 50

The foe's Pwny used Hidden Power!

It's super effective!

SR? LOL! lost 222 HP! (63% of its health)

SR? LOL! used Psyshock!

It's super effective!

The foe's Pwny lost 11% of its health!

The foe's Pwny fainted!

Lucanik-san won the battle!

Lucanik-san: One step closer to the Pokèmon master goal!

The Epic One: THIS GAME SUCKS!!!!!!!!!!!!!

SECCHIELLO E PALETTA (vs sand)

Battle between Lucanik-san and horrible at pokemon started!

Variation: +21, -11

Opponent's team: Hippowdon / Skarmory / Tentacruel / Genesect / Landorus / Tyranitar

horrible at pokemon sent out Hippowdon!

the foe's Hippowdon's Sand Stream whipped up a sandstorm!

Start of turn 1

SR? LOL! used Air Slash!

The foe's Hippowdon lost 20% of its health!

The foe's Hippowdon used Stealth Rock!

The sandstorm rages!

The foe's Hippowdon restored a little HP using its Leftovers!

SR? LOL! was burned!

Start of turn 2

SR? LOL! used Psycho Shift!

The attack of SR? LOL! missed!

The foe's Hippowdon used Whirlwind!

Pointed stones dug into FATALITY!

FATALITY was dragged out!

The sandstorm rages!

FATALITY is buffeted by the sandstorm!

Start of turn 3

Lucanik-san called FATALITY back!

Pointed stones dug into CacciaProf!

horrible at pokemon called Hippowdon back!

horrible at pokemon sent out Skarmory!

The sandstorm rages!

Start of turn 4

The foe's Skarmory used Spikes!

Pointed stones float in the air around horrible at pokemon's team!

The sandstorm rages!

Start of turn 5

IPor is hurt by spikes!

IPor traced the foe's Skarmory's Sturdy!

The foe's Skarmory used Spikes!

The sandstorm rages!

IPor is buffeted by the sandstorm!

Start of turn 6

horrible at pokemon called Skarmory back!

horrible at pokemon sent out Hippowdon!

Pointed stones dug into the foe's Hippowdon!

IPor used Recover!

IPor regained health!

The sandstorm rages!

Start of turn 7

IPor used Ice Beam!

It's super effective!

The foe's Hippowdon lost 39% of its health!

The foe's Hippowdon used Earthquake!

IPor lost 63 HP! (16% of its health)

The sandstorm rages!

Start of turn 8

IPor used Ice Beam!

It's super effective!

The foe's Hippowdon lost 34% of its health!

The foe's Hippowdon used Whirlwind!

VEGETA was dragged out!

The sandstorm rages!

VEGETA is buffeted by the sandstorm!

Start of turn 9

The foe's Hippowdon lost 30% of its health!

The foe's Hippowdon fainted!

VEGETA's Defense fell!

VEGETA's Sp. Def. fell!

The sandstorm rages!

horrible at pokemon sent out Tentacruel!

Pointed stones dug into the foe's Tentacruel!

Start of turn 10

The foe's Tentacruel used Rapid Spin!

CacciaProf lost 4 HP! (1% of its health)

The foe's Tentacruel is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

The foe's Tentacruel blew away Stealth Rock!

The sandstorm rages!

The foe's Tentacruel is buffeted by the sandstorm!

The foe's Tentacruel restored a little HP using its Black Sludge!

Start of turn 11

The foe's Tentacruel used Toxic Spikes!

Poison spikes were scattered all around the feet of Lucanik-san's team!

The sandstorm rages!

Start of turn 12

The foe's Tentacruel used Toxic Spikes!

It's super effective!

The foe's Tentacruel lost 38% of its health!

The sandstorm rages!

Start of turn 13

The foe's Tentacruel used Rapid Spin!

CacciaProf lost 4 HP! (1% of its health)

The foe's Tentacruel is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

The foe's Tentacruel blew away Stealth Rock!

It's super effective!

The foe's Tentacruel lost 15% of its health!

The foe's Tentacruel fainted!

