Zago (Super Contest - Seconda Edizione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io349.jpg



AVVERTENZE: Chiedere sempre prima di rippare ed evitare di fare commenti sulle mie pessime doti da grafico.




INTRODUZIONE:




Hmmm vediamo un po da dove posso iniziare: Questo team nasce dall' idea di utilizzare un set molto figo di Dragonite che ho scoperto bazzicando per il pokeweb, così l' ho inserito all' interno di un sunny per cercare di sfruttarlo al meglio.




La domanda vera è propria è questa : Zago come mai hai deciso di fare un sunny?




Non credi che in BW2 abbia avuto un eccessivo calo di usage?




Ecco! Ti sei fatto la domanda ma allo stesso tempo ti sei trovato la risposta, è proprio per questo.




Ammetto forse che questa scelta si potrà rivelare un arma a doppio taglio proprio perchè ho scelto la forma di weather più sottovalutata ma in fondo nella mente di ogni player anche una delle più temute, dimostrazione è il fatto che tutti si preoccupano come affrontarli perchè se fatti bene diventano l' incubo peggiore di ogni team che domina questo mg, ed è proprio questo il mio obbiettivo cioè essere una spina nel fianco per il mio avversario, farlo esasperare e portarlo al Rage Quit.




Spero di farvi notare tutto cio che ho detto grazie alle descrizioni, log e threat list.




Il TEAM:





Ninetales_shiny.png



FireFox

038.gif
(M)
Bag_Chesto_Berry_Sprite.png
Chesto Berry



Trait: Drought




EVs: 252 HP / 8 SAtk / 48 SDef / 200 Spd




Calm Nature (+SDef, -Atk)




- Flamethrower




- Toxic




- Rest




- Sunny Day




Partiamo da lui.




Sappiamo tutti perchè è qui, senza questa volpe non si può piazzare il sun ma un' altra cosa ovvia è la debolezza di questo pokemon che si cerca di correggere con questa spread e con questo moveset: i set offensivi di Ninetales non sono gran che, anzi... è meglio cercare farlo durare il più possibile visto che BW è una continua weather war quindi questo pokemon è l' ultimo che deve andare KO.




Flamethrower è la stab potenziata dal sun, Toxic leggermente perferita a Will-O-Wisp per evitare di creare status conflict con la Toxic di Dragonite e con lo Sleep Powder di Venusaur, Rest e Sunny day sempre per il discorso di durata gia citato prima.




Oltre che per la recovery di Firefox Chestorest serve anche per arginare la mancanza di un vero e proprio status absorber facendo si che questo Pokèmon si possa permettere di entrare pure sulle spore di Breloom mentre Sunny Day è per prendere in predict l' onnipresente Politoed che entra fisso su questo pokemon scatenando la rabbia (e parecchie volte anche bestemmie xD) del mio avversario. Le evs in speed sono messe apposta per outspeeddare qualsiasi Stoutland sotto il sun, anche un eventuale Jolly Choice Band.




SINERGIE:




DEBOLEZZE: Ground, Rock, Water




RESISTENZE: Ground: Dragonite




Rock: Keldeo, Donphan




Water: Keldeo, Dragonite, Venusaur,




keldeo-ordinary.jpg



SuperKeldeo

647.gif
Stolascelta_Sprite_Zaino.png
Choice Scarf



Trait: Justified




EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd




Timid Nature (+Spd, -Atk)




- Hidden Power [Fire]




- Hydro Pump




- Secret Sword




- Surf




Tizio: WTF? Da quando si usa Hp Fire su Keldeo? Hydro Pump e Surf sotto il sun? Zago abbandona questo gioco sei proprio un nabbo! Zago: ABBANDONATE VOI!




Ok! Direi che possiamo passare al lato serio della spiegazione, volevo avere un qualcosa che mi facesse avere un buon matchup con i rain (visto che BW2 ormai ha assunto questa piega) e contro gli altri tipi di team e ho trovato in Keldeo tutto cio che cercavo grazie soprattutto al suo elevato attacco speciale.




