Fortunuovo!

Quant'è alta la possibilità di trovare Fortunuovo su un Chansey selvatico?

Qualcuno di voi l'ha mai trovato?

Moltiplica gli EXP. guadagnati  x1.5 o li raddoppia? (...o è la stessa cosa? :D )
 

Bisba

Parroco
ShinyZangoose ha scritto:
Quant'è alta la possibilità di trovare Fortunuovo su un Chansey selvatico?
la possibilità è del 5%

ShinyZangoose ha scritto:
Qualcuno di voi l'ha mai trovato?
in non l'ho trovato ma credo che altri si

ShinyZangoose ha scritto:
Moltiplica gli EXP. guadagnati  x1.5 o li raddoppia? (...o è la stessa cosa? :D )
dovrebbe essere la stessa cosa (non ne sono sicuro)
 
andre94 ha scritto:
la possibilità è del 5%in non l'ho trovato ma credo che altri sidovrebbe essere la stessa cosa (non ne sono sicuro)
^^ ^^
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Solo del 5%?!?!?!

Ma è impossibile trovarlo!! Già è difficile imcotrarlo, un chansey...
default_chirolp_gusun.gif
:D :P
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
andre94 ha scritto:
ShinyZangoose ha scritto:
Moltiplica gli EXP. guadagnati  x1.5 o li raddoppia? (...o è la stessa cosa? :D )
dovrebbe essere la stessa cosa (non ne sono sicuro)
No, scherzi? Non sono la stessa cosa. I punti esperienza del pokemon che tiene fortunuovo sono moltiplicati per 1,5.
 
Scusate, ma visto che sul sito di I.D.M. dice che Fortunuovo moltiplica x1.5 gli EXP. pensavo li raddoppiasse, perchè c'è scritto cheanche il crescicappa fa aumentare di 1.5 gli EV's ottenuti... mentre io ho sempre pensato che li raddoppiasse :D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Allora avrà sbagliato perché Crescicappa raddoppia gli EV mentre Fortunpugno aumenta l'esperienza guadagnata in battaglia del 50% il che equivale a moltiplicare l'esperienza guadagnata per 1.5
 

I.D.M.

Parroco
Liuton guarda che dicendo 50% non fai che confermare ciò che o scritto.

Il fatto è questo: sebbene troviate ovunque quel valore di 1.5x in corrispondenza degli oggi, nella pratica l'aumento è effettivamente del doppio (è dimostrato per esperienza).    perchè si scrive 1.5? Boh...

P.S. è fortunuovo, non fortunpugno.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I.D.M. ha scritto:
Liuton guarda che dicendo 50% non fai che confermare ciò che o scritto.

Il fatto è questo: sebbene troviate ovunque quel valore di 1.5x in corrispondenza degli oggi, nella pratica l'aumento è effettivamente del doppio (è dimostrato per esperienza).    perchè si scrive 1.5? Boh...
Allora un attimo perché ne abbiamo già parlato di questa cosa..

Una statistica che aumenta del 50% significa che acquista metà del suo valore in più rispetto al suo valore iniziale perciò è come se la statistica venisse moltiplicata per 1.5 (Calm-mind, curse, Dragon Dance, ecc.)

Una statistica che aumenta del 100% significa che acquista in più il suo stesso valore perciò è come se la statistica venisse raddoppiata (x2) (Amnesia, Swords Dance, ecc.)
 
E' troppo raro ma è decisamente utile..Me lo faccio mettere con la Shark di Lorbel.. Conviene..
Ma così è brutto...

Tanto vale porti direttamente i pkmn al 100, è lo stesso...

Fortunuovo è utilissimo, per questo è così raro... è giusto che sia così
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
ShinyZangoose ha scritto:
Tanto vale porti direttamente i pkmn al 100, è lo stesso...
Tanto vale mettersi migliaia di caram. rare oppure sfruttare il trucco della cascata di sabbia in R/Z..