The sandstorm rages!

horrible at pokemon sent out Genesect!

The foe's Genesect's Download activates!

The foe's Genesect's Attack rose!

Start of turn 14

The foe's Genesect used U-turn!

CacciaProf lost 162 HP! (47% of its health)

The foe's Genesect is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

horrible at pokemon called Genesect back!

horrible at pokemon sent out Tyranitar!

The sandstorm rages!

Start of turn 15

The foe's Tyranitar used Crunch!

CacciaProf lost 126 HP! (37% of its health)

CacciaProf fainted!

The foe's Tyranitar is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

The sandstorm rages!

VEGETA was badly poisoned!

Start of turn 16

horrible at pokemon called Tyranitar back!

Pointed stones dug into the foe's Skarmory!

The foe's Skarmory lost 33% of its health!

VEGETA's Defense fell!

VEGETA's Sp. Def. fell!

The sandstorm rages!

VEGETA is hurt by poison!

Start of turn 17

IPor is hurt by spikes!

IPor was badly poisoned!

IPor traced the foe's Skarmory's Sturdy!

The foe's Skarmory used Roost!

The foe's Skarmory landed on the ground!

The foe's Skarmory regained health!

The sandstorm rages!

IPor is hurt by poison!

Start of turn 18

horrible at pokemon called Skarmory back!

horrible at pokemon sent out Landorus!

Pointed stones dug into the foe's Landorus!

IPor used Recover!

IPor regained health!

The sandstorm rages!

IPor is hurt by poison!

Start of turn 19

The foe's Landorus used Earthquake!

IPor lost 112 HP! (29% of its health)

IPor used Ice Beam!

It's super effective!

The foe's Landorus's Yache Berry weakened Ice Beam's power!

The foe's Landorus lost 62% of its health!

The sandstorm rages!

IPor is hurt by poison!

Start of turn 20

The foe's Landorus used Earthquake!

IPor lost 24 HP! (6% of its health)

IPor fainted!

The sandstorm rages!

Start of turn 21

horrible at pokemon called Landorus back!

Pointed stones dug into the foe's Skarmory!

BugTarn 3 used Flamethrower!

It's super effective!

The foe's Skarmory lost 87% of its health!

The foe's Skarmory fainted!

The sandstorm rages!

Pointed stones dug into the foe's Tyranitar!

Start of turn 22

BugTarn 3 is being sent back!

The foe's Tyranitar used Pursuit!

BugTarn 3 lost 105 HP! (36% of its health)

VEGETA fainted!

The sandstorm rages!

FATALITY was badly poisoned!

FATALITY ate its Lum Berry!

FATALITY's status cleared!

Start of turn 23

horrible at pokemon called Tyranitar back!

horrible at pokemon sent out Landorus!

Pointed stones dug into the foe's Landorus!

FATALITY used Superpower!

The foe's Landorus lost 13% of its health!

The foe's Landorus fainted!

FATALITY's Attack fell!

FATALITY's Defense fell!

The sandstorm rages!

Pointed stones dug into the foe's Genesect!

The foe's Genesect's Attack rose!

Start of turn 24

The foe's Genesect used U-turn!

A critical hit!

SR? LOL! lost 348 HP! (100% of its health)

SR? LOL! fainted!

horrible at pokemon called Genesect back!

Pointed stones dug into the foe's Tyranitar!

The sandstorm rages!

FATALITY was badly poisoned!

Start of turn 25

FATALITY used Earthquake!

It's super effective!

The foe's Tyranitar lost 58% of its health!

The foe's Tyranitar fainted!

The sandstorm rages!

FATALITY is hurt by poison!

Pointed stones dug into the foe's Genesect!

The foe's Genesect's Sp. Att. rose!

Start of turn 26

The foe's Genesect used Flamethrower!

FATALITY lost 17 HP! (5% of its health)

FATALITY fainted!

The sandstorm rages!

Start of turn 27

It's super effective!

The foe's Genesect lost 58% of its health!

The foe's Genesect fainted!