Mi aiuta tantissimo nelle weather war, mette in fuga Tyrannitar grazie alla sua potente arma di distruzione di massa che frega anche Chansey e Blissey, Hydro Pump powerfull stab da usare solo quando non c' è il sun, facendo stragi sotto la pioggia perchè a causa della presenza di Ninetales nessuno si aspetta una mossa acqua e spesso vengono lasciati al macello Pokèmon fantastici come Tornadus-T in un epico surprise kill.




Parlando appunto di surprise kill mi soffermo un po di più sulle 2 altre mosse, se notate attentamente gran parte della gente che ha un team con Genesect apre proprio con lui credendosi onnipotente grazie alla scarf che quasi sicuramente ha, forse neanche loro ignorano la mia scarf ma senza dubbio non si aspettano la HP Fire che mi permette di giocare 6-5 gia dal primo turno, e si sa... in queste situazioni si ha gia il 70% di vittoria.




Inutile ribadire l' eccezzionale speed raggiunta grazie alla scarf, ormai abbiamo capito tutti che è pari a Terrakion piuttosto ribadiamo il motivo per il quale non ho ampliato la coverage con roba tipo Ice Wind.




Semplice, con la scarf è totalmente inutile ed inutilizzabile :°D e poi non voglio stare ogni volta a imprecare per i miss di Hydro Pump, non ci credete? Dopotutto è Superkeldeo basta fargli aprire un sondaggio.




SINERGIE:




DEBOLEZZE: Flying, Grass, Electric, Psychic




RESISTENZE: Flying: In realtà nulla, ma in BW2 flying=Hurricane Spam che spiegherò in seguito come lo fronteggio




Grass: Nintetales, Venusaur, Dragonite, Scizor




Electric: Venusaur, Donphan




Psychic: Scizor




003-VenusaurShiny.png



Vulvasaur

003.gif
(M)
Bag_Black_Sludge_Sprite.png
Black Sludge



Trait: Chlorophyll




EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd




Modest Nature (+SAtk, -Atk)




- Giga Drain




- Sunny Day




- Hidden Power [Fire]




- Sleep Powder




Venusaur è senza dubbio il miglior sun abuser, non avendo Dugtrio nel team perchè non me lo potevo permettere (anche se alla fine non ne ho proprio bisogno xD) ho optato per il set con Sunny Day per preservare il sun il più a lungo possibile, e devo ammettere che è veramente bestiale **




Studiato nei minimi dettagli per inchiappettare con maestria Tyrannitar e i Tornadus con Rain Dance *cit.




Growth non è necessaria tanto ha gia un ottimo attacco speciale quindi fa spazio a Sleep Powder, non avete idea di quante volte questa mossa mi salva il deterano.




Bhe dai non c' è bisogno che mi soffermo su Venusaur, sulla sua trait che ormai abbiamo imparato a conoscere tutti visto che outspeedda i 100 di base +1 e perlomeno guadagno anche un Fight resistor.




Grazie alla nuova possibilità di avere Giga Drain recupera Hp insieme alla Black Sludge (preferita ai lefty perchè frega i Tricker) facendo anche un bel danno mentre nel frattempo che aspettiamo l' arrivo di Weather Ball lo teniamo HP Fire necessaria per gli steel come Jirachi, per Scizor Genesect Forretress...




SINERGIE:




DEBOLEZZE: Flying, Fire, Psychic, Ice




RESISTENZE: Flying: Vedi Keldeo




Fire: Ninetales, Dragonite, Keldeo




Psychic: Scizor




Ice: Ninetales, Keldeo, Scizor




Ui1uD.jpg



Pregnant

149.gif
(F)
Bag_Leftovers_Sprite.png
Leftovers



Trait: Multiscale




EVs: 252 HP / 36 SAtk / 220 SDef




Calm Nature (+SDef, -Atk)




- Flamethrower




- Toxic




- Dragon Tail




- Roost




Come ho gia detto lei è stata il membro originario da cui pian piano ha preso forma il team, non la definirei una vera e propria star.