Portare direttamente il pokémon al 100 con i trucchi non penso sia possibile; voglio dire che non esiste un codice che porti direttamente al 100 il pokémon..
 

Mens

Amministratore di condominio
◄']Portare direttamente il pokémon al 100 con i trucchi non penso sia possibile; voglio dire che non esiste un codice che porti direttamente al 100 il pokémon..
Dovrebbe bastare impostare al massimo il valore dell'esperienza (se possibile).Comunque, se non sbaglio I.D.M. aveva trovato il Fortunuovo.
 
I.D.M. ha scritto:
Su su non esagerate, ricordo di non essere l'unico ad aver trovato il fortunuovo, qui sul forum.
:D ^^ ^^ :P

Ma allora è vero!!!

Che c**o!!

Te lo sei messo a cercare oppure ti è capitato?

Sai se c'è una parte della zona safari doce ci sono più chansey?
 

Haunter

Amico
I.D.M. ha scritto:
Su su non esagerate, ricordo di non essere l'unico ad aver trovato il fortunuovo, qui sul forum.
Ricordi bene I.D.M., io lo trovai al primo colpo su Chansey, e aprii un topic simile a questo (sul vecchio forum) per chiedere a cosa servisse... Comunque, ricordo di aver trovato Chansey con discreta frequenza poco più in alto del primo specchio d'acqua, fermo restando che come pokemon è molto raro...
 

Light Raikou

Passante
È da tre giorni che mi sono messo a cercare il Fortunuovo... solo che, dopo aver preso un paio di Chansey, TUTTI gli altri mi sono sfuggiti. Tiro l'esca e fugge. Tiro il sasso e fugge. Tiro la Ball e FUGGEH. Mi sta venendo una crisi di nervi @____@
 
Light Raikou ha scritto:
È da tre giorni che mi sono messo a cercare il Fortunuovo... solo che, dopo aver preso un paio di Chansey, TUTTI gli altri mi sono sfuggiti. Tiro l'esca e fugge. Tiro il sasso e fugge. Tiro la Ball e FUGGEH. Mi sta venendo una crisi di nervi @____@
Beato te che ne hai presi un paio... :D ^^

A me non appaiono neanche... ^^ :P
 

Syrio

AppesitÃ
ShinyZangoose ha scritto:
Chi di voi è riuscito ad ottenerlo?
IO! l'ho trovato su un chansey selvatico è l'ho usato x fare salire espeon al 100 (nel giro di 5 leghe) e in effetti guadegna il doppio dei punti ke spettano (considerando ke su blaziken all'80 ma ha guadagnato 10000 punti exp
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sirius ha scritto:
IO! l'ho trovato su un chansey selvatico è l'ho usato x fare salire espeon al 100 (nel giro di 5 leghe) e in effetti guadegna il doppio dei punti ke spettano (considerando ke su blaziken all'80 ma ha guadagnato 10000 punti exp
Il doppio dei punti li prendi solo se il pokemon che lo tiene è stato ricevuto da uno scambio con un altro allenatore, altrimento sono solo il 50% in più. Ed in effetti è una pacchia usarlo.

ShinyZangoose ha scritto:
Chi di voi è riuscito ad ottenerlo?
Con tanta fortuna e tanto tempo alla zona safari di VF (che ora non posso più vedere neanche in cartolina): uno, solamente... 

...ma mi accontento (e ci mancherebbe altro)!
 