TINTARELLA DI DROUGHT (vs sun)

Battle between Lucanik-san and KKS started!

Variation: +14, -18

Opponent's team: Ninetales / Victini / Venusaur / Chandelure / Sawsbuck / Dugtrio

KKS sent out Vulnona! (Ninetales)

the foe's Vulnona's Drought intensified the sun's rays!

Start of turn 1

The foe's Vulnona used Hypnosis!

FATALITY fell asleep!

FATALITY used Dragon Dance!

FATALITY's Attack rose!

FATALITY's Speed rose!

The sunlight is strong!

Start of turn 2

It's super effective!

The foe's Vulnona lost 100% of its health!

The foe's Vulnona fainted!

The sunlight is strong!

KKS sent out Digdri! (Dugtrio)

Start of turn 3

The foe's Digdri hung on using its Focus Sash!

The foe's Digdri lost 99% of its health!

The foe's Digdri used Memento!

The foe's Digdri fainted!

FATALITY's Attack sharply fell!

FATALITY's Sp. Att. sharply fell!

The sunlight is strong!

KKS sent out Kronjuwild! (Sawsbuck)

Start of turn 4

The foe's Kronjuwild used Swords Dance!

The foe's Kronjuwild's Attack sharply rose!

FATALITY used Superpower!

It's super effective!

The foe's Kronjuwild lost 95% of its health!

FATALITY's Attack fell!

FATALITY's Defense fell!

The sunlight is strong!

Start of turn 5

The foe's Kronjuwild used Return!

SR? LOL! lost 348 HP! (100% of its health)

SR? LOL! fainted!

The foe's Kronjuwild is hurt by its Life Orb!

The foe's Kronjuwild fainted!

The sunlight is strong!

KKS sent out Bisaflor! (Venusaur)

Start of turn 6

The foe's Bisaflor used Growth!

The foe's Bisaflor's Attack sharply rose!

The foe's Bisaflor's Sp. Att. sharply rose!

FATALITY's Attack rose!

FATALITY's Speed rose!

The sunlight is strong!

Start of turn 7

The foe's Bisaflor used Sludge Bomb!

FATALITY lost 293 HP! (100% of its health)

FATALITY fainted!

The foe's Bisaflor is hurt by its Life Orb!

The sunlight is strong!

BugTarn 3's Attack rose!

Start of turn 8

The foe's Bisaflor used Hidden Power!

It's super effective!

BugTarn 3 lost 284 HP! (100% of its health)

BugTarn 3 fainted!

The foe's Bisaflor is hurt by its Life Orb!

The sunlight is strong!

Start of turn 9

VEGETA used Fire Blast!

It's super effective!

The foe's Bisaflor lost 80% of its health!

The foe's Bisaflor fainted!

The sunlight is strong!

KKS sent out Skelabra! (Chandelure)

Start of turn 10

IPor traced the foe's Skelabra's Flash Fire!

The foe's Skelabra used Overheat!

IPor's Flash Fire raised the power of its Fire-type moves!

The sunlight is strong!

Lucanik-san: sry but no

Lucanik-san: :3

Start of turn 11

KKS called Skelabra back!

KKS sent out Victini!

IPor used Shadow Ball!

It's super effective!

The foe's Victini lost 40% of its health!

The sunlight is strong!

Start of turn 12

The foe's Victini used U-turn!

CacciaProf lost 60 HP! (17% of its health)

The foe's Victini is hurt by CacciaProf's Rocky Helmet!

KKS called Victini back!

The sunlight is strong!

Start of turn 13

KKS called Skelabra back!

KKS sent out Victini!

IPor traced the foe's Victini's Victory Star!

The sunlight is strong!

Start of turn 14

The foe's Victini used V-create!

IPor lost 217 HP! (58% of its health)

The foe's Victini's Speed fell!

The foe's Victini's Defense fell!

The foe's Victini's Sp. Def. fell!

IPor used Shadow Ball!

It's super effective!

The foe's Victini lost 43% of its health!

The foe's Victini fainted!