Avevo bisogno di un Fight resistor migliore di Venusaur, copre la debolezza verso gli altri sunny, ferma gli altri Venusaur senza HP Ice, Subgar e Reuniclus, mi ritorna utilissimo nel fronteggiare i bulky water come Jellicent (che con un Keldeo del genere la sua entrata è facilmente predictabile), Gastrodon, Vaporeon e Rotom W quindi questo set difensivo è proprio il massimo ed in questo caso decisamente meglio di un nite offensivo. Grazie alla trait e alle evs in Hp e difesa speciale può resistere anche ad una dragobolide di Latios, le evs in Attacco Speciale fanno sempre KO a scizor, mentre a Ferrothorn solo se sotto sun ma in ogni caso è comunque 2HKO se ancora ci si trova senza condizioni climatiche.




Scontato dire la funzione di Roost in questo caso, deve beneficare il più possibile delle Multiscale.




Sicuramente è il membro che aggiunge un po più di originalità al team.




SINERGIE:




DEBOLEZZE: Rock, Ice, Dragon




RESISTENZE: Rock: Donphan




Ice: Ninetales, Keldeo, Scizor




Dragon: Scizor




NdkHD.png



Deadpool

212f.gif
(M)
Bag_Choice_Band_Sprite.png
Choice Band



Trait: Technician




EVs: 200 HP / 56 Atk / 252 SDef




Adamant Nature (+Atk, -SAtk)




- Bullet Punch




- Superpower




- Pursuit




- U-turn




Scelta un po strana questa del bulky Choice Band.




Ho fatto prove con diversi steel diversi ormai essenziali in BW per combattere il Dragon Spam ma stranamente quello che mi ha dato più soddisfazioni alla fine è stato sicuramente questo Scizor, forse per le sue doti che lo rendono in grado di revengekillare un po' tutto. Venusaur attira tornadus motivo per il quale le evs in difesa speciale che mi permettono di resistere meglio ad un ulteriore Hurricane spam che fortunatamente avviene quasi sempre sotto il sun, posso entrare con più sicurezza sulle Draco Meteor di Latios e Pursuittarlo senza troppi problemi. Come avete potuto notare non gli mancano le evs in attacco che gli permettono di fare comunque danni enormi grazie alla Choice Band con la quale raggiunge una cifra pari a 511, abbastanza elevato per non missare KO e non renderlo inferiore ad un normale CBzor.




Incassa discretamente gli Outrage di Nite e Haxorus e con Bullet Punch da senza problemi 2HKO a tutti i draghi, Dragonite compreso se supportato dalle Stealth Rock.




Nessun investimento in speed, a mio parere è molto meglio così perchè nel caso di un eventuale 1vs1 contro gli altri Scizor vinco io, resisto ad un loro superpower visto che attaccano per primi ma loro non ne reggono il mio a causa del drop delle loro difese.




SINERGIE:




DEBOLEZZE: Fire




RESISTENZE: Ninetales, Dragonite, Keldeo




41JRd.jpg



Dumbo

232.gif
(M)
Bag_Leftovers_Sprite.png
Leftovers



Trait: Sturdy




EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def




Adamant Nature (+Atk, -SAtk)




- Stealth Rock




- Ice Shard




- Earthquake




- Rapid Spin




Sappiamo tutti che le Hazards spaccano in due i sunny e non avevo ancora uno Stealth Rocker, avevo per cio bisogno di qualcuno che in questo team potesse piazzare e spinnare in maniera più sicura possibile.




Si può notare una "leggera" debolezza a Rock per cui subentra lui che si può permettere di spinnare anche su Tyrannitar, cosa invece molto importante è il fatto che Scizor non può di certo fronteggiare draghi e Hurricane Spam da solo, motivo per il quale non si adotta l' orrendo set difensivo di questo Pokèmon quindi le evs in difesa tutte spostate in attacco per massimizzare quella Ice Shard che mi deve aiutare a revengekillare draghi e i neoarrivati Therian. Ammetto io stesso di aver sempre odiato ed enormente sottovalutato questo elefantino, sono giunto alla conclusione che Donphan è uno spinner discreto ma in questo team ci sta davvero bene. Dicevo prima che si, spinna su Tyrannitar ma spesso mi ritrovo le versioni con Ice Beam che comunque non mi causano molti problemi visto che lo punisce subito con un Earthquake stabbato (è anche OHKO su Blissey) e un buon attacco fisico. Apprezzabile è anche il fatto della resistenza alle SR e che le Toxic Spikes sono assorbite naturalmente da Venusaur grazie al Poison type, tuttavia come sharder non rimane un gran che...