Syrio

AppesitÃ
cx! ha scritto:
Il doppio dei punti li prendi solo se il pokemon che lo tiene è stato ricevuto da uno scambio con un altro allenatore, altrimento sono solo il 50% in più. Ed in effetti è una pacchia usarlo.
Ed in effetti hai ragione espeon è di colosseum. buahahahahah
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Il doppio dei punti li prendi solo se il pokemon che lo tiene è stato ricevuto da uno scambio con un altro allenatore, altrimento sono solo il 50% in più.
no, se è stato scambiato, prendi più del doppio dei punt originari:

punti allenamento: P

P*1.5= punti che riceve il pokemon non scambiato col fortunuovo

P*1.5*1.5=punti che riceve il pokemon scambato col fortunuovo

e dato che 1.5*1.5=2.25

ergo un pokemon scambiato che tiene il fortunuovo riceve 2 volte e un quarto i punti che riceveva dal suo AO senza fortunuovo
 

Syrio

AppesitÃ
MC5 ha scritto:
no, se è stato scambiato, prendi più del doppio dei punt originari:

punti allenamento: P

P*1.5= punti che riceve il pokemon non scambiato col fortunuovo

P*1.5*1.5=punti che riceve il pokemon scambato col fortunuovo

e dato che 1.5*1.5=2.25

ergo un pokemon scambiato che tiene il fortunuovo riceve 2 volte e un quarto i punti che riceveva dal suo AO senza fortunuovo
Beeennee... VIVA COLOSSEUM!!!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
MC5 ha scritto:
no, se è stato scambiato, prendi più del doppio dei punt originari:

punti allenamento: P

P*1.5= punti che riceve il pokemon non scambiato col fortunuovo

P*1.5*1.5=punti che riceve il pokemon scambato col fortunuovo

e dato che 1.5*1.5=2.25

ergo un pokemon scambiato che tiene il fortunuovo riceve 2 volte e un quarto i punti che riceveva dal suo AO senza fortunuovo
Potrebbe essere oppure potrebbe succedere un'altra cosa..

Consideriamo la variabile "x" come l'ESP che il pokémon riceve senza nessun bonus..

Consideriamo una formula sotto questa forma:

x+ x*0.5 + x*0.5 = 2x

In pratica una formula che somma all'ESP originale due mezzi: uno per il fatto dell'ID diverso dall'allenatore e uno per fortunuovo..

Se la formula è così l'esperienza sarebbe solo radoppiata..

Chiedo umilmente il favore a cx! di provare l'aumento dell'esperienza guadagnata..
 

Syrio

AppesitÃ
◄']Potrebbe essere oppure potrebbe succedere un'altra cosa..

Consideriamo la variabile "x" come l'ESP che il pokémon riceve senza nessun bonus..

Consideriamo una formula sotto questa forma:

x+ x*0.5 + x*0.5 = 2x

In pratica una formula che somma all'ESP originale due mezzi: uno per il fatto dell'ID diverso dall'allenatore e uno per fortunuovo..

Se la formula è così l'esperienza sarebbe solo radoppiata..

Chiedo umilmente il favore a cx! di provare l'aumento dell'esperienza guadagnata..
in effetti è solo doppia l'esperienza guadagnata....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
◄']Potrebbe essere oppure potrebbe succedere un'altra cosa..

Consideriamo la variabile "x" come l'ESP che il pokémon riceve senza nessun bonus..

Consideriamo una formula sotto questa forma:

x+ x*0.5 + x*0.5 = 2x

In pratica una formula che somma all'ESP originale due mezzi: uno per il fatto dell'ID diverso dall'allenatore e uno per fortunuovo..

Se la formula è così l'esperienza sarebbe solo radoppiata..

Chiedo umilmente il favore a cx! di provare l'aumento dell'esperienza guadagnata..
Urca! Ma leggi nella mente? A oltre 100 Km di distanza?? Sei pericolosissimo...

Dopo la risposta di MC5 avevo giusto giusto provato per curiosità! Dubbi non ne avevo :D .

Il valore 2,25 è corretto. Alla Via Vittoria, su Smeraldo, Loudred a livello 40.

Il pokemon scambiato (Gengar da VF) con Fortunuovo, 1620 punti esperienza; Altaria nativo della cartuccia, senza fortunuovo, solo 720. I conti tornano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom