Problema Tossina!

In RF tossina si può ottenere solo dal capopalestra di fucsiapoli e basta?

Quella che avevo non so che fine ha fatto e mi servirebbe da insegnare a un pokèmon in squadra.

Tramite livello la possono imparare solo Roselia, Gulpin e Dustox e nessuno dei tre mi interessa.

Insegnarla a uno per trasmetterla è inutile visto che nessun Pokèmon impara tossina come mossa uovo.

Non c'è un altro modo per insegnarla oltre che ricominciare da capo (cosa che non farò comunque)?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
in tutti i giochi si prende solo una MT di "tossina" perciò non c'è niente da fare

potresti usare i l'XPloder, Shark, ecc. per prendere "tossina" senza riiiniziare il gioco
 

Haunter

Amico
Oxeon ha scritto:
In RF tossina si può ottenere solo dal capopalestra di fucsiapoli e basta?

Quella che avevo non so che fine ha fatto e mi servirebbe da insegnare a un pokèmon in squadra.

Tramite livello la possono imparare solo Roselia, Gulpin e Dustox e nessuno dei tre mi interessa.

Insegnarla a uno per trasmetterla è inutile visto che nessun Pokèmon impara tossina come mossa uovo.

Non c'è un altro modo per insegnarla oltre che ricominciare da capo (cosa che non farò comunque)?
Essendo anche una MT, dovrebbero poterla imparare via uovo tutti quelli che possono impararla via-MT, appunto. A chi vuoi insegnarla?
 
Haunter ha scritto:
Essendo anche una MT, dovrebbero poterla imparare via uovo tutti quelli che possono impararla via-MT, appunto. A chi vuoi insegnarla?
Cioè, quasi tutti i pokèmon la imparano via MT (se non tutti...).

Però questa non la sapevo: se ad esempio mi faccio un roselia al 45 e impara tossina, poi posso trasmetterla anche ad un chikorita anche se non è una mossa uovo?
 

Haunter

Amico
Oxeon ha scritto:
Cioè, quasi tutti i pokèmon la imparano via MT (se non tutti...).

Però questa non la sapevo: se ad esempio mi faccio un roselia al 45 e impara tossina, poi posso trasmetterla anche ad un chikorita anche se non è una mossa uovo?
Si, sono dello stesso gruppo uovo, incrocia un roselia maschio (con tossina) con un chikorita femmina.
 
Haunter ha scritto:
Si, sono dello stesso gruppo uovo, incrocia un roselia maschio (con tossina) con un chikorita femmina.
^^ ^^ :D :P
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
-.- -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif


D'ora in avanti ti venererò come mio dio, Haunter.
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
-.-

Altra cosa:

c'è un modo, anche con catene di accoppiamenti, di riuscire a trasmettere una mossa a un pokemon al di fuori del proprio gruppo uova?

Ad esempio:

PKMN Gruppo Mostro --> PKMN Gruppo Mostro/Drago --> PKMN Gruppo Drago   

Si può fare?
 

Haunter

Amico
Oxeon ha scritto:
^^ ^^ :D :P
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
-.- -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif


D'ora in avanti ti venererò come mio dio, Haunter.
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
-.-

Altra cosa:

c'è un modo, anche con catene di accoppiamenti, di riuscire a trasmettere una mossa a un pokemon al di fuori del proprio gruppo uova?

Ad esempio:

PKMN Gruppo Mostro --> PKMN Gruppo Mostro/Drago --> PKMN Gruppo Drago   

Si può fare?
certo se, di volta in volta, la mossa può essere trasmessa via uovo, non vedo dove sia l'impedimento... Se mi dici di che mossa si tratta e a chi vuoi inegnarla, magari posso essere più preciso...
 
Haunter ha scritto:
certo se, di volta in volta, la mossa può essere trasmessa via uovo, non vedo dove sia l'impedimento... Se mi dici che mossa si tratta e a chi vuoi inegnarla, magari posso essere più preciso...
No, parlavo sempre di Tossina... non mi interessa nessun pokemon nei gruppi uova di roselia, gulpin o dustox e vorrei cercare di trasmetterla ad un altro gruppo... ma devo scegliere ancora chi darla...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Cosa dovrei guardare?
Non ho ancora visto un solo pokémon che possa imparare Tossina per mossa uovo fra i pokémon che sono nello stesso gruppo uova di Roselia e compania bella
 

Haunter

Amico
◄']Non ho ancora visto un solo pokémon che possa imparare Tossina per mossa uovo fra i pokémon che sono nello stesso gruppo uova di Roselia e compania bella
Caro Liuton, io non scrivo cazzate.... Comunque, dando un'occhiata più approfondita al sito di I.D.M., ho trovato una cosa che potrebbe interessare te (uomo di poca fede :D ):

oltre alle mosse uovo, l'accoppiamento permette di trasmettere anche le MN e le MT che in alcuni casi sono reperibili nel gioco solo in quantità unica e che magari avevate già utilizzato su altri pokémon
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi mettiamo caso che ho un pokèmon maschio a cui insegno 4 MT o MN. All'accoppiamento farà nascere un pokèmon con tutte le MT/MN o solo alcune a caso?
 