SINERGIE:




DEBOLEZZE: Water, Grass, Fire




RESISTENZE: Water: Keldeo, Venusaur, Dragonite




Grass: Ninetales, Venusaur, Scizor, Dragonite




Fire: Ninetales, Keldeo, Dragonite




Ani038MS.gif
Ani647MS.gif
Ani003MS.gif
Ani149MS.gif
Ani212MS.gif
Ani232MS.gif



Threat List:




Scizor: Scizor è sicuramente il membro meno problematico per questo team, posso fermare i colpi un po con tutti grazie all' ampia disposizione di mosse fire.




Dragonite: Se danza davati al mio Nite posso spazzarlo via con Dragon Tail, se usa outrage posso parargli davanto scizor, le Stealth Rock mi aiutano a buttarlo giu ancora meglio inoltre posso revengekillarlo con Ice Shard di Donphan. Durante la fase di test ho trovato dei pazzi che hanno danzato davanti all' elefantino

-.-​



Genesect: Come ho gia specificato nella fase di building non avete idea di quanta gente casca al tranello di Keldeo HP Fire, ma in ogni caso ho comunque Venusaur e Ninetales che può parare i suoi attacchi.




Heatran: Forse è quando fronteggio questo pokemon che mi rendo conto dell' assenza di Dugtrio... ma basta saperselo gestire e ci si rende conto che neanche lui costituisce un grosso problema.




Di solito cerco di renderlo subito innoquo addormentandolo con Venusaur cosa un po rischiosa ma se avete letto l' introduzione capirete che il rischio è mio carma.




In ogni caso la Secret Sword di Keldeo sta anche li apposta, posso prenderlo in predict con Superpower e se si tratta del set Specially Defensive Donphan resiste anche ad un eventuale Lava Plume e killarlo con Earthquake (sempre se non mi scula un burn)




Jirachi: Venusaur lo batte in tutte le salse, ho Donphan con Earthquake e U Turn di Scizor gli ha un bel danno.




Gliscor: Venusaur è in grado di vincere un eventuale 1vs1 soprattutto le versioni con Toxic, quelle senza Ice Fang posso fronteggiare anche con Nite, la Shard gli fa 30% di danno, e poi c' è Keldeo, visto che Gliscor viene usato perlopiù sotto sand con Surf e Hydro Pump possiamo gia immaginare il finale visto che gran parte delle volte entra sul pony per parare la Secret Sword.




Breloom: Se full Hp grazie alla Chesto Berry Ninetales lo sconfigge senza problemi in quanto è in grado di incassare un Match Punch, tuttavia rimane sempre prefelibile l' utilizzo di Nite, Venusaur e Keldeo.




Salamence: Come Nite, con la differenza che Venusaur outspeedda e addormenta lo scarf e che va giu meglio con Ice Shard




Rotom-Wash: Se prova solo ad entrare in predict su una Hydro Pump si ritrova una bella Secret Sword in faccia, in ogni caso si ritrova nei 90% dei casi avvelenato e ho comunque Venusaur




Gengar: Nite fronteggia la versione con Sub-Disable, tutti gli altri vanno giu con Bullet Punch di Scizor o una qualsiasi HP Fire potenziata.




Terrakion: Venusaur vince in genere tutti gli 1vs1 ma siccome Terrakion è sempre stato un caso particolare il quanto pokemon più temuto del mg BW1 OU analizziamo i suoi svariati set.




Scarf: Ok! Outspeedda Venusaur ma non darà mai OHKO e con gli Hp di Giga Drain vinco anche nel caso di non OHKO mio.