The sunlight is strong!

Start of turn 15

IPor lost 157 HP! (41% of its health)

IPor fainted!

The foe's Skelabra's Sp. Att. sharply fell!

The sunlight is strong!

Start of turn 16

VEGETA used Stone Edge!

The attack of VEGETA missed!

VEGETA lost 168 HP! (57% of its health)

The sunlight is strong!

Start of turn 17

VEGETA used Stone Edge!

It's super effective!

The foe's Skelabra lost 79% of its health!

The attack of the foe's Skelabra missed!

The sunlight is strong!

Start of turn 18

VEGETA used Stone Edge!

VEGETA lost 106 HP! (36% of its health)

The sunlight is strong!

Start of turn 19

VEGETA used Stone Edge!

VEGETA lost 19 HP! (6% of its health)

VEGETA fainted!

The sunlight is strong!

Start of turn 20

It's super effective!

CacciaProf lost 168 HP! (49% of its health)

It's super effective!

The foe's Skelabra lost 20% of its health!

The foe's Skelabra fainted!

GRANITE GRATIS PER TUTTI (vs hail) [Fun facts: questa battaglia non doveva esistere. Anzichè challare fr°A°, ho erroneamente cliccato su "find battle" per la forza dell'abitudine; lei - arftest - ne ha approfittato per assistere in diretta alla sfida]

Battle between Lucanik-san and rrjs started!

Variation: +21, -11

Opponent's team: Abomasnow / Mamoswine / Froslass / Cloyster / Heatran / Jynx

arftest is watching the battle.

rrjs sent out Abomasnow!

the foe's Abomasnow's Snow Warning whipped up a hailstorm!

Start of turn 1

rrjs called Abomasnow back!

rrjs sent out Cloyster!

The foe's Cloyster lost 15% of its health!

Hail continues to fall!

CacciaProf is buffeted by the hail!

The foe's Cloyster restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 2

The foe's Cloyster used Toxic Spikes!

Pointed stones float in the air around rrjs's team!

Hail continues to fall!

Start of turn 3

IPor was poisoned!

IPor traced the foe's Cloyster's Skill Link!

The foe's Cloyster used Rapid Spin!

IPor lost 11 HP! (2% of its health)

The foe's Cloyster blew away Stealth Rock!

Hail continues to fall!

IPor is buffeted by the hail!

IPor is hurt by poison!

Start of turn 4

The foe's Cloyster used Rock Blast!

IPor lost 13 HP! (3% of its health)

IPor lost 14 HP! (3% of its health)

IPor lost 14 HP! (3% of its health)

IPor lost 12 HP! (3% of its health)

IPor lost 13 HP! (3% of its health)

Hit 5 times!

IPor used Discharge!

It's super effective!

The foe's Cloyster lost 77% of its health!

Hail continues to fall!

IPor is hurt by poison!

Start of turn 5

rrjs called Cloyster back!

rrjs sent out Mamoswine!

Hail continues to fall!

Start of turn 6

rrjs called Mamoswine back!

rrjs sent out Heatran!

A critical hit!

The foe's Heatran lost 15% of its health!

Hail continues to fall!

The foe's Heatran is buffeted by the hail!

The foe's Heatran restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 7

IPor traced the foe's Heatran's Flash Fire!

The foe's Heatran used Stealth Rock!

Hail continues to fall!

IPor is hurt by poison!

Start of turn 8

The foe's Heatran used Flash Cannon!

IPor lost 90 HP! (24% of its health)

IPor fainted!

Hail continues to fall!

FATALITY was poisoned!

Start of turn 9

rrjs called Heatran back!

rrjs sent out Froslass!

FATALITY's Attack rose!

FATALITY's Speed rose!

Hail continues to fall!

FATALITY is buffeted by the hail!

Start of turn 10

The foe's Froslass used Blizzard!

It's super effective!

FATALITY lost 239 HP! (81% of its health)

FATALITY fainted!

Hail continues to fall!

Start of turn 11

rrjs called Froslass back!

rrjs sent out Heatran!