Haunter

Amico
Oxeon ha scritto:
Quindi mettiamo caso che ho un pokèmon maschio a cui insegno 4 MT o MN. All'accoppiamento farà nascere un pokèmon con tutte le MT/MN o solo alcune a caso?
Se la specie del pokemon femmina è compatibile con tutte le 4 MT\MN, si...
 

I.D.M.

Parroco
Già, vi confermo che MT ed MN vengono trasmesse sempre automaticamente (sempre a patto che la specie del neonato sia compatibile, cioè che possa effettivamente averle).  E' ovvio che non rientrino nel piccolo elenco di mosse uovo. Basta solo controllare la lista di MT che un pokemon può imparare.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ahh 0k..

Mi sono confuso con il rapporto che c'è fra le mosse uovo e i move tutor perché un pokémon che impara una mossa per mossa uovo non necessariamente la impara anche attraverso move tutor..
 
Dopo quanto detto, qualcuno sa se esiste una catena che permette di far avere Skarmory con Tossina partendo da Dustox?

Sto cercando in tutti i modi sul sito di I.D.M. di collegare i Pokèmon, ma mi sa che è impossibile...
 

I.D.M.

Parroco
Prova così:

Dustox => Surskit, Surskit => Pelipper, Pelipper => Skarmory.

Dustox è del gruppo Coleotter, Surskit del Coleottero/Acqua1, Pelipper dell'Acqua1/Volante....Skarmory del Volante  :D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
ShinyZangoose ha scritto:
Sto cercando in tutti i modi sul sito di I.D.M. di collegare i Pokèmon, ma mi sa che è impossibile...
Se vuoi collegare più facilmente usa NetBattle ma dovrai imparare da solo con il pokédex di questo programma e con la sau funzione di ricerca
 
I.D.M. ha scritto:
Prova così:

Dustox => Surskit, Surskit => Pelipper, Pelipper => Skarmory.

Dustox è del gruppo Coleotter, Surskit del Coleottero/Acqua1, Pelipper dell'Acqua1/Volante....Skarmory del Volante  :D
Sì, questo l'avevo trovato, il problema è che non ho Pelipper su RF...
 

Light Raikou

Passante
Anch'io vorrei chiedere una cosa sul breeding... io voglio Thyphlosion con Sostituto e Furto... solo che non voglio sprecare l'MT di Furto né il Move Tutor, quindi lo faccio accoppiare con un Kecleon, che impara quelle due mosse salendo di livello; è possibile che, oltre a Furto, il Cyndaquil nato dall'uovo abbia anche Sostituto, che non impara via MT ma via Move Tutor?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Come si traduce Furto in inglese??

EDIT: Se Furto è Thief (penso di sì) allora devi sapere che Typhlosion non lo impara..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Haunter

Amico
Light Raikou ha scritto:
Ah, benone... -___-"

Comunque, vorrei sapere lo stesso se si imparano via uovo anche le mosse dei Tutor.
No, purtroppo le mosse apprese tramite move tutor non è possibile trasmetterle via uovo, a meno che, ovviamente, il pokemon nascituro non possa apprendere la mossa come "mossa-uovo"...
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Uhm... ho una domanda inerente alle catene pokemon ma mi riferisco a GSC. Ho fatto accoppiare su cristallo un Tyranitar maschio con Frana-Terremoto-Sgranocchio-Lanciafiamme con un Charmander femmina. Ora, charmander ha come mossa uovo Frana, ed infatti l'ha imparata. Sgranocchio e Terremoto no, non le impara, ok. Ma Lanciafiamme non l'ha imparata °_°' io sapevo che la imparasse salendo di livello, quindi credevo la imparasse anke via uovo °°. Sensa contare che su Cristallo c'è pure il tutor per lanciafiamme... che la impari solo il giorno in cui c'è il tutor alla sala giochi?
 

Mens

Amministratore di condominio
Se non ricordo male, le mosse da livello sono ereditate solo se entrambi i genitori le conoscono. Quindi se anche Charmander avesse conosciuto Lanciafiamme il piccolo l'avrebbe ereditato (credo).
 
Top Bottom