Band: Non outspeedda Venusaur e Keldeo fortunatamente soccombe quasi sempre davanti alle stab erbose tuttavia se resiste mi fa un gran danno ma non comunque KO.




Double Boost: se fa Rock Polish non ha abbastanza potenza per killarmi mentre se fa Sword Dance non ha abbastanza speed per superarmi.




Sub Rock Gem: Con Venusaur o Keldeo lo privo del sub in ogni caso ho Scizor per revengekillare tutte le versioni tranne la Babiry Berry.




Keldeo: Per Keldeo scarf il migliore è sicuramente Nite, Toxic+Dragon tail fanno il loro sporco lavoro, lo specs è addormentato e sistemato da venusaur mentre per il Sub Calm Mind si pensa prima a rompere il Sostituto poi ad addormentare, tanto Venusaur ha la resistenza ad entrambe le stab.




Tornadus-Therian: Dicevo prima che Scizor resiste ad un Hurricane e con Bullet Punch gli da 2HKO, viene ostacolato dal sun e revengekillato da Donphan.




Thundurus-Therian: Lo scarf è bloccato da un pokemon a seconda della mossa che fa, tutte le versioni outspeeddate da Venusaur e se bloccato dalla scarf su Thunderbolt Donphan non si fa attendere, in ogni caso sia che per lui che per Tornadus gli fanno male le fire potenziate.




Landorus: Stessa cosa, outspeedato sia lo scarf sia lo Sheer Force con la differenza che soffre ancor di più Keldeo e Donphan.




Mamoswine: Venusaur non va giu con una Ice Shard, ma contro di lui è scontato dire che sono indicati Keldeo e Scizor che lo toglie di mezzo con Bullet Punch.




Volcarona: DRAGONITE, DRAGONITE, DRAGONITE, DRAGONITE **




LOG:




Battle between NickE and operator started!

Tier: Wifi OU

Mode: Singles

Variation: +16, -16

Rule: Rated

Rule: Sleep Clause

Rule: Species Clause

Rule: Wifi Battle

Your team: Ninetales / Keldeo / Venusaur / Dragonite / Scizor / Donphan

Opponent's team: Rotom-W / Breloom / Terrakion / Heatran / Genesect / Latias

NickE sent out Terrakion!

operator sent out Keldeo!

Start of turn 1

NickE called Terrakion back!

NickE sent out Latias!

Keldeo used Secret Sword!

It's not very effective...

The foe's Latias lost 21% of its health!

The foe's Latias restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 2

operator called Keldeo back!

operator sent out Scizor!

NickE called Latias back!

NickE sent out Heatran!

Start of turn 3

operator called Scizor back!

operator sent out Keldeo!

The foe's Heatran used Protect!

But it failed!

Start of turn 4

operator called Keldeo back!

operator sent out Scizor!

NickE called Heatran back!

NickE sent out Latias!

The foe's Latias restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 5

The foe's Latias used Substitute!

The foe's Latias made a substitute!

Scizor used Pursuit!

It's super effective!

The foe's Latias's substitute faded!

The foe's Latias restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 6

The foe's Latias used Dragon Pulse!

It's not very effective...

Scizor lost 56 HP! (16% of its health)

Scizor used Pursuit!

It's super effective!

The foe's Latias lost 58% of its health!

The foe's Latias restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 7

The foe's Latias used Recover!

The foe's Latias regained health!

Scizor used Pursuit!

It's super effective!

The foe's Latias lost 64% of its health!

The foe's Latias restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 8

The foe's Latias used Recover!

The foe's Latias regained health!

Scizor used Pursuit!

It's super effective!

A critical hit!

The foe's Latias lost 61% of its health!

The foe's Latias fainted!

NickE sent out Heatran!

Start of turn 9

operator called Scizor back!

operator sent out Keldeo!

The foe's Heatran used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around operator's team!

Start of turn 10

The foe's Heatran used Protect!

The foe's Heatran protected itself!

Keldeo used Secret Sword!