BugTarn 3 used Thunder!

The foe's Heatran lost 56% of its health!

The foe's Heatran is paralyzed! It may be unable to move!

Hail continues to fall!

BugTarn 3 is buffeted by the hail!

Lucanik-san: *trollface*

Start of turn 12

rrjs called Heatran back!

rrjs sent out Mamoswine!

BugTarn 3 used Thunder!

The attack of BugTarn 3 missed!

Hail continues to fall!

Start of turn 13

The foe's Mamoswine used Earthquake!

It had no effect!

Hail continues to fall!

Start of turn 14

rrjs sent out Heatran!

The foe's Heatran lost 1% of its health!

Hail continues to fall!

Start of turn 15

The foe's Heatran is paralyzed! It can't move!

It's super effective!

The foe's Heatran lost 25% of its health!

The foe's Heatran fainted!

Hail continues to fall!

rrjs sent out Cloyster!

Start of turn 16

The foe's Cloyster hid underwater!

Pointed stones float in the air around rrjs's team!

Hail continues to fall!

Start of turn 17

The foe's Cloyster used Dive!

SR? LOL! lost 141 HP! (40% of its health)

Hail continues to fall!

SR? LOL! was burned!

Start of turn 18

SR? LOL! used Air Slash!

The foe's Cloyster lost 39% of its health!

The foe's Cloyster fainted!

Hail continues to fall!

rrjs sent out Froslass!

Pointed stones dug into the foe's Froslass!

Start of turn 19

CacciaProf lost 56 HP! (16% of its health)

Hail continues to fall!

Start of turn 20

CacciaProf lost 51 HP! (15% of its health)

CacciaProf fainted!

Hail continues to fall!

VEGETA was poisoned!

Start of turn 21

rrjs called Froslass back!

rrjs sent out Mamoswine!

Pointed stones dug into the foe's Mamoswine!

VEGETA used Fire Blast!

Hail continues to fall!

VEGETA is buffeted by the hail!

Start of turn 22

rrjs sent out Froslass!

Pointed stones dug into the foe's Froslass!

VEGETA used Fire Blast!

It's super effective!

The foe's Froslass lost 50% of its health!

The foe's Froslass fainted!

Hail continues to fall!

VEGETA is buffeted by the hail!

rrjs sent out Mamoswine!

Pointed stones dug into the foe's Mamoswine!

Start of turn 23

VEGETA used Fire Blast!

The foe's Mamoswine used Earthquake!

It's super effective!

VEGETA lost 149 HP! (50% of its health)

VEGETA fainted!

Hail continues to fall!

Start of turn 24

It's super effective!

A critical hit!

The foe's Mamoswine lost 75% of its health!

The foe's Mamoswine fainted!

Hail continues to fall!

rrjs sent out Jynx!

Pointed stones dug into the foe's Jynx!

Start of turn 25

It's super effective!

The foe's Jynx lost 75% of its health!

The foe's Jynx fainted!

Hail continues to fall!

rrjs forfeited against Lucanik-san!

UN PICCOLO, DIVERTENTE EXTRA (come potete notare, nutro quel Bronzong a pane e culo. La povera fr°A° ne sa qualcosa...)

Battle between arftest and Lucanik-san started!

Rule: Unrated

Rule: Freeze Clause

Rule: Disallow Spects

Rule: Self-KO Clause

Opponent's team: Landorus-T / Dugtrio / Scizor / Rotom-W / Latias / Magnezone

arftest sent out Rotom-W!

arftest: miss

Lucanik-san: gg, così te li tiri però

Lucanik-san: (se missa stavolta basta quit, giochiamo comunque x°)

arftest: no. çç

Lucanik-san: ti ho concesso DUE quit >>

arftest: ma la colpa non è mia çç

arftest: è l'hax!

arftest: A

Lucanik-san: in un torneo normale ti saresti dovuta piangere già la prima miss u.u

arftest: in un torneo normale

arftest: hai detto bene xd

Lucanik-san: >>

arftest: questo non è un torneo °A°

Start of turn 1

The foe's Rotom-W used Will-O-Wisp!

The attack of the foe's Rotom-W missed!

Pointed stones float in the air around arftest's team!

Lucanik-san: MA LOOOOOOOOOOOOOOOOL

arftest: e ti pareva

Lucanik-san: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Lucanik-san: AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

arftest: vado a prendere un paio di forbici

arftest forfeited against Lucanik-san!

RINGRAZIAMENTI FINALI

> Cinzu, Zanna (due miei compagni di Team Sky), Zago, Mr. Green e fr°A°, che mi hanno helpato a testare.

> Ancora fr°A°, che mi ha anzitutto fornito la materia prima (GIMP) e poi mi ha guidato passo passo sulla chat di Facebook alla creazione del banner-titolo.

> Tutti gli illustri sconosciuti che mi hanno affrontato su PO.

> Lo staff del PCF, che ha organizzato un'altra edizione del Super Contest dopo così poco tempo.

> Me stesso, per aver pensato ad un team name e a dei soprannomi così adorabili.

> TU, che hai avuto la pazienza di leggere fin qui.

EPILOGO

Durante la stesura, ho provato a mettermi nei panni di un giudice; e poichè sinceramente mi cadrebbero le palle a rateare team seriosi, mi sono regolato di conseguenza. Spero che venga apprezzato il mio tentativo di rendere la cosa leggera e scherzosa, sebbene ciò (me ne rendo conto) vada a discapito della brevità / scorrevolezza del testo. Ma è più forte di me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Si nota un netto margine di miglioramento dalla scorsa edizione, ma sono dell'idea che non sia abbastanza per garantirti la migliore delle posizioni. Il team è bello, molto originale, ma manca di quella colla che tiene su i team in questo periodo, mi sembrano ancora tre Sweeper e tre Pokémon Bulky messi insieme a caso. E poi, così come l'altra volta, i tuoi tentativi di essere troppo simpatico possono far sorridere, ma in un contest che cerca di essere serio esagerare con le battute ti porta solo ad una penalizzazione (in presentazione, che qui vale poco per tua fortuna).

Link di questo messaggio

Team quantomeno originale.

Interessante la fase di building, strategia classica ed evidente: si cerca di aprire falle nel team per poi sweepare generalmente con Haxorus.

Interessante l'uso di Porygon, anche se non vedo l'utilità di Shadowball, gli spettri li colpiresti comunque, una bella hp fire inaspettata sarebbe stata meglio od anche Tri Attack.

Ho notato che -seppur rari- i conkeldurr ti aprono il team visto che air slash di Sigy gli fa un modesto 30-35%

tieniti stretto Bronzong che è l'unico rock resistor, valuta anche di dargli i lefty per evitare che ti muoia prima del previsto.

Non mi è piaciuto per niente il set di Gene. uturn serve dai, regala momentum al team, crea pressione all'oppo e ti da la possibilità di rilanciare la strategia.

Non condividerei troppo l'assenza di Icebeam, ma tra Pory, Bronz e Nape i draghi non dovrebbero darti fastidio.

Dagli GigaDrain > EBall, almeno riprendi vita.

Ho notato nella TList che diversi Poké ti danno fastidio, è un peccato perché il team è abbastanza interessante.

Presentazione chiara e dettagliata, anche se per un contest ufficiale sarebbe stata opportuna un po' più di formalità.

Link di questo messaggio

La strategia mi sembra molto buona e la Threat List analizzata con molta precisione. Team piuttosto funzionale che sul campo ha mantenuto le attese ed è stato utilizzato veramente bene. La squadra mi sembra "abbastanza" originale. Qui pecco un poco io di scarsa conoscenza di bw2 perché pur non essendo uno weather, i sei tizi mi sembrano piuttosto presenti. Alcune mosse sono tuttavia interessanti e insolite. Come presentazione, memore della scorsa edizione temevo uno wot, ma sono contento di essere stato smentito: è chiara, precisa, abbastanza scorrevole e gradevole.

Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.