The foe's Heatran protected itself!

Start of turn 11

NickE called Heatran back!

NickE sent out Genesect!

The foe's Genesect's Download activates!

The foe's Genesect's Sp. Att. rose!

Keldeo used Secret Sword!

The foe's Genesect lost 57% of its health!

Start of turn 12

Keldeo used Secret Sword!

The foe's Genesect lost 42% of its health!

The foe's Genesect fainted!

NickE sent out Rotom-W!

Start of turn 13

operator called Keldeo back!

operator sent out Vulvasaur! (Venusaur)

Pointed stones dug into Vulvasaur!

The foe's Rotom-W used Volt Switch!

It's not very effective...

A critical hit!

Vulvasaur lost 117 HP! (38% of its health)

NickE called Rotom-W back!

NickE sent out Heatran!

Vulvasaur restored a little HP using its Black Sludge!

Start of turn 14

operator called Vulvasaur back!

operator sent out Keldeo!

Pointed stones dug into Keldeo!

The foe's Heatran used Lava Plume!

It's not very effective...

Keldeo lost 68 HP! (20% of its health)

Start of turn 15

The foe's Heatran used Protect!

The foe's Heatran protected itself!

Keldeo used Secret Sword!

The foe's Heatran protected itself!

Start of turn 16

Keldeo used Secret Sword!

It's super effective!

The foe's Heatran lost 77% of its health!

The foe's Heatran used Lava Plume!

It's not very effective...

Keldeo lost 64 HP! (19% of its health)

The foe's Heatran restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 17

The foe's Heatran used Protect!

The foe's Heatran protected itself!

Keldeo used Secret Sword!

The foe's Heatran protected itself!

The foe's Heatran restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 18

Keldeo used Secret Sword!

It's super effective!

The foe's Heatran lost 34% of its health!

The foe's Heatran fainted!

NickE sent out Breloom!

Start of turn 19

operator called Keldeo back!

operator sent out FireFox! (Ninetales)

Pointed stones dug into FireFox!

FireFox's Drought intensified the sun's rays!

The foe's Breloom used Bulk Up!

The foe's Breloom's Attack rose!

The foe's Breloom's Defense rose!

The sunlight is strong!

The foe's Breloom's Toxic Orb activated!

The foe's Breloom was badly poisoned!

Start of turn 20

FireFox used Flamethrower!

It's super effective!

The foe's Breloom lost 98% of its health!

The foe's Breloom used Spore!

FireFox fell asleep!

FireFox ate its Chesto Berry!

FireFox woke up!

The sunlight is strong!

The foe's Breloom restored HP using its Poison Heal!

Start of turn 21

NickE called Breloom back!

NickE sent out Rotom-W!

FireFox used Flamethrower!

It's not very effective...

The foe's Rotom-W lost 25% of its health!

The sunlight is strong!

Start of turn 22

The foe's Rotom-W used Volt Switch!

FireFox lost 93 HP! (26% of its health)

NickE called Rotom-W back!

NickE sent out Terrakion!

FireFox used Toxic!

The foe's Terrakion was badly poisoned!

The sunlight is strong!

The foe's Terrakion is hurt by poison!

Start of turn 23

operator called FireFox back!

operator sent out Dumbo! (Donphan)

Pointed stones dug into Dumbo!

The foe's Terrakion used Stone Edge!

The attack of the foe's Terrakion missed!

The sunlight is strong!

Dumbo restored a little HP using its Leftovers!

The foe's Terrakion is hurt by poison!

NickE forfeited against operator!

Best battle of all time:


Battle between operator and Eidolon started!

Tier: Wifi OU

Mode: Singles

Variation: +12, -20

Rule: Rated

Rule: Sleep Clause

Rule: Species Clause

Rule: Wifi Battle

Your team: Ninetales / Keldeo / Venusaur / Dragonite / Scizor / Donphan

Opponent's team: Genesect / Dragonite / Gengar / Jirachi / Gliscor / Porygon2

operator sent out Keldeo!

Eidolon sent out Genesect!

The foe's Genesect's Download activates!

The foe's Genesect's Sp. Att. rose!

Start of turn 1

Keldeo used Hidden Power!

It's super effective!
Eidolon forfeited against operator!





Threat List Weather:





Ani186MS.gif
: Ho creato un sun fatto quasi appositamente per essere un antirain, gia che per metterli in crisi generalmente basta Ninetales con Sunny Day, figuriamoci pure Venusaur e Keldeo, allego un breve log per far capire meglio la strategia di lotta adottata contro questo genere di team anche se devo ammettere che avevo sbagliato la trait di scizor xD http://freetexthost.com/am4pitjopm




Ani248MS.gif
: Donphan gioca un ruolo fondamentale, qua può piazzare e spinnare liberamente il che gia mi da la sicurezza di vincere la hazard war, per quanto riguarda il weather invece Tyrannitar entra fisso su Venusaur non aspettandosi quindi l' anullamento del boost in difesa speciale causa Sunny Day. Keldeo è un altro che spaventa i membri (Stoutland compreso) ma come dico sempre meglio pratica che teoria http://freetexthost.com/qsmdzg246w




Ani038MS.gif
: Umiliati da Dragonite, anche Donphan si rileva utile perchè piazza le roccie e picchia duro http://freetexthost.com/y0nlfy6qjg




Ani460MS.gif
: Essendo Abomasnow stesso un tipo Ice e i componenti sono quasi tutti delle stesso tipo e steel bisogna cercare di non far mandare KO Keldeo e Scizor che si giocano la partita fondamentale http://freetexthost.com/t5wjmj0n0i



Per i rippers...





FireFox (Ninetales) (M) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 8 SAtk / 48 SDef / 200 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Toxic

- Rest

- Sunny Day

SuperKeldeo (Keldeo) @ Choice Scarf

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [Fire]

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Surf

Vulvasaur (Venusaur) (M) @ Black Sludge

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Giga Drain

- Sunny Day

- Hidden Power [Fire]

- Sleep Powder

Pregnant (Dragonite) (F) @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 252 HP / 36 SAtk / 220 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Toxic

- Dragon Tail

- Roost

Deadpool (Scizor) (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 200 HP / 56 Atk / 252 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Superpower

- Pursuit

- U-turn

Dumbo (Donphan) (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Ice Shard

- Earthquake

- Rapid Spin
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il team è fatto davvero molto bene, ci si rende conto che sei stato molto a pensare chi inserire e perché, ma tutto svanisce in una nuvola di fumo quando si va a leggere la threat list (hai fatto errori che avresti potuto evitare anche solo rileggendo). Abbastanza originale nella sua banalità, ma comunque solido e funzionale. Bravo!
 

Mosq

Mod
Team sicuramente interessante, finalmente un sun senza Dugtrio.

Non noto una strategia ben definita se non il classico sistema di countering per lo sweep, i moveset sono originali ma avresti dovuto studiarli meglio così da massimizzare la funzionalità del tutto: IcyWind su Keldeo al posto di una delle due stab water, su tales è sempre meglio mettere WoW così da togliere 13% a turno a politoed e nerfare gli weeper fisici, inoltre l'ev spread è sbagliata: ultimamente ho appreso che è sufficente dargli speed per superare Mamoswine.

La debolezza ad Heatran è impressionante, hai modo di colpirlo giusto con Keldeo ed eventualmente da donphan se non muore prima, un set con eq e growth a venusaur sarebbe indicato.

Tutto sommato il team è carino.

Threat List abbastanza completa, ho natato imperfezioni su Heatran che com già detto ti walla quasi tutto il team ed anche su sheer force landorus sia con il sub che con rock polish.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Strategia interessante. Solo per la presenza di un Dragonite per me sarebbe perfetto, ma non mi sono fatto condizionare ed ho valutato tutto nel suo complesso. Team piuttosto funzionale che sul campo ha mantenuto le attese ed è stato utilizzato veramente bene. È risultato molto originale pur essendo un weather. La presentazione mi è piaciuta molto: chiara, precisa, scorrevole e molto gradevole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom